A kiss with a fist
di Mushroom

07/02/13, ore 17:50

Inizio con il dire che sono in ritardo e spero mi perdonerai, perché sai quanto ho amato l'idea di questa fic e, ovviamente, l'intera e reale storia. Come descrivi tu Maka e Soul, nel tuo personalissimo modo, che varia dal drama al comico con la semplicità di una bevuta tra amici, è magistrale. E io ti amo, ormai dovresti saperlo: ti sposerei se lo Stato italiano me lo permettesse. (L)
Sole: adoro Maka, adoro questo incontro che rimarrà negli annali per il discorso di benvenuto più breve ed incisivo di tutti i tempi. Insomma, Maka è proprio così: a me importa solo di me stessa, voi vedete di fare quel diavolo che avete voglia, senza rompermi le palle. E Soul? Soul deve trovarla cool per forza, perché una secchiona che non elenca i motivi per cui studiare è bello fa amata, premiata e riverita. (L) Gli occhi spalancati, comunque, sono un buon inizio.
Verde è semplicemente splendida. Non so perché, nella sua semplicità ha avuto il potere di colpirmi forse poco più delle altre, forse perché in semplici righe, in poco tempo, Soul conosce già la Maka superficiale, quella che compare di fronte a tutti, ma al tempo stesso fa capire che lui non si limita a quello. La osserva, la studia, e vuole passare del tempo con lei. Adoro lo scambio di battute finali, la loro 'amicizia' inizia in un modo così semplice che fa sorridere. :)
Bianco è una scena tipica, che ci fa capire che i Soul e Maka che tu hai descritto sono paurosamente IC. Pollici alzati per la battuta sui manga. XD
Tempesta è a causa di Spirit. E' sempre colpa di Spirit, potrebbe quasi ferirla più di Soul, a volte. E mi piace l'idea che Soul rimanga ferito dal comportamento indifferente di Maka, del fatto che voglia proteggerla dalla pioggia, mi piace tutta questa complicità che lui cerca di creare ma che lei, ostinata, rifiuta. Mi piace anche il fatto che, alla fine, Soul non mollerà mai finché si tratterà di Maka.
Crescita ed eccolo Spirit. Eccolo che rompe, proprio come nel manga, ma in realtà lui è stato il primo a capire le vere intenzioni di Soul. Lui stesso non le aveva ancora comprese, quindi alla fine Spirit è un genio, ma a lui non diciamolo. Comunque, Soul è andato a casa di Maka per le ripetizioni. A me sa di porno e lemon questa cosa, infatti Aki ci ha creato un prompt al pOrn fest. Prima o poi ci scriverò qualcosa. Insomma, ma quanto sono versatili questi due?!
Pantaloni è praticamente la consapevolezza che Soul è attratto da Maka, ma morirebbe davvero piuttosto che ammetterlo. Insomma, quant'è carino mentre cerca di guardare tutto fuorché il sedere di Maka? A me piace tanto, perché Maka non avrà le tette, ma Soul ha appena ammesso che ha un lato b niente male. Le apre anche la porta per poterlo vedere ancora, chissà quanto si agiterà sulla sedia! XD
Estate è perfetta. Perché Soul combatte con se stesso, con tutto quello che è stato e non ci riesce comunque, a nascondere i suoi sentimenti per Maka. Gli piace e gli piace così tanto che è costretto ad imprecarsi addosso. E cresce, lui, con questa consapevolezza: probabilmente non ha mai guardato nessuno come ha guardato Maka, naturale, e adoro il fatto che sia come un cavaliere quando le chiede di tornare a casa insieme, dopo le lettere. Nessuno può far male a Maka mentre c'è lui, eppure è il quello che poi la farà stare peggio. Perché non puoi preoccuparti per il fisico di Maka, quando non ti rendi conto che mettendoti con Blair combinerai il casino più grande della storia. Okay, è un adolescente e Blair ha le tette grandi, vuoi fare esperienza, ma io credo che lo sguardo disgustato di Maka parli più di tutti gli altri. Suvvia, Soul alla fine è sempre il solito scemo.
Poi ci sono i silenzi, lei lo evita, lui continua a fare l'idiota con Blair. E non capisce che sbaglia, anche se Maka continua a piacergli, e alla fine meno male che c'è Blair e che si lasciano, perché poi lui corre da Maka.
E meno male che si baciano, perché sinceramente credo che non ci sia finale più perfetto. E' molto shojo questa storia. E' molto IC. E' molto in tema con il manga. Probabilmente se SE fosse stato uno shojo, sarebbe stato così.
Grazie di cuore, io l'ho amata. ♥
(Recensione modificata il 07/02/2013 - 05:51 pm)

03/02/13, ore 19:17

Prima di tutto devo strillare di gioia nel vederti di nuovo sul fandom. <3 Non sai quanto sono contenta di vedere qualche cosa scritto da te. Non puoi immaginarti quanto io sia stata felice.

