A little ray of Sunshine.
di PapySanzo89

13/12/15, ore 15:06

Mi ricompongo, perchè mi sono sciolta leggendo questi due meravigliosi capitoli. Di solito mi limito a leggere, non mi espongo molto, ma questo tuo scritto merita davvero e quindi ti lascio volentieri questa recensione, che è anche la prima che lascio da quando mi sono iscritta. *sentiti onorata :')*  E' scritto davvero molto bene, scorrevole, punteggiatura perfetta, nulla da dire su questo ambinto. Il punto di vista di Sherlock è qualcosa che mi ha fatto piangere troppo, l'hai gestito benissimo, e si, mi hai anche frantumato un po' il cuore. Il momento in cui Sherlock fa quel discorso di fronte alla tomba di Mary, gli occhi lucidi e le lacrime non sono mancate. Oltre ai numerosi 'Awwww' che mi sono lasciata scappare molte volte sia durante la prima parte che nella seconda. Il momento in cui Sherlock pensa a cosa prova per Mary, quando dice che non potrebbe odiarla perchè lei ha salvato John, cercando di rimettere insieme i suoi pezzi dopo la finta morte, ti giuro che stavo piangendo come una bambina, è un pezzo che mi ha emozionata tanto. Davvero una bellissima storia, quindi davvero tanti complimenti  :D

18/09/14, ore 20:52

Nat. Posso chiamarti cosi, vero? Prologo: non mi sono mai dedicata alla letture di parentlock perchè mi davano tutta l'aria di essere: "bene, Hamish, mangia la pappetta e poi elencami le tre leggi ponderali". Ho aperto questa e.. puff! Mi si e' aperto un mondo fatto di dolcezza e fluff a non finire, con un pizzico di angst che non guasta mai. È bellissima, te lo dico da subito. Per una Johnlock warrior come me, oserei dire che e' manna che cade dal cielo. Un appunto anche per quanto riguarda Mary: sono felice che tu non l'abbia screditata come invece fanno molte shipper, perche' personalmente la stimo infinitamente, e un po' di merito le va riconosciuto. Okay, ho finito ;)
Viva la signora Hudson! (?????)
KQ

03/05/13, ore 23:18

E' davvero molto bella, l'intera storia è dolce e delicata e l'ho adorata! La fine poi è perfetta, proprio quello che speravo. La presenza di Hamish non me l'aspettavo ma ci sta bene. Le note in fondo rovinano un po' l'atmosfera tenera della storia, perchè fanno troppo ridere! Non è una critica però, quindi non pensare di toglierle. Oh, un'ultima cosa: brava!

30/04/13, ore 11:00

Questa storia è davvero molto bella! Certo un po' mi spiace che Mary sia morta, anche se non la sopporto non mi fa mai piacere leggere della sua morte. Sarà che in fondo la capisco, John è fantastico, come si fa a non amarlo? Qui poi ha fatto una cosa bellissima: Sunny! I miei complimenti quindi per questo bellissimo seguito di una storia che sebbene io l'abbia letta qualcosa tipo secoli fa, ricordo bene mi fece piuttosto male. Ci vuole una buona dose di sadismo per fare il testimone al matrimonio dell'uomo che ami. Ora ti saluto e spero di aver presto un momento per leggere la seconda parte, anche perché sono abbastanza curiosa di sapere chi telefona a John.

12/04/13, ore 14:36

ok.. Cosa dire? e' fantastica. Mi piace molto. E' coinvolgente, sensata e se dici ancora che rendi i Pg OOC ti sputo io !! xD *senza offesa era riferito alle note* Sono perfetti ahah !! Il tuo John (Estremamente simile a quello originale) è Fantastico, lo adoro, mi ci sono affezionata più di quello della bbc (Anche se sono identici il tuo è leggermente più dolce) E Sherlock è semplicemente lui ahahah !!
Mi piace mi piace mi piace :D complimenti sei fantastica ^^

07/02/13, ore 00:19

Nuuuuuuuuuuuuu ma perchè dici che questa storia è una vaccata? Io l'ho trovata semplicemente splendida, delicata, piena d'amore e fantastica. Il POV in prima persona di Sherlock poi è azzeccatissimo, sei riuscita a renderlo "umano" e dolce senza renderlo OC...ho adorato il modo in cui hai amalgamato la famiglia, facendo diventare John e Sherlock prima famiglia, appunto, con la piccola Sunny e poi coppia...hai dettato un ritmo perfetto, la storia scorre e mi sono ritrovata alla fine senza nemmeno essermene resa conto, desiderando, sinceramente, che non finisse davvero. Quindi tanti complimenti e, anche se praticamente non recensisco mai, sappi che ti leggo sempre con enorme piacere...salutoni^^

