Cambio d' Ali - La Cura
di Sibilla9

22/02/19, ore 20:56

Ma quanto doveva essere seccato, Klaus, per mandare proprio Stefan? E tieni conto che io ero pronta a veder comparire Katherine, eh -- anche se probabilmente ha fatto la cosa giusta, trasformando il fratello: come dice lui stesso, scambiare il sangue (anche con un umano) per un vampiro è un gesto molto intimo, perciò in questo modo evita di intromettersi nella loro relazione come terzo incomodo...
Comunque, capisco i dubbi di Elena, ma perché non ha bevuto il resto del bicchiere la mattina successiva, quando si era ormai accertata che Damon era rimasto lo stesso di sempre?
Certo, però, che Damon è veramente ingenuo: come può sperare di vendicarsi di Katherine sfogando la propria rabbia su Elena che, se anche fosse stata la copia esatta della madre fin nel carattere, è comunque un'altra persona e quindi non avrà MAI le stesse colpe? Suvvia, Damon! D'accordo che eri schiavo dell'alcol, ma questi sono concetti basilari... ;-)
P.S. A proposito... una schiava bianca negli Stati Uniti? D'accordo che lei è figlia di una vampira, ma mica siamo in Brasile...
P.P.S. E comunque, il tuo finale non è poi così tragico -- anzi, date le circostanze, a modo suo è quasi un lieto fine...
(Recensione modificata il 22/02/2019 - 09:08 pm)

22/12/14, ore 14:12

Ciao innanzitutto complimenti per questa stupenda storia è spettacolare.... la adoro...
ogni tanto mi ritrovo a rileggerla ed emoziona esattamente come la prima volta... I miei complimenti... ed oggi ho scoperto sul tuo profilo un finale alternativo ed ora non posso aspettare di vedere le tue prossime pubblicazioni. Ancora complimenti

23/08/14, ore 22:50

Ma perché? Perché? Dovevano essere felici...
Voglio che Damon torni.. Non voglio TVD senza lui e adesso ci mancava questo straziante finale..😭😭
Bella storia gran bella storia ma il finale mi fa soffrire. Almeno sono insieme. Spero che anche il vero Damon possa tornare.

09/08/14, ore 12:46

Ho finito di leggere questa storia una settimana fa. Mi ci è voluto tempo per digerire il finale e tutta la meraviglia in cui mi sono persa attraverso questo racconto. A distanza di tempo non ho ancora trovato le parole esatte per esprimerti quanto io sia stata letteralmente travolta dalle tue parole e quanto tu sia fenomenale. Non me lo aspettavo, non mi aspettavo niente di quello che è successo, una sorpresa continua che mi teneva sospesa e incollata a divorare capitolo dopo capitolo. Dalla voglia di mollare per la cattiveria dei primi comportamenti di Damon al lento e fantastico cambiamento di approccio nei confronti di Elena. Il tutto è stato elaborato così perfettamente che è impossibile leggere e non innamorarsi della tua storia. Anche il finale, seppur tragico e struggente, è stato una forte emozione. Ma non nascondo che quello alternativo mi abbia totalmente fatto sciogliere e ha, in un certo senso, colmato quel vuoto lasciato dalla tristezza della conclusione originale. Sono così felice di aver trovato questa storia e forse è un bene che io l'abbia letta già completa, non ce l'avrei fatta con un capitolo alla volta. Ma vorrei anche non averla letta per poter iniziare tutto da capo e riprovare le mille sensazioni di questo viaggio <3 Complimenti davvero!

18/10/13, ore 12:09

....

