La Maschera
di Glory Of Selene

25/07/13, ore 13:34

Questa storia possiede una profondità stupefacente. Ho sempre amato il personaggio di Kakashi, e non posso quindi che notare come in tutti i capitoli della storia il suo carattere originale venga mantenuto perfettamente, ma come anche il segno dell'autrice sul personaggio sia forte e chiaro, rendendolo indiscutibilmente suo. La storia è appassionante come poche, caratteristica straordinaria nel suo essere una raccolta di brevi flashfics, è fluida, chiara, priva di alcuno errore grammaticale o di battitura, è profondamente commuovente nella sua rappresentazione così umana e intensa di tutti i personaggi che si muovono in essa, e più di ogni altro il protagonista. Kakashi è rappresentato come un uomo tormentato, misterioso, come un misto di paure e rimorsi che decide di nascondere dietro una maschera, ed è struggente come capitolo dopo capitolo cresca la massa di dolore e rimpianti dentro di lui, come nell'ultimo capitolo riesca a sfiorare la liberazione da tutto ciò, ma senza che infine la possa ottenere. Ho riletto ogni capitolo della storia per diverse volte, e sempre trovo qualche piccola sfumatura in più nelle parole e nel personaggio che con esse viene dipinto. In soli sette capitoli percorre il cammino della vita intera di un personaggio così complesso, compone un viaggio toccante e coinvolgente e sottilmente ci invita a dismettere la nostra maschera finché siamo in tempo, a decidere di ottenere l'emancipazione dal nostro dolore e dai nostri rimorsi, a cercare la libertà.
L'autrice ha tutta la mia ammirazione per la sua abilità di scrittrice e di interprete dei sentimenti umani più commuoventi e profondi. Bravissima!

13/03/13, ore 17:07

Ciao! :D
Allora, ho messo questa fanfiction tra le seguite un po' di tempo fa ma poi, dato che sono una pigrona, non sono più passata.
Di solito non amo le flashfics, o comunque le storie corte come le drabble, perché la maggior parte che trovo sembrano poco profonde, del tutto superficiali (di certo la scarsità di parole che hanno a disposizione non le aiuta D:) e perché non so mai come commentare, e sono fissata col recensire tutto quello che leggo (ecco che succede dopo tanti anni senza avere nessuno con cui parlare dei libri e delle fanfiction bellissime che leggo !ç_ç).
Anyway, come al solito sto monologando troppo. Tutto quello che in sostanza dovevo dire è che questa fanfiction è l'esatto opposto di quello che solitamente non mi piace leggere, è fantastica.
Finora ho letto solo questo primo capitolo, ma *aaawwwww* è bellissimo. Kakashi bambino ispira una tenerezza assurda, lo acchiapperei e me lo spupazzerei forevah and evah. Soprattutto man mano che cresce, eheheheh. *stato irrimediabile di fangirling per Kakashi, ignorami pls*
E Sakumo! E' un papino così dolce *ç* Ti confesso che, anche se nel Kakashi Gaiden quando Minato parla ad Obito dell'infanzia di Kakashi dice che essendo cresciuto con uno come Zanna Bianca è abituato alla disciplina e ad essere un ninja rigoroso, io ho sempre immaginato Sakumo come una persona gentile e dolce, tanto simile a Kakashi ma un po' più solare (non solare alla Naruto, ma solo un po' più aperto verso la gente, ecco. Kakashi mi sa più di indifferente al mondo intero tranne che ai suoi pornazzi XD). In fondo, per scegliere come ha fatto di mandare all'aria la missione pur di salvare i propri compagni, penso che non potesse essere poi così tanto rigido.
"«E poi, anche se fallissi una volta non succederebbe niente. Cosa vorresti fare? Metterti una maschera e andare in giro con il volto nascosto per tutta la vita?» un’altra risata, più forte.
Anche il bimbo rise con lui."
Questa frase mi è piaciuta TROPPO. E' bellissima, contando poi che sappiamo che Kakashi va in giro con la maschera da tutta la vita, ma non perché lo faccia.
Ti faccio taaaaaaanti complimenti per questa fic. :D Passerò al più presto a leggere il prossimo capitolo, vorrei tanto farlo ora ma ho un tema con una traccia bruttissima che mi aspetta ç_ç E' davvero bellissima (sorry, so di essere ripetitiva) e scritta benissimo. L'ho riletta per tre volte, ma solo perché è stupenda, e non perché non avessi capito: scrivi con una chiarezza formidabile! *-*
Nyaaaa, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. A presto! :D
Vanessa

PS: penso si fosse capito, ma Kakashi è anche il mio personaggio preferito in assoluto! *-*

