Una lettera bianca dalle scritte dorate
di DeaPotteriana

14/04/17, ore 00:01

Molto carina, davvero molto carina.
Una buona rappresentazione di come quando un amore appassisce non vuol dire che l'amore e l'affetto non potranno riapparire.
Da parte mia comunque  il mancato lieto fine Luna - Neville è una cosa che la row ha toppato pienamente, p
In fondo non sta scritto da nessuna parte che solo i protagonisti di una storia possano restare insieme fino alla fine e Neville che alla fine della guerra cerca Luna per dirle che è pazzo di lei per me è una delle scene più tenere.
Vabbé, ritorno tra le ombre notturne...

30/01/13, ore 17:48

Quarta classificata
Una lettera bianca dalle scritte dorate di Soficoifiocchi

Grammatica: 4.8/5

Stile: 9/10

IC personaggi: 10/10

Utilizzo citazione: 10/10

Originalità: 10/10

Gradimento personale: 9/10

Totale: 52.8/55

Iniziamo dalla grammatica, okay? Come puoi notare, va benissimo, tranne tre piccola sbavature:

-“tu ti tocchi il petto” -> toglierei tu (-0.10).

-loro matrimonioQuelle scritte -> non so se è un problema del file, ma manca un punto (-0.10).

Utilizzi parole molto semplici, ma variegate. Infatti non ho trovato ripetizioni, le frasi scorrono fluide sotto lo sguardo e tengono incollato il lettore allo schermo. Tuttavia, non mi sento di darti 10 in questa voce per via del fatto che sei stata un po’ ripetitiva. Mi spiego: l’immagine del vento che si lamenta al posto di Luna è davvero molto bella (e assolutamente in linea con il personaggio), ma quante volta l’hai ripetuto? Anche la frase della mamma (che è la citazione da te scelta): l’hai ripetuta tre volte nella parte finale. I concetti erano chiari e molto belli senza ulteriori aggiunte. Queste ripetizioni mi hanno anche portato ad abbassarti di un punto la voce del gradimento, sebbene, di per sé la storia mi sia molto piaciuta. Luna mi ha intenerito nel suo modo di ricordare gli anni in cui stava con Neville e cosa significava per lei. Mi piacerebbe sapere, la butto lì, com’erano insieme e il perché si sono lasciati. Chissà… potresti tranne una bella long. Il personaggio di Luna lo tratti molto bene, quindi… :D

30/01/13, ore 16:50

Molto bella questa one shot, mi sono quasi commossa pensando che la storia tra Neville e Luna sia durata troppo poco ç__ç loro sarebbero stati benissimo insieme ("Devo dirle che sono pazzo di lei" cit. Neville). Comunque la storia mi è piaciuta molto, anche se non riesco proprio a convincermi che Luna sposi Rolf e Neville Hannah, ma va be'. Scrivi bene, hai uno stile molto piacevole! Complimenti, alla prossima :)

Soly Dea