Our Secret
di Kiki87

07/05/13, ore 05:33

Grazie per la bellissima storia, Kurt e Sebastian sono i miei personaggi preferiti e qui mi hai permesso di godere delle sfaccettature dei loro caratteri e del loro particolare tiraemolla prima di arrendersi ai sentimenti che con loro non sono mai sdolcinati ma credibili.

04/05/13, ore 23:35

OUR SECRET
"Honey." (Seb)
"Do you know my Chapstick taste?" (Kurt)
"Of course I do, babe." (Seb)
(Sara mi hai persa con il miele)
Che perfetto epilogo!
Lo scorso capitolo mi avevi lasciato con l'amaro in bocca, o meglio con molta curiosità e in trepidante attesa per il tête-à-tête tra Kurt e Sebastian e per quel segreto che doveva essere svelato.
E ora il flash forward nel futuro dove Kurt e Sebastian non solo sono sposati, ma hanno anche due meravigliosi bambini!
Devo dire che dopo due capitoli in cui c'era molto angst, parole non dette e sentimenti inespressi, leggere “E poi? Cosa è successo dopo?” mi ha fatto sorridere/piangere/rotolare nel letto. Perché si tratta di un lieto, anzi di un lietissimo fine.
Sissy è una bambina adorabile ed è un piccolo cupcake e una piccola principessa con due papà adorabili!
E poi il continuo della storia, quel dialogo tra Kurt e Sebastian.
“E’ questo che vuoi?” (Si si si si dico io)
“E’ questo” (si si si si)
“Sei fortunato” (siiiiiiiiii)
E poi il bacio. Un bacio che non è più un segreto, un bacio che entrambi vogliono ed un bacio che fa stare bene entrambi.
E Sebastian che ha chiamato gli usignoli per dimostrare loro e a Kurt che non si vergogna di quello che prova, che vuole far sapere a tutti quello che c'è e che ci sarà tra lui e Kurt!
E ancora il ritorno alla Dalton e i battibecchi scherzosi tra i due, battibecchi che non nascondono più offese ma sono semplici provocazioni tra due ragazzi che oramai si sono trovati.
E poi i Niff! Loro sono adorabili! Mi è piaciuto il fatto che hai dato un background alla Kurtbastian, che non sia solo una ff Kurtbastian-centrica! Nick è un amore e Jeff è pucciosamente puccioso a fare l'elenco della Dalton! Penso che il fatto di aver inserito questa ship nella trama l'abbia arricchita e abbia permesso di esplorare ancora di più la personalità di Kurt e Seb.
Kurt che è sia bisognoso di consigli ma anche in grado di offrirne altrettanti.. Sebastian che corrompe il povero Jeff per fargli consegnare i bigliettini.. Un quartetto perfetto!
Il matrimonio Niff con dei ricordi di quello tra Kurt e Sebastian, come l'hai descritto bene! Le promesse, quel “Che l’amore sia con voi, ora e sempre” da parte di Kurt e la pronta risposta di Nick “Come lo è con voi, non chiedo di meglio”. Nick ha capito tutto dalla vita, e il fatto che abbiano chiamato Nicholas il loro primo figlioletto è fantastico! Dimostra come l'amicizia tra Kurt e Nick (tra l'altro letta in pochissime ff) sia solida, costruttiva e duratura!
Anche il personaggio di Blaine, che in molte ff Kurtbastian viene un po' messo da parte vuoi perché viene visto come "antagonista", vuoi perché non ci possono essere Kurt&Sebastian se c'è la Klaine, ha anche lui il lieto fine e trova l'amore in Seth! La scena Sissy-Kyle mi sembra la ciliegina sulla torta, la mia mente fangirl divaga già al giorno in cui questi due bambini cresceranno, si innamoreranno e si fidanzeranno e Sebastian sarà geloso della sua PRINCESSE e si arrabbierà con Kurt e Blaine..
I modi con cui hai descritto l'amore.. Wow! Che sia un colpo di fulmine, un'amicizia che chiede sempre di più, o un amore iniziato non proprio in modo romantico, quello che c'è tra Kurt e Seb è "tanto odiato quanto intenso”. E va bene così perché l'amore è anche questo!
E infine la proposta.. Fatta in un modo in cui solo Sebastian può fare, sprezzante, audace, altezzosa. Sicuramente a Kurt batteva forte il cuore a sentire quella frase, ma scommetto che anche Sebastian abbia avuto un tremolio, una piccola insicurezza nell'esporsi così tanto per una persona che ama.
Che bella fanfiction, davvero!
Sono davvero contenta di averla letta perché oltre ad avermi emozionato un sacco mi ha permesso di conoscerti, seppure virtualmente! Sei una bellissima persona, una persona che prende a cuore quello che fa, e questo lo dimostra la minuziosità e la precisione dei termini utilizzati, la meticolosità nel leggere e rileggere i capitoli per evitare errori, la gentilezza con cui rispondi alle recensioni e la puntualità con cui hai aggiornato. Spero tanto che tu scriva altro, che sia una long oppure una OS, perché leggerti è davvero un piacere.
Grazie mille Sara, e ancora complimenti.
Bacioni
Giulia :)
Ps: una piccola riflessione personale sul rating della long. Io leggo molte (*fin troppe) Kurtbastian, e il sesso, anche "solo" orale o come auto-erotismo, è spesso presente. E mi sembra giusto, Sebastian è stato introdotto in Glee come il ragazzo da "We broke up 20 minutes after we met".
Il sesso è una parte essenziale di Kurt e Sebastian, così come di ogni rapporto. Non vorrei sembrare una pervertita (*lo sono) ma leggere smut Kurtbastian è "interessante", perché quei due sono così intensi e così complementari anche quando sono a letto assieme.
Sono convinta che se sei una brava scrittrice, e nel fandom Kurtbastian ce ne sono, puoi scrivere di sesso senza risultare volgare.
Questa credo sia la prima long completa Kurtbastian in cui il sesso non è stato minimamente accennato, e devo dire che non ha tolto niente alla fanfiction. Quindi, complimenti per aver scritto una bellissima storia senza utilizzare la carta (a mio avviso comunque sempre valida se sei una brava scrittrice) smut! Brava!
(Recensione modificata il 04/05/2013 - 11:36 pm)

04/05/13, ore 15:45

Buon giorno tesoro e buon sabato, finalmente siamo giunte a l'epilogo di questa storia che ha sorpresa ho scoperto essere anche il prequel di Santa Claus and The Reindeer, infatti all'inizio quando ho letto di Sissy e Nick sono rimasta cosi O_O , poi ho visto la tua nota e tutto è stato più chiaro :) ma cominciamo dal principio e cioè il momento cruciale con qui avevi concluso il capitolo precedente (e che mi aveva fatto presumere che questo sarebbe stato l'ultimo) Sebastian e Kurt che si dichiarano e al solito ho apprezzato il gioco di sguardi e le mancate smancerie tipiche dei Finchel . (-.-'') Molto bello anche il fatto che i Warbles fossero nascosti a guardare la scena e ho apprezzato il fatto che Sebastian tenesse avvinto a se Kurt davanti a loro nonostante dalla sua bocca uscissero frasi sarcastiche . É stato molto bello anche il matrimonio di Nick e Jeff e riuscivo a immaginarmi tutta la scena, lo scambio delle promesse , il ricevimento, il bellissimo brindisi di Kurt , il ballo dei bambini con Sebastian geloso di Sissy che ballava con il piccolo Kyle XD) il ballo tra lo stesso Sebastian e Kurt..♥__♥ Ho riso maliziosa per la scena appena accennata del loro matrimonio in cui Sebastian non smette di baciare Kurt facendo eccitare Santana e la scena finale in qui loro bisticciano prima di andare a letto e abbandonarsi alla passione. Mi è piaciuta anche la scena tra Blaine e Seth (ma chi è costui? Un link con la foto sarebbe gradito) ho apprezzato che hai fatto vincere ai Warbles le regionali..mi è piaciuto anche quando Blaine ha voluto parlare con Kurt (facendo ingelosire Seb) dicendogli che aveva paura di sposare Seth e ho apprezzato la bella risposta di _Kurt (che vorrei far legger a quel deficiente di tu sai chi) . Ma la scena più bella è stata decisamente quando Sebastian gli ha chiesto di sposarlo , mettendo una volta tanto da parte l'orgoglio e confessando i suoi veri sentimenti e le paure di quel segreto condiviso quando tutto era iniziato (alla fine però glielo ha spifferato a Blaine che aveva rubato il bacio a Kurt, disgraziato) . bello anche il fatto che lui abbia preparato la festa di fidanzamento a sorpresa, solo che la trovo una cosa un po' arrogante ( e se lui avesse detto di no?) ho sognato a occhi aperti l'anello di fidanzamento che avrei tanto voluto ricevere anche io -.-'' e mi ha fatto particolarmente piacere infine rivedere la famiglia riunita e il calore domestico che nessun pregiudizio e paura può scalfire.. ho apprezzato moltissimo le tue note finali e il racconto di come tu ti sia messa in gioco attraverso Kurt, ti sia immedesimata nei suoi guai per non pensare troppo ai tuoi..ti ringrazio moltissimo della bella dedica che mi hai lasciato e ricambio il tuo affetto promettendoti che non ti farò mancare il mio sostegno ogni giorno per tutto ciò che sarà il futuro reale e quello delle fan-fiction ( mi è sembrato di capire che non scriverai più una Kurt bastian D:) comunque sia apprezzerò quelli che saranno i tuoi futuri progetti e ti ringrazio del sostegno che mi dai e del fatto che ti faccio sempre leggere e rileggere i stessi capitoli mettendoci un eternità a scrivere i nuovi..va bene tesoro, concludo facendoti ancora una volta i miei complimenti per questo splendido progetto nato da una semplice breve storia e ti auguro di scrivere altrettante belle storie, sempre con la stessa passione, un abbraccio dalla tua Blaininuccia , ti adoro ♥