IO MI VERGONGO PROFONDAMENTE.
Una parte di me non vorrebbe neanche recensire in questo momento.
Non dovrei, ecco il punto.
Spiegandomi meglio (sempre che tu legga questa recensione, a distanza di oltre due mesi dall'aggiornamento), io avevo letto il capitolo poco dopo la sua pubblicazione, e avevo anche recensito.
Sai, quelle recensioni cariche di scleri-post-lettura, i miei soliti insomma!
Ora, stavo girando tra le fanfiction di The vampire diaries, e ho visto che hai aggiunto una nuova storia..Sono entrata sul tuo account, e sono andata a rileggere qualche capitolo di "Cambio d'ali - La cura", quelli che ho preferito.. Poi, sono finita inevitabilmente a leggere l'epilogo, perché io ho la tendenza ad auto-torturarmi, come avrai capito. Dopo averlo letto, ho voluto dare una sbirciatina tra le recensioni, e..mi è preso un infarto. Ho controllato più e più volte, ma la MIA recensione NON C'E'.
Da nessuna parte. Né tra le prime né tra le ultime. Sparita. °o°
Eccoti dunque le mie spiegazioni, ma era giusto che sapessi perché una delle lettrici che ti ha seguita dal momento in cui ha cominciato a leggere la tua storia, fosse sparita proprio all'ultimo capitolo! Mi sembra il colmo dei colmi, ed anche un po' triste.
Detto ciò, veniamo alla recensione. Ho riletto poco fa il capitolo, perciò sono pronta ad offenderti un po' per la tua crudeltà ç____ç Da una parte dovrei stare zitta, lo so, ma rendiamoci conto che mi hai fatto morire Elena! Una volta morta lei, per me hai fatto bene a far morire anche Damon. Era diventato quello che era, grazie ad Elena, grazie ai suoi sentimenti per lei, grazie all'amore. Morta lei, avrebbe perduto se stesso.
Perciò la scelta per me è azzeccatissima..Solo che..Cazzo, Elena non poteva bere tutto il bicchiere, anziché umettarsi le labbra e basta?:O
Damon ha fatto cose da pazzi per poterla guarire, è stato trasformato addirittura un VAMPIRO e le aveva dato il SUO sangue, e lei che ha fatto? Si è bagnata la lebbra. ç_____ç
Ho provato un odio viscerale per la SCELTA di Elena, ma per lei no, non ce l'ho fatta, perché la immaginavo stesa su un letto in punto di morte..Potevo odiarla? No, non ce l'ho fatta, come Damon d'altronde.
Sei stata sadica fino all'ultimo, comunque. L'unica cosa positiva è che posso immaginarmeli morti entrambi, e finalmente insieme... Ma la parte di me più puntigliosa, quella che ha guardato/guarda TVD, mi sta sussurrando che Damon è un vampiro, e che dunque non sarà finito nello stesso "luogo" in cui sarà finita Elena, rimasta umana...PERO' QUESTA E' UNA STORIA, QUINDI IO SONO LIBERISSIMA DI IMMAGINARE CIO' CHE MI PARE E PIACE, NO? u.u
Mi hai fatta piangere anche con questo capitolo ovviamente, (sia due mesi fa che oggi ç_ç) ma era più che normale visto il capitolo...Ora mi dileguo, ti lascio un bacione e tante, tante SCUSE per quest'indesiderato ritardo..Non so come sia potuto capitare ç__ç
Alla prossima!:)

Mary(;

10/09/13, ore 15:07

Ma che bel capitolone!! Si sono mosse le acque e le cose si fanno più avvincenti! Damon è innamorato cotto di Elena, ma come fa lei a non capirlo ? La bacia sulla testa, la fa dormire solo e unicamente con lui, le dice apertamente che è sua. Più chiaro di così!!

Elena é fragile ma si fa troppo abbattere dai brutti pensieri e ciò la rende altalenante come carattere. Come dice Damon "che pazienza!" XD
Lui non si vergognerebbe mai di lei, non la tratterebbe mai male, non più ormai. Quindi lei deve pensare in positivo ora, non lasciarsi abbattere dal passato e cominciare veramente a vivere.
Si stanno approcciando l'uno all'altra con una profonda alchimia. Si sostengono, sia con un contatto fisico che con un semplice sguardo.

