Amoshipping
di Ofeliet

01/04/13, ore 21:59

Ahahahahaha, l'adoro. XD
Jonouchi è il solito - così sensibile, il ragazzo <3 - e, come dice la stessa Mai, non potrà mai finire di stupire; riesce a stupire, secondo me, persino sua sorella che lo conosce da una vita. XD
In ogni caso, ho apprezzato tantissimo il modo in cui hai strutturato questo capitolo, mettendoci prima la serietà dei problemi che Jonouchi - e anche Shizuka - ha dovuto passare e poi il totale e pazzesco delirio di un Jonouchi che non vuole mostrare di essere umano. XD Ah, l'orgoglio. <3
Complimenti! :)

01/04/13, ore 21:44

Ciao! ^____^
Oh, ma che carina che è! E anche veritiera, a mio modesto parere. In fondo è verissimo, è quasi automatico associare Mai alla figura di una madre, se associata a Shizuka e Jonouchi. Tuttavia, se si va in fondo, le apparenze crollano e i ruoli si mischiano come pare e piace a loro. :)
Davvero molto dolce, complimenti! :)

01/04/13, ore 18:38

Yoh!
Su, dai, non cascarmi dalla sedia. U.U Lo so che sono passati solo due giorni, lo so!, ma visto che ho fatto un Tirone Recensorio (?), passare a lasciare l'ultimo commentino alla Amo (e non dico all'Amo perché in italico ha una curiosa assonanza con tutt'altro...) mi sembrava l'ideale. *^*
E così finisce la Amo, una family!ship dal nome brevissimo che, nonostante tutto, in queste drabble è stata tanto caruccia e molto sentita. Anche in memoria della Lotus, devo dire che le family!ship ti escono piuttosto bene. XD Adesso aspetteremo la Crush è dovuta andare a vedere qual era che non lo ricordava così vedremo anche con i triangoli, LOL. *Ho come il sospetto che la Crush sarà spassosa...*
Mi è sembrata un'ottima idea inserire anche l'omake qui. *A* Così, se da una parte hai tirato un ballo un qualcosa che per quel che concerne il concetto di "famiglia" di Jonouchi e Shizuka non può essere scansato in alcun modo, hai comunque evitato di concludere la Amo in modo... come dire, troppo serioso. XD
Bene, venendo al commento specifico. In effetti, è vero che Jonouchi non abbia nessun luogo materiale da poter seriamente pensare come "casa". Tra la madre che l'ha lasciato col padre ubriacone (complimenti, signora Kawai! Mica tanto kawai), bottiglie di birra o vino vuote che volavano, il non poter avere un attimo di respiro in quella che tecnicamente è casa tua... la sua "famiglia&casa" l'ha trovata nei suoi amici, alla fine <3, ma mi ha sempre incuriosita anche come fosse finita la faccenda della casa materiale - visto che in YGO poi non se ne fa più menzione, personalmente pensavo che si fosse trovato un lavoro segreto come Anzu e avesse trovato un appartamentino per sé. °A° Però ciò che proponi tu in questa drabble, andare a vivere direttamente con Mai, mi piace un sacco come alternativa. *__* Anche perché io AMO TANTO LA POLAR- E' sempre strano, alla fine, trovare un posto in cui si sta davvero bene, in cui sai che starai sempre bene; sembra quasi "troppo bello per essere vero". Ma alla fine, vivendolo, si capisce davvero e... be', sono sicura che starete benissimo tutti insieme. *A*
Poi, l'omake.
... Tu non ti rendi conto di quanto sia IC l'omake. E' perfetto. Sono LORO.
- Jonouchi, nello specifico.
Una scena così perfetta, così logica per loro, così... idiota. *___*v
Sì, Jonouchi-kun, lo sappiamo che tu sei un figo e mai, assolutamente mai al mondo potresti piagnucolare per un film... certo, sì. Proviamo a fargli vedere Lilo e Stitch 2. Shizuka, ormai dovresti averlo capito che tuo fratello ti nasconde molte cose. U.U (?) Per quanto sembri strano, qui Mai è l'unica normale. XD Andiamo bene. Eh, sì, Jono è una persona tutta da scoprire, ma... avrete tutto il tempo, non ti preoccupare. *^* *Vai di Polaar*
Come si sarà dedotto, ho particolarmente apprezzato anche l'omake.
Tutta la Amo è venuta su un amore, seriamente. *^* Quindi, per te, un plauso e un piatto di biscotti! *Offre biscotti*
Quindi ti saluto, sperando di aver modo di recensire altro di tuo a breve sto pensando di mettermi a leggere anche Chronicles LOL però dovrei andare a vedermi le biografie di metà dei PG....
E ora ti saluto, cara.

