Non c'è trucco, non c'è inganno, questa è magia!
di hinata 92

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]
06/06/22, ore 18:45

Ho perso e ripristinato l'accesso all'account (sto cercando di capire il suo lavoro), ci sono stati cambiamenti folli nella vita e questa storia è anche piacevole. Ed è perfetto! Come diciamo "Тише едешь - дальше будешь.", un giorno sarò assolutamente felice di rileggere completamente questo lavoro. E se su questo capitolo, l'ho letto più a lungo e più attentamente degli altri (il traduttore si rifiuta di spiegare le parole con una balbuzie, ma ha comunque dato il risultato manualmente) e voglio dire che Kaito ha trovato davvero la migliore via d'uscita. Senza accorgermene, avevo già immaginato una lotta e una competizione con il professore, ma ho trascurato la semplice collaborazione... Ancora una volta, mi scuso per i possibili errori e desidero una soluzione ai problemi della vita!

02/04/22, ore 14:39

Carissima Hinata, molto lieto di rivederti dopo questo turbolento anno. Anch'io mi sono cimentato col fandom di Harry Potter, con risultati un pò freddini. Capitolo molto ben descritto e abbastanza comico nel ritrarre sia la malattia di Kaito che il suo comportamento durante le lezioni della Umbridge, ansioso di vedere che altro si inventerà per farla impazzire e che progressi farà l'esercito di Silente. A presto.

04/09/21, ore 08:44

Tu. Sei. Un. Genio!

Rieccomi qui, in anticipo rispetto alle mie stesse aspettative ma non potevo non fermarmi a questa parte della storia dove tutte le risposte finalmente sono giunte. Mi hai fregato, altro che ricordella, centrava il portachiavi come danno collaterale alla memoria di Aoko! :O
Ma non è per questo che ho deciso di lasciare la recensione quanto più per la storia di Toichi! *^*

Bellissime le dee riversate nella descrizione della scuola di magia giapponese, sia da un punto di vista organizzativo che culturale, in questa storia c’è un’attenzione stratosferica al dettaglio e mi piace davvero tanto! Lupin, ad esempio, a quella battuta detta così a cuor leggero dopo la prima smaterializzzazione di Kaito che in realtà nascondeva un significato ben più profondo. Tutti gli indizi nominati nelle note credo di averli contati mentre leggevo anche io perdendo però qualche collegamento per strada…ero arrivata solo al potere inusuale di Toichi e alla sua natura di mago, non a tutto il resto. E fattelo dire, Gosho ha solo da imparare.

La spiegazione che hai dato sulla vita di Toichi come mago, come crescita personale, il suo desiderio diventare un “mago” babbano e soprattutto la sua morte…cavolo! È tutto incastrato alla perfezione con la trama attualmente in corso di Kaito!! *^*
Toichi che diventa ladro per l’amore di una donna e che muore per amore di ella e del figlio mi ha fatto salire le lacrime nonostante sapessi già come andava a finire. Però adesso dobbiamo convincere Gosho ad accettare Hogwarts nella trama! Jii che sotto imperius manomette il trucco, Silente allo spettacolo che lo salva…deve essere tutto canonico ç.ç
Non hai idea di quanto mi sia piaciuto questo risvolto nella storia!!

L’idea della stanza delle necessità in cui far nascere Kaito, l’idea che nascendo lì non abbia la traccia è tutto così calcolato fin nel minimo dettaglio che non riesco a pensare che i capitoli usciti in quegli anni da parte di Gosho abbiano modificato qualcosa nelle tue idee, perché sembra tutto nato per essere un puzzle così intricato e meraviglioso. L’idea poi di aver messo Toichi come spia per l’ordine ha praticamente fuso ulteriormente questi due mondi per i crossover riscrivendo nella mia testa l’intero Harry Potter.
Il voto infrangibile aveva la clausola che anche se minorenne Silente avrebbe potuto avvicinare Kaito prima di quegli anni se la minaccia di Voldemort fosse tornata reale, e questo spiega come mai è finito al primo anno quando Harry era al secondo. In pratica hai svelato anche il motivo d’avvio della storia! *^*

