Chunky Nonsense

22/04/13, ore 00:00

Quinto classificato
Cam17; Chunky Nonsense
Grammatica: 9,8/10
Complessivamente è buona, mancano solo un paio di iniziali che sarebbero dovute essere in maiuscolo e invece non lo sono.
Stile: 7/10
Lo stile è semplice e pulito, senza troppi fronzoli ma anche senza grandi particolarità che attirano il lettore. È molto adatto certo ad una storia nonsense, perché si vede che è uno stile che si prende un po’ in giro, senza serietà. Insomma, non è male, ma non è neanche grande.
Originalità: 7/10
È vero, come storia presa in disparte è originale, uno non si aspetterebbe mai una cosa del genere, però, e c’è un però, hai saputo solo prendere gli elementi che io ti ho dato e metterli in fila in una sequela di azioni a sé stanti, senza inserire veramente il tutto in una storia! Questo penso che saprebbero farlo un po’ tutti, ma quello che io chiedevo davvero era di creare una storia dove questi elementi fossero compresi in modo (almeno parzialmente) credibile.
Caratterizzazione dei personaggi: 6/10
Di Chunky so solo due cose: che ha il cervello turbato dal pastello e che è attratto sessualmente dagli oggetti di forma rettangolare. Per il resto, Chunky è un mistero! Avrei voluto conoscerlo un po’ di più, sicuramente. Ciò non toglie che sia un elemento simpatico e che (se non fosse così politicamente scorretto XD) sarebbe perfetto per un cartone animato :)
Assurdità della trama: 8/10
Ti riconosco che la trama è assurda, ma come ho già scritto prima sotto “originalità”, è il suo essere tanto assurda che la rende meno assurda. Mi spiego: la vera assurdità sarebbe stata quella di inserire tratti così assurdi in un contesto normale e perfettamente credibile. Insomma, non hai avuto abbastanza fantasia per immaginarti una persona del genere in un mondo come il nostro, per questo hai dovuto creare una nonsense in cui, appunto, gli avvenimenti non avevano alcun senso. Non so se sono chiara, se vorrai potrai chiedermi spiegazioni! :)
Gradimento personale: 7/10
Una storia divertente e che scorre velocemente, una lettura rilassante e che mi ha strappato anche qualche sorriso, se non fosse appunto per le cose che ti ho riportato sopra!
Scommetto che la prossima volta, tenendo conto degli appunti che ti ho fatto, andrà meglio!
TOT = 44,8/60

11/02/13, ore 23:16

Questa è veramente una storia nosense... Cioè, la trama non ha luogo. E' molto bella e abbastanza terrificante, per il fatto che Chunky avesse questo telefono che gli permette di fare tutto... D:
Mi piacerebbe averlne uno anche io :D Non per uccidere (A parte alcune persone -.-").
Comunque ritornando alla storia, mi piace molto come non si sa nulla sulla vita e sulla storia di Chunky... Questo ambiguo personaggio appare dal nulla... Boh :/
Molto incisiva e abbastanza interessante da appassionare il lettore, nonostante la lunghezza.
Ed è con un Ciauu ti saluto  :)

Bubu