Letter from Poseidon.
di DarkEvilStiles

25/08/13, ore 19:55

Che lettera supertenerella !!!!
Davvero stupenda, hai fatto un bel lavoro ;)

con affetto,
                    Julie_Mellark

17/06/13, ore 14:12

L'idea della lettera è bella e originale, l'unico punto negativo è che è troppo sintetica, dovresti svilupparla un po' di più.
Sii meno succinto e schematico, prova a descrivere di più, per il resto la lettura è scorrevole e piacevole, tutto sommato mi piace.

05/03/13, ore 20:01

Ancora una volta, idee molto bella, sviluppo da migliorare.
Piccolo dettaglio: Se dici al presente che i bambini hanno paura del cancello, lo devi descrivere ancora al presente.

Poi. Non ha senso che Percy racconti al padre quello che la Naiade gli ha detto, perché lui lo sa. Avresti dovuto descriverlo in contrapposizione alle riflessioni di Percy, non so se mi spiego.
Esempio.

Sai, quando la Naiade mi ha sorriso, appena affiorata dall'acqua, pensavo che volesse soltanto salutare maliziosamente il figlio del suo padrone. Per questo sono letteralmemte sobbalzato quando si é avvicinata per parlarmi.

Un'altra cosa. Una Naiade che riferisce un messaggio non é un segno! Non ha lo stesso significato morale. Non so se mi riesco a spiegare...
Avresti tipo potuto fare uno strano allineamente delle concghiglie arenate sulla spiaggia, arrivate con la corrente.

Scusa la pignolità, in ogni caso é proprio bella v.v

24/02/13, ore 18:53

Toh, guarda, una lettera a Poseidone.
Innanzitutto, tu hai letto fino a un certo punto la serie quindi non puoi sapere tutto, ma in realtà alla fine Poseidone dimostra eccome l'amore paterno nei confronti del figlio Percy, e non dico altro per non spoilerare. La lettera risulta in certe frasi leggermente "infantile", come nella frase "Per fortuna mamma non si è accorta di niente!", che non è molto in stile Riordan.
Passando alla grammatica, non ho notato errori degni di nota, solo qualche piccola imperfezione. Per esempio, l'aggettivo "abnorme" al lucchetto suona piuttosto male.
Comunque, la storia è scritta bene, non posso dire altro. Stai migliorando, complimenti!

King-San