18/02/13, ore 00:39

Una prima flash davvero meravigliosa, lascia che te lo dica. E la completezza di tutto il testo, per quanto breve, sta nella frase «E poi, anche se fallissi una volta non succederebbe niente. Cosa vorresti fare? Metterti una maschera e andare in giro con il volto nascosto per tutta la vita?» perché è ovvio, come anche dal titolo, che sarà così. E' davvero una bella pensata. Ho trovato i personaggi molto IC, ma quale crisi esistenziale? I penso che Sakumo amasse kakashi alla follia e fosse davvero molto dolce. Il suo problema è stata proprio l'estrema sensibilità, che lo ha portato a covare un profondo dolore. Dopotutto non avrebbe infranto le regole ninja se non fosse stato un uomo dolce e buono. Certo, uno shinobi efficiente e abile, ma pur sempre un padre e amico amorevole. Per questo la società in cui viveva lo ha ucciso con le proprie accuse. Non ha potuto sopportarlo. Per quanto riguarda Kakashi, sono contenta che invece venga rappresentato timoroso e non il solito spavaldo che non ha paura di niente. E' pur sempre un bambino molto piccolo che qui ha ancora tutto da dimostrare. Bella, davvero molto bella, ora leggo pure le altre. Complimenti!!!

12/02/13, ore 15:28

Uhm, non so bene come recensire una storia dato che questa è la mia prima recensione ( Prime Armi :3)
Comunque, sorpassiamo il fatto che io sto adorando, fin dal primo capitolo, ciò che stai scrivendo perchè eh-ehm, come dire..
*coff* Io amo Kakashi *coff* e dico "sorpassiamo" perchè, come te non, voglio divagarmi a causa delle mie crisi ormonali facendo pensare che sono una fangirl (?)
Comunque, questo inizio mi è piaciuto un sacco, a parte che scrivi in modo ehm, come dire..meraviglioso (immagina questa scritta con intorno delle nuvolette, scintillii e una vena di paradisiaco) Poi la versiona tenera di Kakashi è a dir poco stupenda *O* Sinceramente, devo dire che hai avuto un ottima idea, cioè, nessuno credo si sia mai soffermato sulla maschera a parte te, e questo mi piace perchè è bello sentire come la pensano gli altri :) Che dire, Seguirò sicuramente la storia, dato che, come ho già detto, mi è piaciuta un sacco! Mi scuso se questa recensione non è un granchè ma è la prima che faccio quindi abbi pietà :) Alla prossima! ;)

03/02/13, ore 13:28

Ciaooo questa volta ho letto anche io e penso proprio che seguirò le avventure di Kakashi, che è il personaggio preferito mio e anche del mio ragazzo! :D (Okay, non mentiamo, non seguo Naruto in maniera ossessiva, ho semplicemente guardato le prime centoventi puntate con il mio boy che invece più Naruto c'è e meglio è, e mi è piaciuto che credo approfondirò ;))
Okay parliamo del capitolo! Che carino da piccolo *-* Mi piace che parli di maschera perchè è il suo elemento fondamentale... che risate con la puntata "Dietro la maschera" xD era stupenda, davvero, bellissima. L'avrò guardata venti volte. Mi piace anche la sua versione piccolo e insicuro... tenero! Concordo con la tua amica che il padre a me sembrava più "duro", ecco... ma vedremo i risvolti della faccenda!
Alla prossima ^^
Nymphna <3

03/02/13, ore 11:08

Bellissima. :)
Come potevo perdermi una raccolta su Kakashi. *-* Mai e poi mai! Lo trovo geniale, nessuno mai (almeno io non ho letto niente al riguardo) si era soffermato sul perché Kakashi ha avuto l'idea di indossare una maschera.

Non mi dispiace nemmeno la figura di Sakumo, in fondo si conosce molto poco di lui, perciò perché non potrebbe essere proprio come lo descrivi tu?

Complimenti, aspetto con ansia i prossimi capitoli. ^^

Buona giornata,
Jooles

03/02/13, ore 00:07

Che bella ** non vedo l' ora di leggere la prossima storia! :)
Buona continuazione!
Nuvola
^^

02/02/13, ore 23:46

Brava ragassuola.
Beh, io avendo letto tutto in anteprima sapevo già come serebbe andata a finire. Però sei stata brava.
Diamine, scrivi benissimo.
Ma lo hai sempre fatto.

Mi spiace di averti mandata in crisi esistenziale, ma comunque Sakumo in versione amorevole papino non è poi così male, anche se il personaggio ideato dallo Zio Kishi è diverso.

Hai fatto bene a spiegare tutto nelle note dell'autore. Così facendo hai illuminato (?) tutti.

Sei stata brava. È stato un piacere 'correggere e commentare' in anteprima il tutto.
È inutile dirti che recensirò anche gli altri ;)
a presto geniaccio!
Nao