A Big And Happy Family
di leli sister

05/06/13, ore 23:12

Ciao,
sono tornata! ^^ scusa se ero sparita, ma ultimamente ho poco tempo…
Che bello la piccola inizia a parlare!! Con quel ‘papa’ che si trova a metà tra ‘pappa’ e ‘papà’ hai reso bene il linguaggio infantile, inoltre l’ambiguità ti permette di giocare sul significato imbastendo la scena della merenda.
Ci sono alcuni particolari molto carini (come i codini) e altri molto dolci (come Damon che pettina i capelli di Elise).
Come al solito ti segnalo qualche incoerenza logica nella strutturazione dei periodi e nelle concordanze verbo/soggetto ^^.
a presto (spero)

03/06/13, ore 15:27

bellissima , meravigliosa ho recuperato tt i capitoli che mi sn xsa x strada sia della new family che di questa storia magnifica ..sn troppo felice xkè cm ho dtt prima tutti loro fanno parte della mia vita ..beh di certo scrivi meglio di me .quindi ti dovrebbero far na santa e soprattutto una statua ...
continua così un bacio LadyVerbena

07/05/13, ore 22:35

Ciao, bel finale, assolutamente degno di questa storia. credo solo di essermi persa il pezzo in cui i vampiri possono procreare.
conosci il mio pensiero riguardo alla tua storia ed il finale resta in corda con i miei pensieri.
bene, complimenti per aver portato a termine la storia. a presto, Anna

03/05/13, ore 21:39

Brava Leli! La storia ha recuperato dinamicità :)
Ho trovato molto bello che Rebekah incoraggi Demon a passare del tempo con Elise senza di lei (penso sia una buona idea anche per non incrinare i rapporti di coppia).
Mi è improvvisamente venuta in mente una domanda stupida.. ma perché prendono sempre la macchina?? Si, insomma.. sono vampiri..
Sono d’accordo con te: Kol e Damon si assomigliano un po’! Sono entrambi scapestrati (^^ almeno i loro IC) e amano sballarsi.. Inoltre è interessante vedere ‘il più vecchio’ che si comporta da ragazzino e ‘il più giovane’ che fa la parte del maturo, dell’adulto. L’idea del ‘rimorchio col pupo’ poi è proprio carina ;)
Ma sono la solita paranoica ^^ si, perché Klaus continua a sembrarmi sospetto - tremendamente sospetto – continuo a sospettare che abbia qualcosa a che fare con l’incidente di Elena e che Elise lo percepisca.. Però sono contenta che esca con Caroline! – sempre che sia vero.. (ok ^^ da ora modalità-paranoia off XD)
Elijah marpione? Questa non me l’aspettavo!! Dov’è finito l’uomo d’onore?? XD
Ma Elena non era stanca morta ù.ù ..attenta al rating ragazza mia! Qui rischiamo che si alzi.. ;P
Anche questa volta ti segnalo qualche incoerenza nell’uso dei verbi e nella struttura delle frasi.

28/04/13, ore 16:59

Tutto così pacato, sereno e tranquillo?? Elena che non oppone nessuna resistenza (la fragilità emotiva però è resa bene) e che non ha problemi a controllarsi? Ok.. *si impone mentalmente di ricordarsi che siamo in campo OOC e fa un bel respiro* bello, forse anche un po’ troppo bello.. ^^ *ma perché devo pensare sempre al peggio? Uff!*
Piccoli appunti:
“le consegnò l’anello di fidanzamento e iniziò l’incantesimo” scritto così sembra che il soggetto sia uno solo, lo stesso, Elena. È un tipo di errore che fai abbastanza spesso ^^
Alla prossima e buon lavoro :)

26/04/13, ore 23:01

Ciao!!! leggo da sempre la tua storia, ma non l'ho mai recensita.
immagino che tu sappia che non stiamo parlando della regina delle storie di EFP, sia per la semplicità della trama, sia per i piccoli errori che ti lasci dietro. ma oggi ho voluto recensire perchè voglio farti i miei complimenti. il primo è perchè molto probabilmente sei una ragazza molto decisa, nonostante il poco successo della storia, non ti lasci abbattere e questo è molto bello. altro complimento va al modo in cui tratti gli argomenti. lo fai con naturalezza, spontaneità e freschezza. la mezz'ora dedicata ai tuoi aggiornamenti, trascorre sempre con molta piacevolezza e anche questo è uno stile... quindi, continuerò a seguirti e a sorridere con te e con i tuoi personaggi. complimenti.... a presto. anna