Passando alla fic in sé per sé, l'ho adorata, davvero. Sarà che amo vedere Soul e Maka nelle AU, e anche le ambientazioni scolastiche mi piacciono proprio, se sono fatte bene e i tuoi SOul e Maka sono davvero fatti bene. Dall'inizio alla fine, due fantastici adolescenti impacciati.

Mi è piaciuto l'inizio, dove si parla di sole, caldo e sudore, mentre tutti si ammassano alla cerimonia di benvenuto, con Soul che si fa la sua prima impressione di Maka, per poi rimanere stupito per la sua schiettezza e il suo invito ad arrangiarsi (possibilmente senza rompere le balle a lei, leggo io tra le righe). Ho altrettanto apprezzato gli albori della loro amicizia, coi primi Maka chop e i primi passi per entrare in confidenza, con Maka che deve studiare ma, nonostante le occhiaie, è felice di uscire con Soul a mangiare.

Il cameo di Black*Star è carinissimo, dice tre parole ed è un idiota, con pochi ascoltatori, tra l'altro, ma è assolutamente IC, e l'ho amato. Mi sono sentita un po' male mentre Maka correva sotto la pioggia rifiutando l'ombrello di Soul e mi sono sciolta quando gli chiede scusa, anche se in modo tutto suo.

Come non citare Spirit, che fa il terzo grado da padre geloso e ripete domande alle quali ha largamente avuto risposta, sua figlia che salva Soul dalle sue grinfie vince sempre. <3

Poi beh, gli ormoni di Soul sono sempre piacevoli da leggere e di come si vergogni ad ammettere che gli piaccia il sedere di Maka. Tutto questo seguito dalla terribile consapevolezza che il sedere di lei non è l'unica cosa che gli piace. :3

Mi sono gasata un casino a vedere la descrizione di SOul che cresce e diventa oggetto delle attenzioni di tutte le ragazze della scuola, con tanto di effetti collaterali che si ripercuotono su Maka. >.<

Soul che va con Blair mi è piaciuto. Cioè, piango a vedere Soul con qualcuno che non sia Maka, ma l'hai descritto così bene, tutto l'imbarazzo, la consapevolezza del fatto che sia una scelta sbagliata e il suo sollievo nel vedere che nessuno da più fastidio a Maka, che ho amato anche questa parte di storia. (Credo, poi, che ripeterò all'infinito "libido demenziale").
Non so davvero cosa sia saltato in mente a Soul, di dire a Maka che sta con Blair perché è una tettona, ma è così paurosamente idiota che non posso non amarlo, con tutti i suoi turbamenti anche se odio vederli star male. (Dovrei smetterla di parlare di loro come se fossero i miei figli. XD)
Per quanto riguarda Blair, io lo sapevo, l'ho sempre saputo che lei è un genio, che è lì perché si mettano insieme, nonostante sembri di no, è il loro cupido. <3 Lo è, e ha capito molte cose che loro sono così scemi da ignorare. Hanno proprio bisogno di una spintarella.
La conclusione è l'amore, davvero. Ok, non posso non ammettere che la parte che mi è piaciuta di più sono state le botte, insomma, è così da Maka, ma poi l'ha baciato e credo che sia così da Maka pure questo. <3 (Sospirone).
Non posso far altro che ringraziarti per questa capatina che hai fatto sul fandom, spero che ci sarà presto un bis, mi hai resa così felice. <3
Aki_Penn
P.S. : c'è qualche errore di battitura, te lo dico tanto per informazione, ma ho davvero apprezzato la tua storia. <3

Tra l'altro, mi chiedevo, il titolo è ripreso dalla canzone dei Florence + the Machine? *-*
(Recensione modificata il 03/02/2013 - 11:40 pm)

03/02/13, ore 14:27

Sono senza parole.
Hai trasformato questa piccola one shot in un capolavoro(non sto scherzando). Se su questa non ti ci sei impegnata,non voglio neanche sapere cosa mi succederà quando ti impegnerai su una storia...Già su questa il cuore batteva a mille.Complimenti sei molto brava a scrivere,mi hai trasmesso...come dire.."l'umanità" di Soul.
Spero di rivederti presto!
La dolce cleo albarn