03/05/13, ore 17:04

Bene, per la prima volta da quando hai rimesso mano al tuo contatto di EFP per scrivere su glee e, in particolare, su Kurt e Sebastian, non ho una particolare voglia di ucciderti, ma immagino che sia solo merito del lieto fine. E che palle, mi dirai, sempre a dire che mi vorresti decapitare e blabla, ma non è assolutamente colpa mia questa volta, io sto solo dicendo che, sì, insomma, quando non c'è una morte di mezzo tutto è molto più facile di quanto non sembri.
Premetto che io faccio davvero, davvero schifo a far trasparire qualcosa che sia più che stupore, quando si tratta di recensire un capitolo, comunque sarò sincera il più possibile e ti dirò ogni singola cosa che ho provato. Ad esempio sarai contenta di sapere che il fatto che io non voglia denunciarti deriva dal fatto che non ho versato lacrime. Sì, nonostante il mio stato ormonale di avanzata smania, in questo momento sto solamente sorridendo e continuo a scrivere colma di serenità. Non capita spesso di essere così in confidenza con l'autrice di una fan fiction, secondo me quando ci conosce la lettura diventa qualcosa di molto più profondo che il momento in cui ti metti a recensire una totale sconosciuta, nevvero?
E quasi a due anni di conoscenza l'una dell'altra - è passato così tanto °3° stento anche a crederlo - ecco che si festeggia degnamente con qualcosa di tanto perfetto come l'epilogo di questa fan fiction perfetta. Sarà strano non avere più la mia fan fiction da leggere il venerdì pomeriggio e con la quale iniziare il mio finesettimana, ma immagino che avrai tanti altri progetti per la testa. E comunque mi hai ingannato, credevo che fossero otto + epilogo, e invece erano proprio otto incluso il prologo. Donna malvagia e dire che io ti starei anche facendo dei complimenti. A parte queste chiacchiere da manuale, credo che sia giunto il momento di commentare come si deve questa fan fiction e festeggiare - seppur con tristezza - la sua fine perfetta.
Oh sì, non ho proprio nulla da ridire per questo finale altamente zuccheroso che mi ha appena riaperto un buco nella gengiva per darmi l'impressione di essermi appena tolta il dente cariato. In fondo sai quanto mi piaccia il fluff e avere un carico di angst mi dà sempre una sorta di ansia cosmica che devo poi eliminare in altro modo (nel mio caso minacciandoti finché non mi sento abbastanza soddisfatta). Ci ho messo un attimo a trovare la giusta concentrazione per dire che quello fosse un unico, grande flashback, ma sono stata contenta alla fine di averlo colto come tuo espediente narrativo. Ho adorato il fatto che una delle storie preferite di una piccoletta Kurtbastian sia proprio quella di come i genitori sono arrivati ad amarsi e, infine, a decidere di sposarsi. E, alla fine, quell'accenno ad una giornata importante che fa un po' aggrottare le sopracciglia per la confusione, ma in fondo in primo luogo preme di sapere cosa sia accaduto alla nostra coppia preferita in sede delle Regionali (ND pezzenti che si vestono sempre alla stessa maniera).
E finalmente si giunge all'attesissimo bacio, non quello strappato dal vischio, nemmeno quello lì dato tra una parola frustrate e l'altra. Pura e semplice verità che si incastra alla perfezione con i sentimenti l'uno dell'altro, con il loro bisogno di abbattere tutte le barriere dell'orgoglio e di chiudere il cerchio. DI ritrovarsi dopo essersi tanto cercati. Okay, ho la sensazione di aver detto anche troppo, perché in realtà la scena del bacio parla per sé e non vorrei tipo fare quella dell'interpretazione poetica, ma mi è piaciuto tanto. Anche perché poi è un po' difficile essere del tutto poetici, quando Sebastian fa di tutto per sminuire la manfrina e dare luogo ad uno dei suoi spettacolini privati che vengono interrotti. E com'è da tradizione, poi, è sempre Jeff a farci la bella figura del fessacchiotto, anche se ammetto che questa volta non ci sono rimasta male più di tanto, sebbene alcuni riferimenti a miele e affini mi abbiano fatta sorridere non poco. Comunque, è davvero carino che siano i Warblers a sorprenderli e a chiarire il tutto come se si trattasse davvero di un dramma in sette atti con tanto di sfumature thriller, giusto per citare la fan fiction in se stessa. E il tutto è addolcito dal momento in cui appare anche un Sebastian più maturo, ma che in fondo non è maturato per niente nel suo punzecchiare Kurt, il quale come sempre risponde nel loro eterno circolo dell'essere 'miglior mariti e nemici' allo stesso tempo.
Ed ecco che giunge il chiarimento su quale sia la coppia che sta festeggiando questo lieto evento, con una scena a metà tra il Kurtbastian, il Kuick (permettimi una risatina d'obbligo da brava multishipper) e il Niff. E' stato molto, molto, molto carino vedere come i due si rapportino dopo la confessione dei loro sentimenti e l'irruzione di un Nick abbastanza a suo agio da non avere remore a interromperli.
E a parlare di sé, perché finalmente ha avuto la risoluzione adatta a baciare Jeff. Oh, ed è stato tanto carino che l'altro credesse che i suoi sentimenti fossero rivolti a Kurt (e a Blaine, Sebastian, immagino anche Thad, Trent e Richard a questo punto. Oh, e Wes e David. Per non parlare di una certa Sarah). Ed è vero comunque, avevano atteso fin troppo, foveva finalmente pensare a se stesso e meno a fare da agenzia matrimoniale a Kurt - che non lo merita, avrebbe dovuto cavarsela da solo u_________(infinito)__________u.
Ed ecco che sbuca fuori anche l'altro componente della famigliola Hummel-Smythe, con tanto di occhioni verdi che scrutano... IL PAPA' :) e la fede che viene porta a Nick. E io avevo capito che il nome era per lui prima ancora di leggere le note. Tzè, lettori impreparati che magari avranno anche il coraggio di recensire. Scherzi a parte, è carino anche conoscere il dettaglio sul famoso bacio di Sebastian al loro matrimonio e di come qualcuno si sia imbarazzato tanto, vorrei tanto immaginare la faccia di Burt a vedere l'innocenza del figlio messa tra le mani di un maniaco sessuale del genere. Penso che riderò parecchio, quando andrò a cercarmi le espressioni PERPLESSE di Mike O'Malley :). (P.S. premio a papà Sebastian per 'uomo più maturo dell'anno', dopo quello che ha detto a Nicolas posso solo immaginare come interagiscano quando l'altro papà non è lì a prenderlo in braccio). Comunque, scenetta altrettantp dolce (e sospettosamente familiare) è quella in cui un certo bambino con un certo nome - furbaccia - arriva a fare quella richiesta a Kurt. Condivido con papà, le principesse vanno tenute sotto chiave, in una grande torre, fino a quando c'è occasione di non farle arrivare agli uomini. Loro sono cattivi. Fanno male e poi piangi, i papà sono sempre meglio. Adorabile la scenetta di Blaine e Kurt al Lima Bean, in cui sembra quasi chiudersi il cerchio con la seconda stagione di glee e il frequentarsi dei Klaine. Adesso c'è il... Bleth? (PFFFFFFFFF okay, sto calma) e ho semplicemente adorato le remore di Blaine e le rassicurazioni che, questa volta straordinariamente, provengono da Kurt. Che bellezza -w- Aggiungo che fa strano vedere certi ruoli così UPSIDE DOWN, ma sorrido comunque, certa che saranno ancora interessanti.
E hai capito Nicolas come interrompe i due papà allegramente impegnati con ALTRO. Che bambino furbo e pieno di inventiva, ci scommetto che con Sebastian va d'amore e d'accordo.
/pausa in cui therentgirl.exe ha smesso di funzionare perché non trova una posizione comoda del cacchio.
/ritorno trionfale con il portatile sulle gambe e il sorriso da vincitrice di un incontro di tennis (perché proprio il tennis? Boh, faceva figo).
Il momento del brindisi, oltre ad essere un abilissimo sunto di tutta la fan fiction, sembra anche una tua personale spiegazione, autointerpretazione e ringraziamento a tutti i personaggi che, con parti più o mno piccole, sono stati parte integrante della fan fiction. Ho adorato particolarmente il discorso di Kurt, la velata allusione a quanto, nonostante il più delle volte sia estenuante, ami suo marito più di ogni altra cosa al mondo. E da lì la dolcissima scenetta della proposta di matrimonio, che valicherà qualsiasi tentativo di qualcuno di cui non faccio il nome (:D) di arrivare ad essere romantico. Non accetta all'essere soulmate di nessuno e tanto meno endgame, e in fondo secondo me non servono delle sviolinate patetiche, serve questo. Serve sapere che per quanto l'altra persona abbia odiato se stesso e i sentimenti che provava, nemmeno l'astio più grande riusciva a sopprimere ciò che covava dentro di sé, quell'amore nascosto dietro strati e sostrati di orgoglio. Davvero ; _ ;
E concludere il tutto con una scena d'amore descritta così delicatamente, così raccolta e davvero poco volgare, questa è la cosa più bella che si possa trovare. Perché è vero che il nostro fandom viene sminuito fin troppo con le fan fiction a rating rosso e tutti i riferimenti all'angry sex, ma è anche vero che in realtà c'è ben di più. Si deve scavare nell'anima di un personaggio per riuscire in qualcosa di tanto bello, e tu ce l'hai fatta. E' arrivato il momento di salutare questa fan fiction, ma rimarrà sempre tra le più belle, sempre tra le preferite, perché mi ha trasmesso tutte quelle emozioni che sono la sintesi perfetta della nostra ship.
Ti adoro e spero che il tuo operato non si fermi qui. E se anche dovessi, ti martellerò il cranio fino a quando non ti deciderai a scrivere altro.
Con l'amore che meriti,
la tua Sebastian ♥ (che ti ringrazia ancora per le belle parole che le hai dedicato)