21/04/13, ore 16:44

Wickery Bridge!!! Quel ponte è maledetto, porta solo guai.. soprattutto ad Elena! -> Brutto, bruttissimo presentimento..
Ecco, appunto: “Quando arrivò rimase sconvolto. Elena giaceva a terra in una pozza di sangue”
“perse i sensi e il cuore cessò di battere” no, no, no! Che mi combini? Dove finisce la grande famiglia felice??
“Notò che le ferite si erano rimarginate” ah.. ok! *ricomincia a respirare* Però.. sarà guarita o in transizione??!?
“Damon: Ho paura” ti ho già detto quanto amo questa tua umanizzazione dei personaggi e quanto ciò li renda ancora più interessanti, ma se continui così credo che non mi stancherò mai di ripeterlo! XD
“Elena è morta a causa di un attacco animale e sperano che il sangue di Damon sia entrato in circolo” avrei preferito che restasse umana :( ma a questo punto spero sia in transizione!!
Si è svegliata :) però tu ci lasci proprio sulle spine non dicendoci altro! Brava ;) è così che si crea a suspance.
E ora i punti dolenti ^^ le mie critiche costruttive (ho sempre un po’ paura di offenderti, ma io vorrei saperle queste cose riguardo ai miei scritti [per migliorarmi!] quindi insisto! Però se ti da fastidio tu fammelo sapere e io smetto, ok?):
- “i quattro giovani andarono in Municipio e decisero di sposarsi” scusa ma credo che di solito succeda il contrario ^^ prima si decide di convogliare a nozze e poi si va in municipio.. sicuramente è quello che intendevi dire anche tu, ma così non si capisce molto bene.. credo che dovresti girare la frase “decisero di sposarsi e andarono in Municipio”
- “Elena telefonò a Damon per avvertire che avrebbe tardato perché aveva bucato. / Elena: Ciao amore. Ho bucato, tarderò un po’” il fraseggio è un po’ ripetitivo ^^ (bucato-bucato) e appesantisce il testo, fossi in te proverei a riformulare..
- “Stefan aveva convinto Damon ad andare ad asciugarsi” io andrei a capo prima di questa frase, non ha un nesso diretto e/o logico con quella precedente.. inoltre anche tra questa e la seguente “Una volta rivestito uscì dal bagno” c’è qualcosa che non suona bene ^^
- “Damon fece per uscire dalla stanza quando sentì un sospiro e si precipitò al fianco della sua amata. Attesero un’altra oretta e si svegliò mentre i fratelli non erano in camera” anche qui qualcosa non quadra ^^ credo siano le concordanze verbo-soggetto..
E con questo credo sia tutto :)
A presto

20/04/13, ore 15:41

Che carina la tutina!! *LOL* È stato un pensiero dolce da parte di Caroline.
Ok.. è una domanda stupida ma.. per “tutone” intendi una specie di giacca, di piumino, di tutina imbottita per il freddo, vero? (visto che è inverno)
“Nel salotto c’erano tutti, Stefan si avvicinò subito e la baciò, Elena, Jeremy, Bonnie, Caroline, Klaus, Elijah e Kol” ù.ù dobbiamo trovare la morosa anche ai fratellini Originari XD
“voi donne siete bellissime con lei in braccio” la maternità è qualcosa di stupendo :) e ti scombussola la vita (^^ no io non ho bambini, anche se un giorno mi piacerebbe averne, ma ho visto alcune mie amiche!), inoltre è un istinto innato radicato in ognuna di noi e quando teniamo in braccio un bambino è più che evidente.
“Kol: Ma non dirne più” ?? cioè? Intendi “Ma non mi dire” o qualcosa del genere? È un modo di dire delle tue parti? Scusa ^^ è che proprio non capisco il senso della frase.
“Dopo un paio di minuti iniziò a strillare. / Klaus: Cosa c’è che non va? / Elijah: Sembri un palo Nick. / Stefan: Prova a cullarla” ma sarà davvero solo per quello che piange? Magari la bimba ha qualche senso da vampiro e teme il licantropo che è in Klaus.. si, ok! Sono paranoica ^^ ma ormai sei abituata alle corse folli del mio criceto vero?
Refuso ^^ “Elena: Per mangiare sta note?” --> stanotte
“Damon: Te la portiamo. / Rebekah: Però.” Credo che qui ci vadano i puntini di sospensione “Però..”
“disse mentre faceva fare il ruttino alla bimba e poi l’adagiò nella culla” scusa se te lo dico (anche perché magari è solo un’impressione mia) ma questa frase non suona bene.. io la cambierei mettendo una virgola al posto della “e” oppure cambiando il secondo verbo “e poi l’adagiava nella culla”. Comunque, ripeto, è un parere personale.
A presto (ormai sono quasi in pari :))

