Madre...
di Lestrange_88

22/03/16, ore 17:26

Dio, sto adorando queste madri! Sono dei capitoli bellissimi, narrami il tuo oscuro segreto, strega!
Sono davvero belli, e questo è quello che mi è piaciuto di più. Continua a scriverne, mi sto appassionando tantissimo!

19/07/13, ore 22:24

Devo dire che mi è piaciuta anche questa fic, il modo in cui l'hai scritta, come le altre, seppur brevi sanno andare veramente dritte al punto - e al cuore -, sanno far vedere l'anima delle donne di cui scrivi, le loro gioie e i loro dolori.
Personalmente ho un rapporto molto strano con Eileen, anzi, non ne vado affatto pazza, l'unica cosa positiva di cui le do atto è di aver messo al mondo Severus, quindi mi lascia sempre o indifferente o sofferente, e i motivi sono quelli che tu hai messo in questa storia, e ciò che mi è piaciuto è che l'hai resa consapevole di ciò che avrebbe dovuto fare nonostante sapesse, quello che avrebbe dovuto fare nonostante sapesse benissimo quanto soffriva suo figlio sia nel sentire il padre sia nel vedere sua madre in quel modo.
E uno come Severus si sarà tormentato l'anima fin da piccolo sapendo che non poteva fare nulla per aiutare sua madre, anche se sua madre avrebbe dovuto reagire, prendere suo figlio e andarsene lontano (era pur sempre una strega, diamine!).
Bella, veramente molto bella, c'è tutto in questa storia, condensato in poche parole che ti entrano al cuore.
Alla prossima.

18/07/13, ore 21:32

Prima di tutto una cosa, la tua “fissa” -come l'hai chiamata- la capisco piuttosto bene ;)

Anch'io amo aforismi e frasi d'autore e anch'io li infilo dappertutto =)

Mi piace molto.

Ti dico fin da subito Eileen neanche la consideravo. Cioè, nel senso che è uno di quei personaggi che nonostante siano per così dire “buoni” -e quindi non abbia scuse di nessun genere- non riesco a metabolizzare un granché. Boh, sarò io, ma non riesco a vedermi in lei neanche in un gesto, un pensiero, seppur minuscolo.

Comunque l'hai scritta e, sebbene con difficoltà, l'ho letta.

Mi piace come hai cercato di mettere in evidenza quello che il suo pensiero fisso.

E, nonostante tutto, anche questa fic mi ha rubato il cuore.

Io davvero mi chiedo come fai.

La smetto perché non voglio sciogliermi in complimenti tanto smielati che magari al tuo orecchio suonerebbero falsi anche se -giuro solennemente- fatti con tutto il cuore.

Aspetto con ansia il prossimo capitolo.

A presto,

Anon.

18/07/13, ore 21:09

Allora.

Il tuo modo di scrivere mi piace un vastosacco, sappilo.

I primi quattro momenti sono evidenziati dal “ripetersi” -per così dire- dei fatti, come se madre e figlia fossero un po' la stessa cosa.

Poi la fic prende un tono che mi fa sorridere e mette addosso allegria, proprio come -effettivamente- è Ninfadora, in tutto quello che fa.

Dopo, ovvio, la tragicità del periodo successivo. Mi sembra rappresentata magnificamente :)

Alla fine, un barlume di luce, di speranza.

Perché infondo Andromeda Black è stata in grado di sopportare molto e neanche 'sta volta si lascerà abbattere.

Ti faccio ancora i complimanti e passo ad Eileen =)

18/07/13, ore 00:40

*“Avevoindovinatoavevoindovinatoavevoindovinato” si accorge di non essere sola e si rassetta i vestiti per darsi un tono professionale*

Sì, questa era chiara.

Mi piace un sacco.

La ripetizione ossessiva di “sempre” da un tono folle alla fich.

Amo la figura di Alice e come l'hai scritta la trovo semplicemente... fantastica :)

Lo so che non è molto, ma è sera tardi e il mio cervello non collega,

al prossimo capitolo -spero di poterti dire qualcosa di più sensato.

A presto,

Anon. <3

17/07/13, ore 15:28

Me gusta,da morire. Non avevo mai trovato una raccolta di questo genere. Sulle madri,interessante...
Me andrò a vedere come va a finire. Sono tutte molto belle e scritte decisamente bene,la mia preferita è quella di Alice Paciock. È tenerissima...
Seguite.
Hoon21

17/07/13, ore 13:02

Buonsalve anche a te uwu!
La tua raccolta mi ha colpito molto. E' scritta in modo notevole, e non ho trovato errori grammaticali nel testo.
Il mio capitolo preferito, per ora, è quello di Andromeda, ma anche gli altri sono bellissimi c:
Continua così, leggerò subito appena aggiorni!