01/02/13, ore 16:24

Questa storia è ufficialmente una delle più belle che io abbia mai letto.
E non esagero nemmeno un po' (quindi non provarci nemmeno U__U) perché davvero, ad un certo punto avevo il cuore così pieno di commozione che ho creduto di non poter arrivare alla fine senza trasformarmi in un annaffiatoio umano.
E' meravigliosa, piena di speranza, dolcezza, e tanto tantissimo amore. La parte del cimitero, di Sherlock che 'ringrazia' Mary è stata stupenda, la dichiarazione di John meravigliosa e la parte finale puro splendore. Anche se non ci sarebbe nemmeno da attribuire definizioni ad ogni parte, è tutta incredibilmente bella!
Sei bravissima, non dubitarne mai, mai e mai!
Ti voglio bene,

Sara

01/02/13, ore 01:40

AW! Aaaawwww!
Cioè, io l'ho letta quasi tutta in anterpima, ma... awwww! Non avevo idea dello sviluppo e del finale, per cui è stata una sorpresa immensa. MI sto sciolgiendo in una pozzanghera d'amore!
Tutta la parte in cui John si confessa è incredibile, sei riuscita a gestirla con maestria, senza esagerare. E il racconto dal POV di Sherlock è a dir poco commovente. Ma la cosa che mi piace in assoluto è la prima parte: Sherlock che cerca di trovare un equilibrio nel riaccogliere John, e la bambina, dopo un fatto così terribile. Gli sta accanto con dedizione, ma senza invaderlo. Si prende sulle spalle un po' del suo dolore, impara ad avere a che fare con Sunny perchè lo VUOLE, perché nella sua testa loro sono già una specie di famiglia, e per una volta è lui quello che aspetta, che cura, che ha pazienza.
Oddio, questa storia è stata un viaggio fantastico, e il tuo modo di scrivere è sempre più scorrevole e incisivo, e lascia un segno profondo nella lievità del tuo stile mai noioso.
E poi le parti da ridere! Cioè... tu sei tu, non potevo aspettarmi serietà totale! Cioè.. vanno a fare la doccia e ... «Prometto che questa volta sarà solo una doccia.» «In che senso?» AAAHHAHAHAHAHHAHAH! Ho immaginato la famosa espressione alla Carlo Verdone e stavo cadendo dalla sedia! Sherlock, sei un imbecille! Ahahhahahahhahahhah!!!
E poi "Labbra, dove state andando? Tornate qui." IO NON CE LA POSSO FARE!
Senza parlare di
"Hamish. Un bambino. Compagno di banco di mia figlia.
Scuola privata. Subito."
Io credo di aver avuto i crampi. Cioè.. solo tu sei capace di inserie queste parti in una storia bellissima, e seria, e dolorosa, perché tu sei un arcobaleno vivente e io ti amo TANTO.
Non so se si sia capito quanto mi è piaciuta. Pover'a tte se non continui a scrivere, maisia! Ti abbraccio.

30/01/13, ore 22:00

L'ho letta tutta d'un fiato ed alla fine avevo il magone: è bellissima.
Mi è piaicuto come hai trattato il personaggio di Mary, come sei riuscita ad inserirla nella storia sebbene fosse già morta e soprattutto la luce sotto cui l'hai considerata: una donna che aiuta John a risollevarsi dopo che il suo migliore amico gli ha tirato una mazzata sui denti.
E' stato bellissimo leggere come Sherlock e John, grazie anche alla presenza di questa bambina bellissima, riescono a rimettere insieme i cocci del loro rapporto e giorno dopo giorno arrivano a diventare una vera famiglia, senza che ci sia bisogno di dirlo trovano il modo di conciliare le loro vite, le esigenze della bambina e anche di ritrovare qualcosa che c'è sempre stato tra loro due e che la lontananza aveva spezzato. E' una delle parent!lock più dolci che abbia mai letto.