18/04/13, ore 14:13

La redenzione di Niklaus!! Lo sapevo che vuole bene alla sorellina :) ..e piange pure!!! (amo quando Klaus abbassa le difese e si mostra umanamente ferito dalle emozioni! Di solito è Caroline a incrinare il suo muro.. spero di rivederla!)
“Io voglio andare a casa” è tipico di Rebekah non sopportare l’inattività XD per fortuna gli altri la fanno ragionare..^^
“Damon: Mi fermo qui. / Rebekah: Ma no Damon, non stare a disturbarti c’è la faccio da sola. / Damon: Non dire cavolate, quale disturbo? È mia figlia.” Damon si sta calando sempre più nel ruolo di padre.. sta diventando responsabile! Si sposa, fa il papà (chi l’avrebbe mai detto??)
“Mangia qualcosa” ?? da quando i vampiri hanno bisogno di mangiare? O.o
“Infermiera: Potrebbe aver fame. Hai provato ad allattarla?” confesso che a questo punto mi è venuto male!! Potrà un vampiro, un non morto(!) allattare al seno un bambino??? Bhe.. a quanto pare si! XD
È dolce l’intimità tra Demon e Rebekah.. ^^ spero solo che non diventi problematica!?!
A presto Leli!

15/04/13, ore 16:40

Ah, ah che ridere XD il 14 gennaio come la mia sorellina!! E gli occhi sono molto simili.. scambio di bebè? Avrò una sorellina vampira?? ;P
A quanto pare Rebekah aveva torto sul sesso del bambino.. è una femminuccia!
Alcuni brevi appunti sul parto:
Non ch’io sia una grande esperta.. però che travaglio flash! Normalmente durano parecchie ore, soprattutto per il primo figlio. Ora è vero che Rebekah è un vampiro, ma forse la scena perde un po’ di realismo. Anche se poi ne riconquisti “Elijah: Come ti senti? Rebekah: Per essere un vampiro, resistente a tutto, malissimo. Sono distrutta”
Inoltre credo che il bambino venga pulito prima di essere consegnato alla madre (sai sono un po’ sanguinolenti e lerci ^^).
Bello il particolare degli occhi, anche se potenzialmente problematico perché sarà un eterno promemoria della sua paternità. E più avanti nella gestualità di Stefan (“si mise di fronte al fratello” “Damon: Certo. Ma ciao pulce. – Stefan si sedette di fianco a Rebekah”) mi sembra di intravvedere già sprazzi di gelosia. Comunque Damon è molto bravo a mediare (nega la somiglianza e porge la bimba al fratello).
Stupendo il particolare del nome!! Quello della nonna e nemmeno lo sapevano!
Refusi e simili: ^^ vale il solito discorso vedo-segnalo no judging
“Elena: E' una bambina!
Rebekah: E' femmina! – dissero in preda all'emozione” scritto così (con l’a-capo, ecc..) il verbo sembra riferirsi solo a Rebekah quindi andrebbe al singolare “disse in preda..”
“Glieli ha rubati al suo papà” credo sia più corretto “Li ha rubati..
Ancora grazie e buon lavoro Leli :)

15/04/13, ore 16:04

Carina la scena parallela delle proposte di nozze; personalmente ho preferito quella di Damon, ma de gustibus..
Oh.. ricompare Caroline! Mi stavo giusto chiedendo che fine avesse fatto XD e non mi dispiace per niente saperla in ‘contatto’ con Klaus ù.ù; Tyler non mi è mai andato molto a genio..
E pure Bonnie(!) anche se è quasi come se non ci fosse.. ha un ruolo un po’ insulso, ma magari le cose cambieranno..!
Peccato.. niente shopping premaman per Damon e Stefan, ma è comunque uno spasso lo spaesamento degli uomini davanti agli abitini da neonato.
È dolce come Rebekah continui a preoccuparsi per Nick, anche se l’accenno al Natale fa molto ‘film americano’ dove ‘a Natale sono tutti più buoni’ (sia ben chiaro: senza nulla togliere al desiderio buono di trascorrere le feste con i propri cari!!).
Ora dopo lo spoiler di inizio capitolo credo salterò subito al prossimo per godermi il lieto evento :)
A presto Leli!

