Recensioni per
That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

Questa storia ha ottenuto 1596 recensioni.
Positive : 1592
Neutre o critiche: 4 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
28/03/13, ore 21:01

Ciao, recensisco solo ora anche se ho letto il capitolo qualche giorno fa; mi dispiace ma prima non trovavo due minuti di tempo per commentarlo :( finalmente sappiamo cosa sta affrontando Mirzam! Devo dire che io e lui abbiamo sempre avuto un rapporto di amore e odio, ci sono dei momenti in cui l'ho davvero adorato e altri in cui avrei voluto prenderlo a sberle xD devo dire che apprezzo davvero tantissimo tutti i momenti in cui sta con Sile o parla di lei... La scena dedicata a loro in questo capitolo è dolce e al tempo stesso passionale, lui è davvero molto tenero nel preoccuparsi per la stanchezza di Sile e del bambino (confesso che ho veramente paura per il/la piccolo/a, spero che tutto si risolva prima che nasca) mentre Sile tra i due, questa volta, si è mostrata la più "intraprendente" e devo dire che apprezzo questo suo lato... Il personaggio che mi ha colpito di più però è Margareth. Personalmente adoro i personaggi femminili tosti e scaltri e lei rispecchia a pieno questo prototipo! La contrapposizione con Mirzam è netta, da un lato lui commette il suo primo omicidio volontario quasi senza riflettere e non usando la magia, dall'altro lei,invece, aveva già premeditato tutto.. Alla fine comunque Orion sforna in prevalenza Grifondoro; quanto vorrei che Margareth e Sirius si incontrassero, potrebbe accadere di tutto! Ho appena visto gli auguri di buona Pasqua, li leggerò al più presto.. ;) Complimenti per un altro bellissimo capitolo, come sempre sei stata bravissima, a presto,
Francesca :)
(Recensione modificata il 28/03/2013 - 10:56 pm)

Nuovo recensore
26/03/13, ore 17:44

Se devo proprio dire la verità, speravo in un chap su Meissa e Sir, poveretta, l'abbiamo lasciata svenuta dopo aver saputo della "morte" di tutta la sua famiglia, diciamo che una parolina sui suoi sentimenti e sul suo cavaliere dalla scintillante armatura che viene a rassicurarla ci sarebbe stato...comunque!
Chap bellissimo, a dire il vero, mi è piaciuta la scena d'amore tra Sile e Mirzam, quei due sono sempre dolcissimi e il fatto che lei aspetta un bambino...
Mirzam a dirla tutta è inpanicato da far paura, con la missione, Fear, la fuga, suo foglio da proteggere e Margareth (tra parentesi, mi ha stupito trovarmela discepola di Fear, nn era lui quello razzista? Alshain una volta si è arrabbiato con lui perché guardava male Deidra perchè non aveva le rune dalla nascita, mi sembra strano che accetti una figlia illegittima per un quarto babbana e grifondoro. O è stato Alshain che gliel'ha ordinato?).
E il PRIMO OMICIDIO (volontario). Ci credo ke è traumatizzato, però dove sono le famose palle? mi trovo un po' d'accordo con bellatrix quando dice che è un fallito, però certi problemi, se non ci sono, questo se li crea!
Ma lo amo comunque :)
Per fortuna che c'è Sile a rilassarlo, altrimenti qui la cosa non va proprio avanti.
Margareth è davvero incredibile, assomiglia un sacco al nostro Sir come carattere, ribelle nell'anima; a proposito, prevedi anke di farli incontrare, una volta o l'altra? sarebbe interessante!
Walby farebbe un colpo! lei che credeva di essersene liberata...
ancora complimenti, sempre realistica e dettagliata! Baci, alla prossima (con Mei e Sir, non ci scherzare)
Vic

