Why I come to you
di nihil no kami

03/02/13, ore 16:24

Zio Nihil (rassegnati, ti chiamerò così in eterno. O almeno, quando mi gira di farlo). Sono davvero contenta che tu sia tornato in questo fandom, per giunta con una bella Frontier onesided. A quanto pare non hai perso il tuo smalto, data la bellezza di questa flash e il suo significato profondo. Sinceramente parlando, io non sarei stata in grado di esprimere così tante belle emozioni in poche righe. Tu ci sei riuscito alla perfezione, esprimendo sentimenti ed emozioni intimi in modo impeccabile. Questi sono i pensieri di Emerald, così preoccupato per la sua mentore, questa è Crystal, consumata da ciò che ha rovinato la sua vita perfetta, questo è ciò che li lega. Tutte queste domande, queste frasi, queste preoccupazioni mi hanno letteralmente commossa. E' così raro trovare storie tanto profonde, ultimamente. Sono davvero contenta che tu sia tornato e ti sono grata per averlo fatto!
Provo pietà per entrambi i personaggi. Emerald è legato a Crystal nel profondo, eppure sa che lei non lo guarderà mai, perché il suo cuore è stato distrutto e forse non è più capace di amare. E Crystal si è fidata della persona sbagliata (Zio Goldy?), lasciandosi rovinare da quest'ultima, e non ha avuto la forza di rialzarsi e riprendere a combattere. Per fortuna che c'è Emerald, con la sua contagiosa voglia di vivere, che cerca di mostrarle in tutti i modi che la speranza ancora esiste. Sperando solo che Crystal sappia cogliere il messaggio, a questo punto.
Detto questo, complimenti! Questa storia finisce tra le preferite. Spero di leggere presto qualcosa di tuo.
Amy

31/01/13, ore 15:42

Nihil. Queste frasi contengono i sentimenti che ho sempre pensato appartenessero a Emerald. Tu hai espresso così tanto in poche righe molto incisive, hai trascritto con una facilità impressionante ciò che io avrei espresso in molte più righe, probabilmente. Devo dire che hai davvero un dono della sintesi, accanto a quello della scrittura. E queste poche righe esprimono tanto, tantissimo, troppo. Come sempre, la persona sbagliata mi sa di Gold. E Emerald... beh, si vede che vuole bene a Crystal in modo profondo. Si vede nell'opera originale come si evince da ciò che hai scritto. E' davvero uno scritto delizioso, grazie davvero per averlo condiviso con questo fandom che non cessa mai di averne bisogno. Non posso fare a meno di essere contenta di averlo letto. Come sempre il tuo modo di scrivere è molto leggero e piacevole, ma anche profondo. Si legge tutto d'un fiato e il messaggio è sempre molto chiaro e trasparente.
Complimenti. Alla prossima!
Aki

31/01/13, ore 12:41

Boh, non so perchè oggi avevo deciso di entrare su questo sito che per giorni avevo dimenticato... boh.. ho pensato, dai, leggiamo un po' cos'hanno scritto.. chi ha aggiornato e chi no. E queste poche parole, poche frasi, ti giuro Andrea, mi hanno colpito: "Perché io sono qui a ricordarti che puoi ancora vivere.
Che non devi lasciare che un errore, l'esserti fidata della persona sbagliata, rovini la tua vita come stai facendo. "
Non so, mi calza a pennello, sembra quasi che tu lo abbia detto a me. Scusa, non ti ho spiegato molte cose di quello che mi è successo in questi giorni, eppure sei un mio migliore amico.. scusami, ti voglio bene da morire, grazie per esistere.. e boh, grazie per questa FF anche se non è per me.. ma a leggerla, non so, è perfetta per ciò che provo adesso. E boh, spero di trovare la mia strada da qualche parte, anche se è difficilissimo, anche se tutto sembra spento, senza una luce, senza un calore. Comunque hai scritto tutto così bene... ti giuro, mi hai fatto comparire un sorriso sul volto. Sei bravissimo a scrivere e boh, lo so che non credi in Dio, nel Fato e blabla..ma non penso che questa sia una semplice coincidenza.. c'era Qualcuno che voleva che leggessi ciò che hai scritto.... Baci dalla tua Palvi ..
(Recensione modificata il 31/01/2013 - 12:47 pm)