Orfeo's song
di Macaron

13/04/13, ore 18:37

Questa storia è veramente molto dolce e delicata. Il comportamento di Sherlock è diverso dal suo solito, ma lo trovo comunque plausibile visto che qui sta cercando di recuperare il loro rapporto. I miei complimenti anche per la scelta del mito di Orfeo, che mi piace molto.

19/02/13, ore 13:33

Era da qualche giorno che giravo intorno a questa shot e finalmente sono riuscita a leggerla (gustarmela forse è il termine più adatto al caso ^.^).
Inizio con il dirti che ho scodinzolato contenta fin da quando ho letto il titolo, perché adoro la mitologia greca e quindi ogni occasione è buona per leggere un mito, per me. Non ci avevo mai pensato, ma il mito di Orfeo ed Euridice è perfetto per la situazione sentimentale e non di John e Sherlock ^o^ Non so dirti quanto abbia apprezzato la parte finale, con i due sdraiati e acciambellati l'uno tra le braccia dell'altro sul divano... Spero che non mi prenderai per sfacciata, ma, visto che questa fic è l'inizio perfetto della loro relazione, non potresti scrivere un seguito? *^*
Complimenti vissimi ^__^
Alla prossima fic,
Tai -___^

10/02/13, ore 23:12

Davvero carina e fluffuosa, come hai detto tu *__*
John mi ha straziata un po' il cuore, pover uomo, che non riesce a dormire per gli incubi sul suo migliore amico che si getta da un palazzo (cosa che sicuramente accadrà...) e Sherlock che chiede una storia è assolutamente tenero. Anch'io immagino un'infanzia del genere, e mi rattristo per Sherlock.
Ho adorato come John ha raccontato la storia, sembrava molto una cosa "Beh si dai, te la racconto a grandi linee perché non la ricordo molto nemmeno io" XD e poi ha raccontato una bellissima (anche se tristissima) storia, cambiando magari un po' il finale ma ci sta *-* Ma nooo Esopo!! Potresti farne una anche su di lui u.u
Comunque loro due insieme sono dolcissimi, e tutta la porta dove John si siede sul divano e Sherlock è appoggiato a lui, e John che gli passa la mano tra i capelli, ma soprattutto l'ultima parte:
“ Io non mi sarei mai voltato, sai? Io avrei creduto in te fino alla fine. Io ho sempre creduto in te.”
“ Io non sarei mai tornato dal regno dei morti per nessun altro.”
è immensamente dolce e commovente.
Bella :)

10/02/13, ore 12:50

Davvero molto bella e ben scritta. Le storie di rilfessione sono forse le più difficili da scrivere, perché bisogna far parlare i pensieri dei personaggi. Trovo che tu ci sia riuscita in maniera perfetta, sia per quel che riguarda John che per quel che riguarda Sherlock.
Il primo sembra passare da un evento traumatico all'altro senza soluzione di continuità: prima la guerra e poi il trauma - difficile da superare - del veder cadere dal tetto il suo migliore amico. Il secondo, dietro tutta la freddezza, la logica ed il distacco dagli altri, sotto sotto da l'impressione di aver avuto un'infanzia troppo breve.
Lo scambio di battutte che mi è piaciuto di più è sicuramente quello finale, dove entrambi affermano che, nei panni di Orfeo ed Euridice, avrebbero avuto più fiducia l'uno nell'altro: in fondo in quelle parole c'è tutto ciò che hanno bisogno di sapere.

08/02/13, ore 17:57

Adoro le slife of life. Penso che alla fine, questo siano il vero succo della loro vita insieme: Sherlock che scaccia gli incubi di John e John che da a Sherlock tutto quello che gli è sempre mancato nella vita: una famiglia. Mi è piaciuta da morire, mi hai commossa ed è assolutamente perfetta. Avevo scritto anche io di John che racconta una storia a Sherlock mesi fa, chissà perché ce lo vedo bene come narratore e Sherlock esattamente come hai detto tu: un bambino. Adoro, adoro, adoro! Bella, davvero! *_*

Jess

08/02/13, ore 13:24

È la tua prima storia che leggo. Mi sembra tu ne abbia scritte altre ma ancora non ho avuto tempo di leggerle. A parte un paio di errori di ortografia, ho apprezzato molto questa storia. È dolce, tenera e fa trasparire il lato umano di Sherlock, pur lasciandolo "condito" di un pizzico di arroganza che contraddistingue questo personaggio. È molto bello immaginare John che racconta una favola a Sherlock mentre accarezza i suoi riccioli scuri. Bella anche la storia della mitologia greca che hai scelto ❤ Alla prossima dunque!

08/02/13, ore 13:16

Grazie! Grazie per questa piccola shot piena di dolcezza! Mi hai davvero allargato il cuore. Perciò, grazie!

08/02/13, ore 12:54

E' davvero deliziosa. E non tanto per il fluff (sì, vabbene, anche per quello *_*), ma quanto per come ci hai raccontato i personaggi. Questo John alle prese con nuovi incubi e con la soffrenza di aver perso Sherlock per tre anni, che lo ha perdonato ma non riesce cmq a superare la paura. E Sherlock, bambino cresciuto in una famiglia anaffettiva che ha partorito un cucciolo scontroso ma bisognoso lo stesso di coccole. Ed è bello il modo ruvido e impacciato in cui gliele da John. Sono adorabili! complimenti, si legge benissimo ed un po' di tenerezza fa sempre bene.
Tra l'altro, anche a me piace molto quell'avventura di Holmes, penso che sarebbe divertente vederla sullo schermo!
Sara

08/02/13, ore 11:13

ma..ma..ma!!!! quanto ammmore?!!
Potrei svenire all'istante ma se non l'ho fatto mentre leggevo questa cosa meravigliosa penso che non lo farò mai più...Adoro il mito di orfeo ed euridice, straziante e bellissimo al tempo stesso, racconta le debolezze dell'uomo, gli errori e di come le persone non si smentiscano mai.
Lo trovo adattissimo a John e Sherlock e mi ha fatto ridere la battuta di Sherlock quando dice "bella storia d'amore, John?" hahahaha!! e anche quando chiede se con adatta a lui John intenda il compositore abilissimo o il ritorno dal regno dei morti. Dialoghi scritti perfettamente e stile scorrevole, piacevolissimo.
Ogni tanto va bene un pò di fluff... <3
bravissima

miss potter

08/02/13, ore 08:08

Ancora, ancora!! Ancora diabete, ancora cuoricini! Dopo le vagonate di angst di questo periodo (che io ADORO, per inciso) ogni tanto ci vuole una boccata d'aria fresca: come la tua storia, appunto. Mi piace molto come descrivi i pensieri di John e la fragilità di Sherlock, perché c'é, ma soprattutto mi piace la loro quotidianità che si ricostruisce, delicata e tenera. A costo di sembrarti pretenziosa, scrivi ancora su di loro perché sono bellissimi per come li descrivi. A presto. Efy