Chikage poi mi piace tanto come caratterizzazione, ovviamente non apprezza la presenza di Silente, è in parte colpa sua se ci ha rimesso il marito. Da qui anche la pietra filosofale come Pandora (il cui collegamento è stato immediato non appena ho visto il crossover xD) ma non avrei mai immaginato che Toichi per proteggerla avesse messo in giro tutte quelle storie! E Chikage ha avuto ragione nello sceglierle il nome…tanta ragione.
Mi è dispiaciuto tantissimo per Saguru sul treno, povero detective britannico, gli sarà presa una sincope mentre osservava tutte quelle stranezze e… secondo me non finisce qui. Saguru penso tornerà nuovamente all’attacco, se poi non ricorda nulla anche più agguerrito di prima.
Devono imparare a mettere un paio di controlli all’ingresso del treno u.u
Cavolo, avrebbero dovuto pensarci prima dato il ragazzo sopravvissuto che si portano dietro.

Starei a commentare ogni singolo punto d’incastro che ho apprezzato dalla mia ultima recensione ma ho notato di aver raggiunto nuovamente una lunghezza stratosferica ed è il caso che mi fermi. Però, aggiungo come ultima considerazione la Cooman, sia Cassandra che Sibilla. Ho sempre trovato che quest’ultima sia stata tanto svalutata agli occhi di Harry nel corso dei libri, quella donna piena di stranezze ha fatto sempre previsioni azzeccate nella maggior parte dei casi… stravaganti sì ma azzeccate. Quindi, dopo la conferma passate delle preoccupazioni per la sua sorte da parte di Cassandra mi vien da pensare che la possibile morte o il rischio di vita preannunciato a Kaito non siano tanto fasulli e questo mi porta verso l’imminente torneo tremaghi. Non so se rischierà la vita perché sarà il quinto (?) nome nel calice ahahahah, diciamo che sono titubante su questa mia stessa teoria dato che finora lo hai incastrato senza stravolgere per nulla la trama di Harry oppure se indirettamente finirà coinvolto in questo stesso torneo.
Voglio proprio vedere in che modo si caccerà nei guai dopo essersi ripreso da questa botta psicologica.
Anche se, d’altro conto Sibilla è ormai fissata che la bacchetta bianca porti sfortuna a priori, così come Cassandra continua a nominare quella bacchetta bianca che avrà influenza sulla fazione in guerra mmh.
Toichi poi che fino all’ultimo non ha ritenuto possibile l’abbandono di Kaito per una sua prematura scomparsa mi ha stretto il cuore. Quell’uomo è morto troppo presto e la parte in riva al lago con i dissennatori di qualche capitolo fa (a proposito, bellissima scelta il camaleonte!) ha reso chiaro ovviamente quanto Kaito fosse più ostinato di Harry a credere di aver visto suo padre dalla parte opposta della riva.
Povero ragazzo ç.ç

Concludo dicendo che c’è stata una parte davvero molto bella in uno degli ultimi capitoli.
«E poi anch’io ti conosco, Silente... sei una brava persona, ma sei capacissimo di sacrificarne uno per il bene di molti, e non voglio assolutamente che quell’uno sia il mio Kaito.»
Toichi, avevi capito tutto.

Con questo ti rinnovo i miei complimenti per la fanfiction, è strutturata in maniera maniacale e diventa più bella ogni capitolo che passa! *^* Bravissima, ed ora che ho appurato che la storia è soltanto tua, goditi tutti i complimenti. Sono meritatissimi!

