L'ebreo dagli scuri capelli lunghi e l'ariano dagl'occhi dolci
di Biecamente

Lessi questo breve racconto qualche anno fa e mi colpì molto. Di recente, non so come, mi è tornato alla mente e così sono tornata a cercarlo fra tutti gli altri, nella speranza di riuscire a leggerlo ancora. Riconfermo la prima, piacevole impressione: un racconto crudo e dolce al tempo stesso, che mi ha fatto rabbrividire ed emozionare. Una nota di merito che mi sento di fare va anche al linguaggio utilizzato, che mi ha ricordato molto quello di certi romanzi novecenteschi, scritti nel periodo storico in cui il racconto è ambientato... Insomma, non sarei tornata a cercare questa one-shot dopo tanto tempo se non mi avesse fatto una bella impressione.
Complimenti :)

Complimenti, questa storia mi è piaciuta un sacco! Sarebbe stato ancora meglio se fosse stata una long, così da avere un approfondimento sulla relazione tra i due...insomma, qualche informazione in più, ma va bene così!

Ti amo, ti amo, ma alla fine non lo ha salvato! Avrà sofferto quando avrà saputo della morte del suo amato? Penso di si e tanto. Si sarà pentito di non aver fatto abbastanza per lui? Si è moltissimo. Alla fine di quel ti amo imparato a fatica e per amore, non gli è restato solo che il dolore.

Mi sono commossa alla fine della storia pur sapendo che questo tipo d storie non finiscono mai bene, ma è davvero commovente perché è realistica. Questa storia, inoltre, finirà sicuramente nella mia lista personale delle storie ricordate. Il modo in cui scrivi mi piace un sacco, si vede che hai un linguaggio molto ''ampio''. -Phad

Ciao ^^
Che dire.....toccante all'inverosimile!
Forse non era una situazione così probabile, visto l'odio pregiudicante che i nazisti provavano verso gli Ebrei, ma mi è piaciuto molto il tuo modo di descrivere. Semplice, scorrevole, sintetico e privo di sfaccettature.
Una manna, in sostanza ^^
La fine è un pò drammatica, ma azzeccata per il contesto.
I miei complimenti ^^
Archi
Archi

Decisamente, passare per il cammino è stata per il protagonista la minore delle disgrazie...
A dire il vero, trovo sempre un po' strano leggere storie slash a tema nazista, perché era un'ideologia estremamente omofoba (uno dei motivi che spinsero lo stato maggiore della NSDAP ad eliminare Roehm e le SA nella notte dei lunghi coltelli era l'omosessualità di quel gerarca, considerata cosa immonda ma questa è un'altra storia).
Tra l'altro, penso che la seconda guerra mondiale abbia avuto una singolarissima funzione di far incrociare destini che altrimenti si sarebbero (felicemente, oserei dire) a ignorarsi, come in questo caso, il protagonista difficilmente avrebbe desiderato un soggiorno nei campi di concentramento e diventare il giocattolo sessuale di aguzzini evidentemente disubiddienti all'ideologia di partito, ma non per questo disdegnano di divertisi a spese dei malcapitati che sono finiti nelle loro grinfie.
In questo miserabile paesaggio umano mi sembra che sia avvenuta una terrificante metamorfosi, quelli che in altro ambito sarebbero stati gesti di tenerezza hanno in questa storia qualcosa di laido, di incredibilmente osceno più che per la loro intrinseca natura, per la location, e mi sembra che vada a lode del protagonista riuscirvi a vedere qualcosa di umano e di dolce in quello che l'altro sta facendo, forse le sevizie di quel tipo sono comuque migliori di altre più fisiche.

La storia con indirizzo 'stories/aG/aGreenFreeWorld/1572635.txt' non e' visibile.
che significa ???