21/04/13, ore 15:15

buona domenica tesoro, eccomi qui reduce da una notte di pisciarella continua(almeno 7 volte al bagno )febbre, mal di testa, brividi e dolore alla sciatica.. sono ancora un po' rintronata e ho un lieve mal di gola.. ma con le ultime forze che rimangono voglio lasciarti la mia recensione.. a costo di scriverla con il sangue.
Come al solito complimenti per come hai saputo giostrare tutto, le mozioni, i momenti divertenti e quelli più introspettivi..un dieci e lode anche per la scelta dei brani ( non conosco ancora tutte le canzoni dei Keane (cioè si ma non le associo ai titoli, almeno non tutte) ma li apprezzo e li senti spesso..anche il brano Broken che sto ascoltando ora dal tuo link mi piace molto anche se non è dei Keane, devo dire che i tuoi gusti musicali sono migliorati assai rispetto alle mie prigioni :) ma veniamo alla storia in se..
se non erro è ambientata alle regionali della seconda stagione giusto? ma i brani originali non erano stati scritti per le nazionali, quando sono andati a New York ed hanno perso? mi sembra che fosse cosi.. di certo mi spiace che i warbles non vincano mai ma preferisco passare oltre o finirò per divagare nuovamente .
tralasciando la solita esibizione delle nuove direzioni (sinceramente li odio sto periodo) specialmente Rachel e i suoi sproloqui e il modo in cui si mette a starnazzare come l'oca che è contro gli usignoli chiamandoli spie.. fortuna che sono stati abbastanza intelligenti da non darle peso..(io glielo avrei dato :lanciandole un incudine da una tonnellata sulla capoccia) voglio soffermarmi nel momento emozionante in cui dopo aver dato l'imbocca al lupo ai ragazzi, averli applauditi alla loro esibizione ed essersi esibiti a loro volta con Blaine davanti a cantare e Sebastian dietro a dirigere la coreografia (mentre Kurt gli sbavava discretamente sopra) lo stesso Sebastian ha cantato quell'assolo accmpagnato al piano forte da Blaine..non riuscivo sinceramente a immaginarlo (faccio fatica a vederlo in quel contesto ma questo non significa che non avrebbe potuto, sono solo io che ultimamente manco d'immaginazione ( comunque ora la sto ascoltando la sua canzone ed è stupenda *-*) riuscivo però a visualizzare perfettamente Kurt a vedere dapprima il suo sbigottimento e poi lo stupore la meraviglia, la tristezza e l'amore che traboccavano dal suo cuore attraverso le lacrime.. l'ho visualizzato anche dopo al termine del'esibizione quando si è chiuso nei camerini a piangere e al solito il buon bravo vecchio Burt è venuto a consolarlo e consigliarlo..ho scorto la determinazione in lui nell'aver finalmente trovato il coraggio di prendere in mano la sua vita..tanto non aveva nulla da perdere..ho immaginato Sebastian (e li ci sono riuscita) che entrava nel suoi camerino, volendo restare solo per nascondere l'agitazione per la decisione dei giudici sul verdetto della gara.. ho potuto scorgere il suo sbigottimento alla vista di Kurt.. lo stupore che ha cercato di nascondere con l'indifferenza e l'insofferenza per quella presenza gradita (ma per orgoglio non glielo avrebbe detto neanche se si ammazzava..)proponendogli invece le solite battute al vetriolo e l'atteggiamento arrogante che però inaspettatamente stavolta non ha sortito l'effetto voluto..invece di offendersi Kurt (sapendo di essersela voluta è rimasto li al suo fianco) e la frase finale pronunciata con il sorriso “I segreti sono fatti per essere svelati”. Come reagirà Sebastian? riuscirà Blaine a conquistare il suo amore? Nick e Jeff si dichiareranno l'un l'altro? di che morte morirà Rachel ?.. ahimè dovrò aspettare altri 13 giorni per saperlo..nel frattempo cercherò di combinare qualcosa anche io..un abbraccio e alla prossima, la tua Blaininuccia :)

20/04/13, ore 13:40

OUR SECRET
No no no finisce così? (Parte 2)
Stai diventando troppo brava con i cliffhangers!
Allora innanzitutto ti ringrazio per farmi conoscere nuove canzoni come questa Broken dei Lifehouse oppure canzoni dei Keane che non conosco! Sono un'ottima colonna sonora!
Per quanto riguarda il capitolo.. Wow! Rimango sempre colpita dal modo raffinato in cui scrivi, utilizzi un lessico davvero ricercato e frasi formulate davvero bene! (Non come me ahimè)
La scelta di ambientare questa ff nella seconda stagione, che è la mia preferita, mi riporta alla mente un sacco di ricordi! Come ad esempio le regionali! Anche se leggermente diverso rispetto a quello che è successo durante la puntata, questo capitolo è ricco di emozioni, sentimenti, e musica!
"Il suo pensiero era ancora ed inevitabilmente ancorato a Sebastian e a quell’ultimo istante prima che si allontanasse, in quello che appariva come un vero e proprio addio. " Dio quanto deve fare male a Kurt, dirsi addio non è mai facile, e soprattutto a nessuno piacciono gli addii quando in realtà potrebbero essere degli arrivederci! Kurt pensa a Sebastian e soffre, ma secondo me anche Seb pensa a Kurt e soffre pure lui. Kurt è difficile, se non impossibile da dimenticare! Se è mancato a Nick e Jeff, che sono "semplici" amici, immagino quanto debba mancare a Sebastian, che l'ha baciato. Un bacio rubato, tra l'altro.
Get it right.. Quanti ricordi quella canzone! Penso ci sia un momento nella vita di ciascuno in cui questa canzone dia voce a tutti i pensieri inespressi! Insomma, quante volte ancora prima di fare la cosa giusta? Se lo sta chiedendo Rachel, ma se lo sta chiedendo anche Kurt. Sebastian è la cosa giusta? (Si si si rispondo io)
E poi il turno degli usignoli.. Sebastian solista.. La canzone fa inumidire gli occhioni di Kurt perché viene dal cuore, forse Seb non riesce tanto ad esprimersi a parole, ma quando canta.. "Non stava cantando per la competizione e forse neppure cercando un perdono o un pretesto ma era forse la parte più difficile: l’accettazione di se stessi, qualcosa con cui lui stesso continuava a scontarsi giorno dopo giorno."
La scena Burt-Kurt, mi piace come Burt incoraggi Kurt a non aver paura, ad affrontare i suoi sentimenti, ad ammettere quello che prova. "You can't fly unless you let yourself fall" diceva una canzone, e per me è vero.
La scena finale infine. Sebastian cerca davvero di indossare la sua maschera da niente-sentimenti, ma oramai non ce la fa più, non ci crede più neanche Kurt.
"I segreti sono fatti per essere svelati." Quello che c'è tra Kurt e Sebastian è un segreto che deve essere svelato?
Grazie mille, ti avevo detto su Twitter che avrei recensito stamattina ma EFP non funzionava ahimè :(