Alla prossima recensione,
Aky

Ps: Ammetto però che la mia curiosità è tutta diretta al quinto anno e a Kaito alle prese con la Umbridge già da ora xD

01/09/21, ore 09:52

Salve!^^
Ho trovato l’altro giorno questa storia su AO3 nel fandom di Magic Kaito e una volta messa in pari con i capitoli ho pensato di farti la recensione su Efp dove mi trovo più a mio agio…ma sorpresa delle sorprese ho visto che qui ha molti più aggiornamenti!! :o
Nonostante ciò, ho pensato prima di fermarmi a lasciare un commento altrimenti una recensione totale mi avrebbe fatto dimenticare pezzi per strada. La storia è molto carina, non sono amante dei crossover ed infatti generalmente non mi fermo a leggerli ma complice la noia ho iniziato questa e devo dire che ne è valsa veramente la pena!! Seguendo entrambi i fandom mi era parso strano frequentando efp da più di un decennio di non averla mai vista ma hai iniziato a pubblicarla proprio quando ho messo da parte quello di Harry Potter ç.ç sto rimpiangendo di non averla seguita in pari con le uscite.
Kaito ad Hogwarts è bellissimo da vedere! *^*
Io sono in fissa con lui come Corvonero ma non mi è dispiaciuta la scelta di casa in Grifondoro, come dice il cappello stesso ha tratti che lo farebbero stare bene in tutte le case. Mi è piaciuta tanto la sua caratterizzazione che infondo rispecchia un po’ quello che abbiamo pensato tutti noi lettori immergendoci e riflettendo a posteriori su quel mondo magico.
“Una casa vale l’altra, no?”
Vallo a dire alla Rowling, Kaito.

Ripercorrere la saga un anno indietro dà tutt’altro occhio sulle vicende ed è bello provare ad immaginare anche come dovessero sembrare ad occhi esterni le follie di Harry, Ron ed Hermione. Tra l’altro, la presenza di Kaito calza a pennello nelle modifiche apportate nella storia. La scena nel bagno di Mirtilla Malconenta con la pozione polisucco e l’aiuto dato da Kaito vestito da Millicent penso che per ora sia una delle mie preferite (oltre al treno per Hogwarts con i dissennatori)! *^* Nella saga con la presenza di Kaito avrebbero risolti molti dei loro problemi, anche ipoteticamente nel settimo libro nell’infiltrazione alla Gringott ahahah, i suoi metodi babbani sono molto più efficienti. Alla scena già elencata ho apprezzato particolarmente la presentazione fra Kaito e Luna al Club dei duellanti (era così perfetta!) e il primo volo sulla scopa di Kaito, seriamente, se l’insegnante dice solo di dire “su” come dovrebbe capire di farla scendere? xD
Ovviamente ci sono altri momenti che ho trovato molto ben strutturati ma che in parte non mi vengono in mente al momento e in parte non sto qui a elencare, perché la parte più interessante per me di questo testamento che sto scrivendo è un’altra… qual è il famoso voto infrangibile di Silente??
Sì, io sono alla parte in cui ancora non si sa nulla di questo voto che ormai presumo Silente abbia stretto con Toichi (che secondo me non era poi un semplice babbano) e sono curiosa di capire il “potere” che ha Kaito. Per ben due volte è scomparso e ricomparso in posti diversi, quindi come una sorta di smaterializzazione senza bacchetta. Sarà in grado di compiere incantesimi senza l’uso di quel pezzo di legno? Mmmh, anche perché hai sottolineato il suo abbandono mentre cercava di rincorrere Akako e farsi ripristinare la memoria, proprio per fargli compiere quell’ennesima prodezza senza il suo ausilio.
Ammetto che proprio questo lato misterioso della storia mi intriga particolarmente, oltre al fatto che sono concentrata su Aoko e la sua reticenza nel contattare Kaito. L’unica cosa che mi viene in mente è il momento in cui l’ha abbandonata sulla panchina per rincorrere Akako, lì mentre si asciugava il viso “nella sua tasca, nascosto alla vista, qualcosa s’illuminò per un istante, per poi tornare normale”, non so se poteva essere un semplice sms o altro… tipo la mia mente malata dato il tema memoria e ricordi ha pensato alla famosa ricordella regalata a Kaito da Neville, però per l’appunto è stata regalata a Kaito e non ad Aoko.
Questo per far capire in che genere di trip mi ha fatto finire questa storia! >.<

