Night and Day
di Sakyo_

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
29/12/16, ore 19:42

Ormai sono diventata una fan della tua storia a tal punto da leggerla tutta in una sola giornata! Scrivi davvero benissimo, e soprattutto scrivi di Castiel, il che rende la storia mille volte più bella e interessante.
Come sempre ti faccio i complimenti per aver riportato il carattere di Castiel esattamente per come è, senza distorcerlo. Metti sempre così tanti dettagli e il tuo linguaggio è così forbito che mi sembra di viverla in prima persona questa storia!
Mi stupisco sempre di come tu riesca a scrivere così bene, e sappi che sono diventata la tua fan n.1!! Complimenti ancora e continua a scrivere, ti prego, perché ora che ti ho scoperta ho intenzione di passare i prossimi pomeriggi a leggere TUTTO ciò che hai scritto ahahahah! Scherzi a parte, sei davvero bravissima!

30/09/15, ore 16:34

Oddio noooo!!! T.T *sad Myqu* ho finito la storia non immagini quanto mi dispiaccia dovrebbero esistere dei libri infiniti che non siano la Bibbia!!!! Perdonami se ci ho messo tanto a finire di leggere ma sai mi capisci bene impegni,scuola eccetera non me lo permettevano mi spiace tanto per il povero Nath che in questo momento stara piangendo con un cuscino a forma di gatto ma lo immaginavo che Emma alla fine avrebbe prediletto Castiel ma quando stavi per finire con Nath,la tua decisione,ti voglio bene per un nano secondo ci ho quasi sperato ma quel Ma... Mi ha spezzato il cuore più di quanto lo abbia fatto a Nath. Ma Hey mi immagino già la piccola Myqu che gli accarezza la spalla lo tranquillizza e gli dice cose dolci (Fanfiction su altre fanfiction??? Si sono fatta cosi lol)E poi matrimonio in grande stile ta ta ta ra daaaa!!! Ehm si sono un po' difficile da sopportare questa storia mi ha messo molta agitazione ma anche felicita quindi per la mia euforia un po si capisce Ok ok ok la smettoo
PS volevo solo dirti che sei stata grande a mettere Rosalya come nemica della dolcetta di solito è la miglior amica non miglior nemica haha, grande il tocco di classe della pasticceria nessuno ci avrebbe mai pensato scelta molto originale!!! e un ultima cosa so perché Nath ha portato Em a vedere un film horror cosi se si spaventava poteva tranquillizzarla con un abbraccino (*-* perché Emma non ne ha approfittato?!?!?!) Scusami per la Mia Bibbia/commento ti voglio bene un bacino Myqu❤

31/07/15, ore 15:16

Vi vorrei inviare il riassunto della mia recensione sulle cose essenziali BEST FANFICTION EVA!!!!!!!"ti giuro mi ricordo mia sorella quando ero più piccolina mi leggeva fanfiction sul signore degli anelli ed io ne inventavo altre per lei ma tutte erano senza senso (non intendo le ff sul signore degli anelli ma le ff in se)mi sarebbe piaciuta una fanfiction che si avvicinava alla realtà dei personaggi ma rimanendo fanfiction sono ormai circa tre anni che conosco questo sito e tu sei la migliore di tutti!!!! Non credo che tra altri tre anni trovero un'altra scrittrice che mi piaccia cosi tanto *ameno che non sia tu con un nome diverso haha*dovresti fare la scrittrice ti ci vedo proprio e apparte fanfiction é meraviglioso scrivere libri se segui il mio consiglio ti pregoooo voglio leggerlo perdonami se parlo tanto ma io mi sento euforica se una cosa mi piace ma la mia euforia raddoppia perché tu non mi piaci io ti adoro!!!!