Ammazziamo Lockwood. Ammazziamolo e tagliamogli le palle! Che bastardo porco maniaco!! Sentivo le stesse cose di Damon, la rabbia e lo schifo ribolliva. E damon pensa sempre a elena anche quando va a discapito della sua vita. Si farebbe ammazzare per lei. True love!

Non volevo essere nei panni di Elena. Poveretta :-(:-( se fossi stata in lei avrei vomitato nelle scarpe di lockwood e gli avrei staccato... Beh mi hai capita XD
Ho ammirato il coraggio di Elena nel non sottomettersi a quel bastardo di Lockwood, a cercare di trovare una via di fuga e di proteggere i suoi amici. Grande ad aver rinchiuso uno dei balordi di Lockwood! xD
Damon ha dato prova del suo amore. Si è fatto accoltellare per impedire che le facessero del male.
Ed ecco che arriva il mitico Alaric! Eeee se non ci fosse lui, bisognerebbe inventarlo! Si merita davvero una reggia da re ora :P Damon deve soddisfare tutti i suoi capricci ihihihi

Oddio ma che cos'ha Elena? Che malattia ha? *___* Aaargh perchè non l'hai dettooooo???
Sicuramente è qualcosa di grave se Damon si è talmente imbufalito e il dolore ha scavato dentro di lui alla scoperta.
Per me Elena ha poco da vivere. Su questo non ci piove.

Bon cara, sono stata più puntuale e mi sento fiera di me uhuhuhu. Te l'ho mai detto che scrivi Damon divinamente? Lasciando da parte che nel telefilm non lo sopporto, comunque qui sto imparando ad apprezzarlo. Diciamo che hai fatto un mezzo miracolo xD

Bacioni grandi <3
(Recensione modificata il 11/09/2013 - 11:19 am)

08/09/13, ore 15:57

Ciao cara ^^ Scusa tanto per il mio grandissimo ritardo ma in questo periodo ho accantonato diverse cose e mi ripetevo sempre di andare a leggere ma non lo facevo mai. Oggi mi sono imputata ed eccomi qui :)) Spero di averti fatto una gradita sorpresa ahah

Allora le cose non sono cambiate di molto, Elena è ammalata e Damon fa di tutto per farla stare meglio e si preoccupa proprio come se lei fosse la sua ragione di vita. Si arrabbia come un toro quando non obbedisce e orchestra la disfatta di Lockwood. Damon non si leva i panni del padrone perchè interiormente pensa che Elena sia sua, che non le consentirà mai di allontanarsi nè benchè meno di morire. Una dolce ossessione. Non riesce a fare a meno di lei. Ma Elena è più che una schiava... non è solo questo e lui ne è ben consapevole. Sta diventando qualcosa di più, come una compagna. Ma il senso di onnipotenza prevale sempre. Si sa come è Damon!

Io penso sempre che Matt farà una brutta fine. Ogni volta che Damon lo pensa non lo fa con pensieri graditi anzi, pensa al modo migliore di farlo fuori xD Il mio povero Mattie. Non è un ciarlatano! Anche se come dottore è pessimo visto che Elena sta sempre male e non si sa cosa abbia.
Damon è geloso...uuuuuuuh! Gelosone xD Mi è piaciuto come hai paragonato lui e Matt. Damon è Damon, quello che viene sempre crocefisso anche se muore per gli altri. Mentre anche se Matt non fa nulla di speciale viene lodati da tutti. Pare una realtà simile a quella del telefilm. Ma Mattie è speciale xD