Ah, prima che mi dimentico, nelle sue sporadiche apparizioni mi è piaciuto anche Piton. Ovviamente Kaito non è Harry, non ha poi motivo di detestarlo e quella sfida silenziosa è stata molto carina. Anche perché Kaito avrà forse tutt'altra idea di pensiero su questo insegnante! <3
In alcuni casi Kaito forse è un po’ uscito furi dal personaggio dato il suo carattere controllato ma ponendo le situazioni assurde in cui si è trovato e la vita a rischio delle persone ci può anche stare.
Nel complesso la storia è molto carina e ha una lettura molto scorrevole, si fa apprezzare. Le scene incentrare sui ricordi tra Kaito e Toichi lasciano trasparire quell’amore dal retrogusto amaro della perdita e sono i pezzi che mi ritrovo ad apprezzare maggiormente. Il viaggio in treno per l’inizio del suo secondo anno infatti è stato molto toccante come anche la descrizione della morte del padre (che ufficialmente anora non abbiamo….argh, Gosho se ti prendo), annegato mentre tutto andava a fuoco….quanto crudele! >.<
E la paura di morire come lui? Orribile, poveraccio...
Forse è la volta buona che i pesci finiscono in secondo piano.

Davvero ti faccio i miei complimenti per la trama messa su! Anche se con qualche anno di ritardo….
Ho parlato al singolare anche se su Ao3 ho visto due nomi fra gli autori, non so se sia diventata successivamente una storia a quattro mani, ma se mi sbaglio prendete i complimenti per entrambe!
Detto questo, posso anche concluderla qua e continuare la mia lettura *^*
Voglio scoprire quale sarà il patronus di Kaito!!

A presto,
Aky

Ps: il legno bianco per la bacchetta di Kaito è geniale! *^*

29/08/21, ore 23:26

Ecco, Kaito si è beccato un bel raffreddore durante il furto – di Smaterializzarsi via non gli sarà passato nemmeno per l'anticamera del cervello – e inizia il nuovo anno scolastico col botto.
Che bravo a usare la mascherina, però! È un bel tocco per rappresentare le differenze culturali tra Giappone ed Europa.
Inserisco qui un'osservazione che avevo pensato nel capitolo scorso ma che ho dimenticato di includere nel commento: che Kaito abbia talento come Legilimens? Kreacher sembra convinto che gli abbia letto nella mente. Se così fosse, potrebbe essere un'abilità decisamente utile.
La Umbridge... l'ho sempre odiata, come praticamente tutti, ma nel corso dell'ultimo anno ho letto varie storie incentrate su di lei e ho iniziato a vederla in una luce leggermente diversa – sempre pessima, ma un pochino più umana. Sono pronta a odiarla di nuovo, comunque: dubito che Kaito ci andrà molto d'accordo. Non vedo l'ora di vedere l'Esercito di Silente di questa storia, però!

Ti ringrazio per il ringraziamento in nota, sono contenta di aver notato per puro caso la tua storia e aver deciso di recuperarla ^^ e ne approfitto per farti i complimenti per la costanza: anche se alcuni aggiornamenti hanno molti mesi di distanza, nel corso degli anni (almeno 8 ormai!) non l'hai mai abbandonata e questo davvero non è da poco. Grazie per l'impegno, spero di leggere presto il prossimo capitolo!
Un bacio!