Recensore Veterano
25/03/13, ore 15:35

Inutile dire che già dal titolo (proprio allegro) mi sono messa le mani nei capelli ,poi...poi ho letto di "chi" si trattava ed ho deciso che ti avrei perdonato qualsiasi cattiveria (bè, alla fine è andata pure bene,su).
Come avrai capito, quindi, sono felicissima di questo ritorno, mi mancavano troppo certi colpi di testa e certe situazioni che sfuggono di mano repentinamente (tra l'altro vedo che ormai Mirzam si dà dello scemo da solo, fantastico!). Bello questo nuovo filone della storia, davvero credo che tu ami complicarti la vita inserendo i tuoi personaggi in un contesto completamente diverso dal solito, ma ti riesce bene ed alla fine è anche questo che rende la storia più appassionante.
Per essere uno che non ama esattamente i babbani Mirzam ci sa fare con le risse,buffo no? Compreso l'omicidio alla babbana,piuttosto cruento per uno come lui che un tempo inorridiva di fronte ai festini dei mangiamorte: ok,qui era questione di vita o di morte,però Mirzam è cambiato parecchio nel suo modo di relazionarsi alla violenza, da questo punto di vista l'amore gli fa proprio male. Non ho trovato superflua la scena d'amore, anzi fa da contrappeso a tutto il casino che devono affrontare questi poveri ragazzi (almeno falli divertire, ecco). Per quanto riguarda il figlio direi che la gioia di Mirzam è molto in linea con il personaggio: solo un simile incosciente potrebbe essere così felice al pensiero di un bambino in una situazione del genere (ricordo che Alshain si era preoccupato molto di più e a ragione per questo "inconveniente"). Bè, effettivamente anche Sile era felice, ma lei ha sempre ragione, punto. Mi sa che questa volta sono stata proprio cattiva nel giudicare Mirzam, è che proprio le critiche se le tira addosso. Però lo adoro lo stesso, anzi quando fa danni di più :)
Per quanto riguarda Margareth, bè hai creato un mostro! E non ci si poteva aspettare altro visto il suo dna e la gente (il vecchio pazzo) che frequenta: ironia, malizia e sarcasmo tutte contro Mirzam, ma che bello, grazie!
Per il resto, nella mia rilettura sono arrivata al capitolo 100 (quindi in tutt'altra situazione rispetto a questo capitolo),spero di finire entro la pubblicazione del prossimo capitolo, sono super lenta, sì!
Ah, un'ultima cosa che forse potrebbe venire in mente solo a me: è ironico che tra tanti luoghi in cui potevi mandare Mirzam, giovane tanto interessato alla politica, tu abbia scelto proprio la Cecoslovacchia pochi anni dopo la primavera di Praga, forse uno dei paesi in cui in quegli anni la gente si teneva più alla larga dalla politica.
Mi pare non ho altro da aggiungere,alla prossima,baci :)

Recensore Master
23/03/13, ore 23:31

Ciao Valeria
Come ti dicevo su FB eccomi qui non appena finito il capitolo a lasciarti la mia recensione.
E sono la prima, che orgoglio!!! :D
Dunque, sapendo che il personaggio principale era LUI, mi immaginavo la catastrofe incombente, e c'è davvero mancato poco!!!
Però all'inizio mi ero quasi ricreduta; cioè, sembrava tanto determinato.
E poi ha fatto nero Karkarof e Ivanovic solo con i pugni... °O°
Ma non poteva mica durare (Dura minga dura no, come dicono a Milano)
Ecco che gli salta la copertura perchè s'è scordato la polisucco...
E poi invece di obliare il povero Ivanovic   decide di assassinarlo, giusto per tirarsi un sacco di sensi di colpa solo un minuto dopo…
Solo lui può!!!
Margareth McKinnon, la figlia di Orion, è diventata la mia eroina.
Che tempra e che magnifico senso dell’umorismo!!!
 
“Salazar! Che roba è? Perché sei vestita così? Sembri... Non...»
«Respira, Sherton! Non volevo tenderti un agguato e provare a sedurti quando fossi tornato in camera, se è questo che temi. se non altro per Sile e per i soldi che tuo padre ha sprecato per te...”
 
Ancora un po’ e rotolo giù dal divano per le risate…
Anche il suo incantesimo di trasfigurazione è poco meno che spettacolare:
 
«Non è perfetto, lo so, non è da molto che Fear mi sta insegnando questi incantesimi...»
  “Una sfera piena d'acqua in cui nuotava un pesce rosso, con il pizzetto di Borislav sulla barba e un orecchio umano in testa”.
 