31/07/15, ore 10:55

La storia é avvincente piena di colpi di scena i personaggi del gioco sono più reali umani,la protagonista é sveglia e brava,l'italiano é corretto con descrizioni lunghe e fatte bene e veramente la storia migliore che abbia letto su EFP e su questo sito sono già da più di sue anni

30/07/15, ore 15:14

WOW!!!!! amo la tua storia é veramente fantastica non ho ancora cominciato a leggere il capitolo 4 ma sicuramente lo leggero entro oggi!!!! É veramente moooooolto bella e poi Castiel lo hai preso in pieno voglio dire molte ragazze che fanno FF su Dolce flirt lo fanno troppo dolce o troppo Castiel tu lo hai fatto perfetto un po cattivello ma al punto giusto per essere anche un pizzico dolce!!!! Ti adoro❤
Ps Invece della bandierina blu(positiva)ne vorrei mettere una che sta per :"BEST FANFICTION EVA!!!!!!!"ti giuro mi ricordo mia sorella quando ero più piccolina mi leggeva fanfiction sul signore degli anelli ed io ne inventavo altre per lei ma tutte erano senza senso (non intendo le ff sul signore degli anelli ma le ff in se)mi sarebbe piaciuta una fanfiction che si avvicinava alla realtà dei personaggi ma rimanendo fanfiction sono ormai circa tre anni che conosco questo sito e tu sei la migliore di tutti!!!! Non credo che tra altri tre anni trovero un'altra scrittrice che mi piaccia cosi tanto *ameno che non sia tu con un nome diverso haha*dovresti fare la scrittrice ti ci vedo proprio e apparte fanfiction é meraviglioso scrivere libri se segui il mio consiglio ti pregoooo voglio leggerlo perdonami se parlo tanto ma io mi sento euforica se una cosa mi piace ma la mia euforia raddoppia perché tu non mi piaci io ti adoro!!!!
(Recensione modificata il 30/07/2015 - 08:05 pm)

29/01/15, ore 17:20

OwO , rimpiango di aver scoperto questa storia solo ora, ma devo dire che é stupenda, Emma é una protagonista molto travolgente e devo dire che mi sono un pò immedesimata in lei e nonostante io non sia una fan di Nath mi dispiace per lui visto che avevo capito che avrebbe scelto Castiel ,e che dire ora? Bhe, di sicuro sei davvero brava, complimenti e ora vado a leggere altre tue ff ciau :3

16/10/14, ore 00:20

bellissima storia! quando hai descritto la scena del bacio tra Emma e Castiel mi sono troooppo emozionata *awwww* bella bella... l ho adorata!

29/08/14, ore 14:44

In questi due giorni ero alla disperata ricerca di una storia su Dolce Flirt, quando ho trovato questa leggendo la trama mi sono detta 'Perchè no?' e mi sono messa a leggerla, ora, c'è solo una parola per descriverla..
Questa storia è.... semplicemente.. ehm come dire... STUPENDA! Complimenti mi è piaciuta molto, solo che per il finale mi aspettavo un po' di più, lo ammetto, ma mi è piaciuta comunque tantissimo, credo che la prossima storia che leggerò sarà 'Let it burn' sempre la tua ovvio hahah, perchè la trama mi fa venir voglia di leggerla, quindi alla prossima! Ciaoo!♥

10/06/14, ore 15:24

NATHANIEL. È. BELLISSIMO. STUPENDO. FANTASTICO. SUPERFIGHISSIMO. Basta :) OOOK, dopo questo momento di follia (e dopo che i miei ormoni sono scoppiati sparpagliandosi per la stanza), ti faccio davvero i complimenti per il modo dettagliato con cui scrivi. Non so gli altri, ma a me è venuta in mente Bolzano, con il Cineplexx e i mercatini di Natale, con le luci, con il freddo cane e con i cappottoni le cui maniche sono troppo lunghe. Mi ha dato un senso di "Natale". "Nath-ale" *^* Complimentiiii ;D
(Recensione modificata il 10/06/2014 - 03:31 pm)

