A Oxford c'è un cimitero
di Morwen_Eledhwen

17/11/15, ore 15:24

ci ho messo un po' a recuperare questo gioiello, che lessi qualche mese fa, ma ora è nelle prferite e non mi scapperà più eh eh!
mi hai fatto versare fiumi di lacrime e non è da tutti...
complimenti!

12/08/14, ore 21:11

Non ho idea di quando e se leggerai questa recensione, vista la considerevole quantità di tempo, che è passata dalla pubblicazione della tua storia. Ma anche se non dovessi rispondermi mai, ci tenevo davvero a farti sapere come mi hai fatta sentire. O perlomeno a provarci, perchè, già di mio non è che sia un drago con le parole, figuriamoci poi, dopo aver letto uno scritto del genere. Sarai ormai stanca di sentirtelo dire ma hai creato una 'storia' MERAVIGLIOSA. Oddio mi sembra un termine fin troppo scialbo per desciverla, ho l'impressione che non esistano parole abbastanza belle, è inutile farsi venire il sangue amaro.
La citazione all'inizio, vogliamo parlarne? Stavo già piangendo come una fontana, IO, che davanti a uno scritto non mi commuovo neanche se mi menano.
L'unico i cui libri sono riusciti a strapparmi lacrime a volontà si chiamava (o forse dovrei dire si chiama) John Ronald Reuel Tolkien. E' stato tra le persone che più abbia ammirato nella vita. Nessun libro è mai più riuscito ad entrarmi nell'anima come ha fatto il Signore degli Anelli (e in seguito il Silmarillion, lo Hobbit, i Racconti Incompiuti..), nessun posto è mai stato più affascinante per me di Arda e della Terra di Mezzo, nessuno è mai più riuscito ad emozionarmi così tanto, a regalarmi attimi di pura poesia, di felicità, paura, speranza..ma si capisce qualcosa di quello che voglio dire xD? Probabilmente no..
Tolkien mi ha resa felice, ti sembrerà forse sciocca o pretenziosa come frase  ma è davvero così: incantava così tanto, perchè sapeva parlare dell'uomo e di tutti i suoi desideri..
Ho già parlato fin troppo e probabilmente questa recensione gronda lacrime e miele da tutte le parti xD, quindi è meglio se la smetto qui.
Ti ringrazio infinitamente per le emozioni che mi hai fatto provare e ti faccio i miei più vivi complimenti per il tuo stile e la capacità d'immedesimazione che hai dimostrato..
Accidenti trovo difficile smettere e sento che ci sarebbero altri milioni di cose che vorrei dire xD
Brava, brava e ancora brava, è stato un onore poter leggere questo omaggio a quest'uomo meraviglioso..
Con tanta commozione,

Leila

20/10/13, ore 19:03

No, davvero, non sono in grado di recensire questo scritto come si conviene.
Dirò solo che sto piangendo, che il Professore e tutte le sue opere hanno un posto speciale nel mio cuore e che da questo tuo omaggio alla sua memoria si evince davvero un profondo amore nei suoi confronti.
Grazie, grazie davvero.
E grazie al professor Tolkien, per averci donato un mondo meraviglioso oltre ogni dire.
Melianar

10/07/13, ore 11:17

"Se ne era andato e non sapeva che ciò che aveva scritto avrebbe riecheggiato per l’eternità. Che ciò che aveva creato avrebbe regalato speranza ed emozioni a migliaia di persone. Che la sua terra sarebbe stata un rifugio per molti e che le sue parole avrebbero brillato di una luce più potente di quella di Laurelin e Telperion nell’universo della letteratura."
Okk, giuro mi hai fatta star male, è bellissimo ciò che hai scritto..
a partire da 'bianche sponde...'
è stato peggio :((
Cavolo non so cosa farei o direi a Tolkien se fosse qui, ad ascoltarmi..
forse gli racconterei di quando mi portavo il Signore degli Anelli in bagno, o quando leggevo di nascosto..
è stato la mia adolescenza.. E' la mia adolescenza.
Giuro che sarò sempre fedele alle sue parole, mi hai fatta commuovere con ciò che hai scritto, te ne sono più che grata <3
Un bacio e complimenti, davvero :*
Eowyn_

04/07/13, ore 20:58

L'autrice è riuscita a comprimere in poche, struggenti parole il significato di una vita.
Mi è capitato di leggere cose simili, ma nessuna mi ha entusiasmato quanto questa breve storia, piena di significato, oltre che ben scritta.
Meravigliosa.

29/01/13, ore 16:27

Mi hai fatto venire i brividi. Hai scritto delle bellissime righe.

"Invero tentiamo noi sognatori
Di ingannare i nostri timidi cuori
E debellare gli orribili Fatti!"

28/01/13, ore 20:33

Dolcissima! E molto molto commovente U_U
Davvero una bella dichiarazione d'amore per le opere del Professore, perchè Arda non sarà MAI dimenticata

28/01/13, ore 09:24

Nessuno avrebbe potuto scrivere una fan fiction più azzeccata di questa... Ho pianto... E sto ancora piangendo! E' così struggente immaginare il Professore in una camera di ospedal, che soffre... Eppure, come hai scritto tu, penso che anche in quei momenti, oltre ai suoi famigliari, che lui amava con tutto sé stesso, il pensiero della Terra di Mezzo non lo abbia mai abbandonato... E' bello immaginarselo così... Con un sorriso, che finalmente cammina sereno su quelle bianche sponde, immerso in un'eterna aurora. E' bello credere che, finalmente, abbia trovato ciò che ha sempre cercato.
Grazie per questo tuo capolavoro... Sono ancora commossa!
Eowyn 1

28/01/13, ore 03:12

È semplicemente una delle cose più belle che io abbia mai letto in vita mia : intensa, struggente.. MERAVIGLIOSA! Ho versato qualche lacrima e giuro, davvero, è una cosa che faccio veramente di rado! Poche righe che mi hanno regalato un turbinio di emozioni fantastiche!
Commoventissima!
Sul serio : non ho parole!

28/01/13, ore 01:11

Posso piangere? Sul serio : posso? Non so cosa dire, non so cosa scrivere.. Se non che sei una bellissima persona. Non ti conosco, non ho idea di chi tu sia .. Ma ti voglio bene, davvero. Ho sempre amato il Professor Tolkien : il mondo che ha creato, i suoi personaggi, il suo genio.. E leggere QUESTO su di lui, queste parole.. Beh, mi lascia senza fiato. Come hai fatto? Ho le lacrime agli occhi! Non riesco a smettere ed ho voglia di rileggere questa FF, questo tributo, mille e mille volte ancora. Si è spento silenziosamente. Si è spento felice, con un bel sorriso sulle labbra.. Lui che era un sognatore, lui che È un sognatore. Una persona fantastica, buona e geniale.. Io, davvero, non so cosa dire più di questo Solamente : grazie! Grazie per aver scritto tutto questo. Grazie anche solo di pensare certe cose! Perché? Perché tutto ciò dimostra che la passione, l'amore e la cura, "Il rispetto" che il Professore aveva nei confronti di ciò che faceva, che la sua volontà e che il suo desiderio di tener vivo il mondo della TDM non è stato dimentocato! Se solo fosse vivo, adesso, sarebbe felice di vedere quanto la sua casa sia diventata importante per noi. Ed hai ragione, sai? Lui vivrà per sempre: nei nostri cuori, nelle nostre menti e sulla carta.. PER SEMPRE. Grazie per avermi concesso questa serenità, davvero. E grazie a lei, Professor Tolkien.. Grazie di essere una persona meravigliosa. Un bacio, SHINER.