I can not leave if you do not know how you feel about me
di mki90

05/02/13, ore 13:23

Awww che dolce *__* avevo già letto questo capitolo, ma ho dato di nuovo un'occhiata al finale e ora ho tipo un sorrisone a 32 denti stampato in faccia XD molto molto dolce, quei due sono perfetti insieme! Tenerezza infinita, davvero *__* una bella storia, semplice ma davvero carina. Magari sarebbe stato meglio scrivere il tutto in un'unica one shot, però va bene anche così... brava, alla prossima :)

05/02/13, ore 13:22

Eccomi quiiii <3 no, non sono sparita. Ho solamente avuto un po' di problemi con il browser e finalmente sono riuscita a scaricarmi Google Chrome XD comunque il capitolo è molto dolce e carino. Sono rimasta con il fiato sospeso per tutto il tempo e alla fine avevo gli occhi a cuoricino *__* ho già letto l'ultimo capitolo, e quindi vado subito a recensire!

04/02/13, ore 18:17

Molto carino come inizio, hai inquadrato bene la situazione e fornito una buona introspezione di entrambi i personaggi. La storia promette davvero bene, vado a leggere il secondo capitolo :)

04/02/13, ore 12:45

Ciao. Ho letto la tua storia e mi ha subito interessato (dopotutto sono un rudicino convinto :D) ma non posso darti una recensione totalmente positiva (come puoi notare dalla bandierina bianca).
Allora metto in chiaro subito che la trama in se è molto buona: Alice molla Francesco al porto e questo ciò che vorremmo che accadesse all'inizio della nuova stagione XD; lei è cinica, non usa troppi giri di parole per mollarlo e torna a casa, sperando di chiarire con Rudi e allo stesso tempo sperando di non incontrarlo, rimanendo fedele alla confusione che abbiamo visto sul finire di stagione.
L'incontro e il discorso con Rudi anch'essi rimangono fedeli ai personaggi e c'era il rischio di farli diventare OOC, ma lo hai evitato molto bene.
Devo passare ora alle note dolenti, e riguarda l'utilizzo del POV: parlare in prima persona è sicuramente più semplice, anche io utilizzo molto questa tecnica, perché ti immedesimi meglio nei personaggi; l'abuso del POV, secondo me può creare fastidio a chi legge; questa storia secondo me sarebbe stata perfetta se descitta in terza persona, con gli opportuni cambi di scena; così come l'hai scritta, hai, secondo me sempre, spezzato la storia, e invece di avere una lettura fluida, la lettura diventa quasi sforzata, perché hai usato il POV per esempio per scrivere appena due righe di storia e questo ha secondo me spezzato il ritmo di lettura.
Spero tu non possa offenderti per questa critica :\ Comunque bella storia, ci sono ampi margini di miglioramento :)

03/02/13, ore 17:41

Carina come idea, anche l'inizio mi piace :) sono curiosa di vedere come continua :)