19/04/13, ore 19:44

Bene, anzi male. PFT.
Non è giusto, secondo me per certe fan fiction ci si dovrebbe ricordare del fatto che esistano degli avvertimenti come > leggere solo a fan fiction finita. E non è neanche un gran conforto! Eh no, perché sono sicura che anche così riusciresti a infilarci dentro così tanto angst che annegherei dentro. Oh, ma tu ci sguazzi proprio a farmi soffrire, e la cosa non è per niente giusta dopo una giornata del genere. :( Io, madre dei tuoi generi/nuore (???), vengo trattata come una lettrice di fan fiction qualunque, quando in realtà sai che soffro e soffro e soffro. Non è per niente giusto fare così, quando sai benissimo che potrei svenire con la faccia riversa sulla tastiera.
Eppure eccomi qua, non so se avrò la forza di ricontrollare che quello che ho scritto non sia solo puro e semplice flusso di pensiero alla James Joyce, ma davvero, dovrai accontentarti. Mi lascio trasportare dall'onda della stancaia, dei feelings e di tutto ciò che di Kurtbastian c'è al mondo.
*attimo di pausa in cui sua madre fa una telefonata super inutile*
Bene, rieccomi, stavamo dicendo? Ah, sì, che mi sto lasciando trasportare da tutto questo ammontare incredibile di cose che fanno svenire, quindi non sorprenderti della resa di questa sottospecie di recensione.
porca troia .
*altra telefonata inutile nel giro di sessantacinque secondi.*
Ora, spero di riuscire a incanalare tutti i feelings prima che mi venga voglia di gettare questo netbook fuori dalla finestra. E in questa stanza non c'è la finestra, quindi mi chiedo dove potrei sbacantarlo prima che io diventi un t-rex affamato. Dunque, volevo dire che intanto mi hai ingannata sulla lunghezza, perché mi aspettavo che dopo l'ultimo paragrafo ci fosse qualcosa in più, e invece mi hai bullata senza alcuna riserva, la cosa no me gusta particolarmente. Okay, non sei stata crudele come sei di solito, ma sei riuscita sempre a fare una mossa del Gran Maestro Murphy, ovvero quella del cliffhanger. E non so ancora cosa io provi nei confronti di un finale aperto, perché al momento potrei davvero urlare in faccia. Non so, oggi è una di quelle giornate in cui ti svegli volendo dare un pugno al cuscino, il che spiega la sensazione data dal finale messo così. Ma okay, neanche ti stessi dicendo che non ho apprezzato.
L'ho fatto, lo sai, è solo che sono un tipo più emotivo di quanto non voglia dare a vedere, quindi ho bisogno di un po' di pace. Cosa che sembra sempre mancare a casa mia, ma whatever.
Dunque, partiamo dal fatto che ho adorato il fatto che tu abbia ambientato questo capitolo durante le Regionali (o erano Provinciali? Non ricordo, perdonami mucho ; _ ;) e che abbiamo avuto la possibilità di vedere Kurt non solo alle prese con i suoi pensieri - che non molte volte sono intelligenti, se lo lasci anche dire u_u - ma con i compagni. Okay, magari non è niente di che e sembra una cosa banale, ma a dirla tutta mi piace l'ambiente variegato, perché riconosco di non essere abile a gestirlo, quindi vedere che la tua solita maestria riesce là dove io fallisco è supermegafangirlaggio per i miei neuroncini. E anche perché lo ammetto, là dove c'è stato l'approccio tra le New Directions e i Warblers ho notato molto del nostro gruppetto alla B. Persino nella battuta dei cetrioli e delle patate e sul fatto che Jeff si sia lanciato quella battuta di ingenua intesa insieme a Brittany, davvero adorabili. Ed erano adorabili anche i Niff e Blaine, che vanno a dare il loro buona fortuna intriso di ben altro messaggio. Ho apprezzato Blaine in questo capitolo, e non solo perché si è lasciato coinvolgere da sentimenti più interessanti (-www-), ma perché è stato un vero e proprio Kurtbaskank qua. Beh, mi hai anche fornito l'immagine di Nick e Blaine seduti al bar che chiacchierano senza pietà degli altri due, cosa che mi ha fatto ridere parecchio, ma immagino che non siamo qui per parlare di questi. Ad ogni modo, Anderson è approved, così come lo è sempre stato Nick e la breve apparizione di Jeff, che è l'amore dell'amore.
E finalmente il nostro Principe dei Castelli in Aria è riuscito a superare quell'orgoglio - ma già ce l'aveva fatta, gliene do atto! - e a guardare in direzione di Sebastian.... che ovviamente non guarda verso di lui /ti sto dando una padellata in faccia, cretino. Sì, mi piace questo dualismo nel fatto che Kurt riesca a superare tutte le proprie remore e che invece Sebastian stesso sembri ritrarsi dentro un guscio o dietro una parete di indifferenza. E' un headcanon che faccia spesso così e che, dopo aver più o meno dimostrato i propri sentimenti, vada rinnegandoli o proclamando che ormai è tardi. Basta, ti abbiamo scoperto, adesso torna verso Kurt e smettiamola.
Eppure qualcosa la fa, e ammetto di essermi andata a guardare sentire la canzone mentre leggevo di Kurt, come potessi immaginare l'intera scena. Mi hai commossa, dannata te, e non c'è un modo di dirti quanto odi che tu riesca a farmi diventare una sentimentale senza nemmeno chiedermi il permesso. (???)
Perché è vero che c'è un bel contrasto nell'essenza ironica di Sebastian e il suo canto, la sua voce in quei momenti, perché si raddolcisce parecchio e ricorda il momento in cui ha fatto le sue plateali scuse di fronte alla "Gay Squad". E' stato un momento delicato, il modo in cui lo osservava Kurt e quasi una rivalutazione di ciò che avevano vissuto, di quei momenti trascorsi alla Dalton e in cui riconosce che, sì, era amico di tutti e di nessuno, perché solo Sebastian aveva colto l'essenza di quello che erano. E non solo insieme, ma persino in solitario. Eppure non incontra ancora una volta il suo sguardo ed è un'atmosfera melanconica che sa di abbandono amaro e quasi 'stanco'. Sembra quasi che Sebastian non abbia difese nel voler ammettere di non essere riuscito a trattenerlo a sé come avrebbe voluto e, per un momento, viene a scoprirsi quella sua debolezza, prima che Kurt corra via dalla stanza.
E molto dolce e fondamentale è ancora una volta la presenza di Burt, che si conferma come la colonna personale di Kurt, di /questo/ Kurt, che è ancora il Pinguino timido :'). E nonostante immagino ci sia sempre un alone di protezione attorno a quello che fino a qualche anno prima era un bambino che si nascondeva tra gli armadi della madre per sentirne il profumo, è con risoluzione che gli dice che deve essere lui a prendere le sue decisioni. Senza più nascondersi nei segreti e nelle parole cantate che, per quanto poetiche e dolci,  non potranno mai compensare un discorso a quattr'occhi. Ed è una spinta non solo nei confronti di Sebastian, ma della sua vita, perché lasciare che anche un evento come quello, considerato futile dai più, prenda il sopravvento su di lui, lo porterebbe a farsi travolgere dagli eventi.
E finalmente vediamo un poco di Sebastian POV, un pezzettino, ma sufficiente a dare quel breve batticuore. I suoi pensieri sembrano sforzarsi ad esser meno cupi di quanto ci si aspetterebbe. La competizione, l'esibizione dei Warblers comparata alla sorpresa delle New Directions... fino a quando non scorge Kurt. Ma ovviamente, la sua natura apparentemente più fredda lo spinge a fingere indifferenza, a dargli le spalle - sembra così tipica, come scena *^*. Ma se fisicamente sembra respingerlo, le sue parole sembrano volerlo pungolare con quella scelta di citare Blaine con il suo 'essere il suo tipo perfetto'. Anzi, sembra quasi, in modo contorto e molto Sebastianesco, che cerchi la conferma in Kurt anche con un elemento tanto banale. Molto dolce poi il modo in cui quelle iridi cerulee sembrano fermarlo sul posto, in attesa che gli venga svelato altro, un suo 'piccolo segreto' che ti stringe il cuore di tenerezza. <3
Sarà anche breve, ma è uno dei capitoli meglio gestiti, e non lo dico solo perché mi hai lasciata con il cliffhanger (non ti odio, nono u___u), ma perché è la pura e semplice verità. Si avverte già che ci avviciniamo inesorabilmente alla fine, ma amo questa fan fiction e quando la rileggerò scommetto che mi darà le stesse emozioni.
Ti adoro, come amica, scrittrice e come Kurt personale (e unica!!).
La tua Sebastian.
P.S. ce l'ho fatta a finire finalmente, scusa il ritardo!

09/04/13, ore 15:23

Un po' triste questo capitolo, la consapevolezza dei sentimenti per Sebastian che si insinuano in Kurt, (come lo capisco , ci sono appasata anche io con tu sai chi -.-'') l'assoluta certezza di non piacergli e la scelta difficile e dolorosa di fuggire di nuovo. Il ritorno al McKinley assieme agli amici di sempre e la visita a sorpresa (molto gradita) degli usignoli, venuti a salutarlo dopo la straziante lettera d'addio, molto dolci le parole che si sono scambiati lui e Blaine *-* la mancanza di Sebastian ancora scosso dalla sua fuga tanto da gettarsi in un comportamento dissoluto (parole di Nick) quel discorso con papà Burt e i suoi preziosi consigli e la decisione (dopo una richiesta di aiuto sempre da parte di Nick) nei confronti di Sebastian sempre più smarrito nella selva oscura .. molto bella e vissuta la scnea di Seb ch esce con il sosia di Jenzen e _Kurt che glielo strappa dalle braccia e lo carica in auto.. il ragazzo è ubriaco mentre Kurt è sempre più sorpreso e sconvolto da se stesso e dai sentimenti che prova, lo riaccompagna alla Dalton e prima di lasciarsi ( pare definitivamente ) la stoccata finale di Sebastian che lascia Kurt in balia del dolore ..che succederà adesso? mi piace questa storia perchè diversamente dalle altre va subito al succo..breve ma intenza, non vedo l'ora di leggere la fine , ma ti prego ti supplico risparmiami Rachel perchè non la reggo, neanche più i dischi di glee mi va di sentire, mi sta andando a noia, daveo non lo vedrei più se non per Blaine, Kurt e Santana..perciò davvero evitami quella presenza almeno tra queste righe .. e donami piuttosto gli usignoli cosi maltrattati da quel bastardo di Murphy , e a proposito, la regola del -e qualcosa può andar male , lo farà, gli si addice alla perfezione. -.-'' al prossimo a ggiornamento, la tua Blaininuccia :)

