Siamo quel che scegliamo di essere
di Lady Deeks

22/05/13, ore 12:35

Davvero una bella one shot!
Fin da quando ho visto l'episodio in cui Whale e Ruby hanno parlato quella notte, scambiandosi i propri risentimenti, non ho fatto altro che pensare a come sarebbe potuta andare avanti una loro possibile storia.
In fondo non sono così dissimili, avendo compiuto qualcosa che va oltre le loro stesse capacità. Anche se non shippo particolarmente questa coppia ammetto che ha dei risvolti interessanti.
Inoltre mi piace il fatto che Victor abbia questi doppi pensieri contrastanti e che Ruby alla fine riesca a portargli un pò di luce.
Davvero ben scritta, complimenti!

22/04/13, ore 20:09

oddio che bella!!*__*
mi hai fatta commuovere!
"Rimasero in silenzio per tutto il resto della notte, l'uno accanto all'altra finché Ruby non gli si addormentò sulla sua spalla. Victor le sistemò meglio la mantellina sulle spalle e la avvolse con un braccio per tenerla comoda e al caldo.
Quella notte le voci di Whale e Frankenstein sembravano sparite e finalmente i suoi pensieri non erano più rivolti né all'uno né all'altro e neanche a Gerhard o a suo padre.
No, quella notte l'unica cosa cui riusciva a pensare era a quella donna che, in sole sette ore, l'aveva salvato due volte.
La luna era ancora lì, e silenziosa li spiava dall'alto ma una stella ora, luminosa e bella, le faceva compagnia.
Anche lei non era più sola."
questo pezzo è stato fantastico!! leggevo con gli occhi a cuoricino!
Hai reso anche benissimo i personaggi...soprattutto Whale!

bravissima!!! ora vado a leggere anche le altre *__*

17/02/13, ore 12:28

Beh, inutile dire che ho adorato questa one shot, così come adoro Ruby e Whale *___*
E anche io sono finita nel vortice senza fine di questa fantastica coppia, e aspetto solo di assistere ad altre scene tra loro due perchè sono perfetti. La scena del molo nella 2x12 è stata qualcosa di aiolsjlklksmsòms NON SO COME DEFINIRLA, davvero *^*

Mi è venuto naturale scrivere di loro dopo aver visto quella puntata, e i loro sguardi, e sorrisi, e le loro parole, mirate a mettere in luce il buono delle loro anime. A vicenda.

L'immagine di Ruby e Whale abbracciati, sotto la luna piena, lui che si prende cura di lei, proprio "quella" notte, è davvero dolcissima. E anche il fatto che le voci nella testa di Whale si siano finalmente placate è un segno inequivocabile dell'effetto che Ruby produce sulla sua anima. Lo rende migliore, in tuti i sensi. E poi, come hai scritto tu, lo ha salvato due volte <3

Spero di riuscire a scrivere e leggere altro su di loro, li adoro!

Alla prossima.

Marti

ps fondiamo un fun club??? ahahha

04/02/13, ore 15:18

Hello!
Devo ammettere che questa coppia comincia a piacermi e sono ragionevolmente convinta del fatto che diventerà canon.
La tua shot è molto carina e il conflitto mentale fra Whale/Victor è veramente ben reso e molto apprezzabile. L'unica cosa, forse, è che Whale non consideri il suo "essere Frankenstein" proprio come un "essere mostro" (anche se ciò che ha fatto gli ha reso tale fama), non ricordo benissimo ma mi pare sia proprio lui a dire a Ruby qualcosa del tipo "Non ero un cattivo ragazzo". Penso che lui abbia semplicemente perso la fiducia in se stesso avendo ricordato il fallimento avuto con il fratello, così come l'aveva persa Ruby nella 2x07. Insomma, non credo sia cattivo ma semplicemente si è spinto a fare cose poco consone in nome della scienza e dell'amor fraterno.
Comunque sia trovo molto bello il fatto che si facciano forza a vicenda (si vede bene nella fic dove, in questo caso, è più Ruby/Red ad essere il pilastro di Victor/Whale), per le loro esperienze così diverse ma, in fondo, così simili: creduti mostri da tutti ma in realtà mostri non sono.
Mi è piaciuto molto anche il pezzo in cui lui le fa notare che l'ha chiamato Victor e lei le risponde che l'ha fatto perché il suo nome :D
Via, per apprezzare a pieno questa coppia non mi rimane che farmi piacere la faccia di Whale: purtroppo passate esperienze con John Gilbert ma, soprattutto, con Julian Sark sono difficili da cancellare XD

03/02/13, ore 11:55

Oooooh, un'altra Ruby/Whale, che bello! *.* Ormai sto leggendo così tante ff su di loro che li considero già canon! xD
La tua storia mi è piaciuta molto, hai saputo vogliere bene i tormenti interiori di entrambi... Di Victor/Whale (bella l'idea del dialogo interiore tra le sue personalità) e di Red/Ruby (che nonostante tutto continua ad avere qualche timore, nelle notti di luna piena, pur indossando la sua mantellina).
Brava, complimenti! :)
Molto bella, poi, la scena finale in cui lei si addormenta sulla spalla di lui, che dolci! *.*
Spero di leggere altro di tuo su questi bei piccioncini...
A presto^^