Elena, purtroppo, mi irrita. Non riesco ad amarla, e quel pò di affetto che si era guadagnata nel corso dei capitoli si sta sbriciolando. E' petulante in maniera odiosa, è sempre lì pronta a fare il broncio se qualcosa non va, bacchetta Damon manco fosse il suo coniglietto. Mi piace che gli tenga testa e che non si dimostri debole ma tutta questo caratteraccio le si rivolterà contro prima o poi. Non è perfetta nemmeno lei. Dovrebbe giudicare un pò meno il povero Damon, ad ogni capitolo ce n'è sempre una e ogni volta lui non ha fatto nulla di male. Quasi quasi mi fa pena xD Lui che crede che lei sia gelosa e invece è lì per fargli la ramanzina che la vuole tenere segregata, che se vuole andare a puttane che ci vada pure perchè lei non vuole essere d'ostacolo. *______* Ma povero Damon! Non le ha manco più toccate le sue donnette. Mi domando cosa alberghi nella mente di Elena, lavora troppo di fantasia ed è ancora piena di pregiudizi, suo malgrado. Si preoccupa per lui ma allo stesso tempo non gli dà requie. Io se fossi in Damon non la sopporterei xD Ma Damon è forte come il ferro e non si piega, anzi la situazione un pò lo diverte perchè gli piace litigare con lei.
Anche se all'inizio è sbottato come è giusto che sia.
Elena ha fatto kaput e il cuore di Damon gli si stringe nel petto. Cavoli è davvero innamorato questo. Mi domando a questo punto quali siano i sentimenti di Elena. Quelli di Damon per me sono più intensi e veritieri. Come nel telefilm.

Di nuovo bisticciano ma in maniera più pacifica e a cuore aperto. Alla fine la vince Damon ma comunque mandando Elena nella stanza di Bonnie. Altrimenti sente le sue ramanzine anche nel sonno uahahah xD
Elena gelosa... mmmm mmm... non saprei. Io da parte mia odiando Elena, vedo sempre il lato negativo ma cercherò di abbassare i paraocchi xD Solo per te!
Per me il suo è perlopiù un fastidio. Non sopporta quel tipo di gente intorno.
Poi adesso che a Damon è venuto in mente un nuovo piano... chi lo sa!!

Bon tesoro, scusami ancora per il ritardo ma come ti ho detto non posso leggere questa storia con superficialità o tanto per fare. Spero di leggere altri intrighi nella trama e di saperne di più :P Vedere Elena sempre ammalata è un'angoscia ahah spero che la situazione migliori :)

Complimenti come sempre, scrivi divinamente e Damon è davvero tuo. Nulla da obiettare, lo capisci più tu della Plec.

Buona serata!
Bacioni

24/08/13, ore 00:58

Fingi che tutto questo ritardo non esista, please:)
Wow, è davvero finita?
Mi sembra ieri che Damon odiava Elena e io mi dicevo "tra qualche capitolo le cose andranno meglio". Non è successo, ci sono voluti millemila capitoli per far fare ai due passettini verso l'altro ma, arrivata alla conclusione, posso dire id essere soddisfatta.
Ovviamente sono una fan dell'happy ending ma non voglio leggerlo perchè è ciò che le lettrici si aspettano. La verità è che sono fan dei finali sensati, quelli che ti emozionato e stupiscono e,beh, questo è uno di quelli: mi sono emozionata nel leggere dei due amanti che non ce la fanno ad essere felici, contro cui il destino combatte con ferocia e che decidono di assecondarlo in un modo che non tolga loro la felicità.
E' stata una fine tragica ma non ho potuto pensare che alla fine di tutto loro sono in qualche modo insieme.. In particolare la scena della morte di Damon è stato un momento davvero catartico, in cui lui si è spogliato di tutto ciò che lo appesantiva e lo teneva attaccato alla sfera terrena e raggiungeva Elena.
Devo dire che mi hai sorpreso: alla fine del 33 credevo che il 34 sarebbe stato solo uno squarcio di vita futura tra i due, magari la trasformazione di lei o la sua morte in vecchiaia con Damon presente. E invece ci hai dato un finale che ho amato perchè completa il cerchio: Damon e Elena volevano solo essere amati, trovare qualcuno ed è accaduto ma non senza un velo di tragicità che ha confermato la qualità della storia.
Sono felicissima di averti seguito in questo "cammino":)
Un bacione