05/04/13, ore 21:00

Well well well.
No okay, avverto in precedenza che con il poco sonno di cui hanno usufruito le mie sinapsi e dopo un giro estenuante per la città alla ricerca di un computer decente, penso di non avere molte facoltà intellettive per rispondere normalmente. Per recensire, volevo dire recensire (vedi? La malaia ha preso così tanto piede che non ho nemmeno la forza di cancellare le cose che scrivo, quindi mi perdonerai davvero se non ce la sto facendo. Va bene, chiudo la parentesi). Comunque, quando io dico che tu hai gli arretrati da farti perdonare, intendo essere molto seria e non sto affatto dicendo qualcosa di falso o comunque sbagliato. Perché tu /SEI/ un'angstara molto convinta e, se io sono comunque una 'malefica', tu sei sempre crudele e sadica. E non lo dico solo per la povera memoria di Jacques, ma anche per tutte le altre robe che hai scritto.
/pausa strategica in cui therentgirl si mette il pigiama perché ha trovato la forza di alzarsi dalla sedia/.
Okay, dunque, avevo pensato di fare uno di quei miei preamboli pazzi ma davvero, non solo sto letteralmente morendo di fame ma mi sento persino il cervello che sviene, quindi me ne andrò subito subito alla recensione della storia. Il che è un bene, considerando che spesso e volentieri tutti i preamboli possono essere noiosi e possono divenire fonte di odio. Nel senso, posso benissimo dirti cosa penso del tuo capitolo senza troppi giri di parole, giusto? Giusto.
Quindi ti dirò che fare iniziare il capitolo con quest'aria di tristezza e di abbandono mi fa venire voglia di ucciderti. Però con affetto, perché è una cosa che faccio proprio con il cuore in mano e che, lo sai, non vuole essere cattiva nei tuoi confronti. Al contempo, credo che sia una cattiveria del tutto gratuita sapere quanto dolore abbia provocato Sebastian che, con le sue parole, al solito non fa altro che allontanare chi ama :( Ma non è colpa sua, uffa, io giustifico lui e non Kurt. No, non posso dargli ragione, mi spiace, perché persino i condor o i Falchi Solitari riuscirebbero ad accorgersi che la persona che sognamo non ci sta cagando nemmeno di striscio, invece lui ha proseguito con tutte le sue pare mentali nonostante si capisse. Oh, e non dirmi che non aveva capito che a Blaine piaceva Mr Sexy Con Lo Sguardo *3* perché io NON ci credo, capito? Semplicemente non ha dato altra possibilità a Sebastian di andare per la via più impervia e, quindi, anche quella più dolorosa, perché ha dovuto metterlo alle strette. Era stanco di aspettare e aveva ragione, non mi è piaciuto il suo atteggiamento e sventolo il mio vessillo a favore della Casata Smythe. No okay, a parte le cagate un po' lo capisco che Kurt avesse quella placida illusione di poter essere oggetto delle attenzioni di Blaine, sebbene non creda che una persona interessata a te voglia poi spingerti tra le braccia di quella che credi di odiare; ma una fantasia deve rimanere tale, non puoi stravolgerla a tuo piacimento solo perché il cuore ti dice così :o
Meno male che esiste una voce della coscienza in questa fan fiction, perché Nick sarebbe un ragazzo veramente da sposare se non avesse già un Jeff a disposizione, soprattutto nel cercare di farlo rimanere. Non mi piace che abbia scelto la fuga, non mi piace che la sua avventura alla Dalton sia stata così breve, ma immagino che sia giusto così. Incontrarsi ogni giorno a scuola sarebbe stato strano - anche se o sarei saltata addosso a Sebastian chiedendogli di perdonarmi, ma non ho l'orgoglio di Kurt quando si tratta di uno Smythe. Ed è stata davvero dolce la descrizione che Nick ha fatto delle due 'parti del cuore di Kurt'. Penso che tu abbia dipinto perfettamente quello che poi sta sotto le righe di quei pochi sguardi e di chi comunque riesce a shippare Kurtbastian. Da un lato c'è quel bisogno di essere romantici, di abbandonarsi a qualcuno di dolce che ci faccia sentire amati e protetti; dall'altro c'è invece quella parte più forte, quella lì che tira fuori anche il peggio di te, ma che alla fine ti scuote, appunto. E può essere doloroso, perché si capiscono quali siano le remore di Kurt riguardo un abbandonarsi completamente a Sebastian, ma quante altre volte quest'ultimo ha sentito davvero qualcosa per qualcuno? Oh, immagino che dovrò aspettare per vedere questo chiarimento, perché mi hai lasciata nell'angst più totale.
E comunque mi sembra ingiusto che tu non dica il contenuto della lettera u___u io voglio sapere le reazioni di tutti e come ha reagito Seb. Sei molto cattiva sotto questo punto di vista.
E' un addio molto dolce quello di Nick e Kurt, ad ogni modo, soprattutto il modo in cui il Warbler gli chiede di non dimenticarli. E qui, lo ammetto, hai toccato un tasto dolente che mi ricorda tutto l'astio che provo nei confronti di Yellow Hat. E comunque ho amato Nick, sembra quasi che con quelle ultime parole voglia lanciargli una specie di incantesimo -wwww- non vedo l'ora che lo capisca e che torni correndo da Sebastian a baciarlo sotto la pioggia.
Ignora lo sclero, mi odio anche io quando faccio così.
E comunque è un odi et amo quello per questo capitolo, perché non solo hai fatto cantare una canzone PERFETTA per il ritorno di Kurt, ma hai anche evitato la manfrina melensa di Blaine. Okay, la canzone è bellissima (L'ORIGINALE) ma ormai me l'hanno fatta odiare. Oh. E poi l'hai fatta completare a Nick e Jeff <3 eSeb non c'era quindi penso che il mio cervello martoriato da questa giornata sfiancante stia ancora piangendo. Ma non ne sono sicura, ti farò sapere dopo. :)
E il ritorno di Burt! Mi era mancato così tanto vederlo all'opera con il suo punzecchiare Kurt per quelle sue piccole fissazioni, per quel suo rapporto così dolce e scherzoso insieme. Amo come riesci a renderli e, se da un lato mi rammarica non sapere cosa invece ne pensi Seb della situazione in cui si trova, dall'altro mi consolo con queste scenette familiari davvero suggestive. Persino le piccole isterie di Kurt e il suo cercare di rimanere composto come orgoglio richiedere. E' il papà quello che riesce a fargli ritrovare il coraggio, che gli fa ricordare il valore che lo ha portato ad affrontare Karofsky quella prima volta a scuola e che si cela ancora in lui. Nella capacità di riuscire a fare le scelte giuste. E sebbene Kurt sembri aver perso la sua fiducia nelle proprie scelte, è sempre Burt a ricordargli che non solo dovrebbe lanciarsi e cercare di fidarsi della persona che ama, ma che saprà scegliere qual'è la cosa giusta. Mentirei se non dicessi che ho AMATO questa scena e che continuo a leggerla con un sorriso delle labbra e un minimo di commozione.
E' stata davvero carina la scenetta dei Niff al computer, molto familiare e dolce, soprattutto anche quella piccola parte di Kurt che non avrebbe voluto abbandonarli. Sentire quella stretta dolorosa e familiare a sapere della reazione di Sebastian. Ma sapevo, come Burt, che avrebbe fatto la scelta giusta. E per una volta si inverte lo schema ed è Sebastian che viene salvato da Kurt - mi ricorda quasi FK :') - aggrappandosi a lui come fosse un'ancora di salvezza. Sembrava quasi in un'isola, una bolla solitaria mentre prosegue nel suo scontro verbale. Quell'unica parola che continua a tornare sulle sue labbra e che è poi l'inizio di tutto, di quel primo bacio sotto il vischio. Inutile dire che aspettavo il momento del bacio ebbro, ma sarebbe stato ingiusto. COM'E' STATO INGIUSTO GIOCARE COI MIEI SENTIMENTI AL RISVEGLIO DI SEBASTIAN. Cosa avevi in mente? Non si può concludere un capitolo a questa maniera angstante, non posso nemmeno pensare a cosa potrebbe succedere e a quanta rabbia macinino dentro i miei bambini.
Basta, penso che il mio cervello si stia lamentando e che tu ne abbia abbastanza
ODI ET AMO. E credo di essere diventata cretina. ; _ ;
Bene, non mi resta che salutarti e dirti grazie per questa bellissima Kurtbastian che anticipa ogni mio weekend, grazie per farmi sclerare con le tue bellissime parole. Sono sempre incantata dal tuo modo di scrivere, come sempre lo sono stata. Grazie e grazie ancora.
La tua Sebastian (ubriaca) (di sonno)

05/04/13, ore 18:15

No no no finisce così? Seriamente?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo allora!
Complimenti per la storia, già te l'ho detto in una scorsa recensione, ma tu scrivi davvero bene!
Allora Nick è fantastico, è la voce della verità, adoro come cerchi di far ragionare Kurt sui suoi sentimenti, e come in parte shippi un pochino Kurtbastian pure lui (ovviamente la sua OTP sono i Niff immagino)..
Kurt che torna al McKinley, e Sebastian che non si presenta.. Mi piange il cuore! Kurt, non devi fuggire dai tuoi sentimenti, capisco che rendersi conto di provare qualcosa per qualcuno che pensavi di odiare e che sembra non ricambiare possa fare male, ma stringi i denti e prova a parlargli!
Ho apprezzato la scena allo Scandals, Kurt si preoccupa per Seb, lo cerca, e secondo me Seb c'è andato solo per provare a dimenticarsi di Kurt, ma sappiamo entrambi che non ci si dimentica tanto facilmente di due occhioni azzurro mare..
Però il finale è un po' triste, insomma, sbattere così la porta..
Btw, mi piacciono le canzoni che fanno compagnia alla lettura, adoro i Keane e SOWK ma la scelta di mettere Home è davvero azzeccata!
Grazie mille e alla prossima
Giulia :)
Ps: non so se Jensen sia il tipo di Seb, per me è più biondino stile Sam Evans in versione cioccolato bianco (3x08)! Cmq sono gusti personali :)
(Recensione modificata il 05/04/2013 - 06:15 pm)

