Birds of a feather
di Pontomedusa

02/08/19, ore 12:25

Sinceramente, Souther è un personaggio che non ho mai amato..... Fino a questo momento! L'idea di fargli riscoprire l'amore attraverso una donna (quel tipo d'amore tutto può 😉) è semplicemente fantastica, anche se devo ammettere che è quasi impossibile non innamorarsi del personaggio che hai creato, che uno sia o non sia un Sacro Imperatore. Il Souther rinnovato, quello che cede all'amore, ai miei occhi assume maggiormente una figura da condottiero e non più un despota fine a se stesso, per certi versi quasi mi ricorda Alessandro il Grande, e questa tesi mi convince ancora di più grazie all'epico duello con Raoh, che si conclude senza vinti né vincitori, come se loro fossero due novelli Ettore e Aiace. Molto molto bello.

02/06/19, ore 17:01

Bella l'idea di far affrontare a Souther il fortissimo Raoh e che lo scontro sia finito in pareggio. L'imperatore cede alla fine al sentimento,in un contesto guerriero si ha l'amore ed é un bel connubio. Azusa è stata un'interessante protagonista,coraggiosa ma femminile. Grazie per le emozioni trasmesse,sicuramente leggerò altro di tuo. Un saluto :)

01/06/19, ore 15:10

Souther é davvero volubile, adesso addirittura la definisce imperatrice anche se ha le sue motivazioni. Adesso che Azusa viene portata via chissà cosa succederà. Trama molto scorrevole davvero e tanta fantasia :)

31/05/19, ore 17:02

In questo capitolo Souther inizia a vaneggiar per un attimo, indice che qualcosa dentro di lui si sta smuovendo. Azusa è intelligente e per fortuna ha un piano di riserva. Per un attimo quando l'imperatore era fuori di sé ho temuto per lei. E chissà come ti sei relazionata tu a raccogliere le confidenze del Sacro Imperatore e riportarle a noi poveri mortali, spero tu non lo abbia mai fatto arrabbiare :)
(Recensione modificata il 31/05/2019 - 05:04 pm)

31/05/19, ore 13:12

In questo capitolo si hanno più svolte decisive. Souther è infuriato e manda via la povera Azusa, ma proprio perché i suoi sentimenti stanno cambiando. Infatti va a riprenderla, le rivela anche il suo segreto e sebbene non pronunci le fatidiche parole, permette alla ragazza una maggiore intimità. Ma non penso saranno tutte rose e fiori, ci troviamo sempre in un clima militare e per di più entrambi hanno dei caratteri forti. Sono curiosa di vedere come proseguirà il loro rapporto :)

30/05/19, ore 18:17

La relazione fra Souther ed Azusa sta diventando sempre più approfondita sia dal punto di vista sessuale che spirituale, sebbene nessuno si lasci andare ad un qualcosa che piano piano sta crescendo. La giovane donna è molto combattuta e questa situazione,dovendosi anche farsi rispettare da dei soldati,la sta snervando. Sono molto curiosa di vedere come prosegue la storia e soprattutto cosa farà Souther.
(Recensione modificata il 30/05/2019 - 06:18 pm)

30/05/19, ore 15:16

Alla fine è successo quel che si intuiva sin da subito. Entrambi,Azusa e Souther hanno assaporato cosa vuol dire unirsi carnalmente dopo una continuo scambio di battute e pensieri. Bello il fatto di usare un altro uomo per accendere l'Imperatore. La scena in cui Souther dice alla giovane donna di spogliarsi con tono autoritario è molto credibile. La fine del capitolo é interessante e fa riflettere, Souther osserva fuori dalla finestra e chissà quali sono i suoi pensieri indecifrabili. Azusa si è ben accorta di non essere stata baciata, vedremo come evolveranno i sentimenti dell'Imperatore. La storia scorre molto bene e si legge con piacere :)
(Recensione modificata il 30/05/2019 - 03:17 pm)

29/05/19, ore 18:03

Bello questo capitolo,il rapporto fra Souther ed Azusa è sempre più scintillante e giocato sul filo del rasoio. L'Imperatore sembra esser ormai preso da lei mentre la giovane donna vorrebbe passare ai fatti,ma mantengono entrambi al momento la loro dignità. Azusa ha anche delle notevoli capacitá strategiche e guerriere ed é riuscita a mitigare là crudeltà di Souther con la sua arte militare. Vedremo cosa succederà :)
(Recensione modificata il 29/05/2019 - 06:04 pm)

29/05/19, ore 16:27

La storia sta diventando molto intrigante,il rapporto fra Souther e la ragazza sta diventano molto più stretto e lui oltre a provare divertimento sembra iniziare a stimarla. Come premio non immaginavo venisse chiesta l'amministrazione dei territori ma qualcos'altro di più carnale,visti anche i pensieri che ha fatto precedentemente la giovane donna. Ma evidentemente ci sarà tempo,il rapporto che hai costruito fra i due è davvero molto affascinante ed è bello vedere Souther da questo punto di vista. Complimenti per la fantasia:)
(Recensione modificata il 29/05/2019 - 04:28 pm)

29/05/19, ore 13:12

Ormai l'attrazione di Azusa verso l'imperatore è palese. Ma Souther invece? Sembra al momento divertito ma senza sbilanciarsi troppo. Come già ho detto è bello passare da una mente all'altra dei personaggi e soprattutto questo aspetto in cui l'uomo si relaziona con questa giovane donna è intrigante in un universo come quello di Kenshiro molto maschile dove predominano altri sentimenti. Sono molto curiosa di vedere come evolverà il rapporto di Souther ed Azusa,belle anche le descrizioni sullo sfondo,come il bagno dove affogano i pensieri più svariati.

