Ambra
di Silvar tales

01/03/13, ore 11:50

Ma ciao!
Da grande amante sia di Spartacus sia del Nagron (otp forevvah) non potevo non passare a leggere e recensire la tua storia, quindi eccomi qui.
All'inizio sono rimasta un po' interdetta - eh, Nasir che combatte nell'arena? L'arena distrutta? - ma poi mi son ricordata che è una what if e quindi ho continuato a leggere imperterrita. La storia mi è piaciuta, lo stile mi è parso un po' troppo spezzettato però tutto sommato, nell'insieme, ci sta.
Se qualche volta avessi usato delle virgole anzichè di un punto fermo la fanfiction ne avrebbe gioviato in fluidità, anche perchè a volte diventa un po' pesante leggere uno stile che si blocca spesso. Ma nonostante ciò, come ho detto prima, nell'insieme non gracchia così tanto e quindi sono arrivata alla fine senza problemi. Una cosa che mi ha fatto storcere un po' il naso è il fatto che i due personaggi siano leggermente OOC, Nasir in particolare mi è sembrato un po' troppo... ansioso, per così dire, Nasir in una circostanza del genere ci avrebbe scherzato su molto di più invece che lasciarsi andare alle preoccupazioni.
Come se invece di scappare dalla morte che lo attende nell'arena volesse sfidarla, facendo vedere a tutti che non è il placido schiavo del padrone che non sa neanche mantenere una spada. Penso che questo sia dovuto al fatto che tu non hai mai visto Spartacus e che di conseguenza non conosci i personaggi, o almeno non li conosci così bene. Penso che sia sbagliato scrivere qualcosa senza conoscere la materia prima, l'argomento di cui si scrive, perchè sarebbe potuta andarti male e avresti potuto scrivere una cosa completamente OOC dato che a quanto ho capito dei due hai visto solo un video.
Ti consiglio di guardare tutte e tre le stagioni di Spartacus, in attesa di War of the Damned, sia perchè è una serie bellissima che consiglio a tutti quelli che conosco, sia perchè è meglio essere ben informati prima di lanciarsi nella stesura di una nuova fanfiction.
Paragonerei la tua storia a un marchingegno d'epoca male oliato che stride un po' e che ogni tanto ha dei bruschi rallentamenti, ma che alla fine funziona. Sei stata abbastanza brava contando il fatto che non sapevi nulla della serie.
Spero di leggerti ancora in questo frangente!
Hayley

08/02/13, ore 18:17

No.
No.
nonononononononononono.
Tu devi avvisarmi prima cosi che io mi prepari psicologicamente a tale magnifico evento e..oh miei dei..tu non puoi veramente aver pubblicato qualcosa di spartacus dopo che io ti ho linkato quel bellissimo video Nagron.
Mi sto riempiendo di orgoglio, sappilo.
E stamperò quel "dedicata a.." e lo attaccherò da qualche parte perchè..no, Sara.
Non puoi farmi venire un sorriso da un orecchio a l'altro solo con poche parole, non puoi.
Però lo fai lo stesso e... ,dannazione, perchè continuo a sorridere?

Spazio di critiche costruttive a fin di bene.
Ovvero dove ti indico tutti gli errori che hai fatto sulla trama.
Agron
Alors, Agron non è mai stato nell'arena. Apparte per salvare Crixus, nella S2, che si era fatto imprigionare per il bene della sua bella. Agron aveva un fratello, con dei mini rasta o quello che erano adorabili, che per quanto carino e coccoloso e profondamente incestuoso, è morto. Agron non è un gladiatore, così come non lo era suo fratello Duro, ma stava "studiando" per diventarlo. Agron prova disprezzo per chiunque non sia germano, e tali persone rivolge il bellissimo nomignolo di fucking gauls o fucking syrians, in battaglia è piuttosto crudele. Con Nasir è tanto dolcioso, invece. <3
Nasir
Nasir era uno schiavo. Ergo l'arena se la sogna nei suoi peggiori incubi e non ci è mai andato per qualsiasi incarico. Era lo schiavo personale del suo padrone, ti lascio capire in quale senso, non ricorda nulla prima di essere diventato uno schiavo. Infatti all'inizio dell S2 dice di chiamarsi tiberius ma poi afferma di ricordare vagamente un fratello che lo chiamava Nasir. A quanto ricordi Agron ,e qualcuno degli altri germani, lo chiama little man o little dog. Odia essere chiamato così! In un primo momento ha cercato di uccidere Spartacus, poi questo gli ha offerto una seconda possibilità (agron e crixus lo volevano morto) e gli ha insegnato a combattere. Nasir non usa più la spada, ma ha scelto la lancia come sua arma preferita.

Se vuoi andare direttamente alla puntata in cui si sbattono sul muro vai alla 2x07, se invece incominci direttamente la S3 nella prima puntata hanno un favolosissimo momento tutto loro <3

Sara mia, se incominci a pubblicare Nagron io ti venero, anzi già ti venero, facciamo che ti venero di più del più.
Ti adoro.
Tua Shania che quando ha letto l'aggiornamente ha saltellato per tutta casa per 5 minuti contati   <3
(Recensione modificata il 08/02/2013 - 08:34 pm)