29/01/13, ore 18:22

Oh mio Dio, ma è una cosa stupenda! *_____* Ed è pure POV Sherlock, ma cioè!
E' bellissima. Sul serio. E non riesco a non aweggiare un sacco! E' dolcissima. Sul serio, e mi hai fatto commuovere alla fine del primo paragrafo, maledetta!
Ho amato, adorato il loro rapporto, e questo Sherlock alle prese con una bambina, la figlia di John, loro figlia. Regalamene uno *--*
Tutta la dolcezza che emana è una cosa di assolutamente bellissimo, e io non riesco. Non ce la faccio. Sto scoppiando d'amore *___*
Vogliamo parlare della dichiarazione di John? Mi ha lasciata nello stesso modo di Sherlock, insomma, ero nella sua testa! Mi rendo conto che gestire il pov di Sherlock e il tempo presente siano due tra le cose più difficili, ma ti sono riuscite benissimo, cavolo!
Ora non riesco a scriverti nient'altro. Perchè sono sciolta davanti al computer e ti sto adorando in una maniera incredibile. E' qualcosa di.. Di.. Non trovo le parole, suonerei ripetitiva.
Ho fatto benissimo a salvarla nel cellulare. Così quando voglio la rileggo, yes u.u
E' bellissima. Ecco ç_ç
Ross <3

29/01/13, ore 02:00

NAAAAAAAATTTTT!!!!!!!!!!! *sclera di brutto*
Come sarebbe che questa storia è brutta? Non dirlo più sennò mi unisco a coloro che ti picchiano! E' una delle più belle parentlock che abbia mai letto e mi ha toccato il cuore e l'anima in profondità. Mi hai catturato fin dalla prima riga, fin dall'introduzione, leggendo appunto che questo sarebbe stato il seguito di quella tua shottina che mi aveva dilaniato per la sua straziante bellezza. Tutto viene visto tramite gli occhi di Sherlock e mi sento di dirti che ti è riuscito alla perfezione. Dio mio, mi è piaciuto da impazzire vedere come Sherlock affronta la morte di Mary (che non sono riuscita ad odiare stavolta...ma forse solo perché era morta...XD), l'arrivo di quel piccolo fagottino che è Sunny (oddio che meraviglia <3 mi ha ridotto ad una melma informe vedere loro due con la bambina, sallo) e soprattutto l'evolversi del suo rapporto con John. E' uno Sherlock più umano, più dolce e pronto a prendersi cura di coloro che ama...l'ho adorato e ci sono stati dei momenti che mi sono davvero commossa, come quando la piccola dice "papa" e poi John li abbraccia entrambi. Non so più quante volte sono morta e risorta per il troppo amore durante la lettura.
Hai calibrato alla perfezione la spensieratezza, la malinconia, la tenerezza, il dolore e tutta una serie di sensazioni ed emozioni che i personaggi provano e trasmettono anche al lettore, dandoci un'equilibrata storia dove fluff e angst si mescolano creando una miscela unica e avvolgente che dura dall'inizio alla fine.
Ok, non so più cosa sto scrivendo, se sto divangando e tirando fuori cose sensa senso o se tutto questo mantiene una parvenza di razionalità. Ma il fatto è che sono in completa adorazione e credo che questa sia tra le tue opere migliori. Se ancora non avessi capito quanto ho amato e amo la tua storia, ti darò un'ulteriore prova di ciò: la metto tra le preferite, perché merita di starci. L'ho capito fin dall'inizio che quello era il suo posto, perché quando una storia mi conquista, lo fa dalle prime righe e, come ti ho detto, questa storia mi ha fatto sua subito e senza passare dal via.
Davvero, non ho più parole per farti i complimenti se non dirti "Complimenti Nat!". E' poco, ma accettalo per quello che è. Bravissima cara.
Un grandissimo abbraccio <3

29/01/13, ore 01:59

Si ma, l'amore eterno di tutto ciò.
La stavo bramando da quando mi hai accennato che la stavi scrivendo - così come bramo ogni cosa che involva Sherlock, John e un pargolo - ma posso solo dire ambajhbcsdkbshbskbvsk perché è l'unico commento con cui sono in grado di esprimermi.
Ammetto di non aver letto tutta la shot precedente. Solo a grandi linee. Io non posso sopportare Mary, mi viene l'ulcera allo stomaco e mi scoppia il fegato, e di grazia che qui è già morta. Però... ammetto che la variazione sul tema, per una volta, l'ho apprezzata; il fatto che a Sherlock piaccia Mary, ad un certo punto, mi ha positivamente colpita. Non l'avevo mai considerata in questi termini, e mi da l'idea di uno Sherlock comunque distrutto, anche se non dovrei trovare dell'angst in una parentlock come questa.
Ho dovuto abituarmi al fatto che il pargolo non fosse Hamish (anche se compare XD Sherlock geloso della bambina mi ha fatto morire!) però anche Sunshine è amore allo stato brado. Tutte le volte che leggevo il nome mi veniva in mente il film "Eternal Sunshine of the Spotless Mind", e so giò che finirò per rivedermelo, ma quello purtroppo è un malfunzionamento del mio cervello xD
John... John è meraviglioso. La scena in cui Sherlock torna al 221B e lo trova seduto fuori con la bambina... non mi ero reso conto di volerla leggere finché non l'ho letta. Perfetta. Me lo vedo perfettamente nel fare di tutto per non chiedere aiuto e provare a cavarsela da solo. E' lui. Meraviglioso.
D'altro canto, Sherlock. A tratti, devo dirlo, è OOC. Ma è una specie di OOC che non mi disturba. E' uno di quei cambiamenti che ritengo possano avvenire conderando i trascorsi, ed è una cosa troppo, troppo bella vederlo padre così. Con la cura, e l'affetto, e l'amore che non riesce a dimostrare a John. Non è lui nei pensieri ma nelle azioni è quello che mi immagino. Un serio complimento per la lentezza del loro riavvicinamento, davvero. E' così che deve succedere, piano e a piccoli passi, facendo tesoro di ogni virglola e dettaglio.
Insomma, se non si è capito, me la sono goduta fin troppo. E ne voglio un'altra.
Un abbraccio <3

