Anorexia
di _M e l_

29/01/13, ore 05:01

Trovo lo sforzo di immedesimarsi buono, ma -almeno con me!- i nomi inglesi, la situazione surreale, la bellezza di lui hanno fatto da palizzata impedendomi di lasciarmi davvero toccare.
In ogni caso centro della storia m'è sembrato più la falsità, che non l'anoressia (e bulimia) in sé. Continua a scrivere. :)

28/01/13, ore 20:14

Ciao, :)
Ho appena visto il tuo link su Fb, dato che sono iscritta a molti gruppi e quindi noto tante storie molto carine.
La sezione Introspettivo non l'ho mai cliccata né mi sono mai interessata perché non tutte riescono a captare la mia attenzione, però su quest'argomento così delicato e così particolarmente delicato, ho voluto farci un salto.
Il tuo stile è scorrevole e ben adattato alla storia, come se anche lui si fosse inchinato davanti agli orrori di questa malattia così comune e allo stesso tempo rara, come la bulimia.
Uhm, diciamo che non sono mai stata anoressica però conoscevo un'amica che lo era e tutti i santi giorni mi diceva che non ce la faceva più; non riusciva più a ragionare limpidamente, schiacciata dai sensi di colpa perché i suoi genitori, giustamente, la portavano ogni settimana da un intenditore di questa malattia e cercavano di aiutarla, inutilmente. Ogni notte si alzava e vomitava, disgustata da sé stessa, perché non riusciva a tener dentro ciò che aveva mangiato di giorno. E così man mano dimagriva a vista d'occhio, e non sopportava più di leggere negli occhi dei suoi genitori la delusione di non riuscire a migliorare... d'altronde non era colpa sua.
Hai c'entrato in modo perfetto le sensazioni che una persona può provare avendo quella malattia. Lei però non avrebbe sorriso di fronte alla dottoressa, piuttosto avrebbe pianto mentendo sul perché. Non avrebbe resistito nel vedere la faccia gentile e sorridente della dottoressa... felice che sta migliorando, il paziente che cura.

Io non sono stata mai anoressica, però l'ho sfiorata agli inizi delle mie superiori; grazie al Cielo, ora sono un po' di più in carne e riesco a mangiare tanto e riempirmi al punto giusto e poi non ho mai ficcato due mani in gola e vomitato, per fortuna!, però mi dispiace moltissimo per coloro che ne soffrono, anche se dovrebbero avere un po' di più di forza di volontà e cercare di avere voglia di cambiare e migliorare il loro stato.
Tu cosa ne pensi, carissima scrittrice? (:
Da cosa è nata questa voglia di scrivere questa Shot, su questa malattia delicata? ^^

Un bacio,
Tanny.