Cosa dirai a tua moglie?
di historygirl93

08/02/13, ore 12:07

Innanzitutto buongiorno~
Sono molto contenta che qualcuno abbia pubblicato una RomaBel, dato che è una coppia che mi piace molto. Oltretutto così ben fatta, senza errori e scritta in maniera stupenda! Thank you!
Comunque, una cosa che contriubuisce a renderla molto piacevole è l'IC. Partendo da Belgio, complimenti per essere riuscita a fare degli accenni del passato (legati, per esempio, al fiocchetto di Pirenne) e a dare un quadro più preciso, dettagliato e completo della ragazza in un testo che - tutto sommato - non è lungo e tantomeno è incentrato sul ritratto di Hanneke (che poi è un bel nome, mi piace!). Questi piccolo elementi di conbtorno sono apprezzabilissimi! Come tra l'altro il latin lover che diventa quando si trova di fronte ad una ragazza.
E poi il finale a sorpresa non me lo sarei mai aspettato. Credevo che all'improvviso entrasse un collega a caso e li scoprisse. E invece no! Beh, comunque grazie per aver sfatato questo clichè della segretaria/ amante (Mythbusters xD) Non l'ho visto spessissimo, ma mi sono bastate poche volte per capire che ha un'originalità pari a quella delle mie scarpe infangate, senza contare che c'è anche la "versione" scolastica, ovvero studente e professore e così via.
E sì Belgio, sei parecchio fortunata!

Hasta la pasta~
Phantom Lady

07/02/13, ore 21:15

Appena ho letto il tuo nome mi è sembrato strano che avessi posto Belgio nella posizione dell'amante. Ho pensato c'è qualcosa che non va. Infatti ho capito il finale a volo!
Fan fiction ben scritta e come ha detto Cosmopolita ha sfattato un clichè con il finale.
Sokew86

07/02/13, ore 19:08

Waaaah!Miticooo!Amo la coppia RomaBel!!Sono stupendi quei due!!!Bello il finale a sorpresa!Credevo davvero che Belgio fosse l'amante di Lovino e invece non è così!XD!Subito trà le preferite!!

07/02/13, ore 18:55

Ti dirò, tra le due che hai pubblicato, preferisco di gran lunga questa.
E' più carina, coinvolgente, più spregiudicata se la vogliamo definire così. L'effetto finale a sorpresa mi è piaciuto molto, non me lo aspettavo, sinceramente (Anche perchè, non sarebbe stato un finale "A sorpresa", in effetti).
No, davvero, la trama della storia è abbastanza semplice alla fine, ma tu hai saputo renderla interessante aggiungendoci la parte dello "scambio di ruoli" o, non saprei come altro definirlo, "Uno sfatamento di un clichè molto in voga" xD
Mi è piaciuta molto. E' scritta bene, con uno stile conciso e chiaro, i personaggi li hai mossi bene secondo me, Bekgio soprattutto ha dei comportamenti molto IC.
a me questa coppia piace molto, ha grandi potenzialità e sono contenta che tu stia scrivendo e approfondendo qualcosa sul loro conto.
Complimenti :)
A presto
Cosmopolita
(Recensione modificata il 07/02/2013 - 06:56 pm)