Allievo e maestro
di Akane

15/04/13, ore 22:38

"Mihawk si avvicinò a lei e guardò Zoro girare in tondo sull'acqua come un povero imbecille.
- La navigazione non è per lui. - Asserì."

Questa mi ha fatto morire! :D

Quando hai accennato al duello nel precedente capitolo, pensavo "O cavolo, ora Mihawk pesta Zoro di brutto!" perché, per quanto Zoro sia migliorato, non credo ci sia ancora paragone con Mihawk. Non male come lo hai fatto evolvere, un duello in sospeso con Zoro che finalmente riesce a ferire Mihawk.
Il saluto tra i due è molto simile a come lo avrei immaginato tra due personaggi così fieri eppure a loro modo rispettosi della persona e del legame allievo/maestro.
E il povero Mihawk alla fine riceve l'inaspettata ma gradita visita di Shanks... e poi censura XD

Complimenti, una storia interessante fino alla fine ;)

15/04/13, ore 22:31

Per fortuna Mihawk ha ripescato Zoro alla fine!
Mi è piaciuto il tentativo di seduzione (io al posto del nostro eroe non avrei resistito ehehe XD), ma soprattutto la scena di Zoro che divide il mare... magnifica!

Per quanto riguarda la coppia ZoroxRufy, si io in effetti non me la immagino (anche se mai quanto quelle ZoroxSanji o ZoroxNami... sinceramente non capisco il loro successo) però la rendi piuttosto verosimile, ogni tanto i pensieri di Zoro prendono una piega verso ossessione/auto-annullamento eccessivi che stona un poco, ma nel complesso mi piace come descrivi il loro rapporto.

12/04/13, ore 17:08

Ciao akane! anche se questa è la prima volta che recensisco ho letto molte delle altre tue precedenti storie, questa in particolare è una delle più lunghe che ho apprezzato, non credevo mi avrebbe presa così tanto dal momento che anche se zoroxrufy è una delle mie coppie preferite minok non mi piace invece molto,e nemmeno la coppia minokxzoro, ho iniziato a darle un occhiata per curiosità ma alla fine sono arrivata ad appassionarmi sul serio tanto che a quest ultimo capitolo mi sono sentita dispiaciuta quasi quanto te! penso che la cosa che mi abbia fatto riamanere incollata e continuare a leggere sia stata il timore che alla fine zoro finisse per cedere a minok,fino al ultimo mi è rimasto il dubbio se l'avrebbe fatto o no, sopratutto se minok avrebbe provato a costringerlo sul serio,questa cosa mi ha tenuto sulle spine creando una suspans quasi da poliziesco! forse mi è piaciuta sopratutto per il fatto che zoro rimarcasse continaumente dentro di se che amava rufy,sottolineando continuamente che in un altra situazione non avrebbe mai permesso a minok di prendersi certe libertà, e che anche i momenti più intimi fra loro fossero dettati da un puro bisogno fisiologico, insomma sinceramente se zoro avesse ceduto o alla fine avrebbe preferito minok non lo avrei sopportato! con tutto il rispetto per un personaggio che a te invece piace ma rufy è 100 volte meglio! sarà anche perchè mi piacciono le coppie con caratteri molto diversi fra loro,che si completano a vicenda(come appunto secondo me sono zoro e rufy) a non farmeli piacere molto, magari per te invece è il contrario, ma per me propio perchè come in certi capitoli hai fatto notare entrambi potevano avere delle cose in comune, assomigliarsi,non mi piacciono.Le coppie troppo simili tra loro oltre che scontate,poco appassionati le trovo noiose.Non mi piace nemmeno molto la coppia shankxminok principalmente perchè gli percepisco entrambi molto seme, o forse anche perchè vedo più shank come etero nella coppia sahnkxmakino,(o shank se propio deve stare con un maschio lo vedo con rufy) però fra lui e zoro minok sta decisamente meglio con il rosso, propio perchè lui a differenza di zoro non gli somiglia caratterialmente e si completano a vicenda, un pò come zoro e rufy.la frase :
"poté capire perchè Zoro avesse preferito Rufy. Contro certe persone non c'era proprio confronto. Nemmeno Zoro l'aveva con Shanks."
mi è piaciuta molto, diciamo che riassume ed esprime sinteticamente il mio punto di vista.
Comunque di questa storia la cosa che mi ha colpito di più è stata il suo perfetto equilibrio fra momenti"romantici"-erotici e quelli diciamo seri,è una cosa che amo molto delle storie ma in genere non si trova spesso, si tende sempre a dare maggior spazio a uno di questi elementi trascurando o ignorando completamente l'altro.
Ps:Comunque spero davvero che prima o poi pubblicherai qualcosa sul rincontro fra zoro e rufy, e magari che sia anche a rating rosso o almeno arancione, il tuo stile per concludere mi piace molto, continua così!

