Non dimenticarmi
di ArtemisiaAssenzi

23/05/13, ore 00:06

Ok... l'ho letta. Ed è triste :( Tanto... Ianto è il personaggio che più amo di tutta la sola *così affettuosamente soprannominata da me* di Torchwood/Doctor Who e la sua morte mi ha davvero spezzato il cuore, tanto che ancora non mi sono decisa a guardare Miracle Day proprio perché lui non c'è, ed è stata un'impresa anche solo arrivare alla fine del quinto episodio di Childres of the Earth... Detto questo, sebbene corticina, questa pagina del diario di Ianto mi piace, benché narri di un momento infelicissimo *sigh* Non sapevo se commentarla a dir il vero, ma visto che me l'hai praticamente regalata per il compleanno non potevo non spendere due paroline. *sniffsniff*

13/02/13, ore 16:46

Allora non so da dove iniziare... Innanzitutto dire che tu abbia reso su carta (forse in questo caso direi su word) quello che nell'immaginario collettivo Ianto pensava in quel tragico momento in cui si rendeva conto di star per morire. E se come si dice di fronte alla propria morte si vede la propria vita Ianto ha visto la propria vita con Jack (e non c'è niente di più nostalgico e romantico per noi fan della coppia). Mi piace il modo in cui l'hai scritto perchè lascia spazio all'immaginazione. Posso quasi vedere Ianto in quel momento e sentire i suoi pensieri che tu hai così abilmente descritto, fra la concitazione del momento e la paura di non vedere più Jack oltre l'infinito timore che ha sempre attanagliato Ianto di non essere altro che un puntino nel tempo per Jack e di essere quindi dimenticato. Complimenti mi piace davvero tanto la tua opera, proprio perchè rispecchi e sentimenti di noi tutti fan che abbiamo odiato-amato quella sequenza.
Spero di poter leggere altro da te (magari anche qualcosa che ci renda il nostro Ianto, perchè credo saresti capace di renderlo al meglio.)
Alla prossima.
Baci
Bimba3

29/01/13, ore 01:17

penso di capire molto bene lo stato d'animo con cui hai scritto questa fanfic perchè ci sono passata anche io, cercando di mettere per scritto tutti i sentimenti che la morte di Ianto mi aveva suscitato. Nonostante la brevità sei riuscita ad esprimere davvero bene ciò che Ianto deve aver provato nei suoi ultimi momenti di vita ripensando al suo rapporto con Jack e il suo desiderio di sopravvivere almeno nei suoi ricordi. spero di leggere altre cose scritte da te su questa coppia.