11/04/14, ore 19:17

Eeee passiamo al commento lungo e soprattutto noioso di Tallulah! (So già che sarà lungo e noioso.) Questa storia è davvero bella e, come quando mi piace una storia e ci metto tutta me stessa a leggerla, l'ho letta tutta in un giorno. In più ho notato che a volte la lunghezza dei capitoli non lasciava per niente a desiderare, sono contenta che in EFP FanFiction sia aggiunga un'altra storia completata così bella. Eh bé, è finita. Non si aspettava, magari, all'inizio, che la protagonista scegliesse proprio Castiel. Tutte quelle scintille del loro primo incontro non lasciavano presagire nulla di buono. E che dire di Amber? Quanto ci ho goduto per quello schiaffo! Nathaniel era così dolce e buono con lei, ma a quanto pare non ha avuto un posto così grande nel suo cuore alla fine. E mi dispiace per lui, perché sono una sua "fan" oltre al fatto che non mi piace Castiel per i suoi modi XD (E sì, per i suoi capelli.) Comunque, questa storia mi è piaciuta comunque e sono rimasta un po' delusa per Ken, a quanto ho capito, come hai detto tu, ha rotto i ponti con lei e questo mi è dispiaciuto non poco vedendo tutto il suo affetto all'inizio e nei primi capitoli della storia. La fuga è servita per incontrarlo di nuovo, ma ciò è servito soltanto a rompere con lui per sempre. Di sicuro troverà qualcuno migliore della nostra cara Emma: Il suo cuore dopotutto appartiene a Castiel, e viceversa. Le sue amiche l'hanno sostenuta e hanno avuto fiducia in lei, anche se non si può dire lo stesso di Emma per quanto riguarda Iris: l'ha incolpata per niente. E dire che alla fine avevo pensato io che Iris avrebbe avuto la lingua troppo lunga, ma Iris sa anche essere una buona amica, o perlomeno come ho visto in questa storia, no? Hai saputo descrivere benissimo tutto e in modo eccezionale la fine. Dispiace che questa storia abbia così poche recensioni, dopotutto in confronto ad altre storie orribili con un triliardo di recensioni...Ma sono convinta che anche tu ti sia divertita a scriverla, come noi ci siamo divertite a leggerla, si intende! In conclusione mi è piaciuto leggerla, e nonostante il commento non sia lungo come al solito (ma non per questo la storia non è bella!) spero che ti sia piaciuto come la tua storia è piaciuta a me.

~ Tallulah
(Recensione modificata il 11/04/2014 - 07:21 pm)

13/02/14, ore 23:57

Ciaoooooooooo! Dunque ho passato giorni e giorni alla ricerca di una storia appassionante su Dolce flirt da leggere e mi dispiace che la tua abbia così pochi capitoli e così poche recensioni perchè merita davvero tantissimo e avrei voluto leggere di più.
Ho letto tutti i capitoli d'un fiato e li ho trovati completi e molto coinvolgenti.
Lo stile di scrittura è fluido e divertente e coinvolge il lettore senza appesantirlo o annoiarlo.
A parte qualche piccolo ed insignificante errorino, certamente di battitura, che ho notato, anche la grammatica e l'ortografia sono perfette.
Te lo dico con onestà, ultimamente in questa sezione ho notato tante,troppe storielle che sembrano scritte tanto per fare e senza un senso, dove i protagonisti tendono a finire a letto insieme o s'innamorano da un giorno all'altro, perciò sono davvero contenta di aver potuto leggere la tua storia dove tutti questi elementi da Soap Opera non persistono.
Ovviamente questa è una mia opinione personale.
Gran bella storia davvero
Un bacione e alla prossima.
Eden891

09/01/14, ore 19:11

Ciaooooooo!! :D
Sono felicissima di essere riuscita a leggere il finale di questa storia bellissima, anche se in ritardo.. Internet mi aveva abbandonata! Comunque.. Come ti ho già scritto l'altra volta, sei bravissima e il tuo modo di scrivere.. Dire che lo adoro è troppo poco! :) e anche se shippavo Emma e Nathaniel... Il finale EmmaxCastiel è perfetto, perchè effettivamente loro due sono perfetti insieme!! BRAVA!! :))
Poi volevo chiederti.. Ma te hai l'account di dolce flirt?
Ok.. Ti saluto!!
Ciao bella! <3 :)