Voglio anch’io il pesciolino con barba e orecchio in fronteeeee!!! ;)
 
Naturalmente da ora in poi chiamerò anch’io Mirzam 
“Sherton cuore di burro e lacrima facile!!!”
Perché è il nomignolo più azzeccato che si poteva trovare per lui
 
Adesso passiamo al pezzo in cui il ragazzotto torna a “casa”

Dolce lui che non vuole svegliare Sile…
Sai, poverina, poi si stanca…
E' incinta...
Deve dormire...
Ma non appena lei lo chiama si scorda tutto e fa le "cose vastase" come dice Montalbano
Mandrillo!!!
E non parliamo di quando ricordava l’annuncio della maternità…
 
“A quelle parole, mi ero messo a piangere di felicità, in ginocchio ai suoi piedi, le avevo stretto le gambe tra le mie braccia e avevo iniziato a baciarle la pelle, finché lei aveva affondato le mani tra i miei capelli”
 
Falso!!!

Lui piangeva, ma solo per la rabbia…
Si credeva un campione di autocontrollo e invece…
Infatti ecco la verità:

“in quella locanda sperduta avevo capito quanto fosse ridicolo il mio progetto di vivere solo con lei per un po' prima di pensare ai figli”

E cavolo, lui pensava di spassarsela un po’ prima dei pannolini e dei biberon !!!

Va bè Vale, siamo arrivati a fine capitolo.
Nonostante tutto quello che “ l’Innominato” ha combinato sembrano tutti ancora vivi e in buona salute (e non è poco)
Aspettiamo il nuovo capitolo, sperando che il Cornuto, opssss scusa,  il caro Ramoso, te lo lasci finire.
Un abbraccio e buona notte

 
 

Nuovo recensore
09/03/13, ore 19:55

Ho scoperto questa storia da due settimane e l'ho già letta tutta! Scrivi davvero bene, e mi sono innamorata degli Sherton, di Alshain e Rigel soprattutto, aaah e anche del tuo Orion! È un personaggio che ho sempre detestato, ma effettivamente la Rowling non dice quasi niente di lui, è bello che tu l'abbia in qualche modo riscattato. Ti prego non farmi morire gli Sherton, ti giuro che quando ho letto il capitolo dell'avvelemamento di Alshain ci sono stra male!! Spero che alla fine tu dia una piccola svolta in 'what if', sappiamo che in quegli anni dei non-mangiamorte se ne salvano pochi, e che, essendo personaggi tuoi, la Rowling non fa cenno agli Sherton. Non ucciderli per essere in linea con il canon!! Detto questo aggiorna presto, sono mega sulle spine hahaha! Ps: ma Old Talea hai deciso di abbandonarla o è sola in pausa? Ancora complimenti :)

Recensore Veterano
27/02/13, ore 20:30

Ciao, recensisco ora dopo un millennio. Ho ripreso a leggere questa storia dall'inizio perchè mi stavo davvero perdendo ed è scritta così bene che mi dispiaceva non poterla apprezzare appieno. Solo che è un po' lunga quindi sono ancora a metà dell'opera dopo un secolo.
Ora, per quanto riguarda il capitolo, è stato più tranquillo del solito mi pare (bè,tranne il finale ad effetto,ma quello me lo aspettavo perchè prima o poi Meissa doveva venire a sapere quanto successo a Londra). Ho cambiato due volte idea su William: quando ho letto il capitolo, proiettando forse su di lui l'idea che per forza di cose mi sono fatta del padre, ho giudicato male la sua insistenza;poi però l'ho incontrato durante la rilettura dei capitoli passati e mi sono resa conto che invece è un personaggio che mi incuriosisce parecchio e mi sono ricreduta. Meissa sì, è proprio un'undicenne nei comportamenti e nelle reazioni,come fai descriverla così bene? Perchè sembra che tu abbia una persona di quell'età a portata di penna (o mouse). Orion comincio ad adorarlo (bè in realtà lo adoravo già da parecchio ma è così tanto che non recensisco che forse non l'avevo ancora sottolineato), mentre su Alshain non mi esprimo perchè c'è qualcosa che non mi torna e sono quasi sicura che la risposta sia già nei capitoli che non ho ancora ripreso. Ah,adoro anche Rigel ma nonostante tutto il mio punto di vista preferito resta quello di Mirzam (che pure non c'entra niente con questo capitolo): credo sia perchè in generale preferisco leggere di personaggi più imperfetti (e Mirzam potrebbe fare scuola su questo argomento),mentre Rigel ultimamente sta diventando un po' troppo piccolo eroe (però l'ho stimato quando non è stato contento di essere l'erede di tutta la baracca).
Adesso da buona curiosa aspetto di scoprire come tirerai tutti fuori da questa situazione (magari tolgo il "tutti"? Non si sa mai), ma nel frattempo ho ancora una consistente scorta di capitoli da riprendere.Ciao! :)

