The Beauty And The Beast
di Nimel17

04/11/15, ore 22:13

Mio dio, e bellissima questa storia!!!
E stata un' idea geniale, calare rumpel nella parte si belle, e viceversa!!
Spero veramente che tu continua questa storia, perché e molto bella e decisamente scritta bene!
Ma soprattutto, amo il fatto di vedere belle nei panni del signore oscuro!XD
(Domanda, nell'episodio dove la tazzina si scheggia, belle dovrebbe dire dopo la cosa dei ''bambini morti'' che era uno scherzo, no?)
In conclusione, adoro la tua storia, e mi piacerebbe vedere la fine^^
Brava, continua così!!!
Tanti saluti da shaon

04/10/14, ore 20:52

Ciao! :)
Non immagini la mia felicità quando ho visto l'aggiornamento di questa storia! Mi ha subito appassionata, e sono davvero contenta che tu non l'abbia cancellata... Tanto più dopo aver letto le piccole anticipazioni nelle note! *-* Ora non sto più nella pelle dalla curiosità!
Mi piace molto il modo in cui stai riscrivendo la storia di Belle e Rumpel invertendo i ruoli e senza mantenerti iperfedele esclusivamente a quanto visto nel telefilm: mi riferisco, nello specifico, alla scena dell'arcolaio. Sostituire Cora era un compito decisamente arduo, ma tu ci sei riuscita splendidamente – non ne avevo dubbi!
Il momento in cui l'Oscura parla con la figlia perduta è così dolce e triste, e lo stesso dicasi per quello in cui pensa che Rumpel sarebbe stato un bravo padre per la piccola Lily!
Ben fatto, Nimel cara! A presto, spero! ♥
Euridice100

03/10/14, ore 20:47

Ti dico solo grazie di essere ritonata con questa bellissima storia.
L avevo letta tempo fa e speravo in un aggiornamento *.*

Diventa sempre più interessante, tra i due la cosa si stá evolvendo bene, molto ma molto bene ;)
A presto spero
:D

03/10/14, ore 18:32

No! Ma davvero? Menomale che l'hai aggiornata o me la sarei persa. Che ideona! Davvero, mi hai lasciata stupita. Un rovesciamento della situazione a dir poco interessante. La nostra -va be, passamela- Belle così. La sua versione dark è Lacey che però assomigliava di più a una depravata, lasciva, ubriacona (ma l'alcool lo reggeva davvero bene, questo diamoglielo come merito) e amante del "nudo è bello".
Versione che, come avrai intuito, non mi è per niente piaciuta. Forse questa però mi andrà a genio.
E lui! Timido come quand'era un filatore. Che dolce. Milah ovviamente è la solita. Probabilmente, quand'è ritornata nelle sue camere, si sarà messa a fare un balletto di gioia, anche mentale magari.

28/12/13, ore 15:44

Ciao! Mi è piaciuto molto questo capitolo, fa stranissimo vedere Rumpelstiltskin così dimesso e timidino! Hai reso il suo carattere molto bene, e anche quello di Belle, brava! :) Aspetto con ansia il prossimo:)

05/05/13, ore 14:40

Ehiii =D
Ti chiedo scusa per il ritardo, ma non ho praticamente tempo di accendere il pc durante la giornata.
Comunque, il capitolo è stupendo come al solito. Sai già che, già dal primo capitolo, l'idea delle parti invertite mi era piaciuta molto e devo dire che questo capitolo non mi ha per niente delusa.
E' fantastico il modo in cui riesci a mantenere IC i personaggi e come riesci a inserire nuovi avvenimenti senza rovinare l'insieme.
In ogni caso, ti segnalo la parte che mi è piaciuta di più:

Sorrise tra sé e sé. Sarebbe stato bello tornare a casa da un marito che l’aspettava, un marito che amava. Per un momento si concesse di immaginare di averlo incontrato quando era solo una povera tessitrice e lui il principe erede di Avonlea… era sempre stata molto bella, forse avrebbe attirato la sua attenzione.
O forse no. Aveva appena ucciso un uomo… Rumpelstiltskin l’avrebbe guardata con orrore.
Lo trovò vicino al fuoco, con la gamba distesa. Provò l’assurdo impulso di sedersi vicino a lui e massaggiargliela, ma non era lei, semplicemente non lo era. I suoi occhi scuri erano tristi, persi nella contemplazione delle fiamme. Forse stava pensando a quella Milah? Rievocò nella mente il bel volto duro della sua promessa e scosse la testa. Gli aveva fatto un favore, salvandolo dalle grinfie di quell’arpia.
“Siete tornata.”
“Ma certo, caro. Tu, piuttosto… non sei scappato.”
“Mantengo sempre i miei accordi.”
Non seppe mai cosa la spinse a rivelare ciò che aveva appena fatto, ma lo fece mentre appendeva il mantello.
“Buffo. Ho detto quasi le stesse parole ad un uomo che ha tentato di derubarmi, poco fa. Gli ho dato l’oro che cercava e mi sono presa il suo cuore.”
L’espressione di Rumpelstiltskin era illeggibile e in Belle qualcosa si spezzò. Gli si avvicinò.
“Beh? Niente esclamazioni di orrore o suppliche d’esser liberato?”
“Ho sempre saputo che la Signora Oscura non era fatta di luce e bontà. D’altra parte, chiunque altro avrebbe sparato al ladro e sarebbe finita allo stesso modo per lui.”
Lei si ritrasse come se l’avesse colpita. Cercò di calmarsi.
“Sei un uomo saggio, caro.” "

