Too much love will kill you
di Telyn

24/05/13, ore 00:32

Recensione Premio per la Quarta Edizione di In Sintesi

...Telyn, con questa ti sei davvero superata, dico sul serio! Ho gli occhi a cuoricino!
Partiamo dal presupposto che è scritta veramente bene. Priva di errori ma soprattutto scorrevole anche se non del tutto semplice, il lessico che usi è ricercato, stai attenta alla scelta delle parole e le sai giostrare sapientemente.
Vogliamo parlare della trama? Posso solo farti i miei complimenti!
Non avevo mai letto una Remus/Lily, ma ho trovato tutto perfettamente IC, e Rem beh... è così tenero! Lui che osserva Lily di nascosto, lui che non si fa notare, lui così timido e impacciato... e questa storia delle piume di zucchero? Il paragone è veramente stupendo, mi è piaciuto troppo, anche la parte in cui Rem rivive quell'episodio della sua infanzia, con la bambagia, la cuginetta e la bambola...
Hai descritto veramente un quadro, non lo so, ma questa fic mi ha fatto balenare in mente tante immagini, mi ha anche emozionata :)
Mi è piaciuta tantissimo, compreso il finale dolceamaro...
Finisce direttamente tra i preferiti!
Ancora una volta, complimenti, non vedo l'ora della prossima vostra Edizione di In Sintesi, sarai una grande giudiciA! :)
Un abbraccio,

ArmoniaDiVento

05/02/13, ore 23:33

Brava, è molto carina e poetica questa one-shot ^^
Sono rimasta un po' indecisa se leggerla o meno perchè non amo assolutamente le storie con Remus e Lily come coppia, per quanto anche la Rowling abbia detto che Remus ai tempi della scuola avesse avuto un debole per lei :(
Ci vedo sempre della tristezza e dei sensi di colpa nei confronti di James in un'ipotetica storia tra Remus e Lily, ma qui il problema non si è posto in quanto Remus sa di provare qualcosa di più di una simpatia per Lily, ma non si ritiene di certo innamorato come James, e comunque non vorrebbe mai entrare in competizione con lui.
E' bello tutto il paragone con le piume di zucchero, il suo flash-back di quand'era bambino, e ne viene fuori un Remus davvero dolce e puro come le piume che tanto ama mangiare <3
Anche Lily mi piace come l'hai delineata, simpatica e disponibile con chi lo merita, dura e inflessibile con chi la fa dannare (vedi James e Sirius).
Va beh, complimenti, davvero una bella storia ^_-

05/02/13, ore 22:10

Co-m-pli-men-to-ni!!! Mi è piaciuta un sacco! E' una Remus Lily molto delicata! Io sono una completa fan delle Remus/Tonks, ma non escludo che Remus da ragazzo abbia avuto una grossa simpatia per Lily. E la penso proprio come lo hai descritto tu! Lui che pensa di non essere innamorato di Lily come lo è James, che forse le piace e basta, completamente IC dal mio punto di vista! Ma quanto mi piace questa storia! E poi il paragone di Lily con il suo dolce preferito è sensazionale!
Ancora tanti complimenti, devo per forza visitare la tua pagina! Spero di leggere ancora di te!!!
Angyp

05/02/13, ore 21:29

è troppo... troppo... Troppo *__*
Il finale mi è piaciuto tantissimo, quelle ultime due righe sono state a dir poco bellissime!
Sarà sincera, la parte del passato mi ha un po' inquietata... Cioè... Un parto... Un parto... Brr, non esiste nulla di più spaventevole di una donna che partorisce,..
Però, terrore a parte, la storia mi è piaciuta tantissimo :)
Sempre particolare, non sia mai che tu scriva qualcosa di commerciale, ma come al solito meravigliosa! (anche se non ho ancora avuto modo di vedere una Remily VERA! Rimembralo..)
Che altro dire se non brava? Il tuo Remus è a dir poco perfetto, l'ho adorato in ogni sua più piccola sfaccettatura, mentre il paragone tra Lily e la piuma è stato usato in maniera magistrale...
Dire che hai del talento è poco, ragazza!
Quindi, nonostante io già mi fossi persa alla prima riga con quel vergò, la storia resta comunque una piccola chicca, continua così Tella!
Ah, un'ultima cosa! Quella dedica... Quella dedica çwç
Mi ero ripromessa di non piangere...
Graie Bui, sono io che dovrei ringraziare te, per tutto... Sei sempre un tesoro vero <3
TI AMO!
Con affetto,