05/01/14, ore 20:16

Ho acceso il pc solo per prendere i miei orrendi e drogativi (?) PA giornalieri e m'è venuta voglia di controllare EFP. Chi avrebbe mai pensato di trovarci l'ultimo capitolo della tua fanfiction? E pensare che proprio ieri, guardando tra le seguite, mi sono resa conto che molte storie sul termine sono ancora aperte e mi sono chiesta quando mai verranno chiuse... Una risposta rapida, direi!
Ayu (ora Paradichlorobenzene_) dice che con la fine della tua storia hai terminato una parte della sua vita -sue testuali parole. Sì, avresti potuto avere una recensione in più, ma lei è pigra e non ha voluto, quindi te ne becchi una un pochetto più lunga.
Ho così tante cose da dire e così poco tempo... Sì, perché arriva l'orario di cena e il mio ragazzo si sta intrattenendo con il Signore degli Anelli dopo avermi dato una mezz'oretta per scrivere questa recensione. So che è stupido, ma non appena l'ho vista ho pensato "Diamine, vorrei recensirla subito!" quindi ho spento il pc perché, come ogni week end non sono da sola, e quindi mi scoccia mettermi al computer; ma poi mi ha detto di voler vedere un film e quindi sono venuta qui, diretta, all'ultimo capitolo di Night & Day che avevo già adocchiato...
E, ah, approposito... Grazie a te, Sakyo! Ho letto la parte finale, le note autrice, quindi ti ringrazio anticipatamente per il tuo ringraziamento (!!) e te lo rigiro: Grazie a te per aver scritto questa magnifica storia! Purtroppo mi sono spoilerata anche il finale e... Beh, me lo aspettavo; più che altro perché io voelvo che lei scegliesse Castiel. Ma andiamo con ordine, visto che a lettura, sono solo all'inizio...

Mi è piaciuto molto la riflessione su Kentin. Apparso per circa metà capitolo, ha già avuto un ruolo così importante... Il modo in cui Emma si rigira le parole è davvero bello, arrivando ad un qualcosa di... ermetico ma perfetto. Davvero perfetto. E credo di non aver mai visto un maturamento così lampo ma credibile. Mi piace come, in seguito all'sms di Nathaniel, lei prenda questa decisione così risolutiva fino a crescere con un solo pensiero. Io ci sono passata, anche se in altri contesti (mai avuti due ragazzi che si contendevano la mia "mano"), e so quanto possa essere difficile prendere una decisione del genere e, ancor di più, portarla a termine.
Leggermente inquietante la riconciliazione con Iris. Bellissimo stravaccarsi a letto e trovarci un'altra persona. Decisamente...! Ma almeno con lei ora è tutto a posto.
L'atmosfera natalizia... Oh, mi sembra così lontana! Te l'ho mai detto che odio il Natale? Beh, ora lo sai. Adoro i pacchetti e adoro dargli agli altri, ma... Il trovare regali inutili (sì, lo so, sono molto venale e materialista) e alla peggio anche brutti, incontrare persone odiose e dover stare fuori case per un tempo interminabile e il cibo. Sì, perché per quanto io sia una obesotta che adora mangiare, detesto farlo senza controllo come nei pranzi di festa, per più di quattro ore di seguito. Finisco e mi sento una specie di botte umana o balenottera spiaggiata. Peccato non aver avuto Alexy con le canzoni natalizie remixate! Anche perché, giorni prima del Natale, mi passavo YouTube in cerca di qualcosa di bellino arrivando a Jingle Bells che poi lasciava immancabilmente posto a canzoni liturgiche che, diamine, mi facevano ammosciare ciò che non ho...
Ma Lysandre vestito da folletto? Inizialmente ho provato ad immaginare un folletto vittoriano ma, pensandoci bene, nei secoli dei secoli, amen i folletti sono sempre rimasti tali, quindi -non so come- sono arrivata ad un'orrenda calzamaglia verde, di quelle che prudono, con uno strano fiocchetto rosso attorno al collo. E, vabbè, il cappello con il pon pon è bellissimo! Lo vorrei avere pure io!

