Recensioni per
Spirali di fumo
di rosaleona

Questa storia ha ottenuto 55 recensioni.
Positive : 55
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
27/08/18, ore 21:43

Sai, credo che integra non abbia provato a minacciare alucard di rasargli i capelli. Quella si che è una minaccia. Lo facessero con me non oserei mai ribellarmi.. O forse susciterebbe in me l'opposto? Mi sa che non funzionerebbe ne con alucard ne con me..
Comunque sia, nella mia vecchia recensione mi chiedevo che casini potesse combinare.. Ecco.. Questo si che è un dilemma.
Tenere a bada un vampiro è già difficile, pensa se poi questo sia il loro membro più potente e pericoloso! Baskerville, famigli, nebbia, pipistrelli!? Ma che cazzo è? Il parco delle cornelle casa hellsing? Come vicini di casa hanno Sawney bean per caso? La guardiola del giardino è abitata dallo yeti?
Io avrei avuto problemi specialmente con scolopendre e affini, a Baskerville gli davo quattro tarpate in testa se osava avvicinarsi.

Ayfi* "non si fotte con il Wendigo"... Vero Wendi?

Esatto Ayfi.. Riguardo a nebbia e pipistrelli aprivo le finestre e poi le richiudevo. Oppure usavo altri metodi più aggressivi. Vediamo se nel sangue del. Vampiro ci mettevo degli acidi o del sonnifero.

Umorista nero* magari del viagra... Fidati che diventava un braccio di ferro all'ultimo sangue! Hhahahahahaj

Ecc... Visto cosa ho partorito dalla mia testa? Zeus ha avuto atena.. Io circa 300 bambini l'uno peggiore dell'altro, eccetto alcuni esemplari.. Riguardo al capitolo è assai ben organizzato. Integra a scuola, che povera crista avrà perso un terzo dell'anno scolastico con tutte le telefonate da parte di Walter uggiolante. Tutti che si lamentano del cane o del gatto, vediamo come fanno con un Vampiro...
E poi ecco qui la ciliegina sulla torta, la glassa dentro al bignè: i diari della famiglia Hellsing. Effettivamente non mi dispiace la tua idea della discendenza Hellsing, rispecchiando molti lati negativi delle famiglie molto molto ricche. Tutte femmine eh? Non mi sorprende più di tanto. Anche se a pensarci è più sorprendente l'idea che dopo così tanti padroni adulti ed inflessibili, alucard abbia a che fare con una ragazzina cresciuta troppo presto.
Secondo me non sballa troppo il carattere di Integra: è figlia di suo padre e ha nel. Suo sangue tutta la discendenza femminile Hellsing: non può essere una Margherita di prato, ma una rosa in boccio con delle belle spine che man mano diventano sempre più aguzze.
Devo ammettere che tra tutti i punti di vista che hanno avuto i vari padroni di Alucard, l'unica che apprezzi sia quello di Integra.
Tutti siamo uguali. E chiunque entri in gran Bretagna è protetto dalla Hellsing. Il Giusto al Giusto.

Ayfi* ed è giusto che anche Alucard possa mostrare sotto quella pellaccia dura un po di cuore. Scimmia dispettosa.. Carino come titolo.

Concordo. Alucard triste e come una aurora boreale: la si vede solo nei luoghi e nei momenti giusti. Effettivamente nel ruolo di Alucard ci sta un rapporto poliamoroso con tre vampire che con quella scassapalle (perdona il Termine) di Mina Harker. Non è un essere umano Alucard, è un predatore come ha fatto intendere, branco con sottoposti e femmine alla sua portata per la prole. Anche se non lo vedo poi così bene come papà.. Più come servo tutore.
Per integra invece è appena iniziato il lungo e difficile sentiero che dovrà condurre, ed è solo una bambina. Chissà nel. Periodo adolescenziale o simili... Notare però che lei, al meno credo, non abbia mai avuto problemi con uomini. Eccetto i membri del consiglio della tavola rotonda (che poi Artù non credo fosse così contento all'idea che la loro arma numero uno fosse una sorta di demone).
Senza contare tutte le denunce a causa dei continui scherzi del vampiro. Complimenti ad Integra che ha imparato a controllare una belva come Alucard. E complimenti a te che hai riacceso l'interesse mio per questa storia!
Ciao ciao sacca...
-M-

Recensore Master
15/05/14, ore 09:52

hahahhahaahahahahaaa. Alucard che combini? Integra povera integra che deve fare da balia a alucard... okey premessa ho letto tutti i tuoi cap. e sono ansiosa di leggere il prossimo cap. Complimenti. pardon per le poche parole ma se inizio non finisco piû.

Recensore Veterano
31/01/13, ore 20:12

Che bello questo capitolo. ;) Mi piace molto come riesci a trasformare i comportamenti frustrati di Alucard in situazioni tragicomiche. xD Ho passato tutta la prima metà del capitolo a sghignazzare tra me e me, soprattutto alla vista della servitù in fuga. ;) E poi c'è la parte un po' più seria e riflessiva, che mi è piaciuta ugualmente.
La spiegazione della genealogia di Integra è perfettamente coerente, a mio modesto parere. Si vede che ci tieni ai particolari. ^^
Concordo pienamente con te per quanto riguarda Mina: chiunque abbia letto il libro di Stoker capisce subito che Dracula agisce solo spinto dalla vendetta, non certo perché è innamorato di lei. Anzi, la mia personalissima teoria è che fosse innamorato di Lucy. ;)

Questa storia mi sta proprio piacendo. Non vedo l'ora di leggere il terzo capitolo!
Alla prossima,
blackmiranda