Dove il Cappello Parlante smistò Albus Severus Potter
di Lavandarose

Dvvero bello! Credo che nessuno si aspettasse di vedere una cosa del genere! Ma dopo tutto era anche ora che un Potter finisse in una Casa diversa. Davvero bellissimo, ti consiglio di continuarlo!

Oneshot senza molto da dire, ben scritta forse lo stile non è prorpiamente tuo come in altri tuoi scritti ma è più che gradevole.

Fa di fa92

[Recensione premio per il contest: "Ossessione per il crack - la sfida nella sfida: Risa vs Mitsuki"]

Eheh, hai letto il trafiletto prima della recensione, vero? XD e allora corri a vedere i risultati del contest! =D
Comunque, partiamo con la recensione u.u ho scelto questa storia perché l'avevo già intravista sul tuo profilo, e m'incuriosiva u.u
Che dire? =) Ho una sola perplessità, dato che non si finiscono mai di imparare cose nuove XD Il termine "affastellando" esiste davvero? o.O Perché io non l'ho mai sentito! D= Un'altra cosa: ti conviene non utilizzare i nomi completi (con il secondo nome, intendo XD) perché dovrebbero essere dei pensieri di Albus, quelli... E non so te, ma quando io penso ad una persona la penso con il suo primo nome e basta =)
Detto questo, la tua shot mi è piaciuta =) è carina... Finalmente Albus finisce in un'altra casa, che non sia né Grifodoro né Serpeverde! XD Devo dire che un po' me l'aspettavo... Forse mi aspettavo di più Tassorosso! XD
E adess, dimmi la verità, ma dov'è finita Rose? XD sono curiosissima XD
Comunque, davvero una bella storia, brava! =)

Bello e sentimentale questo racconto. C'è sempre un fondo di tenerezza quando si leggono storie che riguardano le aspettative future dei giovani virgulti. Sei stata brava a creare un'atmosfera di aspettativa, culminata in un piacevole brividino finale.

E quindi, Corvonero sia! Spero che Al prenda bene questa scelta! in realtà, non sapremo mai in quale casa venga assegnato Albus Severus, però essere assegnato alla casa che fu di Rowena e di Vitious comporta grandi responsabilità: dopotutto, sono loro quelli considerati i cervelli più fini di tutta la scuola! Nel frattempo, questa OS è scritta in modo semplice e scorrevole: quindi, che volere di più? E mi sembra anche perfettamente realistica come cosa, però mi permetto di dire che qui "che "zia Herm" era stata davvero una grande" hai dimenticato il non: cioé, se Hermione alla fine ha preso in giro i due ragazzi, non era stata davvero una grande con la pozione, passando loro in realtà acqua fresca! Chissà che sapore avrà la passiflora... mah! Comunque, ben fatto! Alla prossima!

Ed eccomi a recensire!
Come potevo non recensire una tua nuova storia?
^____^

Beh mi hai tirato su un po' il morale, mi hai fatto rilassare e ti ringrazio!
^____^

Credo che sia una fic molto originale!
Di solito Albus lo mettono o a Grifondoro o a Serpeverde (almeno nelle fic che ho letto sulla nuova generazione xD)
Mi è piaciuto, come sempre, il modo in cui hai fatto susseguire i pensieri e i dialoghi!
Rose quando dice: - Anche io sono preoccupata, sai? Ma sono certa che ogni Casata sia qualcosa di speciale, quindi ben venga qualsiasi assegnazione -
Mi sembra proprio figlia di Hermione!

Brava come sempre!
a presto!
:D

un baciooooo! <3

Ciao carissima!!

Mi piace leggere le storie sulla nuova generazione, e la tua che parlo anche dell'inizio mi piace ancora di più perchè ognuno interpreta a modo suo il futuro dei figli dei nostri eroi e quindi è bello vedere le idee degli altri!
Tu hai scelto corvonero, Albus è un ragazzo sicuramente intelligente e colto, con tanta voglia di apprendere. Ma io lo vedo Serpeverde insieme a Scorpius <3 non so dirti come mai ma è da sempre così!
Comunque mi è piaciuta la tua storia perchè hai saputo interpretare i dubbi e la paure di un ragazzino che sta per cominciare un'avventura molto bella e importante che sicuramente gli cambierà la vita!
un bacio
Meg Marlon

Un buon racconto sulla fiducia e sulla positività come motori necessari ad affrontare le prove che la vita ci para davanti.. Scritto bene come al solito, Lavandarose, brava :-)