Volevo raccontare la loro fine.
di adrianamente

07/02/13, ore 19:47

Sublime trovata la tua, sembrava quasi banale come cosa, ma descritta così, con la personificazione di tutti i grandi ed importanti valori, prende tutto una piega diversa. Una piega poetica sfociante quasi nel comico. Poi la prosa scorrevole che usi si adatta benissimo alle scene che descrivi, grazie alla quale le tue parole quasi prendono vita e si riesce distintamente a vedere la Creatività che mentre leggeva un buon libro, un dipinto appeso alle sua spalle si è staccato dalla parete e le ha colpito la testa . Perché cosa dire del Coraggio? Che a quanto dici è morto di Paura, che bizzarria. Non usciva lui, si era barricato in casa a luci spente, per caso una mattina il sole gli ha mostrato la sua stessa ombra e il suo cuore non ha retto.
Complimenti, ordunque, alla tua Fantasia, che sebbene sia amica alla Creatività pare nel tuo caso non sia ancora defunta!

P.S.: volevo solo segnalarti un piccolo errore 'di stampa' nella frase "L'amicizia mia cara" lì dove amicizia è diventata "amiciazia"