29/08/21, ore 23:13

Già che ci sono, approfitto di stasera e mi metto definitivamente in pari :)
Ed eccoci con Kaito che si Materializza a Grimmauld Place come se nulla fosse. Povera Molly, comprensibile la sua reazione!
Volevo dirti che questo passaggio: Sirius sospirò: «Io sistemo Kaito e tu Molly?»
«D’accordo.»
«Andata.»
E con un pigro Pietrificus Totalus Sirius immobilizzò la signora Weasley, che nel frattempo aveva ripreso a malmenare il malcapitato prestigiatore, permettendo a Kaito di sottrarsi ai colpi. Lupin lo fulminò con lo sguardo.
«Che c’è? Era il modo più veloce per fermarla! Volevi che continuasse a picchiarlo?»
L’ex professore sospirò e si rivolse al ragazzo: «Kaito…»
mi aveva un po' confusa, leggendo. Sembra che, subito dopo aver detto il contrario, Sirius si occupi di Molly e Lupin di Kaito. Poi andando avanti ho capito che intendevano dividersi il compito di dare spiegazioni, però lì per lì mi aveva stranita e ho pensato che magari fosse utile farlo presente? Non lo so, magari non lo è, però te lo lascio qui.

Il pattinaggio sul ghiaccio, uno dei punti deboli di Kaito rigorosamente annotati da Hakuba! Non male. Ricordo il furto in questione, che dire: buona fortuna, Kid.
Volo al prossimo/ultimo capitolo!

29/08/21, ore 00:45

Come non detto, niente di cupo in questa sfida, solo un capitolo in pieno stile Detective Conan! Mi è piaciuto molto, ci voleva un po' di leggerezza per riprendersi e anche per prepararsi all'Ordine della Fenice.
Credo che Kaito scopra molto presto l'identità di Conan, ma d'altra parte non viene mai specificato come faccia; questa versione mi ha molto divertita, ci sta decisamente!
È stato bello vedere in scena i vari Saguru, Heiji e Shinichi, oltre a Kaito. Mi ha stupita lì per lì che controllasse il gioiello per Pandora, ma che dire, ha avuto altro a cui pensare e la forza dell'abitudine ha preso il sopravvento!
Povero Heiji, mi è dispiaciuto vederlo così amareggiato alla fine.
Molto apprezzata anche la piccola scena AoKai finale, loro sono sempre così carini 💙
Buonanotte, a presto con il prossimo capitolo!

29/08/21, ore 00:13

Eccoci qui! Doveva succedere ed è successo: addio, Cedric. In un certo mi fa strano che Kaito non ci abbia interagito praticamente per nulla, ma ha fin troppo senso che sia shockato nel trovarlo cadavere. E ha Schiantato nientemeno che Nabe! Spero che Akako stia bene.
A parte tutte le questioni di trama di HP (capisco bene le tue perplessità sulla Passaporta!), sono molto curiosa per la sfida a Kid. Temevo potesse essere una trappola e forse un po' lo temo ancora, ma a quanto pare nel prossimo capitolo ci farà l'onore (!) di apparire Conan, quindi magari sarà solo una "innocua" sfida di Jirokichi con l'antiKid al seguito. O magari un certo preside proverà ad approfittare di questa sfida, chissà?
Sono quasi in pari, stento quasi a crederlo!

28/08/21, ore 15:25

Ciao, passo di volata ad augurare buon compleanno ai gemelli! Con un po' di ritardo, ma l'importante è il pensiero, giusto? Poi al regalo ci hanno abbondantemente pensato Kaito e Sheridan.
Vorrei proprio vedere i gemelli alle prese con la chimica! Spero che Kaito abbia preventivato le numerose domande.
Un capitolo di passaggio carino, specie pensando al recente litigio tra i Malandrini è bello vederli di nuovo uniti!

28/08/21, ore 01:19

Beh, a quanto pare ho sbagliato clamorosamente nel mio sottovalutare Sirius. Non ha neanche menzionato Karkaroff, ma si è informato su Nabe e sulla piega che ha preso Mahoutokoro da quando c'è lui. Una piega abbastanza preoccupante.
Visto quanto tiene ad avere Kaito, poi, è facile supporre che sappia del suo dono – o quantomeno che sospetti qualcosa.
Per il resto, chi non ha mai pensato a Hermione leggendo La pioggia nel pineto? 🤣 Non mi aspettavo proprio di trovarla qui, ma che dire, carino questo lato poetico di Viktor!
A me lui e Hermione insieme non sono mai dispiaciuti, anzi, onestamente li preferisco alla Romione.