22/03/13, ore 16:32

Leggere Kurtbastian di venerdì pomeriggio non giova alla salute mentale.
Avresti dovuto scrivere a questa maniera sul pacchetto delle controindicazioni per questa fan fiction, dannata te che scrivi queste bellezze e poi le pubblichi come nulla fosse, senza dirmi cosa mi avrebbe aspettato una volta arrivata fino alla fine. Hey, comunque devo dire che hai il talento unico e speciale di farmi venire voglia di prenderti a mazzate in testa fino a farti svenire, ma immagino che questa sia ormai routine e che tu non ti sorprenda più, anche se ho messo da parte le minacce meno velate e adesso sono qui, colma della mia più pura rabbia nei confronti di Kurt e una bellissima dose massiccia di risate che penso mi faranno finire le lacrime.
Sì, beh, il talento mica ce l'hai solo per farti prendere a randellate, eh, ti concedo persino di essere una persona degna di intrattenere con i tuoi splendidi scritti, a quest'ora non starei qui a recensire, ma penso di star digrignando i denti con una forza talmente inimmaginabile da poter pensare quasi che un dentista stia lavorando col trapano in questa stessa casa. Ma smettiamo di parlare di argomenti poco seri, perché questo è il momento delle impressioni generali del capitolo.
ISDHBCYFIDS.
Okay? Sì, questo è un commento di base che molto spesso inserisco, ma è anche il metodo più rapido e veloche che possiedo per esprimerti con quanta foga io abbia finito il capitolo, come se fossi a un pranzo e io fossi l'affamata del Burundi di turno che si spazzola il primo e il secondo e aspetta con altrettanta fame atavica l'arrivo del dessert o della frutta. Fortunatamente siamo ancora un po' (?) lontani dall'ora del dessert, in questa fan fiction, anche perché come ho avuto modo di notare la trama si infittisce appena, anche se so che sarà più mini che altro, quindi mi sto aspettando una camionata di angst dritta sulla fronte al capitolo sei.
Lo so, me lo sento, non dovresti nemmeno negare perché quando una persona si sente qualcosa non dovrebbe nemmeno esprimerlo, perché sa che alla prossima volta sarebbe ancora triplicato. Penso che sia una specie di legge dell'angst, e sicché tu sei una specie di Regina di OUAT della cattiveria, allora ti dirò che già mi sto mettendo un paracadute per gettarmi dal mio balcone e sto provvedendo affinché tutte le ditte di fazzoletti del mondo mi contattino e mi portino carrellate di fazzoletti al mio indirizzo. Bene, addentriamoci nel vivo della recensione e lasciamo da parte le supposizioni sul tuo essere malefica e portatrice di angst in qualunque storia fluffosa tu ti inserisca, che non è affatto una dote, ma detto da me potrebbe anche essere un complimento u_u
Cos'è che ho detto? Vabbè, lasciamo perdere.
Silenzio, signori e signori, la sottoscritta non aveva capito che si trattasse di Nick Duval il ragazzo che osservava di tanto in tanto dalla propria camera. Mi sembrava quasi che fosse Sebastian a fare pupazzi di neve, e devo ammettere che la cosa mi aveva lasciata elegantemente PERPLESSA, ma avevo cercato poi di fare chiarezza, specie quando si trattava di saltellare. Allora beh, ho dovuto rileggere da capo sotto un'ottica più Niffolosa e mi sono messa a sorridere e a fare versi come 'ooow' 'aaaw' e roba simile, perché è l'unica cosa che si possa fare con i Niff, e perché jeff a mettere i particolari è proprio tenerissimo. Hai presente quei bambini che poi si mangiucchiano i bastoncini di zucchero, quelli rossi e bianchi? Lo immagino esattamente così mentre, poverino, gli finisce una palla di neve dritta in faccia. Mi chiedo come Nick possa aver resistito a quella scena e ai richiami più struggenti, alla richiesta esplicita di fare squadra con lui, ma poi ho pensato che i Duval sono in realtà dei pantofolai, e che il concetto di paesaggio innevato, per lui - almeno nella mia mente! - è osservarlo dalla finestra mentre si strapazza il suo Jeff. Ma si sa anche che un normale esemplare di Sterling non accetterà mai, almeno se si trovano ancora nella condizione di amici, quindi niente, si passa questa scena fluffosa e si passa al broncio mentre arriva Kurt con l'aria di chi ha una specie di spada di Damocle sulla testa.
Te lo dirò in tutta sincerità, ho personalmente desiderato di prendere a mazzate Kurt in questo capitolo, specialmente per tutte le congetture che fa/ha fatto riguardo Blaine. Non ho mai sentito niente in proposito a delle tattiche di conquista che prevedessero il sacrificio... e comunque il più delle volte finirebbe bene per la persona stronza, quindi Kurt e il suo film d'amore dovrebbero placarsi un po' e capire (?) che è sempre la persona meno probabile quella che invece passerà la vita con te. Sì, basta, ne sono pienamente convinta e che se ne stia zitto a rimirare il suo 'thriller con sfumature rosa' che va in pezzi. Per contro, ho sinceramente amato Nick e penso che metterò una parrucca bionda e saltellerò in giro fino a quando non mi scambierà per il suo only one e mi bacerà sotto la neve. E mi piace anche il parallelo che fai tra i pensieri sempre più assurdi di Kurt e la pura e semplice verità, che sembra così palese a sentire ciò che Blaine ha da dire da non lasciare adito a dubbi. Tutti hanno capito, tutti hanno visto e non smettono di avere un'unica teoria comune, eppure Kurt è l'unico che sembra andare alla cieca a parlare di sacrifici e di robe varie. Praticamente Blaine gli sbatte in faccia che ha preferito uscire con Rachel che con lui e lui continua a sostenere che è lui la persona che ama.
Sono lieta che non sia una persona impulsiva, e non lo sono nemmeno io, a quest'ora avrei sfondato lo schermo e l'avrei davvero preso a sberle. Nick, meno male che ci sei tu a predicare bene, per quanto il tuo allievo continui a sbattere indecorosamente la testa al muro con il suo dubbio amletico. Se desse ascolto al Sebastian in bianco e nero probabilmente non saremmo qui a discuterne, ecco. Stupido, piccolo idiota, vorrei strangolarti in una pozza piena di acqua e andarmi a prendere il marito che mi spetta abbarbicandomi alle sue poderosissime spalle.
*riprende un contegno*
E' A LUI CHE HA RUBATO IL BURROCACAO *altro urlo di dubbia natura prima che ritorni pacata*.
Ma il buonsenso non serve, non con lui e non in quel momento. E sai cosa? Non mi è dispiaciuto, peggio per lui, significa che dovrà scottarsi e farà più male del previsto in quel caso. L'amore non è a comando, e il fatto che si sia fatto nel cervello l'immagino di Blaine a cavallo - e non di Sebastian - è una cosa assolutamente soggettiva. Dovremmo avere tutti un amico come Nick e dargli ascolto, ma a quanto pare per qualcuno è superfluo.
Basta, devo smettere di riversare astio nei suoi confronti, perché ora arriva la parte che mi ha fatto assolutamente cadere dalla sedia e che ancora al pensiero mi fa sentire male... sei un demonio (cit.)
Non m'interessava più niente dei pensieri di Kurt e del fatto che si stesse praticamente struggendo dal desiderio di vedere Blaine confessargli i propri sentimenti, perché tutta la mia attenzione era rivolta al personaggio misterioso di cui il giovane non aveva ancora fatto menzione.
SETH.
E qualcosa mi dice che il cognome sarà persino GLASSMAN, vero? Insomma, sarà mica un tizio ricciolino e dagli occhi azzurri? Forse mi sbaglio, forse ho sbagliato il liceo e stiamo parlando di un altro Seth ma, cazzo, sei un genio del male. Qualcuno qua si è ringalluzzito e dondola sui talloni con aria piuttosto fiera, e abbiamo dimenticato tutte le paturnie del protagonista a favore della dedica rivolta al giovane. Buoha. Meno male che hai cambiato idea sul Blainchel,  penso che questa sia una delle cose più divertenti che io abbia mai letto fino a questo momento, e ti sto parlando solo della frase > CHI DIAVOLO ERA SETH? (un porco, Kurt, adesso torna a stare in silenzio). E l'ha conosciuto prima di Natale, immagino che avessero il vischio persino nei capelli alla fine di tutto. No, okay, la smetto di ridere e passo alla scena più amara di tutte.
Diciamocelo, quando Sebastian tira fuori il suo lato da serpente (non ridere) diventa particolarmente sexy e sì, anche interessante. Certo, non ha la delicatezza di Nick o non si fa cogliere dalla violenza quando l'altro si lascia trascinare da pensieri assurdi e macchinazioni Machiavelliche che Blaine avrebbe nel cervello solo se gliene innestassero uno nuovo, ma è... spregiudicato, ironico, tagliente. Persino con il rischio di ferirlo a morte d i mettere a nudo i suoi sentimenti in maniera piuttosto cruda, non si fa alcun problema e tira avanti a parlare senza che si lasci condizionare dall'astio dell'altro. Perché lui /sa/ che non si tratta di astio e sa anche che se avesse voluto l'avrebbe respinto non una, ma ben due volte. E' qui che comunque si scorge l'essenza più delicata di quello che dovrebbe essere il personaggio forte, sebbene sia ben ripiegato sotto molteplici strati di sarcasmo e di sicurezza di sé quasi impressionanti. Mette davvero in gioco il suo desiderio di conquistarlo e viene respinto (un applauso per la demenza, Kurt, te lo sei meritato u___u) ma solo a parole, perché giunti all'atto pratico del bacio la realtà si ferma di nuovo. Ho piacere che non l'abbia baciato davvero, sarebbe stato solo avvilente per lui, e non lo merita *coccola testa di Sebastian e lo abbraccia*. Sì, Kurt, adesso devi annegare nella neve e lasciarti morire, te lo meriti.
Lasciami Sebastian e ti lascerò vivere.
No, comunque, tornando seri e mettendo da parte acredine per i personaggi, è davvero avvincente, per quanto si sposti in momenti piuttosto statici e l'azione si concentri tutta sulla fine. Sono più le parole e le elucubrazioni a contare e questo, molte volte, è segno di una storia davvero meritevole, che si basi anche sulla psicologia e sull'introspezione, non solo su accozzaglie di eventi random. Sì, ti adoro, sì ti odio, sì, sono anche bipolare (:
La tua Sebastian che ti lancia baci sotto la neve, ma tu non riuscirai a prenderli u_u ♥~
P.S. mi ero scordata di aggiungerlo, ma la scena finale del primo paragrafo, con i Niff che escono a prendere la cioccolata calda, mi ha appena fatta sciogliere e fatto venire voglia di bevande dolci e calde *u* gne.

