Dear Death
di Rosheen

05/05/13, ore 22:32

Finalmente riesco ad avere due secondi per recensire, come promesso!
Allora. Mi aggiravo nel tuo profilo e appena ho visto questa flashfic il titolo mi ha urlato "aprimi e leggimi!", lol. No, davvero, è proprio carina l'idea di descrivere il momento in cui si sta faccia a faccia con la morte. Mi ha colpito particolarmente la frase in cui dici che viviamo la nostra vita per morire. Effettivamente, che scopo hanno le nostre vite se non quello di morire inesorabilmente?
Per come la penso io, il fatto di non sapere cosa ci aspetta dopo la morte costituisce uno dei motivi per i quali abbiamo paura di quel momento. Insomma, generalmente si tende a temere ciò che non si conosce. Anche se, guardando il tutto da un'altra prospettiva, ha un non so che di affascinante. Il non sapere cosa ci aspetta, un po' come se fosse una sorta di avventura che prima o poi tutti dobbiamo affrontare.
Per quanto riguarda l'anima, a me piace credere che non si dissolva. Cioè, non è allettante l'idea della nostra anima che continua a stare in mezzo ai vivi? Okay, forse devo smetterla di credere a certe cose, però boh, tutto questo mi attrae troppo.
Via, non mi dilungo ancora. Complimenti, davvero, sia per l'idea che per la stesura, mi piace molto come scrivi.
Spero di risentirti presto,
burrobirra xx

31/01/13, ore 14:46

le persone temono l'incoscio, sono avide di sapere: tutto o nulla.
Chi si rifugia nell'ignoranza per non temere "la morte, la morte....non importa la morte è la morte", chi pretende spiegazioni a cui nessuno davvero può rispondere e pur di sapere, divorate dalla loro medesima fame, fingono di essere convinte fino a convincersi di qualcosa che non è altro che una supposizione un "possibile", qualcosa che boh potrebbe, boh non potrebbe.
Anche io credo come te che le persone temono il non sapere, o meglio il sapere di sapere che qualcosa non si può sapere, e dico, che forse va bene così :D
(penso perlomeno che tu volessi dire questo, perchè se è così sappi che concordo in pieno conte :D :D )

ciaoooo
LaPiùGrandeAmmiratriceDiTizianoTerzani

Ps. AH e scrivi bene complimentiii