Spam via e-mail: tutta colpa dei Templari
di Sisthra

03/03/18, ore 14:42

Molto molto carina!! Divertente (la parola d'ordine mi ha fatto scompisciare XD), ironica sul fatto dei "nuovi" metodi di uccisione degli assassini (per te è proprio vero il detto "ferisce più la penna/tastiera della spada" XD) e con un colpo di scena finale perfetto! Lo ammetto: dato che nel titolo si parlava di spam, all'inizio pensavo che gli assassini avrebbe spammato all'infinito le persone per mail e giuro, l'ho pensato fino alla fine XD ma il tuo finale è moooolto più azzeccato e riuscito. Complimenti!! :)

08/03/13, ore 16:07

Wooooh! *^* Oh Misericordia di Dio! Mi hai aperto gli occhi! Cioè, non ci avevo mai pensato ad una cosa del genere, ma cavolo, e se fosse veramente così? Potrebbe essere!
Per quanto breve possa essere l'hai scritta divinamente! Vedrò di leggere qualcos'altro di tuo, mi ispiri! ;) xD
Nulla è reale, tutto è lecito *si inchina*

11/02/13, ore 21:50

L'idea che hai avuto è STRAORDINARIA. Sei riuscita a farmi cambiare punto di vista sulla ripetitività dei volti dei nemici di Altair nell'altro racconto, sei riuscita a farmela cambiare anche su quest'altra cosa XD Inizialmente pensavo che il capo volesse divulgare il Credo con la pubblicità spam (avrei preferito decisamente questa piuttosto di quella che esce sempre che ti dice come guadagnare i soldiXD), ma quando ho letto il finale, fai che sto vedendo su al nord, fai che non me l'aspettavo proprio mi sono sganasciata dalle risate!XD
Mi è piaciuta soprattutto la descrizione dello stato mentale del capo, sono riuscita ad immedesimarmene alla perfezione e anche a comprenderlo!
continua così! :D

11/02/13, ore 14:15

Cavoli, questo si che è un colpo di scena coi fiocchi! XD
Bella idea davvero! Effettivamente...chi li ferma più adesso? Chissà quanti nuovi assassini ci sono in giro da quando è uscito AC... *si sente parte di quella massa* XD
Mi è piaciuta davvero molto, sei riuscita a mantenere il segreto fino alla fine senza far minimamente supporre dove saresti andata a parare ;)
Mi immagino le facce degli infiltrati dell'Abstergo X°D
Alla prossima

Kanda

07/02/13, ore 14:46

Tre parole.
Sei.
Un.
Genio.
E ho detto tutto, alla prossima.
Eheh, dai, scherzo, non riuscirei a piantarti con sole tre parole - sono troppo logorroica per riuscirci! In compenso, probabilmente a causa di filosofia (materia che in simili momenti di studio estremo odio pur amandola teneramente), non mi sento in grado di andare avanti logicamente, quindi recensirò a elenco puntato - mi spiace, ma non intendo procrastinare oltre il mio impegno di recensore.
1. Sei un genio, te l'ho già detto, forse? xD Cavoli, non ci avevo mai pensato a una simile possibilità! Gli assassini che fanno un gioco su loro stessi per avvicinare il mondo, pian piano, alla verità, e contemporaneamente rifilare un brutto colpo ai templari: visto il successo fenomenale del videogame, le crocerossine saranno tutte rintanate in un angolino a farsi corrodere lo stomaco dal nervoso, le poverine (senza offesa per le vere crocerossine, ovviamente)!
2. Alicia è un mito. Non so perché, ma mi sta parecchio simpatica: gentile, premurosa, intelligente... secondo me meriterebbe di ricevere, un giorno, la verità dal Maestro. Forse, per una donna così logica, non sarebbe una rivelazione da accettare semplicemente, ma sono certa che poi capirebbe, e diventerebbe ancora più efficiente, gentile, premurosa... Non chiedermi come abbia fatto ad affezionarmi a un personaggio così secondario: sarà la mia naturale tendenza ad apprezzare tutti coloro che non vengono apprezzati? In effetti, parecchi sono i personaggi da mezza riga di comparsa, o disprezzati e maltrattati dagli autori stessi, che ho accolto benevolmente nella mia cerchia di amicizie. Ma, questa volta, mi sta simpatico anche il protagonista...
3. ... appunto, Richard! Oh, lo sposerei, è davvero grandioso! ^^ Autoironico, spiritoso pur essendo serio, compassato e votato alla causa (un pochino mi ricorda Haytham, per la verità), e dalle idee geniali: devo quindi ringraziare lui, per la bellissima saga. Approvo che non intenda cedere alle pilloline blu templari, pur avvicinandosi al lato sbagliato dei quaranta (che sono certa che non riusciranno a vincerlo!); capisco il suo sentirsi "inutile", nel senso di sentirsi distanti per non essere più un militante in prima linea; e gli avrei dato una vigorosa manata amichevole sulle spalle ridendo sguaiatamente, per quella parola d'ordine! xD Capisco perfettamente perché il giovinotto non volesse ripeterla...
4. Confesso che i moderni assassini non mi avevano quasi detto niente (sì, beh, non ci ho giocato, ma ho visto i video online), ma è colpa del mio cuore di storica; ultimamente, invece, li ho rivalutati: non posso dire che li amo quanto te, ma perlomeno capisco perché li adori, e, sì, li stimo più di prima. Parecchio più di prima, direi.
Beh, nulla da aggiungere: speriamo di reincontrarci, in qualche modo! Per intanto, ti saluto qui.
Salute e pace, e vittoria agli Assassini!

Hamber of the Elves

04/02/13, ore 16:58

Non crederci, ma solo da quel "2005, Canada" nell'introduzione ho capito tutto.
E questo perché mi era capitato di fantasticare una storia esattamente uguale, nell'attesa tra un gioco e l'altro, pensando che la Ubisoft si divertisse a torturarci coi suoi finali senza senso e che necessitavano assolutamente un seguito.
A tutt'oggi, la situazione è invariata.
E il piano della malvagia casa videoludica Templare per il dominio del Mondo è iniziato.
Che dire? Complimenti per l'originalità. Eccellente strategia narrativa, con un crescendo di tensione fino all'esplosione finale della verità.
La verità.
Ahaha.
Adesso che ci penso sarebbe davvero esilarante.

04/02/13, ore 11:47

Non c'è che dire, è un'ottima idea. Ti faccio i miei complimenti.
Ogni epoca ha i suoi mezzi e una campagna di reclutamento simile... non si era mai vista!

03/02/13, ore 22:33

penso che tu sia stata semplicemente sublime!la narrazione e' semplice ma attira, e devo dire che il capo di questi assassini moderni e' davvero affascinante1 la trovata poi così bella, devo prpoprio dirlo ,di spiegare il senso della nascita del videogioco così,se permetti l' espressione, tingendolo di teorie di antichi complotti ,lo rende ancora piu' reale (ma di la verità qualcuno ti ha passato l' informazione,vero?^^scherzo!) peccato che si tratta solo di un singoo episodio,sigh,ma non posso avanzare pretese di alcun genere.Ancora complimenti,baci Vanny