Recensioni per
La prima stella della sera
di moira78

Questa storia ha ottenuto 23 recensioni.
Positive : 23
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Veterano
11/02/15, ore 01:42

Ti giuro, ho le lacrime agli occhi...non posso aggiungere altro.
Mi hai commosso veramente tantissimo, per un momento non sono riuscita neanche a continuare...avevo un magone...
Le ultime parole che si sono scambiati sono state davvero dolci ed emozionanti...è stato veramente un momento struggente.
Per non parlar del finale, quando lui guarda il cielo e pensa: "anche il sole tramonta con te, l’ultimo raggio mi sfiora la mano come una carezza e la prima stella della sera si accende brillando fieramente.
Sorrido pensando che forse, quella stella così sfacciata da sfidare addirittura la luna, forse sei proprio tu."
Un fiume di lacrime che non ti posso raccontare...
Che altro posso dire, semplicemente...Bellissima.

Ps: l'ho inserita tra le preferite!!!

Recensore Junior
27/02/12, ore 22:49

Che orrenda e stupendo racconto!! Sto piangendo come una bambina e non riesco a fermarmi!! E' una storia struggente e piena di un sentimento che arriva dritto al cuore e lo conficca come una freccia! Spero un giorno di riuscire anche io nell'avere una capacità simile nello scrivere!

Recensore Veterano
15/05/11, ore 21:26

Ma cosa hai fatto???dimmi ke non è vero???cioè ma a 21 anni si può piangere per una cosa del genere???invece sì, sono qui a disperarmi come una mocciosa per la perdita di Bulma, perché il nostro Vegeta ha capito troppo tardi come avrebbe dovuto comportarsi con lei, perché lui è sempre stato innamorato di lei, perché la loro storia dovrà finire non per colpa di un non ricambiato d'amore ma per colpa di una cosa chiamata morte, alla quale tutti gli esseri umani sono sottoposti, alla quale nessuno può scappare, neppure Bulma che è una scienziata espertissima.. Ed eccomi a piangere e a darmi della stupida per aver letto questa storia, ma poi pensandoci sono contenta, è scritta proprio bene, hai saputo trasmettere molto sia dei sentimenti dei suoi figli, sia di quelli di Goku che di Bulma, ma soprattutto dei suoi, del nostro principe...e anche io credo che Bulma sia sfacciata e quindi forse quella stella può essere solo che lei... Un bacio Vegeta90

Nuovo recensore
09/01/11, ore 18:05

Ricordo la prima volta che lessi questa storia qualche anno fa e devo dire che ancora oggi riesce ad emozionarmi come allora. Questo non solo per il tuo modo cosi cristallino di esprimere sentimenti e situazioni ma anche e sopratutto per il modo in cui i personaggi sono resi.
Il momento che hai deciso di trattare è molto particolare e difficile da descrivere,perchè c'è un alto rischio di non riuscire a mostrare i personaggi e i loro caratteri effettivi. Vegeta in particolare è un personaggio che molte volte non viene descritto per quello che realmente è, venendo cosi stravolto e reso banale. Invece tu sei riuscita a coglierlo in un momento molto delicato eppure senza mettere in ombra il suo essere.Hai mostrato un lato di lui sconosciuto, cosi umano e malinconico.Anche l'utilizzo della prima persona per la narrazione degli eventi è davvero ammirevole e di grande effetto.
Complimenti.
(Recensione modificata il 09/01/2011 - 06:07 pm)

Nuovo recensore
10/10/08, ore 23:39

è bellissima... ho pianto davv..!XD

Nuovo recensore
16/04/08, ore 15:26

Mio dio... sto piangendo...

martynka
16/11/07, ore 17:23

madò,forse non ci crederai ma quando ho iniziato a leggere questa fanfic non sono riuscita a trattenere le lacrime!!ancora adesso ho un groppo in gola!!è davvero commovente!!complimenti!

Nuovo recensore
25/10/07, ore 22:05

wow..nn ho parole pre descrivere qll ke hai scritto..ti dico solo ke ho pianto..è STUPENDA! complimenti! ciao

Recensore Junior
13/09/07, ore 18:43

Questa storia mi ha davvero colpita. E' commovente, ma non disperata. Anzi, sembra quasi rischiarata da una speranza sottile che trova la sua più piena rappresentazione nella comparsa finale della "prima stella della sera". La scelta di scrivere in prima persona è coraggiosa e ben riuscita. I personaggi sono pienamente IC: Vegeta con il suo solito(apparente) fare cinico e spietato e Bulma con la sua testardaggine e la sua franchezza. L'amore di Bulma totale ed incondizionato e il dolore di Vegeta composto e sorprendente(per lui stesso) sono emozionanti. E' veramente splendida! Tanti, tanti complimenti

Ary-chan
02/09/07, ore 00:39

tanti tanti complimenti per questa fantastica ff ke è riuscita a farmi piangere!!neanke i film più drammatici ke ho visto mi hanno fatto quest'effetto!!!1bacione arychan

MetalVegetina
25/08/07, ore 22:26

Dio quant'è bella questa FF... mi ha commosso, mi ha toccato nel profondo vedere un Vegeta così dolce e addolorato per Bulma... Sei stata bravissima, i miei più vivi complimenti!

Recensore Master
22/08/07, ore 21:17

Che splendida, splendida oneshot, sorellina. E' così intensa, così commovente, così travolgente. L'idea di Bulma che, morendo, si tramuta in una stella che con la sua brillantezza osa sfidare la luna è davvero bellissima, perchè riflette perfettamente il carattere sfrontato e audace del personaggio. Caratterizzato come sempre in modo fantastico il nostro Vegeta, che mantiene fede al suo ruolo di principe dei sayan, duro e impietoso come un calcolo renale, sino alla fine. Ma a chi vuol darla a bere? Persino Goku si è accorto quanto stia soffrendo, ormai la sua aria da granitico menefregista, per quanto affascinante, non convince più nessuno. Nemmeno lui, che per primo sente con incredibile stupore le lacrime spuntare dai suoi occhi - i suoi occhi, gli occhi crudeli e perennemente accigliati del sanguinario principe dei sayan, da non credere! Ahh, sorella, cosa sei riuscita a fare! Sei stata capace di rendere plausibile il dolore di Vegeta senza scadere nell'ooc, bravissima! Bello in questo senso il pezzo in cui lui esorta l'amico/nemico a stare vicino a Chichi il più possibile. Ma sopratutto, a dirle che l'ama più di se stesso. Incredibile come lui sia arrivato addirittura a pentirsi di non averlo fatto, quanto è cambiato! Potrei osare definire questa ff la conclusione perfetta del ciclo su Bulma e Vegeta? Ancora vivissimi complimenti, sorellona! *___*

Sybelle
21/08/07, ore 14:19

Non ho parole...non le ho...bella...bella...bella...bella. Kissone

Recensore Master
21/08/07, ore 12:53

E' una storia bellissima, veramente! E' scritta benissimo così da far intendere subito il significato e le scene sembrano vere. Mi sono commossa, è una storia veramente bella! Complimenti, davvero! Ciao!

dianatabo
21/08/07, ore 11:19

questa storia è perfetta nella sua malinconia; lo schema "spezzato" in tra parti avvicina il lettore agli avvenimenti, lo stile semplice e diretto esprime perfattamente il dolore e i sentimenti genuini e i personaggi sono perfetamente IC. Mi è venuto il magone!Sei bravissima!

[Precedente] 1 2 [Prossimo]