14/04/13, ore 13:15

Mhm.. quindi il bambino avrà quattro genitori?? Ok.. voglio proprio vedere come evolve questa cosa! Non è semplice (sia per lo sviluppo della storia che per quello psico-cognitivo e socio-affettivo del bambino XD) quindi sono curiosa di scoprire come farai quadrare il cerchio ;)
ù.ù nozze in vista!?! *esplode di gioia al solo pensiero* Come non detto.. doppio matrimonio!! :) (^^ si prendo appunti mentre leggo e poi li amplio) È stupendo che entrambi i Salvatore abbiano deciso di prendersi questa responsabilità e l’idea di un doppio matrimonio mi affascina troppo (magari perché è quello che hanno avuto mia mamma e la mia zietta preferita XD). Da persona che pensa troppo però già comincio a chiedermi come faranno per i documenti, le pratiche e tutte queste cose burocratiche (soggiogheranno qualcuno perché li sposi?? ;P).
Mi piace un sacco come si stanno avvicinando Elena e Rebekah “sei la sorella che non ha mai avuto”; certo uno non se lo sarebbe aspettato da due che cercavano di impalettarsi a vicenda.. eppure l’hai reso possibile. Questo bambino non è ancora nato ma sta già cambiando le persone intorno a lui!
Spero che nel prossimo capitolo tu abbia descritto lo shopping pre-maman perché mi sbellico già dalle risate al pensiero di Demon e Stefan in un negozio per la prima infanzia.. hi-hi! *risatina malvagia*
A pensarci bene è un po’ preoccupante che Klaus sia sparito.. che cosa starà architettando? Mi vengono i brividi al solo pensiero.. sa essere parecchio spregevole e vendicativo.
Dimenticavo.. mi incuriosisce anche la storia del nome! È una scelta importante.
Ti segnalo un altro piccolo refuso “Rebekah: […] quindi ho bisogno solo [del]la conferma” ^^
Alla prossima!! E buon lavoro

13/04/13, ore 15:43

Sempre irruente Niklaus.. e possessivo; pare che il possesso sia l’unico tipo di amore che questo vampiro millenario conosce, peccato che l’amore non sia possesso ma accettazione del fatto che l’altro non è tuo, non è un oggetto di tua proprietà, ma una persona (è un po’ triste che in tutto questo tempo non se ne sia reso conto).
È geloso: ha sempre desiderato una famiglia e teme che se Rebekah se ne facesse una sua questo la allontanerebbe ancor di più da lui. Se lui non può essere felice perché dovrebbero esserlo gli altri?
Credo però che egoisticamente una parte di Nick pretenda di sapere cos’è meglio per la sorella, e voglia proteggerla evitandole una situazione complicata (ma la vita in quanto tale è complicata); però c’è di più: è possibile, probabile che voglia proteggere anche quel bambino, uccidendolo prima che questi crescendo possa soffrire per il fatto di essere un ‘bastardo’ unico nel suo genere – mi rendo conto che è un ragionamento perverso, ma Klaus è fatto così e sappiamo bene quanto sia opprimente per lui la propria situazione di ‘ibrido bastardo’.
“Elena: E’ figlio di Damon e lo amo, il resto non importa” trovo che questa frase sia bellissima per più motivi: è realistica perché quando si ama qualcuno si vuole il suo bene e si impara ad amare coloro che gli sono cari; e poi sembra sentita e sincera, non è l’Elena ‘che fa sempre la cosa giusta’ a parlare ma Elena, punto.
È molto tenera la scena in cui Elijah conforta Rebekah prendendola in braccio :) ed è un modo molto umano di gestire le emozioni; penso che questa sia una delle cose positive di questa storia, stai facendo in modo che i vampiri riaccendano la loro umanità (nella gioia e nel dolore) e questo li rende personaggi molto più veri ed interessanti per il lettore.
Mi è piaciuto come tratteggi l’insicurezza di Rebekah, sia il crollo emotivo davanti alla sfuriata di Klaus sia l’incredulità davanti a Stefan che la vuole al suo fianco.
Ti segnalo anche un piccolo refuso: “Klaus fece per avvinarsi furioso ma i Salvatore si frapposero ma li costò” credo intendessi “scostò”; in realtà la frase in sé è un po’ strana, leggermente incoerente dal punto di vista logico (magari in seguito a qualche modifica?). Non vuole essere una critica, non nel senso negativo del temine almeno, quindi spero che non ti offenda per la segnalazione.
Come avrai capito il mio giudizio (è brutto chiamarlo così.. ma non mi viene una parola migliore) continua ad essere positivo, quindi ci sentiremo presto ;) Buon lavoro!