18/08/13, ore 18:10

Non mi stancherò mai di dire quanto il tuo stile sia meraviglioso e di come la tua storia mi stia coinvolgendo. Mi è dispiaciuto davvero tanto ripresentarmi con così tanto ritardo-la tua storia non lo merita-ma purtroppo ho davvero avuto poco tempo ultimamente. Sto assaporando le vacanze solamente ora.
Tornando alla recensione vera e propria, la caratterizzazione di Damon ed Elena è strabiliante, dico sul serio.
L'hai resa realistica in entrambi i punti di vista, dato che Damon viene trattato in prima persona ed Elena viene vista attraverso i suoi occhi. Davvero ammirevole.
Il Damon della tua storia ha molteplici sfaccettature, proprio come lo è il Damon del telefilm. Sa essere meschino e furbo quando vuole, quando decide di giocare continui colpi bassi alla sua "serva" pur di farle piegare la schiena, pur di vederla rinunciare al suo orgoglio su cui mi soffermerò a parlare dopo. Sfrutta ogni situazione a suo vantaggio, facendole fare i lavoro più duri e pesanti, e redendola soggetta alle angherie delle sue tre allegre compagne di letto.
Credo di aver provato dolorosa empatia per la condizione di Elena in due punti: nello scorso capitolo, quando si è ritrovata vittima del gioco seducente di Damon, in cui ha creduto di venir violentata. La descrizione della sua reazione è stata dolorosa, perfetta in ogni dettaglio, tanto che riuscivo a vederla attraverso gli occhi di Damon e a sentire quello che lui, forse un po' inconsciamente, ha provato al riguardo.
Anche il modo in cui è stata trattata in questo capitolo mi ha provocato rabbia e dolore. Elena viene messa di fronte alla sua condizione di serva senza alcun umano diritto di replica dal gioco di Damon, in compagnia di Becky, Vicky e Andy, le quali non si tirano affatto indietro a quella sorta di violenza psicologica di gruppo. La umiliano, alla stessa maniera in cui si umilia un oggetto privo di valore. Questo purtroppo è l'orripilante concetto di schiavitù che tutt'ora persiste.
Damon, però, non è il bastardo che crede di essere e lo dimostra in diversi, sporadici punti. Si preoccupa della reazione di Elena al momento della "seduzione", constatando che probabilmente lei debba essere stata precedentemente violentata, anche se poi lui maschera il tutto credendo di non sopportare l'accaduto solo perché la ragazza è di sua proprietà. Si preoccupa anche della sua salute, del suo continuo arrancare e portarsi le mani ai fianchi, anche se non lo da a vedere, e cerca di porre un freno ai giochi delle sue amichette quando vede che questo sta superando un limite.
Nonostante tutto, si vede che Elena sta riuscendo, in qualche modo, ad abbattere tutte quelle barriere che l'uomo si è creato attorno a sé, per non poterla vedere per ciò che realmente è, per continuare dunque a vederla come se fosse la donna che gli ha distrutto la vita.
Io amo l'Elena di questa storia e non perché è una vittima, bensì perché è una ragazza che non si lascia abbattere, che cammina sempre a testa alta nonostante ne sta passando di cotte e di crude. Lei non si lascia mettere a tacere dalla meschinità di Damon, ma anzi, vi risponde come meglio riesce, con orgoglio e forza d'animo. L'ammiro molto e spero che continui ad abbattere queste barriere che la separano dall'altro protagonista di questa storia.
Sei davvero bravissima! Malgrado non sia una fan del Delena, amo il modo in cui li stai rappresentando e il modo in cui stai portando avanti questa storia. E ripeto che è il tuo stile ciò che mi cattura davvero tanto.
A presto, continuerò a portarmi avanti sempre più non appena possibile. Sono troppo curiosa di vedere come si evolverà il tutto.
Un bacione e buona serata! :D

