Like Davy Jones' Locker (where the men find the eternal sleep)
di My Pride

Rieccomi! (:
Ma Jones non è affatto morto! E io che pensavo bastasse quel colpo! A quanto pare si è semplicemente arreso alla superiorità dello spadaccino, anche non potendo essere ucciso. La cosa non è chiarissima...
In ogni caso il resto del combattimento tra Zoro Jones è molto ben descritto. Come succede sempre in One Piece, anche quando sembra che le ferite dovrebbero impedirgli qualsiasi movimento, lasciandoli svenuti se non addirittura morti, i Mugiwara sono ancora in grado di combattere, seppur non al meglio delle loro potenzialità. Hai reso molto bene questo aspetto.

La decisione di Nami di non cercare i compagni mi è sembrata quanto meno immotivata: la cosa migliore sarebbe stata dividersi. Presupponendo che ormai la maggior parte dei pericoli era svanita insieme alla nebbia, una parte della ciurma composta dai più combattivi, per esempio Rufy, Franky e Robin, sarebbe potuta andare alla ricerca dei compagni, mentre il resto dei pirati, magari Nami, Usopp, Chopper e Brook, avrebbero potuto aspettare nel caso tornassero da soli.
Al prossimo capitolo!
Red Wind

Ed ecco ckm'era andata x3 mannaggia! Stj pezzj mancanti non me li vevi passati sigh ora corroa ll'ulti.k e vediamks e mj mancava qlk xD

Arrivo, in ritardo colossale, ma arrivo.
Ah, era così tanto che non leggevo una scena d'azione - una delle tue scene d'azione - e quella di Zoro contro Jones è davvero una goduria, così particolareggiata e fluida, è un piacere da leggere anche se ha fatto tremolare il mio piccolo cuoricino gelatinoso. Sì, perchè vedere Zoro così inerme - e Sanji in fin di vita - mi ha fatta sentire male per lui, immaginare che dovesse sentirrsi come se, invece che una katana, avesse in mano un retino per farfalle era straziante.
Per non parlare poi di Rufy - e soprattutto di Sanji in fin di vita - mi fanno venire un magone della miseria tutti quei momeni in cui si dimostra preoccupato per la sua ciurma, perchè va bene confidare nella loro forza e in "loro sono i miei stracazzutissimi compagni e non li tirerebbe giù nemmeno la bomba H" ma dopo un po' anche Rufy comincia ad aver paura e quando succede io divento una piccola pallina di preoccupazione...
Ma ho già parlato di SANJI IN FIN DI VITA?
TT___TT *pungola il cuoco con un rametto* su, su dai svegliati... ecco, ora il mio couricino da Grinch è stato ufficialmente pugnalato a morte, non puoi ridurmi così l'ero-cook e pensare che ne esca indenne, Pride-sama!

Demenzialità a parte, anche questo capitolo è bellissimo, procedo con il prossimo, spero di non essere travolta di nuovo dai feels...
Hwyl fawr,
Mae

aaaaaaaaaaaaaaaaah come sono felice per questo aggiornamanto non vedevo l'ora *o* qst è una storia che mi ha appassionato fin dal primo capitolo e ogni volta che finisco di leggere spero che qll nuovo arrivi al più presto.Cmq per qnt riguarda la storia sotto un punto di vista positivo posso tirare un sospiro di sollievo in qnt finalmente tutti i mugiwara si sono rincontrati e sono finalmente usciti dall'inferno terrificante che li aveva imprigionati e separati,ma nella parte buona della storia rimane ancora l'angoscia per la sorte dei nostri carissimi Zoro e Sanji,e fidati a qst punto sono un fior di nervi perchè ora come ora voglio assolutamente sapere come andrà a finire per entrambi e ovviamente spero nel migliore dei modi altrimenti potrei uscirne devastata X(
A qst punto posso solo dirti che aspetto con ansia il prossimo aggiornamento,
alla prossima Orbit :)

Ah oh mamma! Finalmente tutti si sono ritrovati, ma...poveri Sanji e Zoro! D: combinati come quasi morti! Ho apprezzato la serietà con cui hai dipinto Rufy, per la preoccupazione verso i suoi due amici dispersi! E anche la lotta che ha ingaggiato Zoro contro Davy Jones, un pò suicida dato che Jones non può morire,essendo senza cuore... Ma davvero, una lotta spettacolare! E non dire che questo capitolo fa schifo, non é vero XD allora era tutta una illusione XD Eheh...

Aspettare ne è valsa davvero la pena, data la complessità del capitolo e l'angoscia che lo pervade dall'inizio alla fine
Ad un certo punto, quando ho visto (proprio visto, le scene erano così ben descritte che so aveva l'impressione di stare osservando delle scene anziché leggere delle parole scritte) Zoro senza più forze e senza voglia di continuare a combattere, ho pensato che fosse ormai la fine sia per lui che per Sanji. Ma poi quando lo sguardo dello spadaccino cade proprio sul cuoco e si rende conto di cosa sta succedendo... in quel momento ero quasi senza fiato, davvero
Le scene di combattimento erano affascinanti e mi hanno lasciata con il fiato sospeso in attesa di sapere che cosa sarebbe successo, e adesso non credo di poter aspettare ancora molto tempo per sapere anche che cosa accadrà a Zoro e Sanji adesso che sono in fin di vita
Aggiorna presto!

*la pesta a sangue* TU! è_éo *le ceca un occhio* Come puoi far passare tutto questo tempo tra un capitolo ed un altro? Io ho la memoria corta, e mi scordo tutto quello che era successo nel capitolo precedente ;_;
In più come OSI - si, proprio come osi - definire "schifo" questa long? Tu hai notato che l'ho messa tra le preferite, vero? E che le mie preferite sono davvero poche, vero? Quindi il primo posto è più che meritato ù_ù
Passando al capitolo vero e proprio, trovo che la lunghezza del combattimento ci stava tutta. Zoro era mezzo morto e si stava scontrando con l' (apparentemente?) immortale Davy Jones, quindi hai fatto bene a fruttare questa tensione narrativa e a prolungarla un po'. Domanda n°1: perché diavolo è "scappato"? Ed era proprio lui l'artefice della nebbia causa-allucinazioni, quindi? Lo scopriremo solo vivendo...
E poi ci sono Zoro e Sanji... Zoro e Sanji! Cazzo, non morite! D: *parla quella che augurava sempre la morte a Zoro*
Che succederà? Voglio sapere, voglio sapere! è_é
Alla prossima! :3

Oh, mio... questo capitolo è una vera e propria forza
L'angst iniziale lascia con il groppo alla gola e ti stringe il cuore per gli eventi che si susseguono, per i pensieri che corrono nella mente di Zoro mentre combatte contro Jones e per l'ingente e sproporzionata drammaticità che corre come un fiume per tutto il capitolo. I combattimenti sono accattivanti e descritti magnificamente come al solito, inoltre sarebbe stato un capitolo mozzafiato anche solo con la prima parte, per quanto avessi voglia di capire cosa sarebbe successo anche agli altri
Non mi aspettavo che Chair li mollasse in quel modo e che non provasse ad attaccarli una volta accecati, ma anche così... wow. Non avrei creduto che la cosa prendesse una piega del genere
E per quanto riguarda Zoro e Sanji? Si salveranno, vero? Non... non moriranno, vero? Non posso aspettare, voglio il seguito! A presto!