02/02/13, ore 23:06

Allora . Non so proprio da dove cominciare .
Ho letto questa storia un paio di volte è l'unico commento che al momento mi viene è : bellissima !
Io sono una fan della coppia Victor / Ruby ( anche se , devo dire , nella prima serie il dottor Whale mi stava antipatico , ma ora , dopo che la sua storia è stata esposta , ho imparato ad apprezzarlo e anche molto ! ) e trovare delle storie su di loro mi rende sempre felice , sopratutto se sono belle come questa !
Mi è piaciuto molto il dialogo tra Whale e Frankestein dentro la testa del povero Victor .
Ora ti lascio e ti chiedo scusa per lo schifo di recensione che ti ho lasciato .
Ciao !

02/02/13, ore 21:19

Ma ciao! Ho letto questa storia almeno dieci volte nella speranza di riuscire a trovare le parole adatte per commentarla, ma mi rendo conto sempre di più che NON CI SONO parole adatte!!! Dunque, questa recensione diverrà un fiume di parole senza senso come spesso mi accade, specie quando sono su di giri, quindi sei libera di mandarmi al diavolo e di farmi sapere se sto dicendo delle fesserie...Allora, partiamo dall'inizio: mi piace molto il fatto delle due voci nella testa di Victor. E' come se ci fossero Whale e Frankenstein (due figure, chi per un motivo chi per un altro, non esattamente positive) che in qualche modo tengono le redini della situazione, mentre in mezzo c'è solo Victor, un uomo pieno di rimorsi e sensi di colpa che non riesce a liberarsi del passato e la sua coscienza continua a venire sballottata da esso...A mio parere, però, lui non è un mostro. Io ho avuto l'impressione di lui di un uomo che non voleva fare nulla di male, e che ha solo compiuto delle azioni in maniera sbagliata, ma inconsapevolmente. Anche perché, in fondo, lui ha impiegato le sue conoscenze al fine di resuscitare il fratello, morto, in un certo senso, per colpa sua...Almeno, io credo che Victor si sentisse in colpa per la morte di suo fratello, e che in lui, oltre alla volontà di farlo rivivere, ci fosse anche una sorta di rivincita, con il suo lavoro, nei confronti del padre che non ha mai veramente creduto in lui...
Insomma, mi sento di spezzare una lancia (ma anche un'intera armeria XD) in suo favore. Lo stesso vale per Ruby. Anche lei è stata accusata di essere un mostro, e ha sulla coscienza tante cose che definire spiacevoli sarebbe un eufemismo (ha sbranato il suo fidanzato!), ma in fondo è anche lei una sorta di "vittima", nel senso che ciò che è e ciò che ha fatto non è colpa sua. Il punto è che Ruby questo l'ha capito bene, Victor un po' meno. In qualche modo, però, la vicinanza con lei lo tranquillizza e lo rassicura, sente che lei riesce a capirlo e che può aiutarlo a diventare una persona migliore in questa nuova vita che gli è concessa...
Per concludere, una storia scritta molto bene e con attenzione alla psicologia e all'animo dei personaggi. Brava, complimenti e storia dritta nelle preferite :).
Passando più nel generale: credevo che la season 2 mi avrebbe deluso, e invece rischio il collasso a ogni puntata. "In the Name of the Brother" è stato uno shock per due motivi: 1, la Rumbelle e la chipped cup (scusa, sai che è la mia coppia preferita e non posso fare a meno di struggermi); 2, questi due nuovi piccioncini *_*. Dunque, anch'io come te sto vivendo una crisi, nel senso che continuo a shippare allegramente la RedCricket ma ultimamente sto andando fuori di testa per Ruby e Victor, alias Frankenwolf. Che ci posso fare, li ho trovati trooooppo carini!!! *_*. Anch'io volevo cimentarmi in una Frankenwolf, ma aspetto di avere più materiale a disposizione (dal momento che 'sti vigliacchi ci fanno aspettare fino al 17 febbraio per il nuovo episodio, grrrr!!!) e la giusta ispirazione, perché, lo ripeto, sono troppo teneri insieme! Anch'io spero tanto che diventino canon e non solo un sogno, a mio parere sarebbero una giusta ed equa alternativa alla RedCricket e farebbero faville!!!
Okay, fine delle parole in libertà, ancora complimenti e spero di risentirti presto :).
Ciao, un bacio,
Dora

02/02/13, ore 19:58

Commento io ;D
Dunque... Questi due sono molto dolci e sono stati una piacevole sorpresa per la serie! Purtroppo temo che saranno un pò ignorati per far spazio ai protagonisti, ma speriamo sempre in qualche ripresa!
Mi è piaciuto molto il battibecco tra Whale e Victor. E' stato molto introspettivo e realistico ed era assolutamente ben scritto. Sicuramente quello è stato il pezzo che ho preferito di più! Nella tua ff però ho notato qualche ripresa della scena principale del telefilm. Sarebbe stata magari più carina una cosa "non ancora vista", magari la prossima volta ;)
Complimenti comunque per la stesura soprattutto e per come ti esprimi.
A presto ;)