08/08/13, ore 13:21

Ok ....se volevi farmi piangere c sei riuscita ..... Sto ancora cn le lacrime agli occhi ,...comunque anche se un finale alquanto tragico mi è piaciuto molto per in fondo loro sn ancora insieme ,.... In questo modo Elena è rimasta quella che è rispettando i suoi principi.... Mi è piaciuto anche la parte di Damon che si fa diciamo un esame di coscienza tutte le sue paure e certezze .... Ma stranamente il pezzo che ho preferito è stato prima della loro morte ...oddio è stato troppo commovente immaginavo che Damon nn sarebbe rimasto solo senza la sua Elena e così tragico ma allo stesso tempo bello il fatto che entrambi siano morti nello stesso momento e adesso avranno l'eternita per stare insieme anche se nn in carne e ossa è una cosa troppo romantica . In ultimo ti volevo ringraziare sei tra le mie preferite perché sei molto originale sia per i temi che affronti e sopratutto l'ambientazione 800 che si solito cm sai nn mi fanno impazzire ma tu me lo ho fatto amare ... Adesso aspetterò la tua prossima storia dopo il tuo meritata vacanza perché i noi lettrici apprezziamo molto l'impegno che mettete e il tempo che dedicate a scrivere queste storie che rendono leggere le giornate ... Cn la vostra volontà e fantasia .... Grazie e buone vacanze un bacione

07/08/13, ore 14:07

Ciao, inizio dicendo che faccio schifo. Sì faccio schifo perché sono mesi che leggo questa fic e non ho mai commentato, veramente, sono detestabile. è la prima fan fiction di the vampire diaries che ho iniziato a leggere e ora è finita e non lo nascondo: ho pianto. Ho pianto come una fontana durante metà di questo capitolo ma l'ho trovato perfetto, perché hai saputo creare un lietofine pure nella tragedia, che è decisamente qualcosa di nuovo e di poco scontato. Sinceramente temevo che finisse con un capitolo scialbo da "siamo una famigliola felice" perché ormai tutti i problemi si erano risolti, ma sono stata sorpresa molto piacevolmente da questo finale struggente (ebbene sì, anche io amo le tragedie). Ma non è stato solo questo capitolo a piacermi, ho adorato ogni singolo capitolo di questa storia, ho amato tantissimo il tuo stile e la scelta di parole che hai utilizzato, per renderlo più realistico e mi è piaciuto un sacco che pur decontestualizzando completamente i personaggi di TVD sei riuscita a mantenere certi tratti di loro e soprattutto le stesse relazioni: l'amicizia fra Damon e Alaric ad esempio, anche se qui Alaric lavora per Damon ed è inferiore a lui, hai comunque reso il profondo rapporto di fiducia e rispetto che c'è fra i due, senza tralasciare anche i lati negativi del loro rapporto. Ma ovviamente la cosa principale è il Delena e beh credo non ci siano nemmeno parole per esprimere la tua bravura, perché non hai accelerato i tempi, hai fatto in modo che piano piano, istante dopo istante, due personaggi così differenti, con così tanto odio fra loro, iniziassero ad avvicinarsi, a conoscersi, ad imparare a comprendersi, a fidarsi, a perdonarsi. C'è così tanta umanità in questa storia, così tanta vita che sinceramente trovo sia in assoluto la cosa migliore che ho letto nell'ultimo anno. La rabbia e il rancore di Damon, che l'hanno portato a fare cose orribili.. E poi lei, Elena, che lo ha salvato da se stesso. Si sono salvati a vicenda, a dire il vero *.*
ok dai, adesso la smetto, che se no ci metti un giorno a leggere tutto... Volevo solo scusarmi di non averti recensita prima e ringraziarti per tutte le emozioni che mi hai dato con questa fanfiction unica.
Complimenti, davvero.
Geneve.