11/04/13, ore 16:51

Ciao! Allora ti posso fare finalmente i complimenti definitivi.
Mi è piaciuta moltissimo questa storia, e la fine è stata degna del bellissimo scritto! Shanks e mihawk sono una delle mie coppie yaoi preferite, hanno mille diverse particolarità che amo e che shanks sia la note di colore di mihawk, così come hai detto tu, l ho sempre pensato anche io. L ultimo duello con la tecnica del mare è stato ben descritto e anche se in cuor mio speravo che Zoro cedesse alle avances di mihawk sono stata contenta di come hai fatto evolvere tu la situazione, bravissima. Perona, pur essendo un personaggio che io detesto, in questa storia mi è risultata simpatica quasi! E la sua cotta per Zoro è stata tenera fino all ultimo!
Complimenti, se davvero scrivi una shanks x mihawk sarò lieta di leggerla!
A presto,
Alu.

04/04/13, ore 17:11

L'analisi di Perona sullo stato d'animo di Mihawk è piuttosto incisiva :) E Zoro finalmente sta entrando in armonia con la forza del mare... :) ... però Mihawk andrà a ripescarlo, spero O_o
(Recensione modificata il 04/04/2013 - 05:12 pm)

04/04/13, ore 16:50

Molto bella, quasi incantevole, l'immagine di Zoro ad occhi chiusi che improvvisa una sorta di danza con la spada che lascia scioccato persino Mihawk :)
Io personalmente ho sempre visto il rapporto tra Zoro e Rufy come un legame speciale, ma che non va oltre quello dell'amicizia; così lo preferisco. Tuttavia, il modo in cui tu lo descrivi lo rende abbastanza verosimile, senza stonature.

03/04/13, ore 18:36

Capitolo fantastico come al solito *-* Finalmente Mihawk l' ha ''ammesso", anche lui desidera qualcuno da amare e da cui essere amato, che cosa dolce :') Non vedo di leggere il prossimo capitolo, il finale di questo mi stá angosciando profondamente xD Ciao!!

24/03/13, ore 12:46

Che evoluzione magnifica! Quasi immaginavo che andasse così: Zoro si rende conto di aver perso completamente un occhio, e, prima cosa che fa, gioisce per aver costretto Mihawk a ferirlo seriamente. A mio parere, è davvero In Character ;) ho ADORATO l'immagine potentemente erotica di Mihawk che sistema Zoro su di se e lo stimola, e di Zoro che non può fare a meno di provare piacere. Non vedo l'ora di leggere come Zoro recupererà un equilibrio per tornare a combattere.

22/03/13, ore 16:46

ciao ,
la tua storia mi ha colpito .
Però devo dirti che è molto difficile trovare una ff come la tua , sei molto brava ma il tuo problema è ..........................................................