31/03/13, ore 00:40

Peccato che questo bel triangolare familiare sia già finito, ma dovrò farmene una ragione. Comunque ottima scelta, la solitudine di Jounouchi causata dal dramma familiare e dalla precoce separazione con la piccola Shizuka sono uno, almeno secondo la mia modesta opinione, dei temi portanti della storia di Yu-Gi-Oh, complimenti per come l'hai trattato hai anche ricordato l'unione del caro biondino al gruppo di teppisti dove poi avrebbe incontrato uno dei suoi migliori amici e compagno d'avventure Honda. Divertente poi l'omake, che dire forse non e così OCC, Jono che piange per un telefilm romantico credo sia nel pieno stile del carattere del personaggio, non dimentichiamo che e un tipo davvero sensibile e si lascia condurre sempre dall'istinto e dal cuore, ricordo ancora quando Yugi lo paragonò alla carta Cuore Del Perdente, povero Jono. Poi c'e la cara Kujaku, che dire su di lei la metà perfetta di Jono, che ha ospitato tanto volentieri la coppia dei fratelli Katsuya, che dire e per questo che li adoro questi due, non per nulla ho trattato la PolarXD. Complimenti.

12/03/13, ore 23:45

Aspetta, questa si che è un'idea, Mai Kujaku come una madre, un ruolo che io penso le calzasse a pennello, ma che dire la drabble rispecchia veramente i caratteri di questi personaggi e dire che Shizuka e l'angelo del focolare e perfetto o meglio credo che dentro quella gabbia di matti sia l'unica rimasta normale, anche se potrebbe giocare qualche scherzetto al fratellone in collaborazione con Mai, comunque complimenti anche per questa drabble!

12/03/13, ore 23:40

Arg, che tu sia dannata! Sto scherzando e che speravo di trattare questo singolare trio, ma purtroppo ma l'hai soffiato! Un vero peccato, comunque passiamo alla vera e propria recensione. Che dire in questa breve drabble ci sono i caratteri essenziali di ognugno dei tre personaggi: Jounouchi, testardo, poco intelligente, dal gran cuore e disposto a tutto per salvare la sua Mai e la sua sorellina ed i suoi amici, un vero eroe il cui cuore non si e mai arreso, mentre Mai capiarbia, un poco testona anche lei, lupo solitario che cercava solo affetto. Infine, la piccola Shizuka, che vede i due come le principali figure da cui prendere spunto, che dire hai assolutamente la mia stima per questa prima drabble!

07/03/13, ore 14:29

Yoh!
Scusa per il ritardo, ma- oh, giusto, sono io, è sottointeso. X°
Bene, ed eccoci anche alla seconda Amo che è così caruccia da spingermi a dispiacermi per il nome ridicolamente breve. =A= *Cosa presente nel 90% delle shipping di mio interesse, ovviamente*.
Se non avessi i Preferiti strapieni, penso che ce la manderei senza problemi. ** Purtroppo però HO i Preferiti strapieni, quindi mi accontenterò di metterla nelle Ricordate appena la concluderai. Vabbé, voi fate conto che per me sia pressappoco la stessa cosa.
Dunque, come dicevo su, questa drabble è un amore totale. *__* Da una parte perché è ingannevole - sia dal prompt che dalle prime righe, uno andrebbe a pensare a qualche melensa sviolinata sulla bellezza di una famiglia ritrovata e tutto..., dall'altra perché è spiritosa e frizzante - col suo dare un'occhiata del tutto smaliziata e sincera a ciò che loro davvero sono ma ehi!, li amiamo proprio per questo, no?
Perché, alla fine, è sempre così che vanno le cose. Tutti sembrano qualcosa, ma finiscono per essere quasi l'esatto contrario. Mai avrebbe dovuto assumere il ruolo della figura materna, mentre non fa altro che tsundereggiare in giro (?) e trascinare Jonouchi nella sua amabile follia; Jonouchi potrebbe sembrare il figliol prodigo (?2) e... be', ognuno trae un po' in inganno. Eppure le cose non sono sempre come sembrano - sarà un concetto vecchio quanto il cucco, ma sempre attuale, giusto? XD E in questa drabble l'hai espresso benissimo, senza cadere nella trappola del banale né da una parte, né dall'altra.
- Il fatto, poi, che Shizuka venga indicata come angelo del focolare è una sacrosanta verità. O meglio, là dentro temo sia l'unica normale. X°D
Giusto una cosa: Quello che però gli osservatori non sapevano quanto ti sei dimenticata "era" fra sapevano e quanto. *O* Per il resto è scritta bene e in modo molto funzionale relativo al tema. XD
Bene, ti faccio i complimenti per questa piece adorabile e ci diamo appuntamento all'ultima. ^o^

