Come in un sogno
di Roxanne Potter

07/09/13, ore 17:47

Eccoci qui, ultima recensione premio ^^
Come ti ho già detto, mi piace molto il tuo modo di fare poesia, questi versi sciolti che scandiscono il ritmo delle scene che vai a descrivere :) non sei mai pesante o troppo intricata, le parole sono sistemate sempre al posto giusto e non ce n'è mai nessuna che stoni con il resto, proprio un bel lavoro.
Sai, è bello per una volta non vedere la gelosia descritta come rabbia bruciante ma come triste malinconia. A volte ci si stufa un po' di questi personaggi che strepitano e si infuriano anche solo per un nonnulla - una frase a caso vagamente equivoca, ad esempio. La protagonista di queste due poesie vede addirittura il suo amato baciare un'altra (che pure le assomiglia, a quanto si intuisce) e pur soffrendo non pianta casini melodrammatici. Scusa la mia scarsa eleganza, il tutto vuole essere un complimento per te! E tra l'altro descrivi benissimo la gelosia, lo struggersi per il non poter avere ciò che si desidera, ma lo fai in modo delicato, non violento. La scena sembra soave, senza imprecazioni o pianti disperati. Quasi rilassante nella sua malinconia, proprio un effetto particolare e che mi risulta nuovo. Complimenti, sul serio!
Un bacione, alla prossima ^_^