Born Bad
di blackmiranda

12/06/16, ore 11:57

E' una storia dolcissima nella sua tristezza. Un viaggio nella mente del personaggio morente. Trovo che la canzone si integri perfettamente nel testo, gli dia vita. Non si sa poi molto del personaggio di Ghish "originale", eppure a tutti i fan sembra di conoscerlo e di vedere un cambiamento, una crescita, qualcosa di profondo in lui...Trovo che questo scritto sia la degna conclusione del suo percorso, ecco.

12/06/16, ore 11:53

Mi sono emozionata. Amo i flussi di coscienza, ma è così facile perdersi, esagerare, arrotolarsi nel correre dei pensieri quando si scrive in questo modo... Eppure tu non l'hai fatto: ogni pensiero espresso è stato rapido, veloce, come potevano essere i pensieri di Ghish in quel momento. Hai ragione, non è un personaggio facile da trattare, almeno non senza cadere nel banale. La canzone è integrata nel testo in un modo meraviglioso, andrò subito a sentirla.

12/01/16, ore 12:43

Chiedo che questa song-fiction venga inserita tra le scelte del sito per la caratterizzazione magistrale del protagonista. Lo stile è chiaro, scorrevole, adatto a trasmettere l'amarezza del momento descritto; la canzone scelta s'incastra perfettamente con la vita del personaggio, non appare minimamente forzata nel contesto in cui è stata inserita, costituisce invece un perfetto sottofondo musicale che permette al lettore di indagare al meglio la sua psicologia. Anche se non fosse una song-fiction, la storia sarebbe comunque in grado di emozionare, permetterebbe al lettore di entrare in empatia col personaggio, di capire la sua natura, l'amarezza dei suoi pensieri, la consapevolezza di sé, il senso di sconfitta e di abbandono che lo accompagnano verso la morte, assieme a un flusso di pensieri inarrestabile. Attraverso il protagonista, l'autrice allaccia l'idea di amore sbagliato a quella della morte, mettendo in luce la sua negatività e l'autodistruzione che esso comporta. Le immagini di cui si serve per indagare la mente del protagonista non sono solo adatte alla personalità di quest'ultimo, ma anche originali, mai lette.

La storia necessita sicuramente di una maggiore visibilità sul sito.

23/08/15, ore 12:24

*Girando per il fandom alla ricerca di short su Kisshu...
Ciao :) non ce la faccio a non recensire anche se la tua storia ha qualche anno, perché è davvero bellissima.
Di una tristezza immensa, disarmante, ti lascia in silenzio...
Sei bravissima, davvero, sei stata un Kisshu fantastico :)
Un abbraccio ^^

01/03/13, ore 16:29

E fu così che ritrovai il mio amore per Kisshu <3 XD A parte questo, davvero, è da molto che non mi interessavo a Tokyo Mew Mew, ma leggendo la tua fic sono tornata indietro, all'esempio in cui (purtroppo) Kisshu viene ferito mortalmente.
E devo farti i complimenti, davvero. Hai trattato un momento molto delicato, con una grazia e una dolcezza tali da far venire i brividi di piacere a leggere.
Sei riuscita a trasmettere il dolore dell'alieno fino alla fine, fino a quel "Sono certo che, anche questa volta, deluderai le mie aspettative" che mi ha conquistato totalmente.
Bravissima *w*
Besos <3
Shi

05/02/13, ore 20:09

Troppo, troppo, troppo bella! E' decisamente triste ma mi piace molto il modo in cui sei riuscita a descrivere i sentimenti di Kisshu in punto di morte. Lui non è, a mio parere, un personaggio facile da trattare in modo introspettivo. Brava, continua così!

31/01/13, ore 15:19

STU-PEN-DA!!!
STUPENDA!!!
Mio Dio..non so davvero come esprimermi bene ma...è come se tu mi avessi fatto amare ancora di più Kisshu!!
Trovo voi autrici di efp (perchè voi,poi?!Lo sono anch'io!O.o xD) delle persone grandiose,perchè fate sì che i lettori immaginino anche dei lati nascosti,di ogni personaggio,senza necessariamente perdersi nella classica trama banale.
E tu hai fatto esattamente questo,se non di più!
Kisshu poi,secondo me ne ha un mare,di mistero nell'anima!:P
L'ho inserita subito nelle ricordate perchè mi ha lasciato molte emozioni,specialmente la parte della madre che cantava una ninna nanna. Di sicuro sentirò la canzone appena potrò!:3
Mi ha colpito tantissimo la descrizione dell'agonia,così sentita e toccante,e il fatto che hai lasciato immaginare un kisshu che,al contrario di chi in modo banale possa scrivere,non pensa 'ti amo,ichigo' ma 'sicuramente deluderai di nuovo le mie aspettative'
Perchè,anche se amo questa coppia,c'è una cosa che ho sempre saputo: hanno sempre avuto aspettative e intensità di emozioni differenti.
Che dire ancora?Mi sa che sto divagando troppo xD ti prego di perdonare il mio blaterare e,ti prego,scrivine altre così!*-*