16/02/13, ore 21:16

Eh, sì, passo pure io. Salve. ^o^
Noi abbiamo già chiarito tutto tramite messaggio, non penso ci sia bisogno di aggiungere altro. XD Spero che, questa volta, la tua permanenza possa essere più lunga. ^^ (E bentornata, no?)
Mi ha fatto piacere che hai ripreso la Amoshipping, era una delle tue prenotazioni che più mi incuriosivano. e.e
E quindi cominciamo questa family/friend!ship (alla fine, forse, più family che friend X°) che ha davvero un nome brevissimo (e quando mai...) ma vedremo di farcelo bastare.
Questo primo scorcio inquadra, allo stesso tempo, l'insicurezza di Shizuka e il famoso dubbio del "non essere abbastanza", specie quando ci si trova coinvolti con altre persone che sembrano così... forti. Perché lei li ha seguiti passo passo, stupendosi e ammirandoli per tutte quelle doti e riserve nascoste che erano in grado di tirare fuori nei momenti di maggior bisogno; e, certo, entrambi hanno rischiato di morire, ma l'hanno anche scampata. Non era poi un'impresa da tutti, e a questo punto verrebbe spontaneo a chiunque chiedersi "Ma io ce la farei...?". Però... ad ogni buon conto, i momenti di sconforto capitano a tutti; ma anche Shizuka è forte, e sicuramente troverà la sua strada. Magari proprio prendendo spunto dai due "eroi". XD - Certo, Shizu, magari non è proprio detto che la tua strada sia il DM, ma se ti impegni qualcosa - la cosa giusta - lo trovi. <3
Una drabble dalla sfumatura malinconica, forse, ma che può portare al migliorarsi. Un'intro molto "delicata" per questa raccolta. E forse è solo un'impressione mia, ma mi pare che adesso tu abbia più dimestichezza con le drabble, cosa che la rende più piacevole. Seguirò questa raccolta, sì. U.U
E basta così - il commento è breve relativamente ai miei standard, ma d'altronde a volte non c'è bisogno di perdersi tanto in chiacchiere, LOL -. Quindi, ti dico "alla prossima". *O*

01/02/13, ore 13:21

Ciao, cara! *_____*
No, io non ce l'ho assolutamente con te, anzi. Sono contentissima che tu sia tornata, però, e mi era dispiaciuto che te ne fossi andata. Ma non importa, non importa, l'importante è che ci sia questa bella drabble e che io l'abbia letta. E, soprattutto, che ce ne saranno altre. UwU
Questa è davvero carina, un po' malinconica forse, perché Shizuka mi pare un po' abbattuta. xD Beh, però è vero che Mai e Jonouchi alla Torre dei duelli hanno dato il meglio di sé! *____*
E hanno anche patito molto, non so chi più, guarda. xD
E niente, sono curiosa di sapere che cosa ci riserberanno le altre drabble. *_____*
Immagino - non so, mi è venuto così xD - che saranno dal punto di vista di Mai e Jonouchi. In ogni caso, non vedo l'ora. <3
Complimenti, e bentornata tra noi. UwU