A letter to Darcy
di Sara Scrive

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
04/01/15, ore 14:47

Bellissima, OS che ti fa ragionare, sei dotata e scrivi benissimo! Più tardi leggerò altre tue ff. Sei la mia scrittrice preferita!

13/01/14, ore 00:36

Ehi ciao, ero alla ricerca di qualcosa da leggere e ho trovato la tua os. Mi sono incuriosita e ho iniziato a leggere. Dal titolo avevo intuito che si trattasse di una lettera da parte di Harry alla propria figlia; ad essere sincera non ho provato grandi emozioni nel leggerla, non mi ha trasmesso molto, l'ho trovata come una descrizione di fatti. Nessun pensiero da parte della protagonista, solo descrizioni fedeli delle azioni compiute dai personaggi. A me piacciono molto i dialoghi in una storia, penso siano quella parte che fa trasparire al meglio i sentimenti dei personaggi ma mi sono sembrati alquanto piatti. Passando alla lettera, non ti nascondo il fatto che ho dovuto rileggerla più volte per comprendere al meglio cosa volesse dirle. Molte frasi tra di loro non avevano nesso logico. Se non ho capito male questa lettera avrebbe dovuto dimostrare a Darcy quanto Harry si fosse sentito ferito dalla lite della sera precedente, ma a me è sembrata una una di quelle lettere che vengono scritte ai propri cari prima di morire; "tuo padre era quell'uomo[...]" insomma, non sta per morire, è un po' esagerata come terminologia per una lettera quasi di scuse e che mira a dimostrare affetto. Sono convinta che riesci a fare di meglio ;)
Baci x

04/01/14, ore 08:55

Mi piace, molto bella. Mi stavo per commuovere mi piace veramente tanto.

01/01/14, ore 19:50

Ciao! :) Allora, prima di tutto buon Anno! E passando alla recensione, insomma. A me la lettera ha colpito, ma avresti dovuto arricchire la storia di fondo, ad esempio avresti potuto descrivere meglio i personaggi. Detto questo, non ti volevo assolutamente offendere, ma solo darti critiche che ti possano aiutare i futuro, anche perché, non è che io mi consideri un'autorità che possa giudicare la tua storia, alla prossima!
xx, Marta.

10/11/13, ore 19:22

Ciao ed eccomi qui come promesso a recensire la tua storia (spero ricambierai) ;)
In ogni modo, credo che le tue Os siano davvero belle. Trasmettono dei messaggi meravigliosi, piccole lezioni che noi tutti diamo per scontato di aver già appreso. Molto spesso non è così, però.
E mi fa piacere leggere di una ragazza adolescente (suppongo) che sia così "comprensiva" nei confronti degli atteggiamenti del proprio padre, dal momento che in questo periodo si tende ad entrare in contrasto col mondo degli adulti.
Brava, davvero molto brava.
Baci, Felem

06/11/13, ore 14:51

Ciao sono @thequiffofzayn on twitter!
Mi piace moltissimo *-*
Scrivi bene e questo pezzo: "Perché tuo padre è quell’uomo che ti ha insegnato ad andare in bicicletta , tenendoti il sellino da dietro per non farti cadere.
E’ quell’uomo di cui ti ricordi solo all’ultimo momento di farti una foto con lui ai tuoi compleanni, e se invece tu ti scordi di fargli gli auguri lui non ci rimarrà male perché lui lo sa che non l’hai fatto apposta.
Sappi che quell’uomo quando uscirai per la prima volta con un ragazzo non dormirà tutta la notte aspettando il tuo ritorno. E il giorno dopo non ti chiederà com’è andata, non perché non gli interessa ma perché ha paura che tu ti sia trovata bene con un ragazzo che con te non centra niente." è formidabile!
Brava!!

04/11/13, ore 21:39

Hey c:
Sono ImYoureJuliet di twitter.
Detto questo passo alla storia.
Partiamo dall'introduzione... Mi piace, si vede che ci tieni, anche solo per il fatto che tra le due scene hai aggiunto uno spartiparagrafo...
Il banner di Harry e Lux è bellissimo, come anche la lettera.
Il fatto che tu abbia voluto scrivere questa OS per ricordare alle ragazze quanto un padre è importante è un qualcosa di stupendo...
Al giorno d'oggi tante ragazze si vergognano persino di farsi vedere con il proprio genitore ma qui, in questa OS si ricorda l'importanza di questa figura, che è una figura che non ci abbandonerà mai, che sarà sempre lì a proteggerci nonostante tutto, e forse sarà proprio per questo messaggio che tu dai che io amo questa OS e sarà per questo che l'aggiungo tra i preferiti proprio adesso.
Ok, non so se c'è un filo logico tra le frasi che ho scritto, perchè in questo momento sono scossa.
Niente, ti posso dire solo continua così perchè hai anche un bello stile e stop.
Tutti complimenti.
-Lay

04/11/13, ore 21:03

hey ciao! sono quella di twitter, inizio a dirti che questa one shot mi ha davvero commosso mi è venuto in mente alla vita di Harry quando avrà una famiglia mi hai davvero toccato al cuore, per il resto il testo è scorrevole e inoltre scrivi anche molto bene continua così alla prossima baci xx

04/11/13, ore 20:19

Ciao bella sono @Shootings_Stars per lo scambio di recensioni. Anyway questa OS mi è piaciuto un sacco. È scritta molto bene e non vi sono errori di sintassi C: Complimenti ancora. Baci Lalluby

04/11/13, ore 17:57

E' raro che legga qualcosa sui One Direction, ma non perché non mi piacciono, semplicemente per il fatto che non conosco molto bene la sezione e non mi considero fan, per cui ci capito di rado.

