I don't hate people, I just feel better when they aren't around.
di Draco Dormiens

Dato che la storia partecipa al "Wednesday Prompt" mi sembrava il minimo passare a leggere e magari anche lasciare una traccia di questo mio passaggio!
A livello di impostazione grafica, l'unico appunto che ti faccio è che avresti potuto ingrandire un pelino il carattere e magari mettere il giustificato per rendere il tutto più ordinato.
Mi è piaciuta molto, invece, la scelta di dividere proprio anche graficamente i dialoghi, dalla prosa, dalla storia di Elijah. Dal punto di vista grammaticale, non ci sono errori, tranne qualche virgola saltata ogni tanto, ma penso che siano più sviste :)
La storia in sé è troppo carina, mi piacciono troppo i caratteri della nuova generazione che si relazionano con quella vecchia! E trovo molto giusti e pregni di significato tutti i dialoghi tra padre e figlio, hai saputo dosare molto bene le risposte che Draco può permettersi di dare a Scorpius. Forse, l'unica peccuccia (ma proprio piccola, eh!) è qualche parola (detta dai bambini) che invece appartiene di più al linguaggio dei grandi. Per il resto, hai utilizzato il prompt molto bene, quindi i miei complimenti, alla prossima!
S.

Molto intensa! L'ho trovata particolarmente originale: la tenerezza dei dialoghi tra Draco e Scorpius, la veridicità dei pensieri tra un dialogo e l'altro, e anche la storia che hai raccontato. Molto bella ed emozionante, scritta oltrettutto davvero bene!
Sai cosa ho apprezzato di più? Il fatto che non ci siano descrizioni di nessun genere: in un primo momento, il lettore rimane un po' sorpreso, poi si accorge che non c'è bisogno di descrivere nulla perchè le parole dei personaggi fanno contemporaneamente da sfondo. Complimenti, mi è piaciuta molto!

Soly Dea

Che bella! Ti fa riflettere, su quanto sia stupido avere dei pregiudizi. La bambina ingenua, che pregiudizi non ne ha, non ha paura di Elijah. Bravo/a veramente! Ho una domanda però: per Elijah ti sei ispirato a qualche storia indiana (visto il nome) o te la sei inventato di sana pianta la storia?

E' carino, mi è piaciuta la storia di Elijah...
Eheh, “E poi non avrei avuto un figlio rompicioccorane come te.”