28/01/13, ore 21:41

E' dolcissima <3 Mi era piaciuta tanto anche quella che l'ha ispirata, anche se era dolorosissima, e questa continuazione è bellissima. Sei davvero brava nel gestire il POV di Sherlock perchè sei riuscita a mostrare il suo cambiamento senza renderlo forzato, mi piace un sacco il fatto che lui piaccia naturalmente alla bambina perchè ci sta visto che è la figlia di John e insomma subisce il suo fascino com'è normale che sia, e riuscendolo a mantenere lui. Poi i dialoghi tra Sher e John sono sempre brillanti, dolci senza essere stucchevoli con quella punta di acidità che ci sta benissimo =)
Mi è piaciuto anche parecchio il fatto che Sherlock non odi Mary, perchè nella maggior parte delle fanfiction lui la odia e soprattutto noi lettrici la vorremmo investire con un trattore mentre alla fine non è nemmeno colpa sua e forse se non fosse stata la Mary di John si sarebbero potuti anche essere simpatici=) [del resto nel Canone a Sherlock non dispiace Mary, tralasciando John].
E Sunshine è un concentrato di coccolosità, mi piace il fatto che non sia Hamish perchè anche io lo associo ad altro e perchè è carino che ci sia questa piccolina tra due uomini che si fanno infinocchiare =) Me lo immagino Sherlock a terrorizzare il futuro fidanzato =D Insomma complimenti =)
(Recensione modificata il 29/01/2013 - 12:25 pm)

28/01/13, ore 21:23

La mia Nat <3
Ti ringrazio perchè questa storia è dolcissima e io ne ho proprio bisogno in questo periodo <3
Tu sai tutti i casini che sto vivendo, quindi leggere di qualcosa che va tutto per il verso giusto (of course, per una johnlockiana la morte di Mary è cosa buona e giusta) non può che farmi piacere!
Adoro come Sherlock si comporta con Sunny, è davvero l'amore e penso davvero che farebbe così <3 perchè Sunny è un pezzetto di John, quindi è giusto che la ami <3 e poi è una bimba così dolce, chi non la amerebbe? Quando Sherlock torna a casa dopo un caso e dorme nel letto con Sunny che se lo sbauscia tutto è una scena favolosa! Con lui che le dà le dita della mano per farla giocare <3 tantissimo amore <3
Poi vabbè, credo che tu sia stata l'unica (e non solo questa volta) a fare una Mary che non sia odiosa, che quasi dispiaccia che muoia (quasi eh, muori strega), un bel personaggio, positivo, talmente bello che non dispiace neanche a Sherlock, alla fine.
Grazie tesoro, ti lovvo, you know <3
BACIO!!!
Ps: le pareti viola u.u' insisto! Non ci stanno in una camera matrimoniale! ahahahah XD <3 love <3

28/01/13, ore 20:05

La indico per le scelte, perché credo sia una delle migliori parentlock del fandom. Perché il personaggio di Sherlock - nonostante sia stato plasmato a modello per la fanfiction - non è stato assolutamente piegato a nessuna volontà, e il suo carattere è rimasto perfetto e perfettamente espresso, così come quello di John. Perché la piccola Sunny aggiunge una nota meravigliosa dolce al senso di malinconia e perfezione che aleggia per tutta la fanfiction, e perché ti emoziona, perché è scritta in maniera meravigliosa e perché dovrebbe starci.