09/03/13, ore 12:58

Cavoli come scrivi bene!
Non intendo il contenuto, ma proprio il modo! Non sono un'esperta mondiale del recensire capitoli di fanfictions, però questa è scritta proprio bene, sia dal punto di vista grammaticale, che come esposizione dei pensieri. Inoltre ci sono molti riferimenti, come nel capitolo scorso, ad altre opere letterarie, il che mi fa capire che tu sia una persona molto intelligente.. :)
Passando al capitolo..mi è piaciuto il fatto che Rachel si sia sentita in colpa, e mi è piaciuta l'amicizia Kurtcedes.. i Niff sono adorabili!
E Sebastian con il primo bigliettino e il secondo, ha già capito come "conquistare" Kurt..
E Blaine, certo che interrompi! Avrei voluto davvero un secondo bacio!!
Il discorso finale mi ha lasciato un pò perplessa, come si è passato da Blaine che dice di essere innamorato a Blaine che sprona K e S a mettersi assieme? Anyway, sono contenta che l'abbia fatto!
Grazie e alla prossima
Giulia

08/03/13, ore 16:08

Ri-approdo tra i liti di EFP con venti chili meno, mal di pancia e dei capelli che mi fanno vagamente somigliare alla signora Fletcher quando corre per acchiappare un manigoldo. Non che penso che cossa più di tanto, ma vabbè, il concetto è quello e la mia autonomia pre-svenimento penso abbia un limite, quindi non voglio essere una pazzara nel fare questa recensione, davvero. Intanto, ricambio gli auguri per la festa delle donne, che è importante. Ho persino immaginato Kurt e Blair Waldorf che se la spassavano sulla Fifth Avenue per festeggiare questo giorno, dopo le tue note d'autore. E va bene, tralasciamo questo particolare inutile ma non troppo e vediamo di dare il primo parere, quello lì 'a caldo' e che non ha bisogno di analisi testuale per dirlo.
1) sdiofodnaod.
2) ti detesto dal profondo del mio cuoricino che è stato recentemente denominato come arido e anaffettivo, quindi spiegami perchè sto soffrendo tanto per questo capitolo. Non c'è nemmeno un briciolo di nagst il che mi dovrebbe insospettire. Devo aspettarmi qualche tipo di sorpresina alla fine? Spero di no.
Comunque, dicevamo, angst e stupidate a parte che risiedono nel mio cervello since 1993, ti dirò cheper alcuni passaggi avrei voluto ucciderti davvero, il che è speciale ed è anche un complimento, se lo sguardi dal giusto punto di vista. Ma immagino che tu stia ridendo bellamente, perché sei una di quelle autrici sadiche che si divertono a tenere tutti sulle spine e con quegli spoiler a fine capitolo che ti lasciano con l'amaro in bocca e con la sensazione di non aver capito davvero una ciospa di quello che hai appena finito di leggere. E quindi capisci la mia rabbia e il mio sconforto? Capisci il fatto che probabilmente dovrò andarmene in manicomio per colpa tua? Spero di sì, spero che il senso di colpa ti pervada e che tu capisca di essere stata davvero un pessimo soggetto. Non si fa così, oh no. E non parlo solo di Jacques e della OS, sappilo, perché quella la sto superando, piano piano e con dei farmaci per la mia salute mentale che non si è ancora ripresa dal pianto che mi sono fatta.
Ma sicuramente te starai ancora ridendoci sopra mentre io mi scolerei una bottiglia di Baileys per rimediare a quel baratro di sconforto. Lo dico sempre, crudele. Crudele e addirittura laureata quindi davvero /clappissimo.
E sei crudele anche con Kurt, a dirla tutta. Certo, fossi stata in lui avrei smollato un colpo di badile sulla testa di una delle persone che aveva cercato di starmi vicina sino a un po' di tempo prima, ma sono felice che tu non stia calcando la mano sull'Hummelberry, trovo che sia una delle amicizie più false del secolo. Insomma, appunto, non è che Blaine e Rachel siano due esempi di coerenza, ma quantomeno dalla parte della nostra Barbra abbiamo una storyline coi controcazzi e una voce talmente da paura che me la sento risuonare nelle orecchie ogni volta che ci penso. Sopportazione ai minimi storici, abitudini da roleplayer e cazzaie varie a parte, mi ha fatto davvero, davvero, DAVVERO (penso di aver rimarcato abbastanza) ridere leggere i pensieri di Kurt mentre Rachel cercava di apparire come l'eroina della situazione, colei che aveva dimostrato l'omosessualità del ragazzo sacrificandosi per il bene altrui. Certo, mi chiedo se questo risvolto possa essere abbastanza /interessante/, ma immagino che questo me lo dirai tu nel prossimo capitolo. Sempre che arrivi eh. Cioè, che ci arrivi io, quello è parecchio dubbio e potrei svenirci un po' su se non mi sbrigo a capirci qualcosa. E qua torna anche il Kurtcedes, per quanto il personaggio mi faccia un'antipatia a bestia e mi dia voglia di lanciarle candelotti di dinamite in maniera folle e disorganizzata solo per dare sfogo alla mia follia, devo dire che la loro amicizia fosse la più sensata di tutta la serie. Mi chiedo se Ryan se ne ricordi ancora, ma è un altro discorso. Mi piace che lo spirito romantico di Kurt si infranga contro una persona più pragmatica, non ho mai ben inquadrato la nostra Diva, ma in un certo senso mi chiedo se avrebbe potuto dirgli la stessa cosa, quindi immagino di sì. Tendo a premiarti perché come al solito riesci a farmi piacere chi mi sta sul culo ad una maniera del tutto spropositata #donidafanwriter. E l'entrata dei Niff, hahaha. E' stata carina come interazione, del tutto inaspettata da che i contatti tra Warblers e New Directions ormai sembrano limitarsi a delle bombe a mano gettate da Westerville a Lima con la potenza di una guerra mondiale. E insomma, chi resisterebbe al faccino pulito di Jeff, chi resisterebbe? Non Nick che, ovviamente, si lascia cogliere di sorpresa dalla constatazione di Mercedes.
Oh, ma io la adoro.
Ci vuole qualcuno che svegli questi dolcissimi due, e dubito che ci sia qualcuno a gettarli l'uno tra le braccia dell'altro. Insomma, grazie Mercedes per non averci solo cagato il ca- con la roba sulla tua voce potente eccetra, quando magari sei riuscita a unire due delle persone più coccole che ci siano (secondo il mio ideale di Niff °^° e il tuo, visto che sto leggendo). E Jeff, haha, quanto mi fa ridere che venisse usato come postino/intermediario tra i due. Soprattutto come Sebastian lo faccia apparire un gioco prevedendo la mossa di Kurt e prevenendo il tutto con un secondo biglietto - a suo modo è pur sempre romantico, devo concederglielo, e poi stiamo parlando dei suoi standard, quindi è davvero eccezionale. E che ancora abbia bisogno, soprattutto, di doverlo ricattare per poterlo attrarre a sé, come se quella fosse una scusa dietro cui si cela di più, tanto, tanto di più. Mi chiedo a cosa pensasse Nick alle ultime battute, ma l'azione si sposta molto, molto velocemente in biblioteca. E ancora abbiamo un altro scorcio di Sebastian: quello orgoglioso. Chi è avvezzo o comunque più dentro alla psicologia headcanon di uno Smythe sa che Sebastian non direbbe mai, mai, mai cosa prova a meno che non lo si appenda per i polsi sopra una vasca di squali, e anche allora forse preferirebbe morire. Oh, abbiamo capito, Sebastian, basta così. Nascondersi dietro il ricatto e un bacetto in fondo del tutto innocente non può essere la scusa per dire A KURT che è invaghito di te. Si intuisce quel bisogno nascosto e magari ancora non interiorizzato di avere la sua conferma attraverso un atto fisico, anche se al solito...
BLAINE.
Ti uccido.
Era il momento clou, quello più importante. Ha fatto benissimo Sebastian a dirti che sì, hai disturbato e pure molto. Anche se vedere Kurt letteralmente sulle spine è geniale. E molto tenero, sì, entrambe le cose -w- Insomma, andando avanti a negare a questa maniera, a cercare di sfidare Sebastian senza minimamente riuscirci, non fa altro che rendere ancora più palese la confusione di pensieri che ballano la canzone mononota in tutto il suo splendore sanremese. Il fatto è che l'idea che si è fatto di Blaine sembra tutt'ora inseguirlo, mentre Blaine gli parla di Rachel. Che la confusione ci sia, e che ce ne sia tanta, questo è palese, solo che lui non sembra cogliere il segnale più che esplicito dell'altro ragazzo. Com'è avvenuto nella serie si avverte quella che sarà una cocente delusione finale, quando Blaine avrà finalmente dato voce ai suoi pensieri dicendo finalmente chi è al centro della sua attenzione. Ma devo dire che mi ha sorpreso. Insomma, che /lui/ tonto com'è sia riuscito a capire che tipo di tensione ci sia tra Kurt e Sebastian è davvero qualcosa di straordinario, e non posso che farti un applauso con tutto il mio cuore da lettrice di fan fiction, in attesa fremente del prossimo capitolo. Non ho voti e non ho metri di giudizio, perché belle Kurtbastian come questa poche volte nella vita se ne leggono.
Non mi resta che dirti BRAVAAA *___* e chiudere qui questa recensione da pezzenti. Torno a svenire sul divano, grazie per questo capitolo, mi hai rallegrato l'inizio del finesettimana.
La tua Sebastian che ti lancia chili di mimose addosso. ♥

22/02/13, ore 19:52

Ma che mdfjekdjfnhjrek è Sebastian XD Poor Kurt costretto ad accettarlo nei fringuelli per via del ricatto.
E da quanto ho letto nell'anticipazione del prossimo capitolo, sembra essere davvero interessante *-*
Scusa la baby-recensione ma sono dal cellulare e non riesco a scrivere.
Comunque, bellissima storia e bravissima <3
Attendo il resto con ansia <3

