Io mi ricordo quattro ragazzi con la chitarra e un pianoforte sulla spalla
di Gra Gra 96

Molto molto bella questa storia sopratutto perchè sei sei stata\o molto bravo a unire canzone e storia. Complimenti!

Come per ogni partecipante, lascio sotto forma di recensione il giudizio del contest.

VIII Classificata

Io mi ricordo quattro ragazzi con la chitarra e un pianoforte sulle spalle” di Gran Gran 96

Grammatica: 14.5
” Tanto non te la da” la terza persona singolare del presente del verbo dare si scrive con l’accento! Quindi è “tanto non te la dà”;
(-0.5)
Stile: 5.5
Sinceramente ho trovato il tuo scritto fin troppo scarno e molto poco curato. Avresti dovuto approfondire molto di più la vicenda, inserendo delle descrizioni e non limitandoti a uno scambio di battute tra i personaggi. Inoltre la questione del pianoforte e delle chitarre risulta moto confusa e avrebbe avuto bisogno di un approfondimento e di un’adeguata spiegazione. Perché mai Peter se ne va in giro con un pianoforte sulle spalle?
Originalità: 6
Hai scelto di trattare un argomento abbastanza usato nel fandom e l’hai fatto, a mio dire, in modo troppo banale e sciatto. È tutto superficiale e poco approfondito. L’originalità è stata data solo dalla scelta della canzone, che è poco conosciuta, ma per il resto ci sono tutta una lunga serie di cliché tra i quali districarsi.
Anche la questione del pianoforte, che inserito come l’hai fatto tu non ha senso, avrebbe potuto diventare una cosa interessante, ma dato che non l’hai approfondita, risulta semplicemente un dettaglio che non quadra.
Caratterizzazione dei personaggi: 3
Sinceramente li ho trovati stereotipati, oltre al fatto che per alcune cose ho fatto seriamente fatica a riconoscerli. Insomma, non me li vedo proprio a darsi del “cagnaccio” o del “lupacchiotto”.
Gradimento personale: 3
Incredibilmente, prima di iniziare la correzione della tua storia, stavo ascoltando la canzone da cui hai preso spunto, il che mi ha fatto un po’ impressione xD
Ad ogni modo, la storia non mi è piaciuta e non è difficile intuirne il motivo, dopo la spiegazione del punteggio dei vari campi.
Ti suggerisco di provar a scrivere di più, di fare periodi più lunghi e di aggiungere delle descrizioni.
Totale: 32

Ciao ^_^
Ho trovato questa storia carinissima, benché fosse piuttosto strana in alcuni punti. Ma, beh, é una demenziale, posso capire!
Mi ha fatto ridere, é scritta bene e tutto! Non so come dirti che é quasi perfetta :3
La cosa che ho gradito di meno, e che comunque é questione di gusti, é proprio la botta e risposta, ma nel complesso non influisce sul mio gradimento: questa fic vale, e nessuno lo mette in dubbio!
La cosa che mi sono chiesta, però, é stata "ma cosa ci faceva Minus con un pianoforte?" xD
Comunque, se non sbaglio, al settimo anno James e Lily stavano già assieme, no?
A quanto ho capito io, qua non sono ancora fidanzati .-.
Sirius é il pezzo forte di tutta la storia! Lui e le sue battute :3
I versi della canzone che hai inserito (ma che non conosco ç_ç) credo siano la ciliegina sulla torta, appropriati veramente!
Non ho altre parole, solo complimenti!
Alla prossima ^_^

AAAAAAAAAAW *O*
Dolcezzadolcezzadolcezza..
I miei Malandrini adorati prima degli esami..
E James innamorato pazzo ahahah XD
Hai avuto un'idea fantastica ad abbinare Notte prima degli esami con i Malandrini :33
Dico sul serio,
Tutti i miei complimenti per te!
Bacioni ♥
Dreamer97

Si, mi piace, mi piace, mi piace! Ci sta tutto, i versi della canzone, i 4 amici, e quello innamorato. Avendo visto il film, poi, non posso non pensare a James come Luca, Sirius il "fine" Riccardo e Remus un pò come Alice, anche se non ama James, assolutamente no! Bella e spiritosa, complimenti!
angyp
ps:spassosa la parte del sogno!