12/04/13, ore 15:10

Quindi Rebekah era (è) davvero incinta! Che bello :)
“Dottoressa: Mi raccomando niente alcool e cibi sani.” è una frase di rito, quale medico non la direbbe ad una donna incinta? Ma qui assume veramente una sfumatura umoristica favolosa – si, lo confesso mi sono fatta una risatina sotto i baffi! (Solo 0 negativo per Rebekah eh? ;))
Brava mi piace come metti in luce la paura del rifiuto. Rebekah vuole il suo bambino, lo ama già, ma ha paura di perdere le persone a cui vuole bene (Stefan e la sua famiglia). Ha paura che insieme alla nuova creatura rifiuteranno anche lei.
Il fatto che Elijah, Kol e Nick abbiano ripetutamente cercato Rebekah quando è scomparsa a mio avviso sembra un buon segnale: se si preoccupano per lei vuol dire che le vogliono bene. Tuttavia capisco che lei possa percepire questa apprensione come qualcosa di pressante e un po’ opprimente al momento: le è successa una cosa immensa e ha bisogno di un po’ di spazio per sé, è normale.
Si vede che anche Stefan è spaventato e credo sia normale – la sua ragazza è incinta di un altro, ma soprattutto non era contemplata la possibilità che un vampiro rimanesse incinta! Quindi credo che (oltre la prima reazione istintiva) abbia anche e soprattutto paura per lei, perché le vuole bene.
È bello come i quattro cerchino di sostenersi a vicenda; resta da vedere come evolverà la situazione..! Sinceramente sono curiosa di vedere come decideranno di crescere il piccolo, perché un dei motivi per cui un bambino ha si bisogno di avere un padre e una madre è che crescendo si modella in gran parte su di loro e in base al loro rapporto. Non so se si capisce..
Per quanto riguarda i dialoghi sarò sincera (credo che sia giusto così) e ti dirò che la trafila Stefan/Rebekah ‘ti amo/ti amerò sempre/non ti lascerò mai’ mi è sembrata un po’ pesante, un po’ forzata.. come dire.. eccessivamente sdolcinata stile soap-opera (ma questo è un mio parere personale).
Alla prossima! (sono un po’ indietro ma mi metterò in pari ;)) E buon lavoro!!
tua fravgolina

11/04/13, ore 11:48

Devo dire che ho trovato questa storia un po' per caso, il telefilm è in pausa e io in crisi di astinenza da TVD XD quindi avevo voglia di leggere qualcosa su questo fandom così ho fatto una ricerca è ho trovato il tuo racconto.
L'introduzione mi ha attirato un sacco, soprattutto per il possibile evolversi della vicenda: ero curiosa di vedere questa grande famiglia felice (tra l’altro parteggio da un po’ per la coppia Rebekah/Stefan e da molto, molto tempo per il team DElena).
Ma lo stile copione, con tutto questo dialogo, (voglio essere sincera) non mi piace un granché e subito ho cominciato a storcere il naso.
Poi però inaspettatamente è arrivata la gravidanza di Rebekah. Sarebbe fantastico(!): perché lei ha sempre desiderato una vita normale e una famiglia, dei figli. Inoltre ho apprezzato il modo in cui tratti la questione (soprattutto oggi che si parla tanto di aborto e le famiglie sono mezze sfasciate).
Il finale è molto buono perché lascia sulle spine, riesce a creare suspense, viene voglia di leggere il capitolo successivo(!): Rebekah aspetta davvero un figlio?? E Stefan? Dove si sarà cacciato?? Sono molto curiosa di scoprirlo e credo proseguirò la lettura ;)
Complessivamente il mio giudizio è positivo perché, anche se alcuni aspetti stilistici non mi entusiasmano, sei riuscita a catturare l’attenzione del lettore (o almeno della sottoscritta :)) ma anche perché hai scelto di trattare (e per il momento mi sembra che tu ci stia riuscendo bene) un tema delicato che non è né semplice né, oserei dire, particolarmente popolare. Complimenti e grazie per la condivisione!