22/02/13, ore 17:57

Tocca a me, decisamente, dopo aver seguito tutte le peripezie riguardo stesura/copiatura/revisione, non posso che recensire. E ci mancherebbe altro. Se volessi avere la cronaca su "mi hai perdonato riguardo quella OS?", lo stato è ancora so DO NOT DISTURB, quindi distrarsi con questa direi sia la cosa migliore per evitare di spalmarti la mia tastiera in testa e chiederti pure i danni.
Bene, mi sa che di questo però ti interessava ben poco e che sia tu a volermi sbattere in faccia qualcosa ogni volta che si palesa più o meno il problema del preambolo di una recensione. Perdonami, la sentirei meno mia se non la scrivessi a questa maniera, e se dovessi trovare qualcosa di strano in ogni caso sapresti che è dovuta a qualcosa di spontaneo e assolutamente non previsto nella stesura della recensione. Bene, dicevamo? Ah, sì, il capitolo.
Fingerò di nulla mentre Format factory mi converte la puntata di TWD in avi e continuerò imperterrita a dare le mie opinioni a riguardo con un bel sottofondo di Les Mis, giusto per sentirmi abbastanza vicina a Kurt da non dover diventare in bianco e nero.
Ecco, sì, era un tentativo davvero blando di introdurre la prima scena della tua fan fiction, che mi sapeva molto di un altro telefilm cui sembra tu ti sia affezionata in poco tempo. Se non mi sbaglio qualcosa di vagamente simile ma meno mElidrammatico era avvenuto alla nostra cara, elegantissima Blair Waldorf quando si trattava di scegliere tra il ragazzo che aveva sempre visto come principe azzurro, Nate, e il ragazzo che amava davvero, ovvero quella sottospecie di buzzurro in papillon in camicia rosa il più delle volte. Se non era così, mi scuso profondamente per aver espresso questa opinione, ma non è colpa mia se cerci di introdurre certi DelizE. senza nemmeno accorgertene. Ma secondo me tu fai tutto apposta, è una specie di tattica per scrollare le spalle di fronte a una terent piangente e dire 'beh, non è colpa mia, l'ispirazione è venuta così'. Non è colpa tua se sei una che sotto sotto ama l'angst, è vero, e dopo questa pacatissima critica (scarpa in faccia) passiamo oltre. Sì, insomma, nonostante la narrazione sembrasse degna di un film in bianco e nero che gli americani tengono in conto più della loro stessa vita (Casablanca, maybe?), devo dire che la narrazione non si ferma solamente alla mera descrizione di qualche aggiunta in bianco e nero, malgrado sia più che ovvio che il paesaggio cambi di conseguenza. Credo che la cosa più bella di questo dialogo d'amore tra Blaine e Rachel - CHE IMPRESSIONE VEDERLI INSIEME, ADESSO DFUSBAOCR - siano i commenti cinici e, ancor peggio, sarcastici di Kurt, il quale osserva tutto come se si trovasse al cinema, costretto a vedere la prima notte d'amore tra Bella ed Edward. Mamma mia, sapere di averlo visto di mia spontanea volontà adesso non mi dipinge più come coraggiosa dell'anno, a dirla tutta. Okay, speriamo che passi presto il brivido e continuiamo imperterriti a -
*minuti della sua vita in cui il cervello va in blackout e comincia a fissarsi le mani senza apparente motivo*
- descrivere la scena. penso che la cosa più 'bocca di Hunter' di questo sogno notturno sia questo Sebastian gangster, che esce probabilmente da una delle mie fantasie carnivalesche, visto che io sono stata una flapper girl armata di boa di piume e bocchino, ma non vorreeeeei sembrare una di quelle folli arrapate che spesso rivestono EFP di commenti tipo > NO VABBE' MA TIPO TROPPA TENSIONE SESSUALE. Silenzio, sto recensendo, ne parliamo dopo caro mio cervello traviato. Dicevo che è bello vedere quanto sembri combattuto Kurt tra il desiderio di vedersi baciare da Blaine con la stessa passione con cui si sta slinguando sapientemente Rachel e il fatto che la sola vista di quello che considera il suo acerrimo nemico sia invece entrato con la stessa maestria di Lupin III nel suo sogno. E che provi addirittura a baciarlo, una ulteriore prova del fatto che il suo desiderio sia celato da quell'inconscio che lo vorrebbe lontano mille miglia dallo stalker di 82 kg che vive a qualche metro di distanza. La cosa bella è che non è Sebastian a rispondergli, non nella realtà almeno, quando afferma di amare Blaine e viene preso in contropiede nel farsi dire che ama L'IDEA che si è fatto di Blaine. Trovo l'espediente geniale e, per chi ha un minimo di nozioni riguardo i sogni e la psicopatologia che in essi si nasconde, persino molto... interessante.
Non ridere, per favore, stavo cercando di essere una persona seria e competente utilizzando tutti i paroloni tecnici che non sono nemmeno andata a ricercarmi su Wikipedia, quindi fammi rilassare. Sì, perché vedere la reazione di Nick a quel NON BACIARMI è stata tanto magnifica che tipo ho riso per tre ore come un'ebete di fronte lo schermo al solo immaginare la pacatezza con cui risponde e l'agitazione degna di un furetto (ups) con cui Kurt si alza dal letto e se ne scappa a gambe.
E la seconda scena? Insomma, parliamone, perché l'arrivo di Blaine - sempre a bazzicare per le stanze altrui, ma non ha un Kyle... nah, non è lui - è inaspettato e al contempo parecchio curioso. Sì, beh, non ci si aspetta la convocazione presso i Warblers, in primis perché avevo quasi dato per scontato che Sebastian fosse già parte del gruppo, in parte perché hai scelto una particolare canzone. Ancora una volta mi stupisco del fatto che tu sia riuscita a tirare fuori un lato di Kurt che dalle immagini perlomeno ufficiali sembra rimanere celato: quel senso di inadeguatezza di fronte all'esibizione fin troppo esplicita di Sebastian, il suo sentirsi sminuito perché tutte le attenzioni vanno a Blaine, sempre a Blaine e solo a Blaine. Fossi in lui risolverei gettandolo dalla finestra del dormitorio e facendolo passare come un'incidente. Vabbè, qui non ci troviamo in uno scenario di CSI, ma alla Dalton, ed è bello sapere che Sebastian in un certo senso sia riuscito a... stupire Kurt. Sarebbe riuscito a stupire anche me con quei colpi di fianco, ma su questo non mi soffermerò, ma ti dirò anche che sembra incredibilmente ironico che Blaine, persona a cui vanno le 'platoniche' mire di Sebastian, si ritrovi a incoraggiare Kurt a vederlo diversamente. Ma no, lo so che tu stai solo dando l'illusione che al nostro Warbler piaccia l'Hobbit, me lo sento che fa tutto apposta per ingelosire Kurt, altrimenti davvero ti schiaffo la tastiera in faccia e me ne vado indignata.
No, è meglio non chiedere davvero.
Mi sono scesi giù dei brividi pazzi quando Sebastian ha cominciato a ricattarlo a bassa voce, ma questo è dovuto sia alla prestanza del soggetto che alla voce dell'attore, quindi non credo sia utile dilungarsi se non con un > LO SAPEVO CHE AVREBBE UTILIZZATO LA COSA A SUO FAVORE. Certo, adesso che penso a I don't know how to love him mi fa ridere pensare all'espressione tutta felice di Blaine che non coglie una ciospa di allusione e che aspetta sognante il momento in cui Sebastian gli confesserà il suo amore misterioso. Davvero, penso che stramazzerò giù dall'etna e finirò dritta in mare quando finalmente realizzerà che il ragazzo è più vicino di quanto pensi e che sta negando tutto con una caparbietà degna del famoso uovo di granito di Bianca e Bernie Nella Terra dei Canguri (era questo il titolo?). L'importante è che sia entrato, comunque, così anche Wes sarà stato contento di battere il suo amato martelletto e Thad avrà continuato a shippare ardentemente i kurtbastian con l'uscita tutt'altro che casuale del nostro Pinguino Ballerino e del suo improvviso change of mind. Hehehehehe. La mia mente è facile da fuorviare, lo vedi?
E ora scusa se lo dico di nuovo, ma penso di amare Nick. Immagino che senza di lui la mente di Kurt sarebbe una specie di rusbss (se non sai cosa sia, ti invito a chiedermelo, anche se la definizione reale non esiste) pieno di facce di Blaine che gli urlano COURAGE e di Sebastian che continua a baciarlo a ripetizione - somiglia vagamente al mio di cervello -, quindi dà uno stralcio di normalità. E di pacatezza. E di eleganza. E bellezza. E sì insomma tutte quelle cose che è Nick, perché tutti hanno bisogno di un Nick, e mi piace l'idea che tu li abbia resi amici e compagni di stanza. Che lui sia abbastanza osservatore da cogliere il fatto che Kurt, sotto sotto, provi qualcosa per Sebastian. Beh certo, non ha ancora espresso nulla e penso che si fonderà A ME il cervello, di questo passo, ma non fa niente. La cosa bella è l'esser ciechi di fronte alla propria, di metà, ma spero che anche questa sottotrama trovi il suo sviluppo (ma anche se non dovesse, penso che non piangerò, tranquilla). E CHE DIRE DEL LANCIO DEL BURROCACAO.
Sto fangirlando.
Semplice e conciso.
INSOMMA SA QUALE SIA IL SUO BURROCACAO.
E okay ignoro che la parte peggiore di me stia pensando a Sebastian con le mani nei pantaloni di Kurt, perché per la verità voglio davvero sapere cosa succede nel prossimo capitolo. Sicché non ho aspettato molto non ho nessuna nota di demerito da darti, eccetto la tua cattiveria nel lasciare quei soliti spoiler stronzi.
Ti odio.
E poi ti amo.
E poi ti odio.
E poooooi ti amooooo.
Beh, sì, insomma, il concetto immagino che sia chiaro. Spero che il prossimo capitolo veda presto la luce. Grazie per questo pre-finesettimana Kurtbastian, tesoro. Ti voglio bene, talentuosa scrittrice. Con l'amore di sempre,
la tua Sebastian ♥