Original Brothers: I Love The Way You Lie
di Yuki_o

04/07/21, ore 20:23

Lo so che probabilmente è inutile lasciare questa recensione, ma lo faccio lo stesso nel caso (remoto e improbabile) in cui tu la leggessi. The Vampire Diaries é una serie che mi ha delusa, tanto, per il modo in cui da un certo punto in poi (quarta stagione) sono stati gestiti i personaggi e le varie trame, e questo è il motivo per cui mi rifugio nelle fanfiction. Katherine é il mio personaggio preferito, uno dei più complessi e dal potenziale enorme che, secondo me, non si è stati in grado di sfruttare. É complessa, piena di sfaccettature perché non c'è solo Katherine, c'è anche Katerina, che riaffiora, in qualche sporadico istante. Credo che la tua storia sia una perfetta commistione di entrambe, di Katerina che, esiliata e sola, si innamora di due fratelli così diversi (perché sì, nella mia mente Katerina ha amato Klaus, almeno un po') per motivi diversi e ho adorato il modo in cui hai descritto questo, mostrando come a colpirla di Elijah siano stati gli occhi e di Klaus il sorriso da lupo, presagio, forse, di quella che sarebbe stata la loro storia in seguito. É mostrato bene, con poche frasi, il rapporto diverso che ha con entrambi: Klaus che sebbene non la eviti, non la avvicina, ed Elijah che cerca di sopperire alle sue mancanze e passa con lei i pomeriggi in giardino (quella scena rimane una delle mie preferite della serie). Interessante è il modo in cui passi poi all'altra coppia di fratelli che ha segnato la sua vita: i Salvatore, introdotti anche loro come Katherine stessa li definisce nella serie. Dico interessante perché, associando ai Mikaelson, io faccio il collegamento opposto: Damon - Klaus e Stefan - Elijah. È tutto un cerchio, questa loro storia, con i Salvatore che si innamorano delle bugie di Katherine e Katerina che si è innamorata delle bugie dei Mikaelson e, al centro, quella frase, per cui l'amore è vero solo se ricambiato ed è solo grazie ad esso che la vita ha un senso. É la convinzione di Katerina, giovane e ingenua e innamorata, ed è probabile che Katherine, manipolatrice, adulta, quasi senza morale, non vi creda più, ma a me piace pensare di sì. La storia è breve, scritta molto bene, con periodi brevi ed incisivi. Mi è piaciuta davvero molto, Duchessa712

02/04/13, ore 16:42

ciao Yuki, lo sai vero ke adoro le storie del passato? trovo questa one shot eccezionale, amo Elijah e Klaus anche se ho notato che Klaus e un pò più cativello rispetto ad occhioni neri di Elijah, quanto è bello!!! comunque mi è piaciuta , bravissima !!!!

09/02/13, ore 19:53

Darlin!! Finalmente sono riuscita a risolvere il problema connessione e come prima cosa recensisco =).
Iniziamo con il dire che adoro questa os anche se katherine non è proprio il mio personaggio preferito del telefilm.
Per quanto riguarda i due bad brothers amo letteralmente la loro descrizione *.*
"Non erano stati gli occhi, celesti come il cristallo italiano. Non erano stati i capelli, morbidi come il broccato francese. Era stato il sorriso, ferino come quello di un lupo. Luminoso. Labbra rosse e morbide come avrebbe voluto averne lei, così invitanti e desiderose di baci." Inutile dire che questo paragrafo l'ho letto e riletto. Ah il mio caro NiKlaus. Se volevi farmi venire un colpo ci sei riuscita...sto scherzando. Comunque ho gradito =).
Anche Con la descrizione di Elijah non hai scherzato. "Aveva occhi scuri e luminosi, in cui poteva specchiarsi senza tuttavia riuscire a scavare: uno specchio bruno che non le rivelava nulla sui segreti che custodiva, meglio di qualunque scrigno, e per sempre.
E sorrideva, come se ogni gioia gli costasse un tremendo dolore." Non c'è nemmeno bisogno di commentare.
Della trama, sintetizzando all'estremo, dico solo che mi è piaciuto il fatto che un personaggio come Katherine abbia tirato le somme della sua vita.
Detto questo mi congedo e dopo questa dose di TVD torno nel mio angolino cercando di continuare la mia storia vampirosa.
I love you my pretty darlin
<3 <3 <3
Ro

02/02/13, ore 23:11

L'alcool fa questo effetto ai vampiri? Insomma, questo turbinio di pensieri è tanto confuso quanto chiaro, secondo me. Ci sono punti in cui ho perso il filo e ho dovuto rileggere la frase da capo, e altri in cui le immagini che hai evocato erano tanto nitide, nella mia mente, che credevo di essere lì, in Inghilterra, con i due lord.
Ho LETTERALMENTE adorato il modo in cui hai descritto gli occhi di Elijah *.* semplicemente perfetto....e quanta bava che c'era sulla mia tastiera! Mannaggia a te! :P
E dobbiamo parlare del mio sexy Klaus e del suo sorriso perverso e affascinante? Oh, mamma, svengo :Q___
Inutile....Stefan e Damon saranno gnocchi quanto vuoi, ma i due originals con tutto il loro carico di erotismo velato...beh, non li batte nessuno...I'm sorry :D
Che te debbo di'...me li porti qua in veneto quei due vampirastri, che me li spupazzo, oppure hai intenzione di tenerli ingabbiati nel tuo cervellino? Egoista! :P
Un bacione
Aly

02/02/13, ore 17:24

Ciao, la tua os mi piace molto Perchè mi piaciono tutte le storie kathrine centriche e soprattutto quelle in cui il suo personaggio si sofferna a riflettere su se stesso.
Il finale, poi, è stato molto eloquente
Spero di leggere ancora qualcosa di tuo.