Birds of a feather
di Pontomedusa

28/05/19, ore 13:12

Ciao Pontomedusa, questa storia sembra molto interessante davvero. Souther č un personaggio che mi piace molto,dove vi sono diversi punti di vista da analizzare. Bello il fatto che sia introdotto un nuovo personaggio nel contesto della storia originale. Sono molto curiosa di vedere come proseguirá questa storia che recensiró capitolo per capitolo. Un saluto.

20/05/14, ore 21:58

Salve, ho appena finito di leggere la tua storia. Onestamente devo ammettere che mi ha tenuto incollato allo schermo dall'inizio alla fine (l'ho letta tutta in una volta, e ce ne vuole per me, che di solito mi annoio facilmente). Hai descritto il mondo post-apocalittico di Ken in maniera realistica e toccante. Il personaggio che hai creato riflette perfettamente ciò che a Souther manca, senza però discostarsi dall'archetipo di sadismo che caratterizza la Fenice di Nanto. Si potrebbe dire che hai trovato la sua "anima gemella". Inoltre ho trovato curioso, ma azzeccato, il fatto che tu abbia descritto Souther più che come un despota sanguinario come un uomo esageratamente potente che non ha nulla di "divertente" da fare. In sintesi si annoia, ed è per questo che viene facilmente intrigato dalle fantasiose "bravate" di Azusa. Quando hanno avuto il loro primo rapporto ho pensato: "insieme distruggerebbero il mondo" XD
Per quanto riguarda il fatidico scontro con Raoul, infine, sinceramente non me la sento di criticarti (il discorso sfocerebbe inutilmente sul piano prettamente tecnico). Secondo me hai rappresentato uno scontro sufficientemente realistico: l'Hokuto Shinken si basa sui punti di pressione, che Souther ha invertiti. Di conseguenza i Cento Colpi di Hokuto di Raoul gli farebbero il solletico. Il re di hokuto potrebbe ripiegare sulla forza bruta (pesa due volte Souther ed è molto più alto e grosso), ma anche in questo caso non avrebbe molto da fare: lo stile della Fenice non ha guardia (cosa che hai rappresentato deliziosamente quando dici che Raoul lo guarda stranito), e si basa sulla rapidità. Raoul è lento e pesante, l'avversario si muove come un uccello e ogni colpo ha l'effetto di una lama. Il risultato da te proposto non si stacca poi così tanto dalla realtà a mio parere, inoltre, se devo mettere del personale, in realtà ammiro molto di più la tecnica raffinata di Souther che quella puramente selvaggia di Raoul. Detto ciò, ti saluto con la promessa che leggerò al più presto la seconda parte della tua storia. A presto :)

19/05/14, ore 10:01

Questa storia mi è piaciuta moltissimo! Caspita peró che amore sadico! Sono molto carini insieme! Davvero una bella storia, scritta molto bene senza diventare noiosa! Spero di leggere altre tue storie! Alla prossima!
death_thekid99

11/02/13, ore 19:02

La tua storia è stata una bella novità!

Non mi era mai capitato di leggere qualcosa su Sauzer, la maggior parte scrive su Ken o Raoh, personaggi poliedrici, ma scontati nella loro figura di buoni o presunti tali.

Pochi parlano dei cattivi così bene rendendoli umani nella loro perfezione, e questo personaggio così caratterizzato mi è piaciuto molto, non era scontato o noioso, e tenendo conto che parliamo del cattivo per eccellenza di questo manga...

Sono corsa a leggermi gli ultimi capitoli, chiedendomi a quando l'aggiornamento per poi scoprire che la storia è terminata. Sono un pò delusa, ma effettivamente riflettendoci su lo scontro con Ken si intuisce alle porte, dunque la fine di Sauzer è li anch'essa!

Grazie per il bel racconto, spero di leggere qualcosa di nuovo dalla tua penna.

Cassiopeya

03/02/13, ore 20:02

ho letto il capitolo tutto in un fiato......inutile dire che Souther č sempre stato uno dei miei personaggi preferiti....
mi piace molto il fatto che hai diviso il capitolo in 2 facendoci avere uno scorcio di entrambi i personaggi.....scrivi anche molto bene
ho messo la tua storia tra le seguite e adesso scappo a leggere gli altri 2 capitoli