Respiri Spezzati
di Lady Rea

07/08/15, ore 13:43

Ciaoo Lady Rea!
Mi piace moltissimo il modo in cui scrivi, anche io sono un'appassionata di Les Revenants tanto da aver scritto una storia, originale ma mi dispiace non aver trovato la sezione ai tempi per poterla postare. Si, secondo me sarebbe stato bello vedere Frederic in più scene, non mi piace considerarlo un personaggio secondario soprattutto per tutta la storia che c'è dietro con Camille e in parte anche con Lena. I miei complimenti molto brava :) A presto!

22/06/13, ore 00:13

Altra ottima prova!
Frédéric è un personaggio che avrebbe meritato maggior spazio, secondo me. Fortuna che ci hai pensato tu a rendergli un po' giustizia ^^
Bellissimo il modo in cui hai reso i suoi pensieri e la sua improvvisa comprensione che quella davanti a lui è Camille; molto bello anche lo stile che hai scelto, non tutti sanno gestire l'"a capo" continuo ma tu l'hai fatto benissimo!
Complimenti di nuovo, è fantastico leggere ff su Les Revenants e trovare che sono ANCHE scritte così bene! *_*

04/03/13, ore 17:30

Molto carina^^
Frederic secondo me andrebbe approfondito come personaggio. Ha molto da dire, nell'equilibrio mai davvero equilibrato fra Camille e Lena.
E Camille è un personaggio veramente molto intenso e vero. Odiosetta adolescente tornta dalla morte, ma profonda e sfaccettata. C'è qualcosa in Les Revenants, di molto cupo e profondo, ma non è la gente che torna dalla morte, semplicemente, sono i conti che le persone fanno con loro stesse, quando qualcosa di così grande succede. E Frederic, che ha passato la vita cercando di riempire il vuoto lasciato da Camille nella vita di Lena, è uno di quei personaggi secondari ma basilari, sempre lasciato un po' da parte per quella sorella che lo ha sempre avuto accanto e non lo ha più voluto davvero, e amato, e adorato, anche nella morte, da quella bambina ancora ingenua che desidera recuperare tutto il tempo perduto come se nulla fosse successo. E lei desidera solo riprendere la vita da dove l'ha lasciata, davvero. Ma c'è chi quei quattro anni li ha riempiti di cose e di umori, e di amori, ed è difficile ricordarsi com'era, prima che il dolore e la perdita stravolgessero tutto.