29/05/19, ore 10:44

Dal punto di vista della scrittura mi piace la prima persona dualistica. L'ho usata anche io nello scrivere e permette una maggior identificazione del lettore,entrando letteralmente nella testa dei personaggi e percependone del tutto i pensieri e le sensazioni. Il rapporto fra l'imperatore e la ragazza è molto interessante, si percepisce come l'uomo ne sia incuriosito ed affascinato e sono belli i loro dialoghi ironici e sadici. Sono curioso di vedere come la giovane donna passerà adesso le sue giornate nelle stanze dell'Imperatore e come si evolverà il loro rapporto.
(Recensione modificata il 29/05/2019 - 10:46 am)

28/05/19, ore 13:12

Ciao Pontomedusa, questa storia sembra molto interessante davvero. Souther è un personaggio che mi piace molto,dove vi sono diversi punti di vista da analizzare. Bello il fatto che sia introdotto un nuovo personaggio nel contesto della storia originale. Sono molto curiosa di vedere come proseguirá questa storia che recensiró capitolo per capitolo. Un saluto.

20/05/14, ore 21:58

Salve, ho appena finito di leggere la tua storia. Onestamente devo ammettere che mi ha tenuto incollato allo schermo dall'inizio alla fine (l'ho letta tutta in una volta, e ce ne vuole per me, che di solito mi annoio facilmente). Hai descritto il mondo post-apocalittico di Ken in maniera realistica e toccante. Il personaggio che hai creato riflette perfettamente ciò che a Souther manca, senza però discostarsi dall'archetipo di sadismo che caratterizza la Fenice di Nanto. Si potrebbe dire che hai trovato la sua "anima gemella". Inoltre ho trovato curioso, ma azzeccato, il fatto che tu abbia descritto Souther più che come un despota sanguinario come un uomo esageratamente potente che non ha nulla di "divertente" da fare. In sintesi si annoia, ed è per questo che viene facilmente intrigato dalle fantasiose "bravate" di Azusa. Quando hanno avuto il loro primo rapporto ho pensato: "insieme distruggerebbero il mondo" XD
Per quanto riguarda il fatidico scontro con Raoul, infine, sinceramente non me la sento di criticarti (il discorso sfocerebbe inutilmente sul piano prettamente tecnico). Secondo me hai rappresentato uno scontro sufficientemente realistico: l'Hokuto Shinken si basa sui punti di pressione, che Souther ha invertiti. Di conseguenza i Cento Colpi di Hokuto di Raoul gli farebbero il solletico. Il re di hokuto potrebbe ripiegare sulla forza bruta (pesa due volte Souther ed è molto più alto e grosso), ma anche in questo caso non avrebbe molto da fare: lo stile della Fenice non ha guardia (cosa che hai rappresentato deliziosamente quando dici che Raoul lo guarda stranito), e si basa sulla rapidità. Raoul è lento e pesante, l'avversario si muove come un uccello e ogni colpo ha l'effetto di una lama. Il risultato da te proposto non si stacca poi così tanto dalla realtà a mio parere, inoltre, se devo mettere del personale, in realtà ammiro molto di più la tecnica raffinata di Souther che quella puramente selvaggia di Raoul. Detto ciò, ti saluto con la promessa che leggerò al più presto la seconda parte della tua storia. A presto :)

19/05/14, ore 10:01

Questa storia mi è piaciuta moltissimo! Caspita peró che amore sadico! Sono molto carini insieme! Davvero una bella storia, scritta molto bene senza diventare noiosa! Spero di leggere altre tue storie! Alla prossima!
death_thekid99

11/02/13, ore 19:02

La tua storia è stata una bella novità!

Non mi era mai capitato di leggere qualcosa su Sauzer, la maggior parte scrive su Ken o Raoh, personaggi poliedrici, ma scontati nella loro figura di buoni o presunti tali.

Pochi parlano dei cattivi così bene rendendoli umani nella loro perfezione, e questo personaggio così caratterizzato mi è piaciuto molto, non era scontato o noioso, e tenendo conto che parliamo del cattivo per eccellenza di questo manga...

Sono corsa a leggermi gli ultimi capitoli, chiedendomi a quando l'aggiornamento per poi scoprire che la storia è terminata. Sono un pò delusa, ma effettivamente riflettendoci su lo scontro con Ken si intuisce alle porte, dunque la fine di Sauzer è li anch'essa!

Grazie per il bel racconto, spero di leggere qualcosa di nuovo dalla tua penna.

Cassiopeya