Davvero, complimenti per il capitolo!
Aggiorna presto, mi raccomando!
°°Sami°°

17/04/13, ore 21:27

Ciao Nimel!
sono norma, aspettavo l'aggiornamento, perchè ero proprio curiosa di vedere come si sarebbe sviluppato il rapporto tra Belle e Rumpel a parti invertite;devo dire che lei non scherza davvero! non ho capito che tipo di pozione stava preparando all'inizio e a cosa le sarebbe servita, ma comunque si vede che non è abituata ad avere altre persone intorno, viste le sue reazioni esagerate......come non è abituata all'effetto che Rumpel ha su di lei. Lentamente sta cambiando il suo modo di comportarsi, anche inconsciamente, e non ne capisce ancora il motivo, anche se sa già che è lui la principale causa. Si vede come sia combattuta tra sentimenti contrastanti; considera una debolezza provare affetto verso colui che considera solo un servo, ma allo stesso tempo non può fare a meno di prendersi cura di lui e provare preoccupazione per quello che Rumpel può pensare di lei. Hai descritto molto bene questo miscuglio contrastante di emozioni e sentimenti che prova la signora oscura e penso che finchè non si deciderà ad ammettere almeno a se stessa quello che prova non troverà pace. Rumpel è molto più criptico, e credo che dovrò aspettare ancora un pò per inquadrarlo meglio e scoprire quello che prova. Questa scelta dei ruoli invertiti è davvero molto interessante e spero che aggiorni presto!
con affetto
norma

16/04/13, ore 14:14

Oddio dearie è stupendo!!! Rumpel che fa di tutto per accontentare Belle...devi dire che la versione Oscura di lei è perfetta mi piace ^^
poi l'ultimo pezzo mi fa impazzire...no giuro sono rimasta appiccicata allo schermo tutto il tempo...ti odio non devi farmi affezionare così u.u
complimentissimi dearie, la zia Piso approva XD
alla prossimaaaaaa

16/04/13, ore 09:54

se gia nella serie lo volevo abbracciare non ti dico qui, oddio che tenerezza mi fa Rumpel che cerca di compiacere Belle. che visto le premesse di "Lacey" pare che la situazione sara' simile anche se in un altro contesto. aww che dolce, vuole massaggiargli la gamba *_* e gl'importa del suo giudizio! spero in bene per l'evolversi della situazione ^^

13/03/13, ore 21:39

Ciao Nimel!
sono norma, e così ti perseguiterò anche in questa ff, che peraltro trovo assolutamente originale! di Rumpel-Belle ne ho lette tante, ma non mi era mai venuto in mente di scambiare i ruoli! devo dire che fino ad ora l'esperimento sta riuscendo alla grande; certo, vedere Rumpel così accondiscendente fa un certo effetto, anche se è ancora presto per parlare, e sospetto che presto si rivelerà più caparbio di quanto appare adesso. Anche Belle fa un pò di impressione, e faccio un pò di fatica a immaginarmela così diversa, ma è comunque affascinante e mi ha incuriosito parecchio! non vedo l'ora di vedere come si comporteranno quei due nei nuovi ruoli! quindi aggiorna presto!
con affetto
norma

01/03/13, ore 22:40

owwwww che tenero rumpel *_* come inizio non c'e' male, in effetti il cambio di punto di vista e' interessante, voglio proprio vedere come prosegue ^^

03/02/13, ore 14:48

Ciaooo =D
Mamma mia, idea splendida!
Stavo facendo i salti di gioia quando ho visto questa tua nuova storia!
Il capitolo è magnifico e la nuova immagine che hai datto del nostro amato Rumpel è... fantastica ** E' così caruccio, lui **
E che dire di Belle? Credo che sia stata una bellissima idea quella di averle fatto ripetere le stesse battute di Rumpel, anche se dette da lei sembrano tutt'altra cosa!
Cavolo, me lo immagino Rumpel con un vassoio in mano, a servire il the ** Bello, bello, bello!
Ti prego, aggiorna presto perché sono curiosissima **
Un bacione,
°°Samirina°°

03/02/13, ore 11:09

ahaah oddio è stranissima e mooolto intrigante questa inversione di ruoli, hai avuto un'idea geniale davvero! Ero un po' preoccupata che Belle avesse pelle verdastra e artigli ma fortunatamente la sua bellezza è rimasta intatta, mi piace molto :) Rumpel mi piace molto, il suo carattere è interessante anche quando non è Dark One, è sempre un personaggio fantastico. Meno male che Milah si è tolta dalle scatole (Belle la traformerà in rosa?). Ok, non vedo l'ora di leggere il segiuto, mille complimenti per l'idea originalissima e per lo stile, sempre molto curato! Al prossimo dearie :)

03/02/13, ore 10:50

oddio ho fatto fatica a vederli nei ruoli invertiti, ormai la mia mente è fissata Rumpel/Oscuro Belle/principessa vedere il contrario mi ha fatta impazzire XD
Idea stra originale ora sono curiosa di vedere cosa combineranno...Povero Rumpel, venire praticamente "rapito" da una donna non è certo degno di un uomo ahahah
davvero bello attendo ansiosa un proseguo
vai così Dearie

03/02/13, ore 10:14

Oddio, è stranissimo leggere di un Rumpelstiltskin tutto timido che si preoccupa per tazza scheggiata e di Belle nei panni della Signora Oscura! Bell'idea però...un po' pazza (come hai detto tu) però può funzionare! Mettere Milah al posto di Gaston è perfetto. Mi è piaciuta tantissimo la descrizione dell'aspetto fisico di Belle. Scritta benissimo, come sempre. :) Adesso sono proprio curiosa di vedere cosa succederà! A presto dearie! ;-)