Dai, ora ti lascio. Ti dispiace se completerò questa recensione un altro giorno? Sono arrivata solo al folletto Lys quando sono cominciati i primi "Ho fameeee" dalla mia schiena, e potrò resistere il tempo utile per scrivere questo. Mi dispiace, ma domani sera probabilmente sarò libera di finire. Tranquilla, non te la lascio smonca così...
Tornerò!
Prima o poi...

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Eh beh, te l'avevo promesso e sono tornata. In realtà sono un po' mogia e quindi non credo verrà fuori qualcosa di degno però mi sforzo comunque: te lo devo. A maggior ragione se mi hai citata nei ringraziamenti!
E mi chiedo come mai, a distanza di 24 ore (anche se sono relativamente poche) nessuno abbia ancora notato l'aggiornamento finale -a parte me e Ayu, ovviamente. Quindi, se gli altri sono tutti in ritardo, mi tocca darci dentro più delle altre volte, no?
Ti avevo lasciata, ieri, al punto in cui Lysandre vestito da folletto se ne andava... Inutile dire che l'immagine di lui in calzamaglia verde è ancora presente nella mia testa. Ma ora, bando alle cinciallegre, e continuiamo la lettura! Yeeee *imbraccia forcone*

Ok, ho subito una domanda. Non credo di aver capito l'ultima frase del paragrafo. Che significa che avrebbe voluto vedere segni di resa da parte del rosso? Che, forse, per quello che aveva intenzione di fare avrebbe preferito che quei due fossero meno ostili l'un l'altro e, anzi, fossero addirittura amici? Perché la scena l'ho ben presente ma non sono riuscita a collegarla alla frase. Pardon :\
Comunque proprio perfetto, direi. Lei che aspetta solo di vederli e, alla fine, arrivano portando l'albero di Natale, insieme. Forse la situazione più peggiore (?!) del mondo.

Oh..
La dichiarazione (non a Nathaniel, però) di Emma è davvero toccante. Tristissima, sì, ma davvero bella. Un mutismo sovrano, di quelli che mi piacciono tanto -ormai si sa che, nonostante ne sia avvezza, io odio i troppi dialoghi- e quelle sensazioni descritte non da uno sguardo ma da semplici muscoli contratti. Inoltre credo che il giorno sul finire, il tramonto alle loro spalle e tutto il contesto non sia messo lì apposta. Il dolore che lei fa provare a Nathaniel -un'ultima volta- è come quell'ultimo raggio di sole prima del tramonto: accecante e profondo, nel suo ultimo attimo di forza. Magari sono io ad essere sfasata per i troppi dolci ma non riesco a non notare questo parallelismo che, come hai ben fatto notare prima, vede il biondino come il giorno e il rosso come la notte. Non a caso, infatti, inizi il paragrafo di Castiel con il tipico rossore del tramonto. Direi quasi azzeccato, sì. Bellissimo come, poi, la notte li avvolga come una morbida e calda coperta coprendo le loro zozzerie. Il maialino dev'essere carinissimo (Anche me vuole! *Nasconde il Winnie Pooh vestito da maialino ritrovato qualche giorno fa*) e il modo in cui gliel'ha dato... spupazzevole! Ma lui rimane sempre un idiota.

Non so davvero che dire. Ci sarebbero tante cose da scrivere, buttare giù, etc etc, ma sono tanti pensieri senza forma né voce che rimangono ad aleggiare nella mia testa come fantasmini informi. Sarà -sicuramente- che con la scusa dell'Epifania (e il medico che mi ha gentilmente tolto un chilo) mi sono abbuffata come un manzetto di caramelle e cioccolatini; fortuna che in casa non ho una bilancia, quindi non saprò mai quanto grassa sono. Tutto questo per dirti che, nonostante io mi senta sul punto di rigettare l'anima, sono arrivata in fondo alla storia con un brivido lungo la schiena e lo stomaco che mi si è rovesciato.
Dire che il finale è perfetto sarebbe un eufemismo. Leggendo mi sono chiesta se mettere Rosalya alle ultime righe non fosse un po' azzardato o riduttivo, ma alla parola Fine mi sono resa conto che il tutto era perfettamente equilibrato.
Mi è piaciuta particolarmente la prima frase dell'ultimo pezzetto. Non so, come se loro due, mano nella mano, non stessero in realtà percorrendo la strada verso casa di lei, ma quella di un rapporto sereno e normale come una vera coppia. Una specie di strada che comincia solo perché ora loro due sono insieme.
Te l'ho detto, forse sono solo le caramelle ma mi sto sforzando a non essere la solita stupida superficialona di ogni giorno, visto che non tutti, come me, scrivono tanto per fare.

