This is my life
di keyla88888888

27/09/13, ore 19:33

molto carino, continuero a segurti...
sono curiosa e continuerò a leggerla... baci baci by @1D is a promise

09/02/13, ore 14:16

Inanzitutto mi presento, sono _Anon_ e penso proprio che questa è la prima volta che ti recensisco <3
Allora.... la storia è davvero buona, molto avvincente e soprattutto ti lascia molte domande che ti spingono a continuare la lettura!
Ti starai chiedendo perchè la bandierina critica?

Ebbene sì, ho notato degli errori che mi è impossibile tralasciare, mi dispiace!
Partendo dal prologo.....
Dopo ogni frase, aggiungi i puntini sospensivi: capisco che vuoi evidenziare i pensieri della protagonista, ma la funzione grammaticale dei puntini sospensivi è quella di trattare un interruzione del discorso, spesso accompagnata da una riflessione, perciò non va bene dopo ogni frase. Piuttosto mettici il punto!
Dalla 1° alla 3° persona: non so se sia stato intenzionale o meno, ma prima parli dal punto di vista della ragazza, poi dal tuo. Se nel prologo vuoi raccontare la sua storia dal suo punto di vista, dovresti lasciare tutto alla 1°persona come narratore interno. Se, invece, la vuoi scrivere dal punto di vista di un narratore esterno, lascia la 3°persona, sennò rischi che il lettore non capisca se fa ancora parte del racconto o sono le note dell'autore!
Potresti scrivere: "Da adesso incomincia la mia vera storia, perchè io, Serena Winthler, incontrerò un ragazzo alquanto misterioso...." Non suona meglio, o pare solo a me?
Nell'elenco non ci sono le virgole: ho notato che ad un certo punto inizi una lista, dove elenchi le vicende della ragazza alle medie. Ci sta benissimo, per carità, ma non pensi che ci vogliano le virgole? Il discorso non si legge bene senza e si perde il filo!

Il secondo/terzo capitolo (l'hai postato due volte hai notato?)
Il discorso con <> non va: l'hai riletto il capitolo dopo averlo postato? I discorsi che hai introdotto con <>, Efpfanfic non li legge automaticamente e non li mostra ai lettori, facendo perdere metà del racconto. Che cosa avevi scritto? Mah, io non lo so ^_^
Il lessico colloquiale, mannaggia! D: se usi un lessico semplice e colloquiale in una storia, va benissimo! La rendi semplice e molto divertente, ma non cadere nel tranello della chat! Sembra che hai scritto una lunga e ricca di faccine (di cui il racconto non dovrebbe essere provvisto) chat e non si può definire una storia o.o Hai mai visto un libro con le emoticons? Io no, personalmente. Capisco che questo non è un sito di scrittori illustri, ma neanche uno in cui si può scrivere di tutto!

Per finire!
L'errore magistrale che li batte tutti a tavolino, è......
HTML della storia!!: hai notato che infondo alla pagina dell'impostazione della storia, c'è una nota piccina che chiede se la tua storia è provvista di HTML? No, penso proprio che ti sia sfuggita :D Bene, allora te lo illustro io.....
L'HTML è la base fondamentale dell'impaginazione di una storia; è una funzione usata per postare i racconti su Internet e senza essa, vengono illustrati tutti appiccicati senza un minimo di logica. Qualcosa in comune la trovi? Io sì, ho fatto una fatica mostruosa a leggere (con il contributo del mio astigmatismo), ma l'ho finita solo perchè volevo vedere come si concludeva.
Dovresti proprio iniziare ad usarlo, soprattutto per rendere la lettura a chi ti segue più fluida! E' molto semplice ed Efpfanfic è provvisto della sua funzione, oppure potresti farti aiutare dai Beta che si trovano su Internet per l'impaginazione.

Ok, ho finito sul serio :D
Scusa davvero se ti ho offeso in qualche modo, non era mia intenzione, ma volevo farti capire i tuoi errori per migliorarti!!
La storia è davvero buona, non la buttare e ti prometto che, se seguirai i miei consigli, avrai molti piu complimenti e una bandierina verde dalla sottoscritta ^_^
Ti giuro che la prossima volta andrà meglio!
Non ti arrabbiare con me, perfavore :'(

Until next time
_Anon_

08/02/13, ore 09:58

*-*bdjdjdjbdjzug. amooore mio ma sei bravissimaaa. continua subito. il capitolo é stpendo brava. ti adoro!