Recensioni per
Il cimitero dei rinnegati.
di Frallosa

Questa storia ha ottenuto 2 recensioni.
Positive : 2
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
08/09/17, ore 22:32

Ciao !!!

Non so se leggerai mai questa recensione...

Io ho letto questa storia anni fa.
Sono una frequentatrice discontinua di EFP: mi capitano periodi in cui scrivo ogni giorno, poi il nulla e magari due anni dopo ricompaio. Si torna sempre alle vecchie abitudini e Harry Potter è una delle uniche serie su cui torno e ritorno...

Ricordo che quando ho letto questa storia l'avevo slavata fra le "ricordate" perchè era molto particolare.

Il punto di vista di un babbano non si incrocia spesso qui e mi avevano colpito le iscrizioni sulle tombe. Incisive e crudeli.

Ti faccio i miei complimenti quindi per tutto questo!

Recensore Junior
29/01/13, ore 00:11

Dunque, vediamo un po'... :) prima di tutto, ciao. Mi sono imbattuta ora nella tua shot, aprendo la home del fandom, e devo dire che ne sono rimasta colpita! Perciò eccomi qui ad annoiarti con una mia recensione :). Cadi a fagiolo, perché io sono un'amante della famiglia Black al completo e guarda caso ho scritto poco fa di un cimitero con le loro lapidi... :D ma tralasciando, la tua storia mi ha colpita per diversi aspetti. In particolar modo perché hai scelto di narrarre l'episodio dal punto di vista di un babbano sconosciuto, anche se francamente non ho capito perchè il nome del ragazzo non sia stato mai detto per intero. Non so, ma mi ha incuriosita il particolare. E' una scelta casuale o c'è una particolare ragione? (Ora non dirmi che si tratta di Jacob Black di Twilight perché potrei morire... non so, trattandosi di un cimitero dei Black, dato che ho visto che ti piace tanto Twilight... XD tendo a farmi film con poco, perdonami...) L'ho trovata originale perché non credo ce ne siano così, anche se secondo me avresti potuto soffermarti di più sui pensieri di questo ragazzo, per renderla ancora più malinconica. Ma questa è un'opinione personale, la storia è scritta bene e non ho niente da dire su questo. :) Secondo me ecco, avresti povuto soffermarti di più su alcuni dettagli. Anche se sappiamo che in realtà non sono sepolti tutti insieme i Black (voglio dire, Sirius ad esempio è caduto dietro il velo e dubito che sia stato sepolto in un cimitero...) mi è piaciuta comunque, perché rendi bene l'idea della profonda frattura tra i vari membri della famiglia, a parer mio mai saldata neppure dopo la morte. Non sono stati bravi genitori, i Black, e a mio parere non avrebbero perdonato mai i figli indegni, secondo loro, del proprio nome. Figurarsi i parenti... :) Io mi fermo qui, spero di non averti annoiata. Ribadisco di nuovo che la storia mi è piaciuta e che penso -non ho letto altro di tuo, ma mi hai fatto una buona impressione- che tu sia brava, perciò magari mi farò un giretto sul tuo profilo più in là, appena ho un attimo. :)