Sinceramente, spero che un'altra delle tue storie lasci la cartella del tuo pc. Siamo proprio agli opposti, eh... Quando scrivo, pubblico subito. Non sono una che riesce a tenere certe cose per se. Boh. Il fatto che io scriva è per dar un segno al mondo che faccio qualcosa; non avrebbe senso, per me, tenerle chiuse in un pc prossimo alla morte. E' quasi indispensabile, pubblicarle. Abbiamo, sì, due punti di vista completamente differenti.
Per questo aspetterò qualche tua altra storia. Mi raccomando, eh!
Guarda che ci conto!
E visto che tutto questo è finito, non mi resta che toglierla dalle seguite e metterla nelle ricordate, dove è giusto che stia.
Un cuoricione grosso come tutte le emozioni che mi hai fatto provare ad ogni capitolo della tua storia. Davvero, grazie di tutto. E, nonostante questo tutto, sono felice che tu l'abbia conclusa. Sarà davvero un nuovo inizio anche per me e per te. So quanto sia difficile mettere la parola "Fine" ad un qualcosa che è stato con noi così a lungo, ma prima o poi bisogna farlo. Trarre da essa qualcosa e aprire un altro file, un'altra storia. Un'altra idea, sperando sia migliore della precedente.
Per questo si scrive. E per questo, io aspetterò qui -giocando a Pokémon X- un'altra tua storia.

Love Love,

Gozaru
(Recensione modificata il 06/01/2014 - 09:00 pm)

30/12/13, ore 02:25

Ciao!! Scusami se recensisco solo ora, ma ho iniziato a leggere questa fantastica storia solo un'ora fa.. XD Sono molto pentita di non averla scooerta prima! Comunque... Sei molto brava, adoro il modo in cui scrivi e la storia mi appassiona non poco! :))
Ho visto che questo capitoli l'hai pubblicato due mesi fa... Non so ogni quanto aggiorni di solito.. Ma spero di leggere il quindicesimo capitolo al più presto perchè è troppo bella questa ff!! :)
Ti saluto! <3 :))

Ps. Io sono per EmmaxNathaniel ;)

10/10/13, ore 18:46

Innanzitutto, buonasera ùwù
Devo dire che la tua storia mi ha presa molto e anche il tuo stile di mi pace un sacco. Mi sono letta tutti i capitoli di fila x3
Il personaggio di Emma mi intriga parecchio. Adoro il suo carattere impulsivo, anche se in certi casi ha dato luogo a situazioni poco piacevoli. Comunque ammiro il suo spiritò, vorrei proprio avere la sua determinazione. ^^
Anche gli altri personaggi sono descritti molto bene, a parer mio. Personalmente adoro Castiel, e tu l'hai rappresentato a meraviglia *-*
Passando al capitolo, sono rimasta colpita da questo "nuovo" Ken. Mi è dispiacuto vederlo così spento, spero in alcuni miglioramenti anche per lui. ^^
Poi, che dire di Emma, adesso è in un bel casino. Spero faccia la scelta giusta (io punto a Castiel x3), o magari ci saranno colpi di scena?
Perdona la misera recensione, non sono brava in queste cose ahaha. :P
Aspetto con ansia il prossimo capitolo. x3 C:
A presto, sempre se la scuola mi lascerà un briciolo di tempo. T__T

nuvola

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]