Forward to Time Past
di Unbridled Brunette

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]
17/05/23, ore 14:09

Bellissima! Sempre un piacere rileggerla...un po' di dispiacere pensare che la storia non si vedrà mai realizzata con gli stessi attori e nella serie TV, mi sarebbe davvero piaciuta!

02/05/21, ore 22:44

Avevo letto questa storia durante una prima abbuffata di fanfic, e mi era piaciuta. Ora però l'ho riletta con calma e ho potuto apprezzarla completamente: wow, che lavoro su Spike, come lo comprendo meglio anche io. Assieme a Pet penso sia uno dei più bei lavori di analisi del personaggio. E che bellissima storia d'amore, di quelle che rimangono nel ❤️

12/12/20, ore 21:01

ciao è un grande lavoro mi è piaciuto davvero tanto ! ho vissuto con i personaggi ho provato le loro emozioni è stato magnifico ! non riesco veramente ad esprimere a parole quanto mi sia piaciuto !
grazie Kasumi

11/12/20, ore 14:00

Si può dire che fin quì l'ho letto tutto d'un fiato ! mi piace da matti stò soffrendo per Spike e la sua caduta verso il male ! ma pur troppo è la sua storia !
complimenti ben scritta !

14/11/20, ore 18:31

Vi porto all'attenzione questa storia perché sono semplicemente sopraffatta dalla sua bellezza.
Appare come un progetto ambizioso, diviso in tre parti in modo organico, ed tutto così perfetto, dai dettagli del contesto vittoriano ai dialoghi arguti dei personaggi, che credo sia doveroso inserirla tra le scelte.
La storia d'amore dei protagonisti è di una dolcezza che disarma, la descrizione dell'evoluzione del candido poeta William nel dissoluto vampiro Spike lascia senza fiato. E poi nell'ultima parte, quando finalmente i due protagonisti si incontrano nel presente, la storia prende una nuova vita e l'autrice riesce a tenerci incollati allo schermo anche all'ultimo capitolo.
E malgrado l'intreccio del plot sia complesso, ogni linea della trama converge e si adatta perfettamente agli avvenimenti del telefilm, viene quasi da credere che pure nel canon sia successo davvero tutto questo, anche perché tutti i personaggi sono trattati fedelmente e le comparse lasciano il segno tanto sono credibili.
Spero che la mia segnalazione possa risultare convincente. Grazie,

11/11/20, ore 20:46

Ciao, sono ancora io!
Ma che meraviglia, meno male che ho continuato! Mi sta prendendo tantissimo anche questa fase della nascita di Spike, è tutto così intenso e veritiero che sono senza parole. Sembra un prequel, sembra davvero di leggere qualcosa del canon.
I personaggi sono vivi e inquadrati in modo eccezionale. Angelus e la sua malcelata attrazione per Spike mi ha stupito perché in questo contesto sembra perfetta, ci sta meravigliosamente. E Spike è così tanto Spike che lo vedo mentre parla, così pungente e arguto, forte.
E poi vogliamo parlarne? "Siete morbido come la merda", "Siete davvero un barattolo di piscio" ma io ti giuro ho riso tantissimo xD
Niente, mi sta piacendo tantissimo anche questa parte. Che dire, grazie e complimenti.

09/11/20, ore 19:04

Oddio no, non ditemi che ora Buffy/Elizabeth torna nel presente, eh! Ho il cuore sfracellato, perché questa storia è fantastica e scritta in modo più che professionale.
Che dire, complimenti e grazie di cuore per averla tradotta. È tutto così credibile, il contesto vittoriano così accurato in ogni dettaglio che sono senza parole, davvero.
E dopo aver letto di questo William (che per inciso reputo pienamente IC rispetto a quello che abbiamo visto nella serie) non credo che sarò più in grado di vedere Spike allo stesso modo xD
È di una dolcezza disarmante, dico sul serio.
Non so se avrò il coraggio di continuare, perché leggere di lui che torna a casa e non trova Elizabeth è straziante, soprattutto perché so quanto siete profondi e incisivi nel descrivere le emozioni. Devo farmi coraggio ;)
Comunque la vorrei davvero finire, perché per adesso questa storia è bellissima e meriterebbe come minimo una segnalazione per le storie scelte del sito. Ci tenevo a dirvelo.
Ancora complimenti e a presto,

16/06/20, ore 19:50

Questa storia e stata fantastica mi e piacuto tanttissimo sono grato a lautrice e a te che lai tradotta cosi bene.

La serie tv e fantastica ma questa storia lo e quasi di piu perche alla fine buffy e spike dovevano rimanere insieme e cosi che li vedo e che li vedro sempre.

Ringrazio tutti che hanno lavorato su questa storia grazie di cuore.

Spero che continui anche la storia pet.

16/06/20, ore 17:50

bellissimo capitolo pure questo e sto male nell sapere che il prossimo sara lultimo. mi piace questa storia mi piace tantissimo. ringrazio lautrice per averla scritta e ringrazio te per averla tradotta cosi bene. adesso spero davero in un lieto fine.

15/06/20, ore 23:06

Lei nn riusciva a dimenticarlo lo voleva ancora bene spero che la storia finisca con un lieto fine.

15/06/20, ore 21:33

Bell capitolo

Una delle cose che mi hanno fatto piu arrabiare nella serie tv. Nella stagione 6 lui ha ottenuto la sua anima per lei per restare con lei per essere luomo giusto per lei. E poi che succede un anno dopo lo fanno morrire nella bocca dell inferno una delle cose della 7 stagione che nn hanno proprio nessun senso. Joss whedon poteva far finire la serie con un pizzico di classe in piu.

15/06/20, ore 18:03

Mi sto emozionando sempre piu questa storia ti fa letteralmente venire i brividi.

Sono molto dispiaciuto che la storia sta per finire. E scritta davvero molto bene.

15/06/20, ore 05:03

Ma perche spike delle volte doveva essere cosi una testa di ...

Ho capito il problema dei soldi pero cosi facciendo stava mandando in malora tutti quanti.

14/06/20, ore 21:39

be una situazione nn troppo facile per nessuno.

loro stavano cosi bene insieme anzi benissimo. ma con il lavoro di lui con amici di lei che nn la aiutavano, e i soldi che mancavano era un bel problema.

14/06/20, ore 20:06

Ho pensato che nn fosse un lavoro pulito pero mi aspetavo di meglio. penso che dawn lo vedra con occhi diversi.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]