CHE SEI FANTASTICA !!!!!!!!!!!! LA TUA FF é GRANDIOSA L?HO LETTA TUTTA AD UN FIATO ;TI PREGO DI AGGIORNARE !!<3

21/03/13, ore 12:32

Capitolo davvero stupendo!! Soprattutto l'ultima parte del duello, in cui Zoro usa la sua nuova tecnica e Mihawk è costretto a usare la spada, privandolo del suo occhio sinistro, è assai coinvolgente:

"Solo Mihawk e il suo spirito di falco. Uno spirito meraviglioso e maestoso che enorme voleva su nel cielo, sembrava irraggiungibile, come arrivare a lui?"

"Colui che ora l’aveva accettato a pieni voti e senza più riserve sotto le sue ali.
Vedendolo crollare ai suoi piedi e mollare le spade, capì che sarebbe diventato il suo capolavoro."

Ormai Mihawk sembra aver accettato pienamente Zoro come suo unico e speciale allievo.

"Il punto a suo favore era stato che Zoro stesso non aveva pensato di avere successo con quella nuova tecnica… l’aveva fatta per provarla e niente di più, peccato che era molto più buona di quello che entrambi si erano aspettati. Proprio un gran bel colpo. Dopo che avrebbe fatto sua la Tecnica del Mare, sarebbe stato letale." lo immagino!XD
(Recensione modificata il 21/03/2013 - 12:32 pm)

18/03/13, ore 17:47

Che bel capitolo *^* Finalmente ha ammesso la bravura di Zoro, aspettavo questo momento dall' inizio, ora posso dirmi soddisfatta, eh già u.u Non vedo l' ora di leggere il seguito,voglio sapere come reagirá Zoro quando si accorgerà di essere stato accecato :'( Alla prossima!9

18/03/13, ore 13:58

Ecco un sospirato (per Zoro) momento di tregua nell'allenamento-sfida continua con Mihawk. Ho molto apprezzato il riferimento alla rana nel pozzo, metafora citata nel manga, e ai due modi per abbatterlo.

"Due cose le so. Non sono né una rana, né un falco." risposta concisa ma eloquente :)

Questi baci leggeri, quasi dolci, come anche il momento in cui Mihawk aveva asciugato le lacrime di Zoro, sono piccoli dettagli veramente significativi nell'evoluzione del rapporto.

14/03/13, ore 20:29

Ok, io mi sto ancora chiedendo perchè non è una delle storie scelte dal sito...ma fa stesso..
Allora, premetto che è da un sacco che non vedo/leggo one piece però da quel che mi ricordo, mi sembra che tu sia riuscita a giostrarti i personaggi come più ti piaceva senza cadere in OOC, grande cosa! Mi ha rapito un sacco questa ff infatti l'ho iniziata questo pomeriggio e non sono più riuscita a staccarmene per tutto il tempo!
Le descrizioni non sono pesanti, e riesci ad esprimere i pensieri dei personaggi molto bene! (mi sto ancora chiedendo come fai)
Perfino l' html è ottimale, facile da leggere, bello esteticamente... insomma, complimenti!
..ok, ho finito con la mia abbastanza inutile recensione, ma spero possa caricarti il fatto di avere una fan :)

14/03/13, ore 20:27

Oooh io questa storia la amo ** É davvero scritta bene, e penso che tu sia riuscita a mantenere i caratteri dei personaggi come appaiono nel manga, solo rendendoli piú profondi e interessanti! Ti adoro! **

13/03/13, ore 18:46

Due ultimi capitoli veramente interessanti, Mihawk ha 'torturato' Zoro di brutto, soprattutto psicologicamente. Molte di quelle parole mi sono sembrate estremamente crudeli, ma immagino fosse più uno stratagemma per testare l'allievo... o forse Occhi di Falco le pensava davvero? Quel bacio a fior di labbra è stato un bel tocco finale. Attendo pazientemente il prossimo capitolo. :)

Un consiglio: non preoccuparti se talvolta non riesci a finire un capitolo nel tempo previsto, un capitolo più curato è meglio di uno più frettoloso e meno scorrevole nella lettura (l'ho notato soprattutto con il n. 8)