Barcellona
di claudineclaudette_

31/05/14, ore 15:10

Ehilà, ciao di nuovo! Stavo spulciando la sezione alla disperata ricerca di Ten/Rose che non avessi letto, quando ad un tratto "ehi, ma questa non è la stessa autrice di quella fanfiction sulla terza stagione con Rose?" e cosí ho deciso di leggerla. Lo ammetto, di solito storie del genere, cioè one-shot semplicemente introspettive, verdi per di piú ( lo ammetto, tendo a snobbare le verdi), di solito non le leggo, ma dato che tu sei tu, e che in questo periodo sto rivedendo la prima stagione su Rai 4, per questa volta ho fatto una eccezione.
Allora, mentre leggevo avevo l'impressione che anche se il nono era ancora nono, stava già acquisendo la tipica parlantina del decimo. Sarà che quelli erano i pensieri, e chissà cosa passa per la mente di un Signore del tempo xD. È stato bello che i suoi ultimi pensieri siano stati su Rose e sulla preoccupazione che che il nuovo lui possa non amarla quanto il vecchio, e che poi dopo si accorge che è tutto il contrario. E hai pure accennato al fatto che la prima faccia che vede è la piú importante awww :3. È brutto dirlo, ma grazie Moffat, per questo particolare sul primo volto che una rigenerazione vede; tu avrai messo questa citazione facendo riferimento ad Amelia Pond, ma io ho pensato subito a Rose xD.
Ho dato un'occhiatina alle altre due storie su DW che hai scritto, e perdonami se non leggo, ma non sono ancora abbastanza forte emotivamente per leggere cose cosí tristi. Se le leggo, avró bisogno di anni di terapia dopo xD
Anche se le storie su questo sito su ten/rose le ho lette quasi tutte, quindi nell'attesa che tu aggiorni quell'altra, sicuramente prima o poi mi ridurró a leggere anche le one-shot introspettive verdi e angst, alla disperata ricerca di qualcosa di fluff in mezzo alle righe. A (si spera) presto! :)

26/10/13, ore 22:28

Oggi ho visto il film Elizabeth, un film incentrato sulla regina d'Inghilterra Elisabetta, dove era anche presente l'attore che interpreta il Nono Dottore, e questo mi ha fatto venire voglia di leggere delle storie su "Doctor Who". La storia è bellissima, così come lo sono i pensieri sia del Nono che del Decimo Dottore. Ribadisco il fatto che Ten non abbia mai mantenuto la promessa fatta alla ragazza, ovvero quella di portarla a visitare il pianeta Barcellona. Tess

16/02/13, ore 20:51

Ciao cara, sono qui come promesso. Per me sarà molto difficile recensire questa fic dato che non conosco la serie televisiva :) Si, lo so che sono un disastro, ma come ben sai (se te lo ricordi, almeno xD), non seguo molti telefilm! Un po' per pigrizia, un po' per mancanza di tempo e un po' per il catorcio di computer che mi ritrovo... Dovrai perdonare la mia ignoranza!
Ora, la storia la conosco in linea molto, ma molto generale. In ogni caso, da persona "estranea", la fic mi è piaciuta molto. Non posso dirti, ovviamente, se i personaggi sono IC (parlo al plurale perché è come se fossero due, giusto?), ma ho trovato i loro pensieri dolci e romantici, quelli del doc 9 in particolare sono velati dal timore di non poter amare più rose tyler. A ben pensarci è una cosa terribile, reincarnarsi in una persona completamente diversa dalla prima è quasi come morire, non sei più tu e anche i tuoi sentimenti e la tua personalità cambiano. A quanto ho capito, lui è innamorato di rose e non vuole perderla, dal momento che in questo nuovo corpo potrebbe persino odiarla! I suoi ultimi pensieri prima di diventare il doctor 10... che tenero XD Poi, per fortuna il lieto fine: anche il nuovo doc ama rose, anzi ancora di più. Sono rimasta con il fiato sospeso giuro, avevo paura che succedesse una tragedia, del tipo che tutto l'amore svanisse come per magia... ci sarei rimasta male xD Ora, non so se è tua invenzione il fatto che il nuovo corpo sia stato creato addirittura apposta per rose, ma sarebbe plausibile pensarlo e rende la storia ancor più dolce. Vabbè, dipende dai giorni, oggi mi sento romantica xD Bella davvero questa fic... anche il modo in cui è scritta è particolare, mi ha coinvolto subito sin dalle prime frasi e mi ha incuriosito sopratutto da quando ho iniziato a leggere quella serie di pensieri su barcellona e i cani senza naso xD Si, coinvolgente è la parola giusta! Ti aspetto alla prossima, qualunque cosa scriverai io leggerò sempre!
Alla prossima
ps. è da un po' che non ci sentiamo, comunque spero che gli esami stiano andando bene. Io ero rimasta ad un esame che dovevi fare un giovedì di non so quanto tempo fa... xD fammi sapere come va, mi raccomando.

29/01/13, ore 00:20

Oh, ciao :) Molto carina questa "Barcellona" e molto ben scritta la parte di Nine, soprattutto. Mi sarei risparmiata quell'attacco sulla rigenerazione partendo direttamente da... CIAO :D
"SE LA TROVASSE ANTIPATICA OPPURE BRUTTA..." ... è l'unica frase che avrei tagliato. Perché secondo me non è esattamente molto "da Nine" o meglio... da "già Ten". Ten la guarderebbe con ansia e basta. Proprio per guardarla subito? Chi lo sa. Per il resto ho trovato molto bello tutto e che anche tu, come me, pensi che la Decima rigenerazione sia stata il risultato di quel bacio a Rose e quindi il suo modellarsi su di lei, PER LEI.

ASPETTO la long e le altre cose che intendi scrivere. Benvenuta!