Pazza
di Alyx

24/02/13, ore 22:54

Mi piace moltissimo!! Continuo a cercare ff su Finnick ed Annie ma nessuna riesce mai a soddisfarmi, ma questa -anche se breve, e mi dispiace- è proprio bella, complimenti!

11/02/13, ore 11:58

Già, è una vita che non recensisco, lo so.
E pure per questa storia sono in ritardo, ma non potevo non dirti proprio niente, anche perchè mi è piaciuta tanto :)
Tralasciando che amo alla follia sia Annie che Finnick, e che divento una fontana ogni volta che leggo la parte dove lui muore, questa flashfic (dimmi che è una flashfic perchè non mi ricordo come si chiama D:) è perfetta. Mi piace come riesci a far sembrare sempre Annie così... Vera. Adesso, non riesco a spiegarmi decentemente, ma tutte le tue Annie/Finnick potrebbero essere scritte dalla Collins, i personaggi sono veramente identici.
Sei sempre bravissima, comunque :')
Devo cercare di recensire anche la long sugli One Direction, perchè mi sento troppo in colpa a leggere e basta D:
A porposito, amo Hiram. Perchè non ho un fratello così? Anzi, perchè non ho un fratello?D:
No, vabbe, non centra.
Je vais, baci <3
Giada

07/02/13, ore 20:52

Aliceeee!
Non ti rendi minimamente conto di quanto sia felice di aver trovato questa :D
E' la fossa dei morti Efp ultimamente, hai ragione tu.
E io mi deprimo T.T
Poi mi devo scusare, perchè non ho recensito la long (e sono passata per morta pure io).
La realtà però è che l'ho fatto. Solo che dopo un'ora che stavo lì a scrivere (quindi immaginati che bestione di recensione indigesto che stava venendo fuori) si è impallato il pc. E puff. Allora mi sono arrabbiata, ho mandato il mondo a quel paese, ho spento tutto e sono andata a dormire con su il disco di De Andrè che parla di guerra e rivoluzione e sommosse pubbliche, tanto per farmi autoarrabbiare ancora di più, perchè è risaputo che io sono masochista.
E poi non ci ho più pensato. E mi ricordo solo ora che in realtà non ho lasciato la recensione del cavolo.
E adesso mi viene di nuovo la rabbia. Ti dico in breve che il parere era ampiamente positivo. Ora, spero che mi capirai se ti dico che non ho voglia di riscriverti tutta la recensione,
Anche perchè adesso è di questa recensione che mi devo occupare. Oddio, quanto mi sento scema T.T

Finnick e Annie.
Mai avuto niente contro questa coppia, anche se non li ho mai adorati alla follia. Insomma, ho amato molto di più Gale. O Peeta. (onde evitare dubbi: io tenevo a Peeta, durante i libri, perchè indubbiamente se lo meritava di più. Katniss era troppo in debito con lui. Però ho sempre adorato Gale anche se nel terzo faceva un po' lo stronzo).
Diciamo, però che finnick e annie ho imparato ad apprezzarli con le tue One-shot.
Come al solito le tue opere di persuasione e di conversione funzionano appieno :)
Ahahahahahah, dovresti fomentare una rivolta, ti seguirebbero tutti. Altro che Katniss, che dà la scintilla e poi non è minimamente in grado di gestire il fuoco.
Anywhere, trovo molto curiose le descrizioni dal punto di vista dei pazzi. Mi viene sempre da chiedermi cosa penseranno mai quando hanno le crisi.
Grazie per avermi risolto uno dei più grandi misteri della vita :D
Dal canto mio, ho sempre pensato che i pazzi provassero una cosa del genere:

Tu prova ad avere un mondo nel cuore
e non riesci a descriverlo con le parole
e la luce del giorno si divide la piazza
tra un villaggio che ride e te, lo scemo che passa,
e neppure la notte ti lascia da solo,
gli altri sognan sè stessi e tu sogni di loro.

{Un matto, Fabrizio De Andrè}

Ahahahaha, non sono fantastici come versi? Io ho imparato ad amare i pazzi con questa canzone :)
Dovresti provare ad ascoltarlo, De André. Te lo dico non perchè penso che possa piacerti il genere di musica, anzi, forse potrebbe farti addirittura un po' schifo, ma perchè è così geniale con le parole... è molto ispirativo. Insieme voi due sareste una combinazione perfetta. Insomma, entrambi riuscite a passarmi emozioni vivide e reali. E' grandioso. Penso che potresti capire alcuni suoi testi e riuscire a scriverci sopra qualcosa, che non è così tanto facile. Io arrivo alla parte di comprensione, ma quando c'è da scrivere faccio i disastri <3
C'è una canzone, poi, Suzanne, che appena l'ho sentita, ho pensato a Finnick e Annie <3
Parla di due che vanno in barca, di lei che è pazza e vive in un mondo tutto suo, ma che riesce a conquistare lui come le altre non sono riuscite a fare:)
Oppure c'è un intero album (Storia di un Impiegato) che è il mio preferito e segue un filo conduttore, racconta di un uomo che voleva ribellarsi al sistema, che riprende i più agiati per non essersi uniti alla protesta e averlo lasciato solo fregandosene di tutto, poi comincia a diventare folle di rabbia, e fa esplodere delle bombe di protesta ai banchetti dell'alta società... poi il sistema riesce a mettelo sotto di nuovo, manovrandolo psicologicamente, ma non basta, perchè poi sono costretti a buttarlo in prigione... ma è lì che avverrà la vera rivolta, macchinata da tutti i carcerati assieme... cioè che solo ascoltarlo pensi automaticamente ad Hunger Games! Io ho letto Mockingjay, con quello sotto, ed è stato devastante :)