07/03/13, ore 00:55

Bene, dopo aver scritto la recensione, mi si è cancellato tutto prima di inviarla, quindi ricomincio non ricordandomi quello che avevo scritto, odio quando succede che non posso più fare recensioni d'impatto, ma veniamo alla storia ;)

Essere una Black non doveva essere facile, essere una Black che sposa un Nato Babbano ancora peggio, ma Andromeda è stata più forte di tutto, la sua fierezza, la dignità sempre dimostrata nonostante fosse stata completamente cancellata dalla sua famiglia, ne soffriva sicuramente e sarebbe stato del tutto normale, ma aveva la sua famiglia, il suo amore, sua figlia, ed è sempre andata avanti per la sua strada con forza, anche quando aveva perso tutto e chiunque si sarebbe lasciato andare. Ma lei aveva Ted, una gioia futura in quel finale intriso di una flebile speranza - che secondo me potrebbe essere una grande speranza - per lei e per il piccolo.
Pur essendo una beve flash-fic io trovo che in queste poche righe ci sia tutta un'intera narrazione della storia travagliata di Andromeda e della sua famiglia, tutti i suoi dolori, le sue gioie, le lacrime, i sorrisi, è bastato poco per entrare nella sua mente e vivere insieme a lei tutto questo, è stato difficile sentire sulla propria pelle tutto quel dolore, una vana speranza in un piccolo che porta con se tutti gli amori passati e persi; immedesimarsi invece è stato facile grazie al tuo modo di scrivere e al tuo stile che non trovo affatto pesante, tutt'altro, scorre veramente molto bene.
Veramente molto bella, aspetto la prossima con ansia.

Sto provando a pensare chi sia la prossima, ma a quest'ora mi si ingarbuglia tutto, figuriamoci i personaggi di Harry Potter, mmm...

06/03/13, ore 23:34

Una piccola flash che però trovo vi sia intrisa un'intensità da paura. Poche righe per raccontare la follia di una donna, una follia che per qualche breve istante diventa lucida, quando riconosce suo figlio e lo fa con tutto l'amore che una madre può provare e con tutto il dolore di chi è consapevole che non potrà essergli mai più madre.
Soltanto alcune caramelle e pochi sorrisi, uno sguardo per lo più vuoto ad un mondo che non riesce più a definire, a quel ragazzo che sa che è suo figlio, per un attimo lo sa, ma l'attimo dopo è già immobile a fissare qualcuno di familiare che non conosce.
E il tuo stile è perfetto nel descrivere la mente di Alice, troppo confusionari?, no, confusionari il giusto, per quello che richiede la narrazione e l'animo di questa madre.
Veramente molto bella, leggerò le altre sicuramente con molto piacere.

10/02/13, ore 20:40

Davvero notevole anche questo capitolo. Ho adorato come hai ripartito il testo attraverso un caos gioviale e sereno e l'assordante silenzio. Sei stata davvero bravissima in questa caratterizzazione della perdita. Andromeda non si è mai pentita della sua scelta, quando ha lasciato la sua casa natale non si è voltata indietro, perchè i suoni armoniosi di affetto e risate erano Ted, non l'alterigia aristogratica della sua gelida stirpe. Mi piace il paragone tra Ted e Remus, entrambi che si sentono inadeguati alle donne che li hanno scelti. Insomma davvero complimenti. C'è un'accuratezza stilistica e psicologica in questa fic che veramente rapisce.
G.

09/02/13, ore 20:48

Dolcissima Andromeda, l'ho sempre ammirata per la scelta coraggiosa che ha fatto.
E la piccola Tonks è una vera ventata di allegria, un piccolo tornado multicolore come i suoi capelli.
Triste, molto triste questa storia, in cui si passa in un baleno dalle risate al pianto. La morte non fa sconti a nessuno e Andromeda questo lo sa benissimo, purtroppo.
Il finale lascia un leggerissimo sorriso, ma solo leggerissimo, perchè c'è tanto dolore dietro quel pianto di bambino che non potrà mai conoscere quella mamma così coraggiosa e combinaguai e quel papà così amorevole anche se lupo mannaro.
Brava, hai reso molto bene emozioni, sensazioni ed azioni.
Complimenti,
Chiara

07/02/13, ore 22:03

Scusa per il mio ritardo!
Intanto ti dico che ero convintissima che questo capitolo sarebbe stato dedicato a Lily, invece... È ancora meglio!
Zia Row non parla molto di lei, se non fosse per il legame che la lega a personaggi di spicco sarebbe solo un nome stampato tra tanti altri, senza carattere e senza viso.
Anche se ha un ruolo marginale ai fini della trama di HP, la sua storia è davvero drammatica e al contempo ricca di speranza. Insomma, lei ha perso tutto ma alla fine ha guadagnato qualcosa. E tu sei riuscita a trasmettere questo clima di speranzosa drammaticità.
Mi complimento, sei davvero brava.

Mene

07/02/13, ore 17:24

si,mi piace moltissimo anche questa e spero che continui così...' la tua fan numero 1'...

06/02/13, ore 17:53

E' uno dei personaggi che ha pagato le conseguenze della guerra in modo terribile. Me la immagino, sola, in quella casa improvvisamente vuota, quando prima era affollata. Meno male che c'è Teddy, che lui è solo, altrimenti la vita di questa donna di soli 46 anni avrebbe raggiunto il cuore dei suoi cari. Ma Teddy credo sia davvero un lampo di luce in un periodo oscuro. Bravissima e complimentoni enormi!
Angyp
Felicissima di averti scoperto!

06/02/13, ore 17:51

Mi sembra quasi un'offesa dire che Alice sia pazza. Perchè, si lo è, ma lo ha fatto per il bene di molte persone. Anche per suo figlio, nonostante tutto. Bella, ottima descrizione.