Guardami...
di Elisahq

07/05/09, ore 14:03

Non l'ho recensita? Che vergogna... una sola parola: perfetta. E grazie a Severus... Elisa

04/01/09, ore 20:49

Che bellaaaaaaaa...Povero Sev, non meritava di morire...a me non è mai piaciuto così tanto come personaggio, ma da quando ho letto l'ultimo libro mi piace da morire...Complimenti, è veramente una bella fanfic^^

03/05/08, ore 23:58

davvero bella!!!è un ff fantastica!!continua così!!!!!!!!!

11/03/08, ore 21:42

Il fatto che la data di aggiornamento non corrisponda a quella di pubblicazione dell'unico capitolo pubblicato fa pensare che tu stia cercando di riportare la storia in cima alle liste. E' un comportamento vietato. Considera questo un avvertimento, perchè se succede ancora sarà considerata malafede dall'amminitrazione. Ciao da Erika, webmistress di EFP

25/02/08, ore 15:58

condivido al 100%

15/12/07, ore 01:18

CIAO!!!carina la storia..davvero..io credo che raccontata così avrebbe avuto molto più senso perchè la rowling non lascia un grande spazio a Piton..dato che è uno dei personaggi chiave della storia avrebbe dovuto mostrargli un po' più di rispetto e approfondire, come tu hai fatto, l'indole del professore e scavare nei suoi sentimenti!!!

10/12/07, ore 18:10

Anche io ho una mia idea sul personaggio che è stato Severus Snape, non l'ho mai messa per iscritto, ma è chiarissima nella mia mente. Sono felice (anche se ho appena smesso di piangere!) che tu l'abbia fatto, perchè è esattamente il Severus che mi immagino io, forse non in ogni particolare, ma ci si avvicina moltissimo!Veramente una bellissima storia, che vola dritto dritto tra i miei preferiti!!Baci Kel

10/12/07, ore 09:50

Grazie di aver pubblicato il tuo racconto; inutile dire che adoro Snape. Mi piace come tu abbia tenuto il personaggio "in character", senza inadatte sbrodolature sentimentali, ma facendo percepire in modo chiaro e inequivocabile le leve e le motivazioni che hanno mosso Severus per venti anni della sua vita. Hai reso un carattere nato dalla fantasia vivo e reale, addirittura meglio definito da te che dall sua creatrice (signora Rowling, lo sa che tutte le volte che Lei parla di Severus, Le dovrebbe crescere il naso?): i miei complimenti, davvero :-)

06/10/07, ore 19:51

Per rispondere alla tua domanda di fine capitolo, sappi che io condivido... Sai, la tua fic mi ha fatto venire i brividi! La trovo azzeccatissima, sia il personaggio di Severus che quello di Voldemort sono perfettamente caratterizzati, umano, troppo umano il primo, glaciale il secondo. Bella davvero, spero di poter leggere ancora fic che mi colpiscano come questa! ^^

01/10/07, ore 15:20

Io arrivo tardi... ho letto la tua fic solo ora...e perdonami se te lo dico..ma meno male che l'ho letta un mese dopo DH...già il libro mi aveva commosso... ma lì la morte di zio Sevvie, è resa secondo il mio punto di vista, molto male... la tua fic.. mi ha commosso... in genere io non piango mai per qualcosa che leggo...ma la tua fic c'è riuscita... hai reso giustizia a Severus, come neanche la Row è riuscita a fare..quindi complimenti! e SEVERUS WE MISS YA TO MUCH!!!!!!!

(¯`·._.·Lady Snape·._.·´¯)
03/09/07, ore 11:02

Bellissima.. Come hai detto tu non è facile scrivere dell'ultimo giorno di un personaggio con così tantesfaccettature.. ma tu ci sei riuscita benissimo!

*Mors*
29/08/07, ore 01:42

Così come avevo le lacrime durante il libro, le ho ora... Credo si possa definire commozione, manche un vago senso di amarezza per l'ingiustizia della vita. Lo so lo so...è solo un racconto, è solo fantasia... Ma è così reale quel dolore, il sentimento che la fantasia crea. Io condivido il tuo Sev completamente...credo in quelle emozioni che hai descritto...credo in quei rammarichi, in quella rabbia... Man mano che la verità si dipanava davanti ai miei occhi sentivo aprirsi una voragine in me...un personaggio come Piton, che avevo sempre trovato affascinante senza comprenderne a fondo la motivazione...era lì, davanti ai miei occhi con un bagaglio di vibranti emozioni che non potevano non scuotermi. Il tuo racconto credo abbia espresso appieno la medesima mia angoscia, la partecipazione di chi ama un personaggio e lo adora nella sua sofferenza, in quella fragile eppure occultata delicatezza che lo rende così puro e bello. E devo farti i complimenti per lo stile, mi piace il tuo modo di scrivere e devo dire che appassiona molto!!!

26/08/07, ore 23:28

Carina! Ma "Elder" Wand non è inteso come comparativo di maggioranza di old, più che di "sambuco"? Nel senso traslato di "antica", o qlcs di simile...? Comunue, bella l'idea! L'introspettivo non è il mio genere, però mi è piaciuta! Snape will never die!! Daga.

black
26/08/07, ore 23:10

secondo me ai fatto 1 bellissimo lavoro!Mi complimento con te!

26/08/07, ore 22:28

Semplicemente una delle migliori fic che abbia mai letto. Non ho mai particolarmente amato pito, ma dalla fine del sesto libro ho cominciato a ricredermi e ho veramente apprezzato gli ultimi capitoli di DH dove si parlava di piton. Trovo che in questa fic tu sia riuscita a descrivere perfettamente anche quello che non ha detto la rowling negli ultimi istanti di vita di severus. Veramente fantastica