Comunque. Diamoci un taglio, a De André, che sono già abbastanza fissata di mio.
La Oneshot: bella, bella, BELLA! :D
Come sempre:)
Piacevole da leggere. Ma tanto, come me le fai piacere solo tu.
forse niente di spettacolare rispetto al solito, ma certo non da meno:)

In attesa di una prossima tua apparizione,
Il Gufo :3
(Recensione modificata il 07/02/2013 - 08:57 pm)

07/02/13, ore 20:35

UHHHHH perché non mi avverti quando aggiorni?
Mi sa che l'avevo già letta, questa, comunque è fantastica. Va bene così, come recensione?
Certo che va bene.
La prossima volta avvertimi.
Comunque adoro questa storia.
Cioè, perché devo scoprire le cose andando sul tuo profilo come se fossi una plebea qualunque?
Cattiva.
Adoro Annie.
Adoro Fiiiiiiiiiiiiiiinnick.
Ahhh.
Bella.
Ciao ciao ciao.

07/02/13, ore 20:07

Ali, ma che è sta storia? Ultimamente mi stai sfornando un capolavoro dopo l'altro, no, dico, ci rendiamo conto?
Tipo, questo.
Lo leggevo dal cellulare ed ero tipo "Wow" e rischiavo di andare a sbattere addosso alla gente. Non so se rendo l'idea di una Writ che sembra ubriaca mentre legge. Amo il tema della pazzia. Amo Finnick, amo Annie, amo Hunger Games, amo Perks (non c'entra, pace), amo il tuo modo di scrivere. Questa storia è così... matura. Coerente, profonda, entri nella testa di Annie e la svisceri. E poi c'è Finnick, Finnick che noi tutti amiamo alla follia (me compresa)
Brava Ciace, bravissima.

Un bacione
dalla tua

06/02/13, ore 23:06

Cioè, ti rendi conto che sto recensendo? Moi? Che recensisco.
Ebbene si.
In realtà, sarà una scacazzata di recensione, ma voglio farti sapere cosa ne penso, e tu mi ascolterai per forza. Non c'è storia.
Allora, Annie e Finnick sono IN ASSOLUTO la coppia che amo di più, della trilogia di Hunger Games.
Più di Katniss e Peeta. Diciamo che sono un pelino più avanti.
Per prima cosa, AMO follemente Finnick. Ho aspettato il momento in cui avrebbe sposato Annie col fiato sospeso, sono quasi caduta dalla sedia quando è morto. E' uno dei personaggi che preferisco e che mi è rimasto più impresso.
Così come Annie. Fragile, ma forte allo stesso tempo. E' una donna coraggiosa, e secondo me non è pazza. Ha visto cose che un essere umano non dovrebbe vedere (detto così è angosciante e un po' apocalittico, ma il concetto è quello) e penso proprio che sia normale che non resti indifferente. Così come è normale che i ricordi la tormentino. Se vedessi qualcuno morire decapitato, probabilmente non sopravviverei nemmeno io.
Mi piace anche il fatto che ci sia Finnick, accanto a lei. (Ovviamente.) E' dolcissimo, lo amo.
Punto.
Bravissima, Ali. Giuro. Sei un sacco asdfghjkl
Ti voglio bene,
Fede <3

06/02/13, ore 17:48

Ciao! Molto bella questa flash-fic! Mi piace il momento che hai scelto di raccontare e di come hai mostrato la follia di Annie e i tentativi di Finnick di salvarla da se stessa. Ho apprezzato molto anche la citazione (oppure sono parole tue?) all'inizio che trovo perfettamente in linea con quello che hai descritto. Mi è piaciuto molto anche come hai mescolato insieme i flashback di Annie col presente, e anche l'evento scatenante di tutti questi dolorosi ricordi. Veramente brava! La lucidità di Annie alla fine della storia, poi, è la cigliegina sulla torta e in qualche modo mostra il fatto che Annie non sia effettivamente pazza (come tutti credono), ma semplicemente tormentata da ciò che è stata costretta a vivere nell'arena. Ancora complimenti, e alla prossima. _Nica89_