05/08/13, ore 16:22

Questo capitolo diciamo che é servito a far conoscere meglio Damon e Elena a vicenda, finalmente si sono aperti e lui le ha chiesto scusa. Si vede che ci stai mettendo il cuore e passione in questa storia perché è totalmente concentrato sulla coppia che ami e all'introspezione dei due personaggi. Stai creando una coppia pian piano, lentamente, e la fiducia si sta costruendo.
Damon è letteralmente pazzo di Elena e si vede. Lei d'altro canto si sta lasciando molto andare perché i pizzicotti si fanno solo quando ce' una certa intimità, non al primo venuto. Bella e divertente quella scena Ahah
Mi sono emozionata quando ha parlato di Stefan e Rose, riuscivo a sentire la nostalgia dei ricordi in Damon e il dolore di averli persi. Li amava entrambi anche se in maniera diversa . Stefan é il suo fratellino e Rose l' unica amica che abbia mai avuto.
Mi ha fatto ridere quando Damon le ha detto che Stefan sicuramente.le sarebbe piaciuto XD eh Sisi eccome XD scusa il mio animo Stelenoso si fa sentire Ahah e appunto per questo la scena in cui Damon ricorda Stefan è la mia preferita. Si vede tantissimo quanto erano legati seppur Katherine col suo egoismo li abbia divisi. E peccato che Stefan qui non ci sia :( Non pretendo un triangolo come nella Plec ma almeno una comparsa... in fondo Damon è suo fratello e gli vuole bene... Sigh ora basta pregare, tanto so che tu sei cattiva quindi i miei desideri non verranno esauditi xD

Dai concludo dicendo che mi vergogno tanto per la lentezza con cui sto leggendo la tua storia ma voglio davvero assaporarmela come lettura e se vado di fretta è la fine. Non deve essere una cosa superficiale perchè tu non lo sei. Quindi pardon :P

Ancora tanti complimenti, ormai non so più che parole inventarmi per lodare la tua bravura ahah :D
Bacioni!
(Recensione modificata il 05/08/2013 - 05:57 pm)
(Recensione modificata il 05/08/2013 - 10:40 pm)

05/08/13, ore 15:44

Bene, la notte scorsa ho pianto come una fontana per due motivi: 1) perchè questa storia finiva, l'ho adorata sin dal primo momento ed ho sparso la voce a giro, perchè è talmente bella che, per me, dovevano leggerla TUTTI; 2) per come è finita, ergo...

MI DEVI LE SEDUTE DALL'ANALISTA!! XD

Scherzi a parte, già dallo scorso capitolo, quando Elena è andata via, avevo capito che sarebbe morta, ma a quel pensiero mi rallegravo del fatto che sarebbe diventata un vampiro, e invece... dovevo aspettarmi il finale tragico...

Concordo con te: Damon ed Elena non potevano vivere separati, lui non ce l'avrebbe fatta, e lei non sarebbe stata più la stessa, ma avrei preferito che vivessero insieme sulla Terra piuttosto che da morti in paradiso.... ovviamente rispetto la tua decisione come scrittrice, di certo questa non mi farà cambiare idea sulla tua storia, sarà sempre la mia preferita! So che stai progettando di scrivere altre ff (me felice), ma sappi che se stai progettando un finale tragico anche stavolta... ti vengo a cercare!! XD

Continua a scrivere, non ci stancheremo mai di leggere!