Però devo dire che sono felice di aver letto questa one shot, l'ho trovata veramente bella e dolce.

Non avevo mai letto un qualcosa del genere, qui su questo sito, e devo dire che non immaginavo che potesse piacermi tanto.

Tanto per cominciare, scrivi molto bene, mi piace come strutturi le frasi. Il tutto è scorrevole e piacevole da leggere, per cui non ho faticato per nulla ad arrivare alla fine, tutt'altro, mi è dispiaciuto averla finita.

L'immagine di Harry sotto forma di padre responsabile mi ha intenerito, è descritto in una di quelle scene che ogni adolescente vive praticamente ogni giorno e fa comunque riflettere.

La lettera che ha scritto per sua figlia è qualcosa di estremamente dolce e ci sono parecchie frasi che mi hanno colpito.

«Tuo padre è quell’uomo che anche se a volte non lo dimostra, ti vuole bene .

E’ un uomo che ogni volta che esce con la macchina spera che piova, per incontrarti e darti un passaggio.

Tuo padre era quell’uomo che quando tornavi a casa troppo tardi ti sgridava , ma  dentro ti voleva solo abbracciare.

E’ quell’uomo che può litigare con chiunque per tutta la vita , ma con te vorrà sempre fare pace in un attimo . Perché è quell’uomo che ha amato te come nient’altro nella sua vita .

Tuo padre è quell’uomo che quando ti sposerai compierà l’ultimo sacrificio che la vita gli chiede: portarti all’altare e guardarti da dietro mentre ti lascia la mano.»

Giuro, mi è piaciuta veramente tanto questa parte e ti faccio i miei complimenti per questa one shot :)

Alla possima!

Much Love,

Giulia

26/10/13, ore 22:38

Ciaoo :) Dato che sono stata incuriosita dal titolo di questa One Shot, sono passata a leggerla ed ammetto che l'ho davvero adorata. E' molto carina, scritta bene e soprattutto non è sgrammaticata! Ma ciò che mi piace di più è il fatto di avere un Harry padre, già grande, ed uno Zayn in versione fidanzato. E' veramente un'idea originale, complimenti c: Il fatto che Zayn ed Harry non siano coetanei è davvero un fatto curioso ed anche un po' divertente. E' strana questa combinazione, ma funziona.

Mi sembra di aver detto tutto, non ho nessun appunto particolare, quindi...

Complimenti :)

Ciaooo e bacioni ❤❤

Clauss :3

19/10/13, ore 12:33

E' veramente bellissima, ho le lacrime agli occhi, sei stata veramente brava! Hai ragione... i padri sono un bene troppo prezioso e noi ce ne ricordiamo troppo raramente. Sarà sempre l'unico uomo che ci amerà incondizionatamente e senza doppi fini. Complimenti!
Naos

04/09/13, ore 23:42

oddio ma tu sei una scrittrice nata :') adoro tutto quello che scrivi, davvero! sei bravissima ** <3

29/07/13, ore 03:28

Se devo dirti la verità si, mi hai fatto commuovere.Mi piace, mi piace e mi piace!
Lo stile è particolare nella sua semplicità! Non ci sono errori grammaticali e il linguaggio è scorrevole :)
Mi piacerebbe molto ora andare da mio padre e abbracciarlo ma...non è più qua in famiglia
e quindi non posso. Sono arrabbiata con lui per quello che ha fatto a me e mia madre ma, se fosse qua
lo abbraccerei lo stesso,forse. Scusami, non voglio stancarti con le mie parole :)
Ripeto, la storia è bella e tu sei molto brava a scrivere.
Non ti meravigliare se poi passo a recensire altre tue storie o One-Shot.
Alla prossima,
Ele.

25/06/13, ore 00:20

E' bellissima!!! Sto piangendo come una cogliona davanti al computer. <3
Per me questa lettera a molto significato perchè io nn ho un rapporto solido cn mio padre quindi nn ci parliamo quasi mai,ma io so che lui mi vuole bene più di se stesso anche se nn me lo dimostra! Io sn un pò menefreghista con lui e certe volte mi sento in colpa, certe volte litighiamo pure ma nn riesco a tenergli il muso perchè sotto sotto gli voglio bene! <3
Quindi Sara ti ringrazio per avermi fatto ragionare su questa cosa! Ti adoro!! <3

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]