Non ho bisogno di nient'altro
di sweet_hyra_97

11/03/13, ore 22:00

Ciao! Anche se non amo i personaggi di One Piece in altri contesti, ho trovato questa OneShot molto bella.
La coppia Tashiji-Zoro mi piace molto, perchè lei mi ricorda Kuina ^^'' E secondo me l'hai espressa bene, e hai fatto bene a non far di Zoro uno sdolcinato!
Brava, complimenti, stile pulito e senza errori.

24/02/13, ore 16:23

2°Classificata
Saruccia97_LTD con “Non ho bisogno di nient'altro.”

Grammatica: 9,5/10
Non ho trovato molti errori, ma se rileggi ti accorgi di piccole frasi interrotte, ti consiglio perciò solo di rileggere.
Titolo: 5/5
Un titolo semplice e conciso, il titolo che ci voleva per questa storia. Interpretato correttamente e senza ombra di dubbio il più azzeccato, complimenti!
Stile: 5/5
Il tuo stile mi piace tantissimo. Hai rispettato il numero massimo di parole e con questa semplice storiella mi hai conquistata. Non hai fatto i salti mortali, ma sono certa che è stata davvero dura scrivere una storia con questa coppia. È davvero una storia unica e speciale, una AU dolce, da leggere con dolcezza e semplicità. La purezza di questa storia mi ha sorpresa, il modo in cui i due si parlano, in cui si sfiorano. Perfetta davvero.
Originalità: 19,5/20
Non avevo mai letto una AU Zoro/Tashigi e devo dire che non mi dispiace. Di solito amo i due in vesti di spadaccini spietati, ma anche da normali esseri umani sono sempre adorabili. Ti faccio davvero i miei complimenti per aver ideato una storia così strana, -non so perché ma vedere Zoro alla televisione mi fa morire- ma anche così originale. Davvero i miei complimenti!
Uso della frase: 9,5/10
La frase è stata usata correttamente, secondo me hai fatto bene a non citarla, ma a farla intendere. Forse però potevi farla risaltare un po' di più nella parte iniziale. In ogni caso hai fatto un buon lavoro.
IC dei personaggi: 10/10
Qui non posso che darti il massimo. Tashigi è perfetta, il modo in cui si impegna per il suo ragazzo, e il modo in cui lo sopporta sono proprio parte del suo carattere. Mi è piaciuta anche la parte in cui hai ricordato che non le piace mettersi in mostra, davvero azzeccata. Ma se Tashigi è perfetta, Zoro lo è ancora di più! Ammetto che mi è scappata una risata quando ho letto che il ragazzo avrebbe tardato. Ovviamente si era perso, più Zoro di così? Ma non solo quello, insomma il liquore non poteva mancare, no? Per non parlare del fatto che si addormentato in un arco di dieci minuti e che non capiva il motivo per cui Tashigi ce l'avesse con lui. Hai preso tutte le piccole caratteristiche di Zoro e le hai messe tutte quante nella storia, sei stata fenomenale, davvero i miei complimenti!
Giudizio personale: 5/5
Come avrai capito questa storia mi è piaciuta molto. È terribilmente dolce, ma anche romantica. Non vado matta per le storie da diabete, per questo questa mi è piaciuta ancora di più. Le tue descrizioni mi sono piaciute tantissimo e vedere Zoro con gli occhi di Tashigi è stato interessante. Davvero grazie per questa bellissima storia ♥
Totale: 63,5/65

Vitzi°°

12/02/13, ore 16:21

Ciao! Sono passata, anche se purtroppo non conosco bene i personaggi di questa avventura! Mi ricordo però che Zoro è piuttosto rozzo, in effetti, e mi fa piacere vedere che avrà trovato l'anima gemella!
E' scritta molto bene, ti soffermi molto sui dettagli, ho penato un pò quando ho letto che i due protagonisti non si stavano parlando, dentro di me dicevo: cavolo, parlate! E' l'ultimo dell'anno! Poi per fortuna, le cose si sono risolte :)
Peccato che io non sia informata più di tanto, comunque secondo me scrivi molto bene! Complimenti!!
Al prossimo contest ;)
Angyp

06/02/13, ore 23:28

Ciao ^^ E' bello ogni tanto trovare fanfiction su coppie diverse ^^ Devo dire che la tua l'ho trovata molto carina; a dire la verità non mi aspettavo un AU, ma la colpa è mia che non leggo gli avvertimenti XD La fortuna è che io in realtà adoro gli AU e quindi non è stato assolutamente un problema leggere la storia, anzi, l'ho apprezzata molto per l'IC dei personaggi, la parte inizia con le varie discussioni sul capodanno secondo me è perfetta, realistica in un contesto AU ma anche in linea con i caratteri dei personaggi. Anche il fatto che Zoro non dica ti amo non mi dispiace come cosa, in effetti non lo vedo in vena di romanticherie XD Però ammetto che mi aspettavo che Tashigi facesse un disastro con la cena, conoscendola, e ci sono rimasta un po' male quando non è successo (poverina, per una volta che le va bene... XD) perché speravo che virasse ancora di più sulla commedia, invece rimasto tutto nel romantico, che va bene lo stesso ^^ Lo stile è semplice ma buono e corretto, ho notato solo qualche ripetizione qui e lì. Bye ^^