Recensore Master
22/02/13, ore 19:36

Forse non dovrei recensire ora, però è anche vero che ho tardato troppo perchè (chiedo venia) mi ero dimenticata il capitolo da leggere sul comodino.
Prima volta  che mi succede, spero sia anche l'ultima.
Questo capitolo è stato emotivamente devastante.
Sto troppo male per Meissa, per Rigel... spero che vengano a sapere al più presto possibile che la loro famiglia è viva, anche se temo che dovranno convivere con questo terribile "equivoco" ancora a lungo.
Senti, credo che sia meglio smettere anche perchè mi vengono da dire cose sgradevoli su Mirzam... sì, lo so, lo so come sono andate le cose, però io non l'ho mai amato, continuo a non amarlo e a ritenerlo responsabile del dolore della sua famiglia.
Ecco, ho detto che non volevo scrivere cose sgradevoli ma le ho scritte lo stesso.
Fa finta di non aver letto nulla e perdona lo sfogo, ma ormai dovresti saperlo che la tua storia ha il potere di farmi a pezzi il cuore, e poi devo passare un po' di tempo a rimettere insieme i cocci... e guarda che è un complimento, perchè io devo provare emozioni forti quando leggo, altrimenti non vale la pena!
Concludo qui l'ennesima recensione scalcinata con un pensiero rivolto al mio Sherton preferito: temete nemici dell'Erede. (Alshain fugge via imbronciato. Mi dispiace... sarà per la prossima volta u_u)
A presto!
Giulia.

Recensore Master
06/02/13, ore 10:21

Cara Valeria
sono ancora shoccata per questo nuovo capitolo, assai forte per le mie coronarie...
Cioè, non credevo sarebbe mai successo, ma per mano tua leggo di un Lucius utile e servizievole, anzichè la solita fetecchia dedita alla piastra e al gel.
Mamma mia come sono scossa!!!
Se eravamo ancora in dicembre avrei pensato che la profezia dei maya fosse in fase di avveramento!
E bravo il nostro biondo che prima prende le parti di Rigel davanti a Slughorn, (naturalmente non era per puro spirito magnanimo, ma che importa) poi si fa in quattro perchè Meissa non legga la notizia sul giornale.
Ok, non è abbastanza svelto, ma stiamo parlando di Lulù tre neuroni, che diamine!!!
Adesso, dopo essermi asciugata il sudor freddo dalla fronte, posso continuare la recensione.
Meissa mi fa una tenerezza incredibile.
Quante cose più grandi di lei stanno capitando e quanto il suo mondo è stato sconvolto.
Cerca di essere forte, ma è pur sempre una bambina di undici anni!
(Bella la storia di Megera Black, è giusto che la futura suocera abbia già il suo nomignolo famigliare)
Il mio "George" mi gonfia il petto d'orgoglio!!!
Bravo Orionuccio, nella prossima fic ti faccio avere un sidecar nuovo!+
Alshain è veramente lui, non c'è che dire!
Anche se malconcio lo vedo piuttosto deciso a vendere cara la pelle sua e della sua famiglia.
Mi hai commosso con la scena dell'abbraccio con Deidra.
Dev'essere stato un tale sollievo per lei vederlo vivo!
Bene, allora aspettiamo il nuovo cap, per vedere cosa succederà.
Intanto auguri per i tuoi esami medici e per la tua tesi di laurea.
Un abbraccio
Minica

Nuovo recensore
03/02/13, ore 21:35

Un altro capitolo fantastico! Adoro il personaggio di Meissa e le sue riflessioni (come sempre) rispecchiano veramente i pensieri di una bambina di 11 anni, che purtroppo non riesce ancora a trovare pace :( Orion, è uno dei miei personaggi preferiti, e anche in questo caso non ha deluso, mai avrei immaginato questo personaggio così sentimentale e umano (di solito lo si descrive come il modello al maschile di Walburga), devo dire che con te ho scoperto un personaggio tutto nuovo e con una caratterizzazione che adoro! Complimenti per il capitolo :) A presto! :)