28/08/21, ore 01:06

Singhiozzo magico infantile... interessante, ha un sacco senso! Ed è un bel modo per costringere Kaito ad affrontare le proprie questioni irrisolte e a confrontarsi con suo padre. Ha finalmente compreso di essergli più simile di quanto non credesse e ha ingoiato l'amara verità: lui al suo posto si sarebbe comportato allo stesso modo.
Fa in effetti ridere che Dobby si preoccupi nel proporre un furto a Kaito Kid, se solo sapesse!
Ed anche la seconda prova è andata. Manca solo il labirinto, con le sue terribili sorprese.

28/08/21, ore 00:49

Sheridan che pedina Fleur! Interessante come hai sfruttato questa prospettiva per ipotizzare uova personalizzate per i Campioni, ha perfettamente senso. Mi piace tantissimo come hai integrato la questione Malandrini con Mirtilla che aiuta Harry spiegandogli come fare.
Mi stupisce che Sirius sia così interessato a Kaito. Chissà che raccontargli ciò che è successo con Akako non si riveli realmente utile? Non credo che possa capirne chissà che, in effetti, ma magari dà un indizio su Karkaroff.

27/08/21, ore 15:48

Ho iniziato a sospettare che fosse Akako da quando hai detto che "beveva continuamente", sono felice di averci preso! Anche se non avrei immaginato che fosse lì in accordo con Karkaroff e Nabe, che nel frattempo è diventato preside. Cene condite da Veritaserum... che tristezza! E così Mahoutokoro ha scoperto dell'esistenza di un figlio di Toichi Kuroba. Un figlio che, guarda un po', va a Hogwarts. La proposta che fa a Kaito giunge davvero inaspettata, ma se Akako è così contenta che non l'abbia accettata c'era evidentemente sotto molto di più.
Questa storia continua a presentare sviluppi originali e intriganti, riesce a tenere incollato il lettore!

27/08/21, ore 15:31

Sono felice che finalmente abbiano fatto pace, allucinante che ci sia voluto così tanto! E chi se l'aspettava, Kaito aveva messo i loro nomi nel Calice alla fine. Povera Sheridan, lei sì che ha ragione di arrabbiarsi.
Mi stupisce un po' vedere Luna socializzare senza grossi problemi con un bel gruppo di persone, ma ne sono anche felice. Non sapevo se sospettare di Alexander, all'inizio, adesso sembra solo un Serpeverde genuinamente interessato alla magia di Kaito. È bello vedere Serpeverde che si differenziano dalla massa! Il gruppetto che si sta creando attorno a Kaito sembra quasi un anticipo dell'Esercito di Silente.
Sono curiosa di scoprire come agiranno i nuovi Malandrini per assicurare la sicurezza di Harry e Cedric, a presto!

27/08/21, ore 14:12

La scena iniziale di amicizia tra Harry e Kaito mi è piaciuta davvero molto. Originale, la camera dei segreti come posto in cui smaterializzarsi per stare da soli!
Mi intriga tantissimo la porta nella Stanza delle Necessità che solo Kaito è in grado di vedere, chissà quali segreti nasconde? Non vedo l'ora di scoprirlo.
Ammetto invece che la reazione finale dei gemelli mi ha lasciata perplessa: mi sarei aspettata che fossero irritati o delusi per il rifiuto di Kaito di inserire i loro nomi, ma dargli così apertamente del bugiardo e dare per scontato che abbia inserito quello di Harry? Non me l'aspettavo. Ricalca la reazione di Ron, che si rifiuta di credere a Harry, ma mi aspettavo di meglio da loro. Tutti impazziti per il Torneo!
Tra l'altro, non ricordo se fosse stato menzionato in precedenza, ma Akako è Veela? In effetti avrebbe molto senso per giustificare il modo in cui attrae a sé tutti gli uomini – tranne Kaito.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]