05/08/13, ore 14:27

Oddiooooooooooo!! T________________________________T
Che fine tristissima ma bellissima allo stesso tempo!!!
Mi si è spezzato il cuore quando si è capito che Elena stava per morire T.T
Però ti voglio dire solo una piccola cosa che non mi è piaciuta e che per me ha stonato un pò...Elena anche se poco, l'ha bevuto del sangue di vampiro e infatti si era ripresa quindi non credo che poi si sarebbe potuta ammalare di nuovo perchè ormai il sangue di Damon aveva guarito il problema al cuore, ma comunque alla fine si può sorvolare su questo particolare :)
Certo, mi aspettavo un lieto fine xD ma in effetti avrei dovuto immaginarmelo, ma in un certo senso il lieto fine c'è stato; Damon infatti è diventato un uomo migliore *-* ed è riuscito anche a mantenere in vita quegli uomini proprio perchè non voleva diventare come il fratello e Kath, quindi è proprio cambiato! *-* E anche Elena, per amore di Damon era disposta a trasformarsi per stare con lui per sempre ç-ç *---*

Nonostante la drammaticità, la fine ci sta e mi è piaciuta molto...loro due che muoiono insieme ç-ç e poi si incontrano nell'aldilà dove possono stare insieme felici *-* *-*
E poi quel riferimento al Dalaric...Ric che gli dice Amico mio ç_____ç <3 <3
Bella storia e mi ha tenuto compagnia quindi grazie =D
Kiss kiss =)
(Recensione modificata il 05/08/2013 - 02:30 pm)

05/08/13, ore 14:21

Ti avverto che è difficile scrivere una recensione dopo aver letto questo capitolo e dopo aver ricordato come è iniziata questa storia e l'intero percorso che hanno avuto questi personaggi...
...Tenterò di scrivere qualcosa di sensato ma non so se sarà così.

La storia è iniziata nell'ormai lontano febbraio e la trama era già interessante e stupenda, con il passare dei giorni precisamente dei "venerdì" questa storia è diventata un libro che mi appassionava e mi teneva incollata sempre di più. Amo il passato e amo la storia quindi ero sicura al cento per cento che mi ci sarei affezionata.

Sono una grande fan Delena quindi ho amato il loro percorso: è stato difficile, spesso.. ma poi l'amore ha trionfato e nell'oscurità si sono trovati... Damon è il personaggio che ha subito tantissimi cambiamenti, sia nella serie che qui, in questa storia e tu l'hai analizzati uno per uno.. lui ha trovato la luce, ha trovato un angelo e ha smesso di vivere nelle tenebre..

Ti dico la verità: questo finale non mi è dispiaciuto, anzi l'ho trovato perfetto.. sapevo che non ci sarebbe stato un "vissero per sempre felici e contenti", non avrebbe avuto alcun senso. Questo non è stato un "happy ending" come nelle favole ma è stato un finale felice della loro storia perchè credo che non ci sia niente di più meraviglioso di due persone che morirebbero l'uno per l'altro... La loro fine è stata questa: sono morti, insieme, abbracciati e innamorati più che mai..

L'amore e i sentimenti in questa storia sono stati analizzati al massimo, sembravano vivi..

Ho pianto, ho riso, mi sono disperata.. è stato un percorso magico e fantastico.

Come lettrice mi ero affezionata troppo alla storia e sarà difficile ora separarmene, ma sono sicura che tra qualche giorno ricomincerò a leggerla e sicuramente piangerò di nuovo per il finale..

Tu ci hai messo tutta te stessa per questa storia e si è visto in ogni capitolo, in ogni tua frase e parola che rimanevano impresse nella mia mente.. hai messo te stessa in questa storia.. Tu hai fatto un lavoro magnifico, spettacolare, superlativo, un lavoro che meriterebbe di essere letto anche al di fuori di questo sito.

Sono felice della tua scelta di scrivere un'altra storia, io sarò qui.. ormai sei una delle mie autrici preferite e ad ogni tuo progetto troverai sempre una mia recensione..

Grazie a te per aver creato questa meraviglia, per il lavoro che hai svolto e per le attenzioni che hai dedicato alla storia. Rimarrà sempre nelle mie preferite..

Infiniti complimenti <3
Un bacione,